Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 62 of 62

Thread: Sperare che menino duro i manifestanti no expo

  1. #61
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    se nno ci fosse discrezionalità invece sarebbe un bel casotto se ad A corrisponde una reazione B come da automa si farebbero molti piu casini esempio semplicissimo per il lancio di un sasso son previste 3 mangannellate, ora se non ci fosse la discrezionalita sull'applicazione della sanzione, tu avresti una rezione uguale sia se il sasso lo lancia un bambino che se lo lancia un adulto, con problemi ben piu gravi se dai 3 mangannelate al primo rispetto al secondo.

    io penso che ci voglia piu disciplina che è diverso e naturalmente più preparazione, gia quando mi ferma un poliziotto con i tatuaggi e i piercing a me prende malissimo perchè al 90% si fa le canne e pippa la cocaina e quanto mi rode il cazzo se mi farebbe un verbale per una cosa del genere, visto che poi a lui nessuno gli fa nulla.

    disciplina basta civili che si occupano di regole e sicurezza specialmente in un periodo turbolento come questo.
    Mica ho detto che va tolta la discrezionalità, ho detto che ci vogliono delle regole, visto che in tutto il mondo le hanno, perchè la procedura è disciplina, tiene lontano il poliziotto dallo strafare o non intervenire, non crea zone d'ombra, poi è chiaro che si deve distinguere gli interventi se tratto con dei liceali che fanno il corteo della scuola e dei similparamilitari che addestrati mi colpiscono in maniera mirata e fanno danni gravi.
    Le regole non stanno certo nel numero di manganellate concesse, ma non voglio vedere che uno fermato ed ammanettato per terra si prenda le classiche due anfibiate in faccia o qualche manganellata, perchè minchia io poliziotto offeso devo rendere le botte alla zecca presa, nemmeno il cordone di polizia che a 10 metri da gente che devasta e brucia macchine sta li e non li arresta, ci sarà una via di mezzo tra l'automa e uno che fa il suo lavoro ed usa in modo professionale la sua discrezionalità? E' impossibile? Se c'è un modo iniziamo a percorrerlo invece tutte le volte fare queste cazzo di polemiche, non mi pare sia così impossibile fare un codice per ordine di gravità dove è giusto spingersi.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #62
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Mica ho detto che va tolta la discrezionalità, ho detto che ci vogliono delle regole, visto che in tutto il mondo le hanno, perchè la procedura è disciplina, tiene lontano il poliziotto dallo strafare o non intervenire, non crea zone d'ombra, poi è chiaro che si deve distinguere gli interventi se tratto con dei liceali che fanno il corteo della scuola e dei similparamilitari che addestrati mi colpiscono in maniera mirata e fanno danni gravi.
    Le regole non stanno certo nel numero di manganellate concesse, ma non voglio vedere che uno fermato ed ammanettato per terra si prenda le classiche due anfibiate in faccia o qualche manganellata, perchè minchia io poliziotto offeso devo rendere le botte alla zecca presa, nemmeno il cordone di polizia che a 10 metri da gente che devasta e brucia macchine sta li e non li arresta, ci sarà una via di mezzo tra l'automa e uno che fa il suo lavoro ed usa in modo professionale la sua discrezionalità? E' impossibile? Se c'è un modo iniziamo a percorrerlo invece tutte le volte fare queste cazzo di polemiche, non mi pare sia così impossibile fare un codice per ordine di gravità dove è giusto spingersi.
    non è impossibile, non è cnveniente, ripeto l'europa ci ha chiesto i numeri nei caschi e facciamo gli orecchi da mercante, magari tra un risponderemo che è troppo costoso e non ci so i soldi.

Page 5 of 5 FirstFirst 12345

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 55.89 Kb. compressed to 49.44 Kb. by saving 6.45 Kb. (11.53%)]