Results 1 to 15 of 15

Thread: Dragon Ball Super

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default Dragon Ball Super

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...in-bu/1634842/

    1) non sapevo che il fatto quotidiano parlasse anche di serie animate
    2) ma, siamo pronti? io col fumetto ho passato dei bellissimi anni, ogni tanto ancora me li rileggo quei bellissimi 62 volumetti, ma adesso, che accadrà? poi si parla di una serie animata, non di un fumetto...

    voglio tornà ragazzino
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Oddio, bellissimi 62 volumetti, Dragonball Z e' una merda e sara' sempre una merda.

  3. #3
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    fa schifo a te, ma al resto del mondo è piaciuto
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #4
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Oddio, bellissimi 62 volumetti, Dragonball Z e' una merda e sara' sempre una merda.
    Blasfemo. Cartellino per bestemmie please.

    Vorrei capire se riprende dalla fine di Z () o GT (inguardabile). Nel primo caso godrei un sacco

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #5
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    io non ne sento affatto il bisogno, shounen action vecchio stile han fatto il loro tempo, circa 80 puntate per uccidere freezer (esempio), quando in 80 episodi ora la maggior parte degli anime sono conclusi (grazie al cielo), è animazione vecchio stile, lenta e alquanto fastidiosa, ci credo piaceva, non c'era realisticamente altro (arrivato in italia), quando non si ha concorrenza... Poi io pure ho i volumi e l'ho visto, ma anche basta, si può andare avanti.
    Discorso completamente diverso se il rapporto accadimenti-puntate, sarà fatto in modo degno, e non 1 puntata per tirare 1 cazzotto a freezer e prenderne uno.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  6. #6
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Vabbè penso che se vogliono fare qualcosa di sensato si adatteranno agli standard attuali. Altrimenti avrebbe poco senso, anche se il brand è fortissimo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #7
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    A me lo Z fece cagare perche' non solo, come dice Ache, era lento, ma soprattutto perche' era completamente insensato.

    Dragonball inizia come un fumetto divertente, fresco, con umorismo, e si mantiene tale fino alla fine della prima serie.

    Con Dragonball Z inizia una cosa incagabile, non ha senso, mettono in mezzo quei cazzo di counter ed e' tutto io sono forte 1, lui e' forte 2, devo diventare forte 3, il prossimo e' forte 4, devo diventare forte 5, repeat. Freezer ed il resto, tutta una merda galattica di dimensioni apocalittiche, scritta solo ed esclusivamente perche' il brand tirava. Ha alcuni spunti, ma sono talmente pochi che si perdono nel nonsense.

    La serie si riprende solo quando entra in scena Bu, allora torna alle origini. E' sicuramente piu' scura, ma torna ad esserci umorismo, torna ad essere fresca e divertente.

    Z sara' piaciuta al mondo, ma rimane una merda uguale. Oh, anche Lost e' una delle serie piu' seguite di sempre, eppure rimane un secchio di merda. La gente e' stupida.

  8. #8
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    han fatto dragonball kai apposta per lo Z, il fatto è, se fan un anime in stile nanatsu diventa godibilissimo, altrimenti passo. Non è un epoca da shounen lenti.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  9. #9
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    boh a me ha fatto sempre merda quindi non se ne sente il bisogno.

    sul discorso serie lunga o meno che dice ache se da un lato e' assulutamente vero che ormai serie lunghissime non ne fanno anche per un discorso di qualita' di animazione si e' arrivati al punto che anche serie da 24 episodi le slittano in due cour con una season, cioe 4 mesi, di pausa (vedi la qualita delle animazioni di A/Z, di durarara o anche meglio di fate che probabilmente e' l'anime piu bello mai visto come aspetto grafico)
    Gli studi non reggerebbero a fare una serie che dura 1 anno (1 ep a settimana sono 48 ep l'anno) anzi fanno sempre piu 12 ep poi la pausa e poi altri 12 ep.

    Per me non e' un discorso di tempi passati o moderni invece sul contenuto ci sono molte serie moderne che sebbene il termine di paragone come dicevo ormai e' il cour quindi hanno 12 ep o 24 hanno all attivo pero' 3 o 4 stagioni: 3 serie da 24 ep e siamo li come numero.
    la serie lunga se non ha 314 filler spesso e' bella anche perche hai molto screen time dipende da quanto devi raccontare spesso molti anime di 12 ep sono molto stringati, ma dipende dal genere: un action che ha 50+ episodi in genere viene troppo allungato se la storia e come un procedural del nemico fortizzimo della arco narrativo, viene prunato: rinse and repeat.

    Se invece c'e' una storia solida alle spalle una progressione etc anche anime vecchissimi come maison ikkoku invece si fanno vedere (96 ep), stessa cosa persino un touch da 130 episodi divisi in 3 serie ( e qui siamo nel giurassico dell animazione sono serie dell 88 e del 85 rispettivamente ma che devono essere viste da chi e' appassionato dato che il 90 % degli anime attuali si ispirano ancora oggi ad esse, seriamente hanno fatto la storia) o per restare sempre in tema di adachi Cross game del 2010 quindi non vecchio e' di 50 episodi e non sembra affatto lungo non ha episodi filler dove di fatto non succede nulla ed e' uno dei migliori romance/drama/sportivi mai fatti in anime, un capolavoro.
    bakuman ha 50 ep (che a me ha interessato per il mondo dei manga ma ha fatto cagare come storia), durarara alla fine sara' 62 episodi (26+ 12x3), log horizon in due serie ha 50 episodi, sword art online ha 49 episodi ed entrambe presumibilmente avranno altre seasons negli anni a venire, JoJo's Bizarre Adventure ha 26 ep nella prima season + 34 ed e' ancora in corso dal 2014 ad oggi etc etc

    quindi anime lunghi ne fanno ancora al massimo li splittano su piu stagioni mentre anni fa le stagioni non esistevano o meglio si intuivano dal cambio della sigla ma andavano in onda senza soluzione di continuita' non solo in italia ma anche in giappone

    Per me non e' un discorso di quanti episodi ma quanto e' buona la storia per tenerti a lungo a guardarla, magari capisco che chi vede un ep a settimana di una serie che sai che dura 2 anni ti sfrangi i coglioni, per me non e' un problema perche in genere le vedo a blocchi di puntate, pero' va ribadito che in genere un action shounen pero negli ultimi anni ormai si prestano poco ad essere diluito due cazzotti 15 minuti di chiaccherata e pippe etc, basti pensare a quella merda di cross ange , che ho detestato, e' di 24 puntate in ogni puntata succede pero tipo quanto succedeva in 40 ep di DB , 30 di kenshiro ed un paio di hentai a rimorchio.

    insomma anime lunghi se hanno materiale li fanno ancora magari li splittano tra varie season ma sicuramente devono essere solidi come storia cosa che in genere gli action sopratutto remake di vecchia data non hanno e db non ha nemmno una buona storia.
    Last edited by McLove.; 2nd May 2015 at 02:44.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #10
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    dovrebbe riprendere da MajnBu

    @ power nn è DBZ che ti fa cacare è proprio il genere che funziona cosi... io sono forte 1 poi arriva il boss forte 2 e io divento forte 3 etc etc Sul discorso che fai su DB iniziale ironico e fresco sono totalmente d'accordo.
    Spoiler

  11. #11
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Con Dragonball Z inizia una cosa incagabile, non ha senso, mettono in mezzo quei cazzo di counter ed e' tutto io sono forte 1, lui e' forte 2, devo diventare forte 3, il prossimo e' forte 4, devo diventare forte 5, repeat. Freezer ed il resto, tutta una merda galattica di dimensioni apocalittiche, scritta solo ed esclusivamente perche' il brand tirava. Ha alcuni spunti, ma sono talmente pochi che si perdono nel nonsense.
    ma perchè, Naruto è diverso? One Piece? che cazzo ti aspetti da un fumetto in cui fanno a botte?

    @Mc: non ce l'ho fatta a leggere il McWall appena sveglio...
    Last edited by San Vegeta; 2nd May 2015 at 11:31.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #12
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    Ma infatti credo che nn gli piaccia proprio il genere

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
    Spoiler

  13. #13
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    dovrebbe riprendere da MajnBu

    @ power nn è DBZ che ti fa cacare è proprio il genere che funziona cosi... io sono forte 1 poi arriva il boss forte 2 e io divento forte 3 etc etc Sul discorso che fai su DB iniziale ironico e fresco sono totalmente d'accordo.
    Quel che sia la ragione, Z e' diverso dal primo Dragonball, e laddove il primo era una bell'opera, lo Z si confonde nel secchio di merda che sono anche i Naruto e menate varie.

  14. #14
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    Power è il genere del manga... In DB è forse meno prolungato perché i nemici sono di più e a menarsi c'è solo Goku. In DBZ c'è tutta la famigghia di Goku di vegeta e i nemici "lunghi" sono 3

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
    Spoiler

  15. #15
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    cmq son d'accordo con lui che Dragon Ball era totalmente diverso e faceva spaccare dal ridere... però non è che è cambiato in DBZ, è cambiato già a metà DB...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.37 Kb. compressed to 113.35 Kb. by saving 16.02 Kb. (12.38%)]