Results 1 to 15 of 15

Thread: Upgrade Video

  1. #1
    Petty Officer 2nd Class Roipnol's Avatar
    Join Date
    Sep 2009
    Location
    Catania
    Posts
    694

    Default Upgrade Video

    Ciao ragazzi, mi serve un consiglio su una cosa di cui so francamente poco

    In buona sostanza ho un pc discreto, con un i53470, 8gb di ram, ssd e una gtx660 della gainward che per adesso si è sempre comportata davvero bene, nei giochi.

    All'epoca ho preso una 660 e non qualcosa di più costoso perchè il mio progetto era quello di comprarne due in sli, però mi sorge un dubbio.

    Ho 200€ di budget massimo, col quale potrei comprare una 660 della gainward senza nemmeno consumarli tutti (credo che a 150 si possa trovare), ma mi conviene, in termini di resa, spendere 150€ per avere due 660 in sli oppure vendere la 660, prendere 150-200€ e comprare una scheda da 300€ circa?

    Calcolate che l'obiettivo sarebbe "affrontare the witcher 3 in maniera dignitosa".

    Grazie!
    Quote Originally Posted by marchese View Post
    mandasse veramente a cagare steve jobs, mac, i-merd varia e tutti i coglioni che spendono 900euro per qualcosa che ne vale manco 200 solo perchè cià il design so cool

  2. #2
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Vendere e prendere una sola scheda più muscolosa
    Free from Signature

  3. #3
    Petty Officer 2nd Class Roipnol's Avatar
    Join Date
    Sep 2009
    Location
    Catania
    Posts
    694

    Default

    tipo?

    Qualcuno sa più che altro "quanto" mi conviene prendere una scheda più muscolosa?
    Quote Originally Posted by marchese View Post
    mandasse veramente a cagare steve jobs, mac, i-merd varia e tutti i coglioni che spendono 900euro per qualcosa che ne vale manco 200 solo perchè cià il design so cool

  4. #4
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    1 singola 970 è meglio di 2 660. e consuma meno (meno spesa a lungo termine) e scalda meno che d'estate non fa schifo. e sopratutto non hai problemi di sli che almeno fino a dx12 rende bene solo su pochi giochi, su altri non funziona del tutto.

    una 970 la trovi dai 320 circa quindi se vendi la tua 660 piu o meno ci stai come prezzo

  5. #5
    Petty Officer 2nd Class Roipnol's Avatar
    Join Date
    Sep 2009
    Location
    Catania
    Posts
    694

    Default

    ma grazie!

    C'è un qualche modello specifico che consigliate?
    Quote Originally Posted by marchese View Post
    mandasse veramente a cagare steve jobs, mac, i-merd varia e tutti i coglioni che spendono 900euro per qualcosa che ne vale manco 200 solo perchè cià il design so cool

  6. #6
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    sono sostanzialmente tutte uguali... con fatto che scaldano meno di un orologio anche i dissipatori custom fanno differenza di 1-2°. ossia praticamente nulle
    prendi quella che trovi a meno sostanzialmente

  7. #7
    Petty Officer 2nd Class Roipnol's Avatar
    Join Date
    Sep 2009
    Location
    Catania
    Posts
    694

    Default

    i do thank you, that's what i needed
    Quote Originally Posted by marchese View Post
    mandasse veramente a cagare steve jobs, mac, i-merd varia e tutti i coglioni che spendono 900euro per qualcosa che ne vale manco 200 solo perchè cià il design so cool

  8. #8
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    scusate sfrutto il thread visto che mi è morta la ventola della scheda e forse dovrei vedere se riesco a comprare qualcosa prima che si sciolga del tutto.

    due domande preliminari necessarie visto che non ci capisco un cazzo di pc sostanzialmente:

    1) adesso ho una ati asus hd 5770 con cavo alimentazione 6 pin; posso montare qualsiasi altra scheda senza dover aggiungere cavi e robe varie? compro monto e gg?

    2) come alimentatore ho un coolermaster GX 550W per un sistema composto da i5 650, 4gb ram, un hdd meccanico e la scheda video di cui sopra... posso continuare ad usare questo alimentatore se cambio scheda o diventa insufficiente?

  9. #9
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    l'alimentatore è ok, al massimo prendi uno sdoppiatore se non ha il cavo giusto. ma è abbastanza recente da avere i cavi per le schede 8 pin
    con un 550w se vai su invidia puoi prendere praticamente tutto ....
    amd non proprio

  10. #10
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Ottimo grazie quindi è già una spesa in meno... l'idea era proprio di andare su nvidia per poter sfruttare sto beneamato physx che magari è solo eye candy ma tanto vale averlo, e poi ho sempre avuto ATI/AMD quindi è ora di cambiare

    Avevo adocchiato la GTX 960 a 220€, pare sia decente, giusto? Com'è come rapporto q/p?

  11. #11
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Sono ottime per il costo. C'è poco da dire

  12. #12
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Grazie

  13. #13
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.344

    Default

    mi è partita tempo fa la scheda video del secondo pc e piuttosto che comprar una scheda apposta per quello, stavo pensando di cambiare la gtx 670 che avevo sul main e montarla sul vecchio.

    a quel punto mi serve una scheda video recente per il main pc, ed ero orientato su una 970, in termini prestazionali vale la pena una 980? da quanto ho letto non vedo enormi differenze che giustifichino lo scalone di prezzo fra le 2.

    che modello mi conviene? quanta ram deve avere etc etc?

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  14. #14
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    mat la 970 è poco sotto come prestazioni alla 980 e costa 200 euri in meno è la scelta piu sensata

    la serie 9xx nvidia è esageratamente efficente in termine di calore e consumi, quindi la differenza tra una 970 reference e una custom è veramente minima. ti direi prendi quella che trovi a meno

    se proprio dovessi scegliere andrei su questa
    http://www.asus.com/it/Graphics_Card...X970DC2OC4GD5/
    ma giusto perchè so che asus usa buoni componenti, ma la differenza è irrisoria

  15. #15
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.344

    Default

    appena ordinata la asus 970, mi pare proprio un ottimo upgrade.

    thx boro.

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 102.68 Kb. compressed to 87.94 Kb. by saving 14.74 Kb. (14.36%)]