Page 2 of 21 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 314

Thread: D&D cartaceo online

  1. #16
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Ok per me il mercoledì.
    Di base ci posso esser dal lunedì al giovedì compresi, salvo trasferte di lavoro
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  2. #17
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Pick me if possible!
    Come giorni mi andrebbe bene il lunedì che son sicuramente a casa

  3. #18
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    mi propongo per la prossima sessione,visto che siete già pieni ^^

  4. #19
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Tanek
    in 6 player si può fare?
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  5. #20
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    In 6 giocatori è sinceramente un problema, primo fra tutti perchè le avventure sono tarate per 4 e le ho già riadattate per 5 (non tutte, dovrò lavorare sulle prime due che il nostro quinto entrò a metà). Per quanto mi dispiaccia lasciar fuori persone secondo me sinceramente è meglio di no.

    Tanek - DM
    Karidi - Chierico Umano
    Jesper
    Miave
    Tunnel
    Darkmind

    Party full, sebbene mi dispiaccia lasciare a piedi Tacitus, ma per i motivi sopracitati secondo me è meglio così.
    L'unica cosa che vi chiedo è una conferma prima di iniziare a considerare chiuso il party, non c'è bisogno di stare millemila ore al pc nè vedersi mille volte, diciamo che può bastare una volta a settimana o una ogni due, l'importante è avere voglia, poi il tempo assieme lo si trova (compatibilmente con le esigenze di tutti ovviamente), per le regole non fatevi assolutamente problemi che è un attimo e posso/possiamo (anche Jesp sicuro) spiegarle senza fatica. Per rispetto di tutti
    Per il trovarsi, secondo me meglio mettersi d'accordo man mano invece che scegliere un giorno fisso, però parliamone

    L'ambientazione è Greyhawk standard, così per le divinità e per il background potete leggervi tutto quello che volete dal manuale del giocatore (che se serve posso comprarvi), si partirebbe dal primo livello quindi la prima sessione sarebbe quella per creare i pg (eventualmente anche in maniera separata per ognuno).
    Compitini per questi giorni:
    1) (per chi è novizio) cominciare a leggere qualcosina su D&D, comprare il manuale del giocatore della 3.5 edizione. I principi base possono essere trovati anche qui: http://www.d20srd.org/index.htm , in particolare qui: http://www.d20srd.org/indexes/basics...escription.htm potete trovare sulla sinistra "The basics".
    2) cominciare a farsi un'idea della classe che si vorrebbe fare e del background del proprio personaggio: chi è? Perchè ha intrapreso questa strada? Cosa ha fatto in passato? Ha tratti particolari? Paure particolari? Qual è il suo inclinamento morale? E perchè? Il BG sarà "obbligatorio" e ognuno di voi dovrà inviarmelo poi in privato durante la creazione del personaggio (chiaramente si può parlarne prima), niente di esoso non vi preoccupate, basterà qualche riga, non serve un romanzo l'importante è che parta dalla vostra testa/immaginazione.

    PS: scusate per la risposta veloce ma sto scappando, per un paio di g vi leggerò dal cell, cercherò di rispondere quando possibile.
    Last edited by Tanek; 25th May 2015 at 14:29.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #21
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    Se è Greyhawk è ottimo, penso di aver giocato roba ufficiale solo in ambientazione Forgotten Realms

    Come dice Tanek, per chi non ha mai giocato: d20srd ha tutte le info del caso ma, visto che potrebbe essere un bel malloppone da digerire in solitaria, chiedete pure qua nel thread se avete dubbi o perplessità sul regolamento

    Come classe a me va bene tutto, magari faccio scegliere prima a chi non ha mai giocato così si possono sbizzarrire

    .................

    Concordo che l'idea del giorno flessibile è probabilmente la migliore, non conoscendo gli impegni di tutti

    Visto che Tanek è fuori nella prima metà della settimana, vogliamo dare le nostre disponibilità? Io ci sono sicuro Giovedì e *forse* Venerdì.
    Last edited by Jesper; 25th May 2015 at 16:38.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  7. #22
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Che carini, sarebbe bello, ma ho aperto campagna a vampiri, campagna alla 5a e alla 3.5, più un batteltech (campagna) ogni 20 giorni, tutte in presenza, il gioco a distanza non lo fatto scaricherò questa applicazione, magari è bellina, così potrei recuperare un paio di amici a distanza.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #23
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    io per adesso sono jobless quindi non ho limiti di giorni/orari fino a news decenti
    come mi piacerebbe druid, ma mi sembra poco interessante agli inizi e questo me lo dovreste dire voi, in alternativa un mago o stregone che fanno sempre bene
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  9. #24
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Io questa settimana parto mercoledì e torno sabato.
    Per il char vediamo un po' che tipologia di avventura si vuol fare se più gdr o più "action"
    a seconda di quello scelgo la classe perché non vorrei che ci trovassimo a un punto della
    campagna dove abbiamo il thief come main tank

  10. #25
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Ok giovedi e venerdi
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  11. #26
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    Allora, le classi caster in D&D (tranne nella 4a edizione che è un mondo a parte e nella 5a che ha cercato di mixare un po) tendono a partire *lente* e a diventare uber powwah agli alti livelli.

    In linea di massima:

    Glossario minimo:
    Classe / Livello: un personaggio può avere una o più classi (vedi oltre per una lista completa + breve descrizione). Semplicemente, ogni volta che il pg guadagna un livello, il giocatore sceglie se aumentare di 1 la classe attuale, o prendere un livello in un'altra classe. Ci sono delle restrizioni sul numero&tipo di combinazioni (in base alla razza, alcune classi sono considerate "preferite" e non hanno malus all'esperienza guadagnata se multiclassate). Esistono poi le cosiddette Classi di Prestigio che richiedono alcuni prerequisiti per essere acquisite.

    Allineamento: una guida/compasso morale del personaggio. E' diviso in due parti: quello politico (Legale, Neutrale o Caotico) e quello morale (Buono, Neutrale, Malvagio). Le due parti si combinano per creare l'atteggiamento medio del pg ai vari avvenimenti. Di conseguenza un personaggio Caotico Buono (ES: Robin Hood) ritiene giusto infrangere la legge se è per il bene supremo, mentre un personaggio Legale Malvagio (ES: lo Sceriffo di Nottingham) rimane fedele alla parola data, ma è meschino e cerca di utilizzare la legge a proprio vantaggio.

    Attributi: determinano le caratteristiche base del personaggio. Sono 6: Forza, Costituzione, Destrezza, Saggezza (capacità di rendersi conto di ciò che ci circonda + capacità di riconoscere e capire emozioni), Intelligenza (memoria e capacità di eseguire ragionamenti complessi) e Carisma. Ciascun attributo ha un punteggio che è tradizionalmente compreso tra 3 e 18 (ma nella 3.5 può salire, senza veri e propri cap); il punteggio non viene quasi mai utilizzato direttamente, ma determina il bonus (o la penalità, se l'attributo è basso) che si somma a diverse prove di dado. Ogni classe predilige determinati attributi, a livello di meccaniche di gioco.
    Avere un attributo alto significa avere un bonus statico a tutte le meccaniche legate a quell'attributo.

    Abilità: ciò che il personaggio sa fare, al di fuori delle meccaniche di combattimento. Ogni classe ha una lista di Abilità in cui è più o meno competente; ciascuna classe da accesso a un certo numero di punti Abilità da spendere per migliorare i propri punteggi. Ogni abilità è legata a un determinato attributo che ne influenza le prove (ES: Se voglio fare una prova di Acrobazia, sommerò il mio bonus di Destrezza; se voglio fare una prova di Persuasione, sommerò il mio bonus di Carisma; e così via).
    Avere molti punti abilità significa - in linea di massima - essere in grado di avere maggiore efficacia nelle situazioni fuori combattimento (e a volte durante i combattimenti stessi)

    Talenti: un talento è, in genere, una modifica passiva ad alcune meccaniche di combattimento, anche se esistono talenti legati alla magia o alle abilità.
    Avere molti talenti significa essere in grado di avere maggiore efficacia nelle situazioni di combattimento (e a volte fuori dai combattimenti stessi)

    Magie: alcune classi hanno accesso a degli incantesimi, anche se le meccaniche con cui li acquisiscono, il numero di magie lanciabili e la lista da cui è possibile scegliere cambiano moltissimo in base alla classe e al livello. In linea di massima, possiamo dividere tra incantatori arcani (Mago e Stregone), incantatori *divini* (Chierico e Druido), faccio un po' di tutto (Bardo) e *il caster speciale di mamma* (Paladino e Ranger).


    A seguire il post sulle classi
    Last edited by Jesper; 25th May 2015 at 18:15.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  12. #27
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    Classi Base:

    Militari: PF alti, tiri per colpire ottimi.
    - Guerriero: smazza in maniera molto affidabile, ha accesso a tutti i tipi di armi ed armature e al maggior numero di talenti da combattimento tra tutte le classi. Il numero di Abilità e di punti Abilità lascia a desiderare (e sono principalmente abilità fisiche). Attributi principali: Forza, Costituzione, Destrezza.

    - Barbaro: combattente aggro, ha possibilmente il maggior numero di punti ferita ma usa armature scrause. Ha fin da subito l'abilità di entrare in Furia, ottenendo bonus di combattimento notevoli per un breve periodo di tempo e per un numero di volte limitato al giorno. Ha un pool di Abilità superiore a quello del guerriero, ma nulla di strepitoso (principalmente fisiche e legate alla natura). Spesso legato ad ambienti non urbani (se questa è l'unica classe del personaggio, è pure analfabeta ) anche se non è necessario. Attributi principali: Forza, Costituzione, Destrezza.

    - Paladino: dio patria e famiglia, dev'essere necessariamente Legale Buono e se devia dal suo percorso rischia di perdere tutti i propri poteri. E' votato ad una divinità e ha poteri clericali minori uniti alla capacità di utilizzare praticamente tutte le armi e le armature. Ha accesso ad un numero di punti Abilità simili a quelli del Barbaro, anche se le abilità in cui è competente sono ovviamente differenti (fisiche, sociali e di conoscenza). Attributi principali: Forza, Carisma, Costituzione.

    - Ranger: E' generalmente presentato come un uomo dei boschi, abile con le armi a distanza o nel combattimento con due armi (a scelta); ha accesso ad un limitato numero di incantesimi simili a quelli del Druido; nella 3.5 ha accesso ad un notevole numero di punti Abilità (le abilità stesse sono principalmente fisiche, di conoscenza e legate alla natura). Può avere un compagno animale ed è particolarmente efficace contro i propri Nemici Giurati. Attributi principali: Forza/Destrezza, Costituzione, Saggezza.



    Sociali: PF medio bassi, tiri per colpire nella media.
    - Ladro: lo *skillmonkey* per eccellenza, ha accesso a uno sbarozzo di abilità/punti abilità (sociali, fisiche e di conoscenza). Meno efficace nel combattimento diretto rispetto alla classi militari e decisamente più fragile, ma letale se riesce a piazzare attacchi furtivi. Attributi principali: Destrezza, Intelligenza, Carisma.

    - Bardo: fa un po' di tutto! ha un sacco di abilità/punti abilità ed è molto efficace nel ramo conoscenza e sociale. Ha accesso ad una lista di incantesimi interessante (un ibrido da magia arcana e religiosa, più tutta una serie di magie sociali), può incitare i membri del party in modo che siano più efficaci (sia fuori che in combattimento). Attributi principali: Carisma, Destrezza, Intelligenza.



    Religiose: PF medio alti, tiri per colpire nella media.
    - Chierico: un uomo votato ad una divinità, ha accesso a potenti magie religiose con un twist difensivo (cure e buff, ma non solo!), è efficace contro i non morti e sa utilizzare le armature pesanti. Ha accesso ad un pool di punti abilità limitato, ma ad un discreto numero di abilità (principalmente di conoscenza). Attributi principali: Saggezza, Costituzione, Forza.

    - Druido: insieme al Barbaro e al Ranger fa parte degli amici della natura E' votato ad una divinità o ad un ideale legato alla natura, ha accesso a potenti magie religiose, con un twist offensivo. E' un po' limitato nella scelta dell'equipaggiamento perchè non ama il metallo. Attributi principali: Saggezza, Costituzione, Destrezza.


    - Monaco: Questa classe non esiste, proseguite pure. (ok scherzi a parte: è una classe che combatte a mani nude come se fossero armi ed è generalmente barata in tutto perchè alla Wizard of the Coast piacciono i manga.) Attributi principali: boh? è barato comunque. Saggezza o Destrezza o salcazzo (non lo so, non l'abbiamo mai usato in 15 anni ahahah)



    Arcane: PF bassi, tiri per colpire di merda.
    - Mago: Il classico studioso delle arti arcane. Ha accesso a potenti magie arcane, ne conosce una cifra, anche se ne può meditare (tenere preparate) solo un certo numero al giorno. Ha anche accesso ad un sacco di abilità di conoscenza e volendo ha un famiglio. Senza l'uso di magie apposite (e ai bassi livelli sostanzialmente non ce ne sono) ha la capacità combattiva di un topo con l'asma e senza zampe. Attributi principali: Intelligenza, Costituzione, Destrezza/Carisma.

    - Stregone: genio e sregolatezza, lo Stregone non è uno studioso ma casta magie in modo innato. Conosce molte meno magie del mago, ma può castare più spesso quelle che conosce. Leggermente superiore al mago nella lista "i peggiori combattenti di sempre", è più ignorante in ambito abilità (avendo generalmente un punteggio di Intelligenza più basso). Per chi vuole giocare un mago da smazzo o un mago sociale. Attributi principali: Carisma, Costituzione, Intelligenza/Destrezza.


    Spero di non essermi dimenticato nessuno lol Nel prossimo post: le razze!
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  13. #28
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ahahaha la desc del monaco la condivido appieno
    Grazie mille per le lezioncine, sicuramente utili per i novizi, io non sarei proprio riuscito oggi a scriverle.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  14. #29
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    Razze:
    Umani:

    Elfi:

    Nani:

    Mezzelfi: +

    Halfling:

    Gnomi: +

    Mezzorchi: +

    No davvero, D&D ha copiato / è stato copiato da talmente tanta roba che è, di fatto, l'ambientazione più vanilla possibile in ambito fantasy (sopratutto Greyhawk e Forgotten Realms)


    Ah gia, ci sono anche i

    Drow: +

    malvagi a meno che non siano Ranger di nome Drizzt (più tutte le copie del caso).
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  15. #30
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    cosa ho creato con questo post
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


Page 2 of 21 FirstFirst 12345612 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.60 Kb. compressed to 114.32 Kb. by saving 15.28 Kb. (11.79%)]