Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 48

Thread: ISIS, Palmyra, 400 civili uccisi

  1. #1
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default ISIS, Palmyra, 400 civili uccisi

    Niente, mi da ai nervi:

    http://www.skynews.com.au/news/top-s...n-palmyra.html

    ero pacifista, ma cosi' su due piedi penso che siamo ancora degli animali in gran parte, quindi sto cominciando
    ad accetare l'idea che bisogna considerare la possibilità di menare forte e accelerare il processo Darwiniano.

    Spero che gli si passi sopra con tutto.

  2. #2
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Questo è il risultato di 70 anni di abusi diretti ed indiretti sulle popolazioni arabe del medio oriente da parte di USA ed Israele (e tutta l'allegra combriccola europea UK in primis).

    non credo che ulteriori ingerenze violente da parte nostra possano dar vita a qualcosa di buono per il medio oriente e per l'occidente, sarebbe solo la proverbiale benzina sul fuoco.

  3. #3
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Questo è il risultato di 70 anni di abusi diretti ed indiretti sulle popolazioni arabe del medio oriente da parte di USA ed Israele (e tutta l'allegra combriccola europea UK in primis).

    non credo che ulteriori ingerenze violente da parte nostra possano dar vita a qualcosa di buono per il medio oriente e per l'occidente, sarebbe solo la proverbiale benzina sul fuoco.
    Concordo con l'analisi, considerando che ci sono anhe europei la nel mezzo, di certo non abbiamo fatto un bel lavoro.

    Ma pero' mi pare un attimo schizofrenico che la risposta agli abusi europei sia di uccidere dei civili che non c'entrano nulla, per di piu' nel mondo arabo.

    Quindi:, ci passerei volentieri sopra con la ruspa.

  4. #4
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.595

    Default

    ma quali abusi con questi prima ci facevan lingua in bocca per far cadere i governi solo che a sto giro non gli è riuscito il giochetto di rottamrli quando non avevano piu bisogno.

    ricordo che qualche anno fa l'occidente li osannava quando tentavano di far cadere assad e gli altri nelle varie primavere arabe e mo beccate l'inculata, sciocco abbronzato che credi di essere bush e non sei buono nemmeno per reggergli il pappagallo quando piscia..

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Questo è il risultato di 70 anni di abusi diretti ed indiretti sulle popolazioni arabe del medio oriente da parte di USA ed Israele (e tutta l'allegra combriccola europea UK in primis).

    non credo che ulteriori ingerenze violente da parte nostra possano dar vita a qualcosa di buono per il medio oriente e per l'occidente, sarebbe solo la proverbiale benzina sul fuoco.
    bhe, no.

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Il punto è che prima o poi andranno fermati. A me sembra che ci sia solo un modo ora come ora di farlo. Mi chiedo quanto ancora li faranno avanzare prima di decidere il da farsi.

  7. #7
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.595

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Il punto è che prima o poi andranno fermati. A me sembra che ci sia solo un modo ora come ora di farlo. Mi chiedo quanto ancora li faranno avanzare prima di decidere il da farsi.
    quando blocheranno gli interessi economici delle grandi multinazionali e ora dei monumenti di 2500 anni non interessa a nessuno, tanto meno ai barbari d'oltroceano che venivano a scrivere io so stato qui nei muri del colosseo

  8. #8
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma quali abusi con questi prima ci facevan lingua in bocca per far cadere i governi solo che a sto giro non gli è riuscito il giochetto di rottamrli quando non avevano piu bisogno.

    ricordo che qualche anno fa l'occidente li osannava quando tentavano di far cadere assad e gli altri nelle varie primavere arabe e mo beccate l'inculata, sciocco abbronzato che credi di essere bush e non sei buono nemmeno per reggergli il pappagallo quando piscia..
    Scusa, ma che c'entra, stai mettendo tutto quanto nello stesso pentolone. Le primavere arabe sono cominciate a partire dal popolo, che non so quanto consciamente, voleva piu' libertà/possibilità.

    L'ISIS è guidato da gente Shiita estremista che vuole la schiavitu' e il diritto di vita o di morte sulla gente, perché sono stati divinamente eletti. Il famoso Califfato di sta funcia.

    Sono due problemi, che forse avranno una intersezione, ma non sono al 100% la stessa identica cosa.

  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.595

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Scusa, ma che c'entra, stai mettendo tutto quanto nello stesso pentolone. Le primavere arabe sono cominciate a partire dal popolo, che non so quanto consciamente, voleva piu' libertà/possibilità.

    L'ISIS è guidato da gente Shiita estremista che vuole la schiavitu' e il diritto di vita o di morte sulla gente, perché sono stati divinamente eletti. Il famoso Califfato di sta funcia.

    Sono due problemi, che forse avranno una intersezione, ma non sono al 100% la stessa identica cosa.
    si certo le primavere araba so partite dal popolo come no, ma sta visione romantica ottocentesca non è il caso che la consegnate ai libri di storia, un po come piazza maidan il popolo con il kalsnikov....ma fammi il piacere in che mondo vivi nel mondo fantastico di oz

  10. #10
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si certo le primavere araba so partite dal popolo come no, ma sta visione romantica ottocentesca non è il caso che la consegnate ai libri di storia, un po come piazza maidan il popolo con il kalsnikov....ma fammi il piacere in che mondo vivi nel mondo fantastico di oz
    Che analisi del cazzo. Scusa i francesismi.

  11. #11
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma quali abusi con questi prima ci facevan lingua in bocca per far cadere i governi solo che a sto giro non gli è riuscito il giochetto di rottamrli quando non avevano piu bisogno.

    ricordo che qualche anno fa l'occidente li osannava quando tentavano di far cadere assad e gli altri nelle varie primavere arabe e mo beccate l'inculata, sciocco abbronzato che credi di essere bush e non sei buono nemmeno per reggergli il pappagallo quando piscia..
    si vabbè le primavere arabe. io parlo di roba più antica e reiterata nel tempo; ma poi far "cadere i governi" a casa mia è un abuso ed una ingerenza inaccettabile... ed i risultati sono quelli che vediamo oggi. D'altronde anche l'ISIS sono 15 anni che sta in circolo, solo ultimamente se ne sente parlare di più perché hanno assunto michael bay per girare i loro video.

    @Alka passare sopra la ruspa ai gruppi estremisti ok, ma non è quella la soluzione al problema, è solo una toppa da mettere... qua invece sono 70 anni che si passa sopra con la ruspa a tutto e basta, ogni tanto aiutando gruppi politici favorevoli agli interessi occidentali (us/israele in primis) e quindi destabilizzando ulteriormente il problema. L'autodeterminazione dei popoli non dovrebbe essere solo un principio campato per aria da tirar fuori quando fa comodo...

  12. #12
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    si vabbè le primavere arabe. io parlo di roba più antica e reiterata nel tempo; ma poi far "cadere i governi" a casa mia è un abuso ed una ingerenza inaccettabile... ed i risultati sono quelli che vediamo oggi. D'altronde anche l'ISIS sono 15 anni che sta in circolo, solo ultimamente se ne sente parlare di più perché hanno assunto michael bay per girare i loro video.

    @Alka passare sopra la ruspa ai gruppi estremisti ok, ma non è quella la soluzione al problema, è solo una toppa da mettere... qua invece sono 70 anni che si passa sopra con la ruspa a tutto e basta, ogni tanto aiutando gruppi politici favorevoli agli interessi occidentali (us/israele in primis) e quindi destabilizzando ulteriormente il problema. L'autodeterminazione dei popoli non dovrebbe essere solo un principio campato per aria da tirar fuori quando fa comodo...
    Purtroppo un mitragliatore è piu' forte di qualunque autodeterminazione. Se ogni volta che proponi una legge sensata passa un esercito che stermina la cittadina, allora non hai nessuna possibilità di autodeterminarti, a parte effettivamente emigrare e andare dove ti viene data una possibilità.

    Voglio dire: tra l'essere fatto a pezzi dall'ISIS e farsi 2000Km di viaggio a piedi, penso che la scelta non sia difficile.

  13. #13
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.595

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    si vabbè le primavere arabe. io parlo di roba più antica e reiterata nel tempo; ma poi far "cadere i governi" a casa mia è un abuso ed una ingerenza inaccettabile... ed i risultati sono quelli che vediamo oggi. D'altronde anche l'ISIS sono 15 anni che sta in circolo, solo ultimamente se ne sente parlare di più perché hanno assunto michael bay per girare i loro video.

    @Alka passare sopra la ruspa ai gruppi estremisti ok, ma non è quella la soluzione al problema, è solo una toppa da mettere... qua invece sono 70 anni che si passa sopra con la ruspa a tutto e basta, ogni tanto aiutando gruppi politici favorevoli agli interessi occidentali (us/israele in primis) e quindi destabilizzando ulteriormente il problema. L'autodeterminazione dei popoli non dovrebbe essere solo un principio campato per aria da tirar fuori quando fa comodo...
    piu antica quanto? no perchè sai ieri era giusto il centenario dell'ingresso dell'italia nella grande guerra e in quei periodi li c'era l'impero ottomano, perciò quanto indietro dobbiamo andare ai tempi dei romani?

    no perchè se vogliamo prendere in esame dal 17 al 50 quando c'erano francesi e inglesi non mi sembra che si possa parlare di tanto indietro e reiterato nel tempo

  14. #14
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    si vabbè le primavere arabe. io parlo di roba più antica e reiterata nel tempo; ma poi far "cadere i governi" a casa mia è un abuso ed una ingerenza inaccettabile... ed i risultati sono quelli che vediamo oggi. D'altronde anche l'ISIS sono 15 anni che sta in circolo, solo ultimamente se ne sente parlare di più perché hanno assunto michael bay per girare i loro video.

    @Alka passare sopra la ruspa ai gruppi estremisti ok, ma non è quella la soluzione al problema, è solo una toppa da mettere... qua invece sono 70 anni che si passa sopra con la ruspa a tutto e basta, ogni tanto aiutando gruppi politici favorevoli agli interessi occidentali (us/israele in primis) e quindi destabilizzando ulteriormente il problema. L'autodeterminazione dei popoli non dovrebbe essere solo un principio campato per aria da tirar fuori quando fa comodo...
    Ridurre tutto il discorso a "colpa degli stati uniti" è semplicemente ridicolo. Il problema è proprio che, dall'iran a questi, l'autodeterminazione in nord africa/medio oriente ha portato più danni che altro. E così ci si ritrova a rimpiangere saddam, gheddaffi e assad.
    Sono regioni con instabilità politica e culturale dove purtroppo si professa l'islam, con tutte le conseguenze che ne comporta. E' innegabile che l'occidente (ma anche gli arabi, quelli veri che questi non sono arabi, quelli del golfo persico) abbiano fatto i loro porci comodi li, ma è anche innegabile che se in India avevano Gandhi, qua avevano Bin Laden. Al di la delle motivazioni campate per aria della guerra in Iraq e Afghanistan, il risultato è che li c'erano dittatori, questi sono stati deposti ed è stato dato il controllo a governi locali. Eletti. Risultato? Hanno iniziato a ammazzarsi un secondo dopo il ritiro dei soldati.

    Arrivati a questo punto nessuno ha voglia di immischiarsi in un altra guerra che rischia di generare solo altri gruppi terroristici e regioni incontrollabili.

  15. #15
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Ma scusate, il processo democratico non puo' aver luogo, ci sono troppi armamenti per bloccarlo a suon di fucilate e la cultura è quello che è.
    In un ottica un po' meno ingenua che nel 2001 (pace et amore sti cazzi), intervenire pesantemente e colonizzare il luogo forse non era proprio la peggiore delle idee.

    Si, lo so che mi contraddico, ma non vedo proprio come il contadino di 40 anni che lavora la terra possa proteggersi, o proteggere la propria famiglia, dal fucile automatico di precisione.

    Sull' "who cares" cazzi suoi, ci troviamo poi che il contadino va a fare il guerigliero per l'ISIS, campa due giorni in piu'.

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.53 Kb. compressed to 99.75 Kb. by saving 14.78 Kb. (12.90%)]