Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 92

Thread: galaxy s6

  1. #46
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.596

    Default

    in realta con alcuni terminali il risparmio ci sta gli iphone li probabilmente a conti fatti ci risparmi qualcosina perchè con 30 euro al mese x30 mesi piu 100 euro son 1000 euro telefonate incluse contro 20 euro al mese x30 mesi+800 euro minimo di telefono e infatti guardacaso io tutti quelli che conosco che hanno l'iphone lo prendono con il piano 3

  2. #47
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    io ho vodafone da quando era omnitel tipo, non è questione di vincolarsi, è questione di trovarsi bene
    se fosse questione di soldi prendere un cina random da 200€ e mi farei il piano da tot minuti e gg lol

  3. #48
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.596

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    io ho vodafone da quando era omnitel tipo, non è questione di vincolarsi, è questione di trovarsi bene
    se fosse questione di soldi prendere un cina random da 200€ e mi farei il piano da tot minuti e gg lol
    ora facevamo un discorso piu amplio visto che hador ci da dei barboni da buon milanese

  4. #49
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    io ho vodafone da quando era omnitel tipo, non è questione di vincolarsi, è questione di trovarsi bene
    se fosse questione di soldi prendere un cina random da 200€ e mi farei il piano da tot minuti e gg lol
    a di la del fatto che si e'ampliato il discorso, anche io penso che la questione e' trovarsi bene infatti come provider per me esistono solo vodafone per il mobile e fastweb per casa.

    ma qua non si sta parlando di soldi o facendo i conti in tasca a nessuno, cosa tra l'altro anche abbastanza penosa in linea di principio, ne tantomeno parlando di sfizi, si parla di convenienza o meglio di qualita', per questo sono senza senso i discorsi di come si spende in cazzate etc. ognuno ha le sue manie che sono "sacre"

    Per me, ma sono io, scegliersi il device che si vuole andrebbe fatto anche a partita di prezzo se poi ci risparmi pure allora nn vedo alcun motivo per non farlo. l'unica può cosa positiva e' appunto solo che nel fare un abbonamento da un provider hai il dilazionamento quindi nemmeno lo senti nello stipendio se sei stipendiato nell altro caso invece significa anticipare una somma che per uno stipendiato che ha altre spese mensilmente può essere più rognoso, ma ripeto sono calcoli che solo tu puoi farti e che non interessano a nesusno nel darti un consiglio.

    i conti devi farteli tu con te stesso su cosa ti conviene e nessuno ci mette bocca
    andando allo smart se ti piace a prescindere un s6 o un htc m9 allora prendili, sono buoni il device ma non il meglio che puoi prendere a mio avviso, se invece ti senti vincolato a dovere prendere uno di questi e te li prendi a denti stretti solo perche c'e' un ipotetico risparmio/comodità/salcazzo, ci sono altre vie ci sono smart migliori con migliore rapporto prezzo/qualita' ed anche solo di qualita' senza nemmeno andare a valutare il prezzo, e soluzioni altrettanto comode.
    Last edited by McLove.; 29th May 2015 at 17:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #50
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    ma il discorso l'avete ampliato voi, come ho detto piu volte a me interessa poco che sia un htc un samsung o, anche se mi sta sul cazzo, un iphone
    a me interessa che sia veloce abbastanza per quel che devo fare (quindi di base tutti) e un bello schermo, il resto va tutto alla mia comodita' di ritirarlo e non pensarci piu ne per ricariche tariffe minuti cazzi mazzi


    vodafone l'ho presa come punto di partenza perche l'ho sempre avuta per un motivo o l'altro e mi ci son sempre trovato bene, certo se mi dite tim ha smartphone x che è >>>>> e vodafone non ce l'ha, non mi faccio problemi a switchare ecco

  6. #51
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    ma il discorso l'avete ampliato voi, come ho detto piu volte a me interessa poco che sia un htc un samsung o, anche se mi sta sul cazzo, un iphone
    a me interessa che sia veloce abbastanza per quel che devo fare (quindi di base tutti) e un bello schermo, il resto va tutto alla mia comodita' di ritirarlo e non pensarci piu ne per ricariche tariffe minuti cazzi mazzi


    vodafone l'ho presa come punto di partenza perche l'ho sempre avuta per un motivo o l'altro e mi ci son sempre trovato bene, certo se mi dite tim ha smartphone x che è >>>>> e vodafone non ce l'ha, non mi faccio problemi a switchare ecco
    se il problema e' avere uno smartphone che sia veloce per quello che devi fare, cioe da quanto capisco non hai alcuna esigenza particolare, allora prendi tranquillamente un s6 o un htc m9
    il discorso e' che nel 2015 a patto di non comprare pattume anche device da 200 euro hanno un bello schermo e sono veloci per farci tutto quello che vuoi
    Chiaramente un entry level ti "dura" di meno in linea di principio perché ha hw meno pompato (lasciamo stare quanto poi alcune case castrano l'hw pompato con il bloatware come diceva drako, vizietto in cui samsung regna sovrana).
    Di fatto pero' un entry level ti costa anche un terzo o un quarto quindi se un top gamma lo compri e bene o male tendi a tenertelo di piu' dato che cmq ci hai speso da 600 euro in su, un entry level lo cambi facile visto che non ti e' costato un casso e probabilmente il secondo entry level che comprerai l'anno dopo sara' molto meglio del top gamma che compri oggi, non solo per Hw ma sopratutto per il discorso del sw dato che difficilmente oltre 18 mesi dall uscita le case aggiornano i device (regola non scritta htc non l'ha fatto anche con device di 1 anno per esempio), per questo ieri ti parlavo di android che avrà schedule fissa di major release annuale, cosa che fino a ieri non aveva ed il problema puo anche aumentare un pelo.

    ma se a te sti discorsi non interessano allora vai tranquillo su uno di quelli da te elencati sono buoni/ottimi device.

    se a te interessano invece, personalmente il consiglio che ti do e' lo stesso che ti ho dato all inizio, fermo restando che s6 e htc m9 sono buoni device (forse cari per quello che sono, ma sicuramente non merda) aspetta 2 gg e si vede che prezzo avrà l'oneplus two e valutane un acquisto, dai rumors probabilmente sara' un device che mette in crisi il mercato.
    POI per la comodità di avere la flat e non seguire i minuti e salcazzi, con il provider che ti piace di piu', come ti dicevo anche io ho i miei preferiti e da quelli non mi smuovo, e' solo questione di che abbonamento o ricarica ci sottoscrivi.
    Last edited by McLove.; 29th May 2015 at 18:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #52
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    ma il discorso l'avete ampliato voi, come ho detto piu volte a me interessa poco che sia un htc un samsung o, anche se mi sta sul cazzo, un iphone
    a me interessa che sia veloce abbastanza per quel che devo fare (quindi di base tutti) e un bello schermo, il resto va tutto alla mia comodita' di ritirarlo e non pensarci piu ne per ricariche tariffe minuti cazzi mazzi


    vodafone l'ho presa come punto di partenza perche l'ho sempre avuta per un motivo o l'altro e mi ci son sempre trovato bene, certo se mi dite tim ha smartphone x che è >>>>> e vodafone non ce l'ha, non mi faccio problemi a switchare ecco
    la risposta è semplice: l's6 è un ottimo terminale e nella sua versione flat fa un sacco di scena. Tra i top gamma oggi è quello che secondo me è più innovativo, se proprio proprio voglio spender 700 euro di cellulare, tantovale farlo per qualcosa di particolare - imo. Tra l'altro io sono passato da uno scassone ad un cellulare con hw top di gamma e devo dire che avere un terminale molto potente per chi è insofferente quanto me alla roba lenta non è male per niente.
    Morale, se ti piace pijalo. L'unico suggerimento era di valutare se prenderlo senza contratto nel caso, dato che potrebbe costare uguale o meno e non vincolarti ad avere lo stesso telefono per più di 2 anni.

    Il discorso update mazzi e cazzi il mio consiglio è di fottertene alla grande

  8. #53
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Io sono stato a lungo in bilico tra iphone 6 e s6 edge (l's6 flat lo trovo veramente troppo simile all'iphone e, sorry to say, in quel caso scelgo apple).

    Alla fine ho preso l'iphone, ma non senza qualche rimpianto.

    Il nuovo s6 e' finalmente un ottimo telefono, esteticamente splendido (l'edge e' di gran lunga il telefono più figo in giro al momento, secondo me), una fotocamera che spacca, schermo della madonna e reattivo come pochi altri.
    Per me l'edge ha 2 grossi problemi che lo limitano al momento: la curvatura dello schermo secondo me rende il tutto più piccolo (o cmq più scomodo, faccio fatica a definire esattamente) e la funzione edge extra mi pare al momento abbastanza inutile o cmq secondaria. Il secondo problema e' la presa, io forse ho delle mani del cazzo ma la sensazione e' di estrema instabilità (figuratevi che mi e' caduto mentre lo maneggiavo in negozio), quella specie di bordino tra il metallo ed il vetro e' sporgente e rende la superficie della presa veramente minima, non me lo sento saldo in mano.

    A me samsung ha sempre fatto cagare, ma finalmente ha iniziato ad ingranare secondo me, in passato se avessi dovuto scegliere non avrei avuto dubbi, oggi invece ci ho pensato un bel po'.
    gratz.

  9. #54
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    cmq questo video rende bene l'idea di come siano male ottmizzati sia S6 che htc m9



    oltre al chipset differente tenete conto che l'iphone 6 ha 1 giga di ram, s6 ne ha 3 giga, infine l'htc m9 3 giga.

    ora si ios e' un sistema operativo differente pero' fa sorridere che un s6 avendo il triplo della ram (ma un ram management da fare schifo) non sta dietro ad un iphone 6 ma non a caso da tempo , be tranne alcuni, si dice che una cosa sono i buoni device android un altra sono quelli che vengono spacciati tali, almeno qua c'e' un riscontro pratico, chiaramente molto empirico ovviamente, ma visibile a tutti.

    mi piacerebbe poter vedere una prova con "veri" buoni smart android
    Last edited by McLove.; 31st May 2015 at 05:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #55
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.596

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cmq questo video rende bene l'idea di come siano male ottmizzati sia S6 che htc m9



    oltre al chipset differente tenete conto che l'iphone 6 ha 1 giga di ram, s6 ne ha 3 giga, infine l'htc m9 3 giga.

    ora si ios e' un sistema operativo differente pero' fa sorridere che un s6 avendo il triplo della ram (ma un ram management da fare schifo) non sta dietro ad un iphone 6 ma non a caso da tempo , be tranne alcuni, si dice che una cosa sono i buoni device android un altra sono quelli che vengono spacciati tali, almeno qua c'e' un riscontro pratico, chiaramente molto empirico ovviamente, ma visibile a tutti.

    mi piacerebbe poter vedere una prova con "veri" buoni smart android
    tipo questo?


  11. #56
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    tutti i top gamma ora android sono dei mostri di hw, sono molto reattivi, molto più di qualsiasi roba con hw di più basso livello. Non è più vera la roba del bloatware blablabla, ora sono così sovradimensionati in termini di hw che la differenza si nota. In casa mia ci sono 2 moto g (lte e non) e un nexus 7 e il mio z3 compact è il più reattivo.
    Se uno si guarda i video dipende, iphone è più veloce a caricare i video in genere, su altre cose no, ci sono un miliardo di video di comparison su youtube.

  12. #57
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.596

    Default

    il problema non è quello hador il problema è fare le stesse cose con 1/4 del prezzo l'unio grosso vantaggio che hanno i top di gamma è sulla cosa piu inutile che ci sta in un cellulare....la fotocamera che normalmente negli economici viene appunto trascurata, poi che tutto sia sovradimenzionato per le reali esigenze dell'utente è verissimo, ma questo perchè per raggiungere una fluidita decente i samsung ce devono mettere 3 giga a differnza di un moto g ce lo fa con 1 gb perchè hanno una marea di servizi per lo piu inutili all'utenza media che ciucciano memoria, e questo è un dato di fatto ma sopratutto io sento di tanti samsung che entro 2 anni vanno in riparazione cosa che negli altri è rarissima, la samsung campa grazie a milioni di soldi investiti in pubblicita e ad un marchio che in generale anche in altri comparti vende tantissimo in fin dei conti qui vediamo il pelo nell'uovo ma è ovvio che se entri in un negozio i primi cell che la gente guarda so gli iphone e poi i samsung.
    Last edited by Estrema; 31st May 2015 at 10:27.

  13. #58
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    ma si sbrigassero a far uscire il nuovo nexus 5 di lg così siamo tutti più contenti. Motorola ha fatto bei terminali poi s'è un po' persa con il 6".

    Ci fosse un cazzillo bluetooth che mi permette di fare solo telefonate (magari col vecchio tastierino a pressione) con una capsula audio di alta qualità, prenderei nexus 6 + accessorio per sole telefonate, in modo da usare il nexus più come phablet per mappe, appunti, navigazione in rete, ecc. Tanto poi per telefonare usi il tastierino slim che magari tieni nel taschino e pesa 80-100g max.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #59
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.596

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    ma si sbrigassero a far uscire il nuovo nexus 5 di lg così siamo tutti più contenti. Motorola ha fatto bei terminali poi s'è un po' persa con il 6".

    Ci fosse un cazzillo bluetooth che mi permette di fare solo telefonate (magari col vecchio tastierino a pressione) con una capsula audio di alta qualità, prenderei nexus 6 + accessorio per sole telefonate, in modo da usare il nexus più come phablet per mappe, appunti, navigazione in rete, ecc. Tanto poi per telefonare usi il tastierino slim che magari tieni nel taschino e pesa 80-100g max.
    il nuovo nexus 5? motorola dove si è persa è google ce decide le specifiche, non vuoi un padellone prenditi il moto x che praticamente siamo li, vuoi un auricolare bt? ma che dici se prendi quello di motorola che si infila dentro all'orecchio telefoni con i comandi vocali senza usare nemmeno il tastierino e sfilare il telefono dalla tasca, ma glori che stai postando dal 2013?

  15. #60
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Mi fan cagare gli auricolari. Voglio un cazzo di tastierino
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.41 Kb. compressed to 104.29 Kb. by saving 15.12 Kb. (12.66%)]