Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 92

Thread: galaxy s6

  1. #1
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default galaxy s6

    com'è?

  2. #2
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Edge o liscio ?
    Free from Signature

  3. #3
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    boh devo cambiare telefono e l'offerta per l's6 (sia liscio che edge) è interessante, quindi direi il parere va bene per entrambi

  4. #4
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    a me non piace samsung, quindi evito di dare qualunque commento, sarei di parte in negativo quindi non ti servirebbe a nulla.

    ma di do ugualmente un consiglio e' in corso il google I/O oggi e domani, che e' la conferenza google sulla tecnologia google (oggi hanno presentato un sacco di roba tra cui android m, quello dopo lollipop, ed un altro shitload di cose)
    spesso i produttori approfittano per presentare nuovi device, o li presentano immediatamente dopo questa conferenza.
    presentazione di nuovi device spesso significa cambio di alcune strategie di mercato che per il consumatore vuol dire spesso prezzi minori sui device già usciti, poi e' probabile che non cambi nulla specie se ti rivolgi ad un operatore italiano che te lo rateizza.
    Pero' per farti un esempio sembra che domani o subito dopo il google i/o venga presentato la seconda generazione del moto 360 (android wear, lo smartwatch) cosa che ha già fatto abbassare il prezzo della prima generazione e lo farà ancora di più una volta presentato ora non so se samsung ha roba da presentare ed l's6 e' molto recente ma in base a cosa fanno gli altri potrebbe anche cambiare qualcosa.
    inoltre Lunedi esce l'oneplus 2 che secondo i rumors dovrebbe essere una bomba.
    insomma se non hai l'impellenza di comprare lo smart aspettare un paio di settimane potrebbe essere meglio.
    Last edited by McLove.; 28th May 2015 at 22:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #5
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    farei rateizzato con vodafone 15€ al mese quindi quello cambia poco o nulla

    il problema dei device appena annunciati è che tocca aspettare del tempo, io ne ho bisogno a breve, giorni

    a me interessa sia "veloce" nell'utilizzo di tutti i giorni e faccia girare decentemente un paio di app che utilizzo, quindi in sostanza qulunque smartphone non merdissima mi andrebbe bene

    la mia domanda era riferita piu che altro ad un livello qualitativo e\o se presenta difetti conosciuti etc etc
    \

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Il difetto è che è un samsung e quindi pieno di bloatware e lento più di qualunque altro android con SO stock e stesse spec.

  7. #7
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    farei rateizzato con vodafone 15€ al mese quindi quello cambia poco o nulla

    il problema dei device appena annunciati è che tocca aspettare del tempo, io ne ho bisogno a breve, giorni

    a me interessa sia "veloce" nell'utilizzo di tutti i giorni e faccia girare decentemente un paio di app che utilizzo, quindi in sostanza qulunque smartphone non merdissima mi andrebbe bene

    la mia domanda era riferita piu che altro ad un livello qualitativo e\o se presenta difetti conosciuti etc etc
    \

    guarda cercando di esssere il piu imparziale possibile, come gia detto a me non piace proprio la samsung quindi prendilo come base.

    s6 nelle varie recensioni ha preso tante lodi anche e sopratutto perche si pensava che con il chipset proprietario l' Exynos 7420, rispetto allo snapdragon risultasse castrato, invece non e' cosi il chipset fa egregiamente il suo lavoro.

    tieni conto che e' un device che pero e' uscito da 2 mesi ed ha alcuni bug
    uno hw che ha in comune con gli iphone cioe che in prossimita dei bordi non riconosce il touch (sia normale che edge)
    http://www.gforgames.com/gadgets/sam...-issues-46487/

    il piu grosso problema software del s6 e' il management della ram, che ogni tanto freeza e rallenta lo smart cosa che per le caratteristiche Hw non dovrebbe esistere, la stessa samsung ha riconosciuto il problema ed ha indicato che deve fixarlo
    “Micro-updates are in the process of being rolled out to correct issues relating to device performance and stability
    poi c'e' qualche problema per il wifi, ed il battery drain.

    qua un articolo molto critico in merito ai bug, secondo me e' anche troppo duro in cui si sconsiglia totalmente l'acquisto
    http://www.zdnet.com/article/samsung...-bugs-pile-up/


    detto questo e' un device nuovo molte cose verranno fixate col tempo, se ti piace prendilo
    nessun device appena esce e' esente da bug e problemi
    per me, ma ognuno ha le sue manie, il problema e' che e' samsung e quindi che e' un device castrato da tutto quello che samsung gli mette.
    Last edited by McLove.; 28th May 2015 at 23:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #8
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    le alternative sono lg flex 2 o htc m9

  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    piglia un iphone gli android conviene comprarli perchè quelli buoni con le offerte non li danno.

  10. #10
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    le alternative sono lg flex 2 o htc m9
    guarda lg flex 2 non so se hanno aggiornato ho visto questo video in cui lo ammazzano, se queste sono le premesse non lo prenderei.



    l' HTC One M9 e' invece un ottimo device i dubbi possono essserci solo per gli aggiornamenti sw e come la htc si e' comportata con gli m8.

    si deve tenere conto che oggi google al Google i/o ha annunciato che le major release di android avranno una schedule fissa di 1 all anno, android m , quello dopo lollipop, verra rilasciato ad ottobre 2015 ed ottobre 2016 sara gia android n e cosi via, quindi diventa ancora piu rilevante se la casa aggiorna o meno il sw. ecco l'htc ha smerdato molti device per l'aggiornamento a lollipop cosa che ha fatto storcere il naso a molti.

    io, ma sono io con i miei gusti e le mie fisime, tra i tre prenderei l'htc, ma anche il s6 va bene, evita il flex 2 pero che e' messo malissimo.

    se non sei vincolato a scegliere questi 3 e lo capisco quanto sia comodo pagarli con l'operatore praticamente e come non sentirne la spesa, aspetterei il 1 giugno per l'oneplus two e qualora non ci siano report cataclismatici mi butterei su quello dato che il nuovo top gamma moto, per quanto ci sono gia delle leaked, e' abbastanza lontano.


    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    piglia un iphone gli android conviene comprarli perchè quelli buoni con le offerte non li danno.
    e' verissimo

    ot guarda la scorsa settimana ho accompagnato la mia ragazza ad fare due abbonamenti vodafone per due tablet. mentre si attivavano etc ci ha iniziato a proporre vari smartphone partendo con gli immancabili lumia ( e subito ha visto la mia smorfia di "non ci provare") la mia ragazza sapendo che per ora mi piace motorola ha chiesto se c'erano motorola in offerta. In tutto il negozio non sapevano che la motorola facesse ancora smartphone erano rimasti allo startac ma non scherzando nel vero senso della parola, uno dei comessi, come al solito il piu saputello ed arrogante, ha ripreso la mia ragazza dicendo "ma che dice la motorola non fa cellulari dallo startac" ed e letteralmente sbiancato quando ho tirato fuori un motorola dalla tasca che non fosse uno startac ma aveva lollipop lol.
    Last edited by McLove.; 28th May 2015 at 23:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    io non capisco perchè lenovo continua a commercializzare i tablet con il proprio marchio e non ne fa uno a marchio motorola han deciso di tenere sta linea purtroppo.

  12. #12
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    no be ce ne sono parecchi ma questi sono i "top" gamma per quanto ne so, a parte l'iphone che ovviamente c'è pure lui

  13. #13
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    no be ce ne sono parecchi ma questi sono i "top" gamma per quanto ne so, a parte l'iphone che ovviamente c'è pure lui
    ma non c'è tipo un g3 o a limite uno z3 che so almeno telefoni collaudati

  14. #14
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    non vale i soldi che costa però è un bel terminale, vai tranquillo.
    M9 è giganorme

    discorso aggiornamenti sempre meh, anche perchè le case cambiano linea ogni mezzora e dentro le stesse case dipende dal terminale (vedi moto g 2014).
    Last edited by Hador; 28th May 2015 at 23:43.

  15. #15
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    M9 è giganorme
    be oddio l'unica dimensione rilevante e' lo spessore di quasi 3 mm in piu' per il resto siamo li


    S6 143.3 x 70.5 x 6.8 mm
    M9 144.6 x 69.7 x 9.61 mm

    se e' enorme uno lo e' anche l'altro.

    da la sensazine di essere più grande perché la scocca sembra molto piu robusta ma le dimensioni sono praticamente uguali.
    Last edited by McLove.; 28th May 2015 at 23:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1 of 7 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.49 Kb. compressed to 95.43 Kb. by saving 15.06 Kb. (13.63%)]