Page 4 of 25 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 371

Thread: Ma sto Windows 10?

  1. #46
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Fatto l'aggiornamento tramite il tool scaricabile direttamente dal sito microsoft. Andato tutto lisco come l'olio, unico piccolissimo inconveniente ho dovuto aggiornare manualmente i driver realtek della scheda audio, ch enonostante fosse installata correttamente non produceva nessun suono.
    In 20 minuti ho fatto tutto compreso il download (con fibra 100 mb scaricavo a 80 di media).
    Attenzione dopo l'upgrade bisogna forzare l'attivazione della licenza, inizialmente mi dava errore, sicuramente per via dei server intasatissimi, ma dopo un paio di tentativi tutto ok.
    A sensazione mi sembra che il pc si sia velocizzato sensibilmente, per esempio lo spegnimento con win8.1 ci metteva dai 3 ai 4 sec. Ora è praticamente istantaneo.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  2. #47
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Io non mi fido degli aggiornamenti, ho troppa roba importante sul pc e zero voglia di sbattimenti.
    Lo installerò pulito alla prima necessità di format.

  3. #48
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Io non mi fido degli aggiornamenti, ho troppa roba importante sul pc e zero voglia di sbattimenti.
    Lo installerò pulito alla prima necessità di format.
    idem, ma c'è modo di tirare giù una iso per crearsi dei dvd?

    non ho seguito molto sta cosa

    edit mi rispondo da solo: http://www.windowsblogitalia.com/201...di-windows-10/

    Last edited by Airpana; 30th July 2015 at 12:55.
    Spoiler

  4. #49
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Sicuramente non da installare al day one, sicurmanete avrà l'interfaccia metro (fatevene una ragione), gli sviluppatori che lo hanno provato mi dicono che è un buon S.O. uno ha azzardato con un "è bomba", sicuramente la compatibilità con l'HW sarà tutta da dimostrare (motivo in più per non montarlo al day one) consigliadile scaricarsi la iso ma se hai il pc abbastanza pulito meglio aggornare che in teoria adatta i drivers. Altri consigli, non credo ve ne siano, in bocca al lupo...
    io l'ho installato su tre pc finora, un desktop e un laptop con hardware recente (i7, 16Gb, nVidia 2Gb) e un desktop più vecchio (i5, 8Gb, nVidia 1Gb). I desktop sono stati aggiornati da W8.1, sul laptop dovevo sostituire l'hd e ho installato da zero

    l'interfaccia metro non esiste più (fattene una ragione), se vuoi nel menu start puoi fare apparire delle live tiles, o semplicemente eliminarle cliccandoci sopra con il tasto destro e facendole sparire per sempre tornando ad un menu che è molto simile a quello di 7 e precedenti
    per il resto hanno inserito una funzione "impostazioni" in basso nel menu che si va a prendere una serie di funzioni che erano nel pannello di controllo
    cortana l'ho già sfanculata per una questione di privacy e perchè obiettivamente nn l'avrei mai cagata
    per il resto sembra tutto come prima (aggiornando tutto torna esattamente com'era su W8.1 a parte la foto dell'avatar dell'account) solo leggermente più fluido
    ci sono problemi *grossi* con alcuni driver che non sono stati rilasciati e al riavvio se avete una scheda nVidia sicuramente ve toccherà vedere una risoluzione di cacca perchè nn installa automaticamente il driver (nVidia credo che supporti aggiornamenti anche per schede video del '15/'18)
    unico problema serio sul laptop, dove ho una scheda video integrata + l'nvidia dove sono diventato scemo perchè appariva un bsod ogni 3 secondi finchè non ho installato prima il driver della scheda video intel integrata e poi quello nvidia perchè in sostanza con i driver generici andavano in conflitto

    in soldoni finora: leggermente più fluido di w8.1 (che, fatevene una ragione, era più fluido di 7 e assolutamente stabile)
    molto apprezzato il sistema di docking delle finestre, ancora più comodo di quello di W8
    direi assolutamente inutile il pannello delle notifiche
    ridicolo il multidesktop finto (in pratica puoi decidere che questa e quella finestra siano aperte su un desktop e non su un altro, ma il desktop è lo stesso... quindi icone e cartelle che metti da una parte appaiono su tutti)

    ps: ho provicchiato edge e dal poco che ho visto funziona veramente bene

    PPS:
    uno dei desktop mi si è aggiornato da WU
    il laptop come dicevo l'ho installato da zero partendo dall'ISO (presa dal comodo repository in ufficio, quindi con una licenza valida)
    l'altro desktop, quello più vecchio, è stato in attesa per tre giorni, mi son rotto le balle e l'ho aggiornato dall'iso senza dover cambiare la licenza
    Last edited by gorgon; 2nd August 2015 at 11:23.
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  5. #50
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Penso che lo proverò sul portatile dove ho la licenza win 8.1 per curiosità e poi si vedrà sul desktop. Per ora no perchè ci sono giochi che ancora non si sono adattati e sto giocando.

  6. #51
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Preso PC nuovo per papa con w7 home. Mi tocca perforza installare 7 e poi fare la clean per recuperare la key. Sono dei mentecatti PD. Fare una autenticazione della key di 7 in fase di install della 10 era troppo complicato?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  7. #52
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    io l'ho installato su tre pc finora, un desktop e un laptop con hardware recente (i7, 16Gb, nVidia 2Gb) e un desktop più vecchio (i5, 8Gb, nVidia 1Gb). I desktop sono stati aggiornati da W8.1, sul laptop dovevo sostituire l'hd e ho installato da zero

    l'interfaccia metro non esiste più (fattene una ragione), se vuoi nel menu start puoi fare apparire delle live tiles, o semplicemente eliminarle cliccandoci sopra con il tasto destro e facendole sparire per sempre tornando ad un menu che è molto simile a quello di 7 e precedenti
    per il resto hanno inserito una funzione "impostazioni" in basso nel menu che si va a prendere una serie di funzioni che erano nel pannello di controllo
    cortana l'ho già sfanculata per una questione di privacy e perchè obiettivamente nn l'avrei mai cagata
    per il resto sembra tutto come prima (aggiornando tutto torna esattamente com'era su W8.1 a parte la foto dell'avatar dell'account) solo leggermente più fluido
    ci sono problemi *grossi* con alcuni driver che non sono stati rilasciati e al riavvio se avete una scheda nVidia sicuramente ve toccherà vedere una risoluzione di cacca perchè nn installa automaticamente il driver (nVidia credo che supporti aggiornamenti anche per schede video del '15/'18)
    unico problema serio sul laptop, dove ho una scheda video integrata + l'nvidia dove sono diventato scemo perchè appariva un bsod ogni 3 secondi finchè non ho installato prima il driver della scheda video intel integrata e poi quello nvidia perchè in sostanza con i driver generici andavano in conflitto

    in soldoni finora: leggermente più fluido di w8.1 (che, fatevene una ragione, era più fluido di 7 e assolutamente stabile)
    molto apprezzato il sistema di docking delle finestre, ancora più comodo di quello di W8
    direi assolutamente inutile il pannello delle notifiche
    ridicolo il multidesktop finto (in pratica puoi decidere che questa e quella finestra siano aperte su un desktop e non su un altro, ma il desktop è lo stesso... quindi icone e cartelle che metti da una parte appaiono su tutti)

    ps: ho provicchiato edge e dal poco che ho visto funziona veramente bene

    PPS:
    uno dei desktop mi si è aggiornato da WU
    il laptop come dicevo l'ho installato da zero partendo dall'ISO (presa dal comodo repository in ufficio, quindi con una licenza valida)
    l'altro desktop, quello più vecchio, è stato in attesa per tre giorni, mi son rotto le balle e l'ho aggiornato dall'iso senza dover cambiare la licenza
    cosa mi dici riguardo alle funzioni "key logger" che esistevano sulla technical release e motivo per il quale non potevo installarla in ufficio?
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  8. #53
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    cosa mi dici riguardo alle funzioni "key logger" che esistevano sulla technical release e motivo per il quale non potevo installarla in ufficio?
    si possono disabilitare così come l'apprendimento di cortana e la distribuzione p2p degli aggiornamenti
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  9. #54
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Che tipo di funzioni di keylogging?

  10. #55
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Preso PC nuovo per papa con w7 home. Mi tocca perforza installare 7 e poi fare la clean per recuperare la key. Sono dei mentecatti PD. Fare una autenticazione della key di 7 in fase di install della 10 era troppo complicato?
    essendo free ti fanno bestemmiare!

  11. #56
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    si possono disabilitare così come l'apprendimento di cortana e la distribuzione p2p degli aggiornamenti
    spe spe si possono disabilitare come sulla technical release che anche se disabilitavi mandavano comunque oppure disabilitare veramente?

    no perche' non ho ancora avuto modo di parlare con il manager R&D di Microsoft qui a Praga (lavoriamo sullo stesso palazzo) ma a suo tempo mi aveva sconsigliato di usare la technical release di Win10 in ambito enterprise... e infatti in HP gira la voce che non vogliono che lo installiamo manco sul lab per ora...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  12. #57
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    spe spe si possono disabilitare come sulla technical release che anche se disabilitavi mandavano comunque oppure disabilitare veramente?

    no perche' non ho ancora avuto modo di parlare con il manager R&D di Microsoft qui a Praga (lavoriamo sullo stesso palazzo) ma a suo tempo mi aveva sconsigliato di usare la technical release di Win10 in ambito enterprise... e infatti in HP gira la voce che non vogliono che lo installiamo manco sul lab per ora...
    http://www.zdnet.com/article/does-wi...er-spoiler-no/

    in merito all'implementazione multidesktop, è tale e quale a mac.
    Io non ho ancora aggiornato perché volevo farlo da wu e non mi ha ancora notificato

  13. #58
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    http://www.zdnet.com/article/does-wi...er-spoiler-no/
    Io non ho ancora aggiornato perché volevo farlo da wu e non mi ha ancora notificato
    se hai una iso puoi farlo da quella come se fosse venuta giù da WU
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  14. #59
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    lo so ma non ho cazzi al momento, aspetto

  15. #60
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    http://www.zdnet.com/article/does-wi...er-spoiler-no/

    in merito all'implementazione multidesktop, è tale e quale a mac.
    Io non ho ancora aggiornato perché volevo farlo da wu e non mi ha ancora notificato

    vabbeh hador ti ripeto nella release non so' ma nella tecnica c'era e non si poteva disabilitare (unica maniera era rimuovere i servizi ma che potevano compromettere altri servizi in uso)


    sinceramente frega niente quello che scrivono i cospiratori o i non cospiratori.... se da qualcuno che lavora in microsoft e mi dice di non installare in ambito enterprise la technical release mi fido di piu'.......

    dato che a parte articoli vari nessuno mi conferma/smentisce che sulla release si possono disabilitare senza rimuovere servizi a sto' punto aspetto prima di fare update delle macchine virtuali che uso al lavoro sul mio lab...

    poi qui su questo articolo parlano di keylogger veri e propri e io infatti ho usato la parola "key logger" intendendo che non sono in realta' dei veri key logger ma che sinceramente informazione vengono comunque mandate


    questo e' documento ufficiale di microsoft riguardante la technical :

    http://windows.microsoft.com/en-us/w...vacy-statement

    da cui estratto :

    When you acquire, install and use the Program software and services, Microsoft collects information about your use of the software and services as well as about the devices and networks on which they operate. Examples of data we may collect include your name, email address, preferences and interests; location, browsing, search and file history; phone call and SMS data; device configuration and sensor data; voice, text and writing input; and application usage. For example, when you:

    install or use Program software and services, we may collect information about your device and applications and use it for purposes such as determining or improving compatibility (e.g., to help devices and apps work together),

    when you use voice input features like speech-to-text, we may collect voice information and use it for purposes such as improving speech processing (e.g., to help the service better translate speech into text),

    when you open a file, we may collect information about the file, the application used to open the file, and how long it takes to use it for purposes such as improving performance (e.g., to help retrieve documents more quickly), or

    when you input text, handwrite notes, or ink comments, we may collect samples of your input to improve these input features, (e.g., to help improve the accuracy of autocomplete and spellcheck).
    The Program software and services may contain internet-enabled features and social functionality. When these features are used, they transmit certain standard computer information ("Standard Computer Data") to Microsoft. Standard Computer Data may include information about your computing environment such as IP address, network status, operating conditions and information about devices and software used with the Program software and services.

    e ancora:

    Use of the Program software and services is at your discretion. Many features that transmit data to Microsoft are enabled automatically. You will not have the option to turn off the transmission of data for certain features in the Program software and services.

    To stop the transmission of all data, you must completely uninstall the Program software and services from all of your devices. This may require you to reinstall your device’s operating system.

    e per quanto riguarda l'utilizzo di questi dati :

    We may also access, disclose and preserve information about you when we have a good faith belief that doing so is necessary to:

    comply with applicable law or respond to valid legal process from competent authorities, including from law enforcement or other government agencies;

    protect our customers, for example to prevent spam or attempts to defraud Microsoft’s customers, or to help prevent the loss of life or serious injury of anyone;

    operate and maintain the security of our products and services, including to prevent or stop an attack on our computer systems or networks; or

    protect the rights or property of Microsoft, including enforcing the terms governing the use of the services—however, if we receive information indicating that someone is using our products or services to traffic in stolen intellectual or physical property of Microsoft, we will not inspect a customer’s private content ourselves, but we may refer the matter to law enforcement.



    Ora sinceramente a casa mi frega un cazzo se mi rubano la password del forum di wayne ma se per caso per mia negligenza vengono presi dati sensibili aziendali posso andare in mezzo a grane (al di la' che non mi aspetto roba del genere da Microsoft con HP dato la grossa partnership che c'e')
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 4 of 25 FirstFirst 1234567814 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 134.36 Kb. compressed to 118.70 Kb. by saving 15.66 Kb. (11.65%)]