Page 5 of 25 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 371

Thread: Ma sto Windows 10?

  1. #61
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Ti sei mai letto i disclaimer di Gmail o Android?
    Il tizio che lavora in Microsoft potrebbe benissimo capirne un cazzo, fermo restando che mi sembra normale di sconsigliare una beta da installare in ambito enterprise, è semplicemente ridicolo pensare che il SO finale Microsoft, che fa soldi principalmente in ambito enterprise, non si possa usare in ambito enterprise perché cortana ti spia le password.

  2. #62
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    hador il disclaimer di gmail o android non lo leggo per il semplice fatto che non uso quei programmi a lavoro....

    perdona ancora se un conto e' un programma/os che uso per cazzi miei e un conto e' se lo usi per lavoro....

    lavoro con software per sicurezza e analisi e ho dati di customer che dire sensibili e' un eufemismo (normalmente mi mandano logs "puliti" ma capita che qualche customer "pigro" mi mandi i log con dati sensibili)

    ti ripeto a me frega niente che ci siano o meno per uso privato ma per lavoro devo avere la possibilita' di almeno disabilitarli completamente, cosa che al momento non sembra completamente possibile manco nella release.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  3. #63
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    non devi ripetere quello che hai già scritto, sottolineavo la demenzialità della cosa.
    1) in ambito enterprise con dati sensibili non dovresti essere tu a decidere che cazzo di SO avere, ma dovrebbe esserci un'infrastruttura che decide per te secondo criteri ragionati. La versione ENTERPRISE di windows 10 consente di disabilitare in toto telemetry, se tu hai la libertà di installare sul PC aziendale che ti consente accesso a dati sensibili windows 10 home edition magari technical preview, allora forse c'è un problemino nella gestione della sicurezza dell'azienda.
    2) Ma ammettiamo per un secondo che ci sia una evil backdoor che ti fa il keylogging, non lavori per cisco? Cioè vuoi dirmi che ste cose non sono filtrabili da ips?
    3) Ad ogni modo sono dati di logging di utilizzo che servono a fare profiling, quello che fa google con drive e gmail per intenderci, non viaggiano dati disaggregati dal computer a ms. Non parliamo di una infrastruttura cloud dove i dati risiedono sul server e dove quindi google/apple/ms hanno accesso diretto ai contenuti, ma di servizi locali.
    Last edited by Hador; 3rd August 2015 at 10:51.

  4. #64
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    lavoro per HP non per Cisco e per quanto ci sia IPS comunque voglio evitare di avere casini con altri dipartimenti per mia negligenza.

    non e' un discorso di PC aziendale dove ovviamente non posso aggiornare il sistema e altre applicazioni come voglio, parlo del mio lab che non ha "restrizioni" dato che devo testare software in diversi OS/versions.

    Al momento non e' un problema perche' ufficialmente non supportiamo Windows10 (ovviamente) ma era per fare dei test per cazzi mia...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  5. #65
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    la versione enterprise permette di disabilitare qualsiasi cosa, la home e pro solo parzialmente, ma si tratta comunque di dati aggregati sull'utilizzo di applicazioni e sulle ricerche nel computer/web.

  6. #66
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    lavoro per HP non per Cisco e per quanto ci sia IPS comunque voglio evitare di avere casini con altri dipartimenti per mia negligenza.

    non e' un discorso di PC aziendale dove ovviamente non posso aggiornare il sistema e altre applicazioni come voglio, parlo del mio lab che non ha "restrizioni" dato che devo testare software in diversi OS/versions.

    Al momento non e' un problema perche' ufficialmente non supportiamo Windows10 (ovviamente) ma era per fare dei test per cazzi mia...
    Se si parla di testing installa il cazzo che ti pare e testa, basta che non ci metti documenti sensibili.

    Noi per il testing abbiamo windows in qualsiasi versione e ce ne battiamo del logging, dato che non c'e' praticamente niente che possa mandare indietro mentre testi un programma (o dei drivers) puo' essere un problema.

  7. #67
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    eh ma nel mio caso a volte uso dati reali di clienti dato che devo testare parsing di alcuni logs da parte della nostra applicazione...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  8. #68
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    A parte i vostri discorsi molto specifici, conviene sto windows 10 o no ? per un'utilizzo normale e classico ?
    Sinceramente ho appena comprato licenza windows 8.1 e volevo uppare direttamente al 10 (prima avevo il 7 dell'amico) cosi da provare il tutto visto le recensioni buone che ho visto in giro in merito a comodità e leggerezza.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  9. #69
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    non vedo ragioni per non aggiornare

  10. #70
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by finalyoko hellslayer View Post
    A parte i vostri discorsi molto specifici, conviene sto windows 10 o no ? per un'utilizzo normale e classico ?
    Sinceramente ho appena comprato licenza windows 8.1 e volevo uppare direttamente al 10 (prima avevo il 7 dell'amico) cosi da provare il tutto visto le recensioni buone che ho visto in giro in merito a comodità e leggerezza.
    Non ho aggiornato ne a lavoro ne a casa che non ho avuto il tempo, ma chiunque abbia sentito a lavoro o fuori che lo abbia provato ne ha parlato solo bene, il commento piu' comune e' "come 8.1 ma piu' fluido".

    Personalmente son curioso di provare il nuovo browser, appena posso voglio metterci le mani sopra anche solo per quel motivo.

  11. #71
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    dopo acronisizzo l'ssd e aggiorno
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #72
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    dato che a parte articoli vari nessuno mi conferma/smentisce che sulla release si possono disabilitare senza rimuovere servizi a sto' punto aspetto prima di fare update delle macchine virtuali che uso al lavoro sul mio lab...
    come ho scritto sopra si possono disabilitare dal menu delle impostazioni nella versione finale (la technical preview nn l'ho mai cagata)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  13. #73
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    la versione enterprise permette di disabilitare qualsiasi cosa, la home e pro solo parzialmente, ma si tratta comunque di dati aggregati sull'utilizzo di applicazioni e sulle ricerche nel computer/web.
    in realtà da quello che ho sperimentato nella versione enterprise tutte ste robe sono disabilitate di default, nella versione pro invece sono tutte abilitate di default
    (confronto e scazzo fatti con un amico che usa la enterprise, io uso la pro)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  14. #74
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    in realtà da quello che ho sperimentato nella versione enterprise tutte ste robe sono disabilitate di default, nella versione pro invece sono tutte abilitate di default
    (confronto e scazzo fatti con un amico che usa la enterprise, io uso la pro)
    bon domani provo a scaricare e sparare su una vm solo con l'OS e vediamo (se trovo il tempo )
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  15. #75
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2008
    Location
    Milano
    Posts
    621

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    dopo acronisizzo l'ssd e aggiorno
    Che vuol di?

Page 5 of 25 FirstFirst 12345678915 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.71 Kb. compressed to 105.40 Kb. by saving 15.30 Kb. (12.68%)]