Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 40

Thread: Epic thread : miglior smartphone android fascia 400/450 euro?

  1. #16
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    a me continui a non cagare
    comunque guarda che le batterie di oggi, quelle top gamma almeno, non sono quelle di 5 anni fa che si fottono dopo 1 anno... Cioè io il cellulare non lo spengo mai, come il portatile che uso a batteria a cazzo di cane, e non ho mai avuto gran problemi. Se li hai li hai dopo 2-3 anni, ma tanto in mano ad una donna un telefono non resiste 2-3 anni.

  2. #17
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Scusami Hador hai ragione.
    Conosco il G3 ce l'ha la collega qui. È molto bello ma ha 2 difetti.
    Schermo 5.5 e risulta un pelino grande purtroppo.
    Inoltre ha i tasti volume sul retro e non sul laterale cosa che ritengo abbastanza oscena (se metti una cover chiusa non puoi usarli...)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #18
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.732

    Default

    Ma l'S5 a 350€ è valido secondo voi?

  4. #19
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Tra l'altro noto che le case produttrici hanno fatto "cartello" per eliminare la batteria rimovibile e la SD in favore (secondo loro) di prestazioni e peso...
    il discorso della sd e' differente: quando usci kitkat andarono a modificare molto sulla sd al punto che era diventato semplicemente uno storage per vari media ma di fatto non potevi spostarci le app per motivi di sicurezza, le app di terze parti non ci potevano creare cartelle etc. questo ha fatto si che molti device iniziassero a trascurare la sd visto che esistono 314 servizi di cloud se vuoi storage di foto video ed altro. Con lollipop la cosa e' cambiata e si ha accesso cmpleto alla sd card senza i problemi e limiti di kitkat, ed infatti si nota sempre di piu , nuovamente, che la slot sd venga ad essere integrata nei nuovi device.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #20
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.660

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Ma l'S5 a 350€ è valido secondo voi?
    ce l'ha un mio buon amico e sinceramente mi pare un ottimo telefono.
    gratz.

  6. #21
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    il discorso della sd e' differente: quando usci kitkat andarono a modificare molto sulla sd al punto che era diventato semplicemente uno storage per vari media ma di fatto non potevi spostarci le app per motivi di sicurezza, le app di terze parti non ci potevano creare cartelle etc. questo ha fatto si che molti device iniziassero a trascurare la sd visto che esistono 314 servizi di cloud se vuoi storage di foto video ed altro. Con lollipop la cosa e' cambiata e si ha accesso cmpleto alla sd card senza i problemi e limiti di kitkat, ed infatti si nota sempre di piu , nuovamente, che la slot sd venga ad essere integrata nei nuovi device.
    i produttori che hanno eliminao la sd non lo han fatto per questo, ma perché han detto che spesso gli utenti installano sd di merda e poi frignano che il telefono è lento, quando in realtà il problema è della sd. Inoltre spingono, soprattutto google infatti sui nexus non c'è mai stata, per i servizi cloud per lo storage.
    Inoltre lollipop non ha ancora reso la sd allo stesso livello della memoria integrata, dato che non può essere selezionato come archivio di massa predefinito per le applicazioni. Questa equiparazione, sd-memoria pre installata, è implementata in M.
    Anche con lollipop io sconsiglio telefoni con 8 giga+sd, meglio 16 giga.

  7. #22
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    io ho sempre preso sd da 64 gb su cui faccio girare il dropbox (nel senso che mi scarico tutto li)... ora la metterei anche da 128 gb...
    Non mi spiego però il perché io debba comprare per forza un device da 64gb quando il passaggio 16--->64 mi costa il doppio di una sd da 64...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #23
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    i produttori che hanno eliminao la sd non lo han fatto per questo, ma perché han detto che spesso gli utenti installano sd di merda e poi frignano che il telefono è lento, quando in realtà il problema è della sd. Inoltre spingono, soprattutto google infatti sui nexus non c'è mai stata, per i servizi cloud per lo storage.
    Inoltre lollipop non ha ancora reso la sd allo stesso livello della memoria integrata, dato che non può essere selezionato come archivio di massa predefinito per le applicazioni. Questa equiparazione, sd-memoria pre installata, è implementata in M.
    Anche con lollipop io sconsiglio telefoni con 8 giga+sd, meglio 16 giga.
    come al solito e' quello che dici tu tanto per fare il contrario
    pero noti come lg g3 fatto per kitkat non ha sd mentre lg g4 che e' uscito per lollipop ha la sd card.
    la tendenza e' reintegrare le sd ed a maggior ragione con gli ulteriori miglioramenti con M. i device fatti per kitkat, intesi non solo quelli usciti quando c'era kitkat ma anche quelli il cui sviluppo e' inziato con quel so tendono a non avere la sd perche con quell so era praticamente un orpello, con lollipop non e' piiu cosi infatti stanno ricomparendo, in massa.

    il discorso che fai ha poco senso poi visto che per tutta la durata di kitkat non potevi installare le app su sd lente quindi viene meno il discorso degli smart che si imputtanono per le sd lente (si deve pure andare a valutare che sd compri eh), lo smart poteva attingere dalla sd solo storage (foto, video, documenti etc) e poi perdona ancora meglio uno smart eventualmente lento per una sd che come il 90% dei prodotti samsung senza sd che gia ci partono con il 60% di memoria in meno ed ogni 3 mesi devi andare a cancellare roba anche solo per aggiornare le app che aumentano sempre di dimensioni, o come fai con lo stesso iphone o ipad dove periodicamente devi fare pulizia o ti attacchi.

    Prima il so non te lo permetteva, non era piu una feature, fine del discorso, e perdonami non tutti rootano il device, sicuramente non tutta la massa.
    Last edited by McLove.; 24th June 2015 at 13:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #24
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    come al solito e' quello che dici tu pero noti come lg g3 fatto per kitkat non ha sd mentre lg g4 che e' uscitoopeper lollipop ha la sd card.

    il discorso che fai ha poco senso poi visto che per tuta la durata di kitkat non potevi installare le app su sd lente quindi viene meno il discorso degli smart che si imputtanono per le sd lente e poi perdona ancora meglio uno smart eventualmente lento per una sd che come il 90% dei prodotti samsun senza sd che gia ci partono con il 60% di memoria in meno ed ogni 3 mesi devi andare a cancellare roba.
    il so non te lo permetteva e perdonami non tutti rootano il device, sicuramente non tutta la massa.
    il G3 ha la sd. Quel che ho detto io non lo ho detto io, ma i produttori, mi pare samsung. Non ho tempo di cercarmi la news, lo lessi tempo fa.
    Di fatto gli unici top senza sd sono i motorola e i samsung, tutti gli altri produttori la han sempre implementata, sia con kitkat che con lollipop. Ah e i nexus che non la hanno mai implementata con nessuna versione di android.

  10. #25
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    il G3 ha la sd. Quel che ho detto io non lo ho detto io, ma i produttori, mi pare samsung. Non ho tempo di cercarmi la news, lo lessi tempo fa.
    Di fatto gli unici top senza sd sono i motorola e i samsung, tutti gli altri produttori la han sempre implementata, sia con kitkat che con lollipop. Ah e i nexus che non la hanno mai implementata con nessuna versione di android.
    samsung e' un produttore non tutti, ed anche uno dei peggiori ti ricordo che su lversante storage samsung ha avuto 1 milione di euro di multa in italia per pubblicita ingannevole perché se compravi un device da 16 giga di memoria appena aperto ne trovavi solo 4 liberi. il discorso e' unrelated maa la dice lunga di come lavori quella casa.

    discorso a parte poi per motorola che lo ha fatto sopratutto per mantenere i costi bassi non solo per la fascia di device bassa ma anche per il moto x ed in periodo di kitkat
    infatti il g second gen ha la sd card, ma anche il moto e, ed anche il moto x 2016 dovrebbe averla sentendo i rumors in giro.
    Last edited by McLove.; 24th June 2015 at 13:45.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #26
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.589

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    i produttori che hanno eliminao la sd non lo han fatto per questo, ma perché han detto che spesso gli utenti installano sd di merda e poi frignano che il telefono è lento, quando in realtà il problema è della sd. Inoltre spingono, soprattutto google infatti sui nexus non c'è mai stata, per i servizi cloud per lo storage.
    Inoltre lollipop non ha ancora reso la sd allo stesso livello della memoria integrata, dato che non può essere selezionato come archivio di massa predefinito per le applicazioni. Questa equiparazione, sd-memoria pre installata, è implementata in M.
    Anche con lollipop io sconsiglio telefoni con 8 giga+sd, meglio 16 giga.
    con huawei lo fai da sempre l'sd può diventare memoria di sistema ma perdi la memoria del telefono che su terminali entry level è cmq un gran bel vantaggio tanto se van bene han 2 gb liberi.

  12. #27
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    samsung e' un produttore non tutti, ed anche uno dei peggiori ti ricordo che sulversante storiage samsung ha avuto 1 milione di euro di multa in italia per pubblicita ingannevole perche se compravi und evice da 16 giga di memoria appena aperto ne trovavi solo 4 liberi.

    discorso a parte poi per motorola che lo ha fatto sopratutto per mantenere i costi bassi non solo per la fascai bassa ma anche per il moto x ed in periodo di kitkat
    infatti il g second gen ha la sd card, ma anche il moto e, ed anche il moto x 2016 dovrebbe averla sentendo i rumors in giro.
    secondo me gli costa di meno 8 giga più sd rispetto a 16 giga integrati. Il motivo per cui i moto non avevano la sd è che era di google/aveva accordi commerciali con google che vuole spingere gli utenti ad usare i suoi servizi cloud. Infatti di beccavi nmila giga su drive con l'acquisto di un moto (in US, almeno, qua non so). Ora google ha fatto un passo indietro dato che kitkat ha fatto incazzare un sacco di gente, e motorola non è più sua, mi sembra quindi normale che tornino nella direzione che piace agli utenti.
    Di tutti i terminali usciti con kitkat, solo il g2 occidentale (cioè la versione brand del nexus 5), i nexus e i moto (google) non hanno sd.

    Detto ciò io la sd la ho sempre voluta, la usavo anche con kitkat dato che quello che mi occupa più spazio sul telefono sono i file multimediali, infatti è uno dei motivi che non mi han fatto comprare il moto x. Ma S6 a parte, oggi, la hanno praticamente tutti i terminali.
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    con huawei lo fai da sempre l'sd può diventare memoria di sistema ma perdi la memoria del telefono che su terminali entry level è cmq un gran bel vantaggio tanto se van bene han 2 gb liberi.
    M dovrebbe implementare sta cosa di sistema, è ridicolo che non lo abbiano fatto prima sinceramente, ma probabilmente vogliono evitare che ti si imputtani il telefono se togli la sd.

  13. #28
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.589

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    secondo me gli costa di meno 8 giga più sd rispetto a 16 giga integrati. Il motivo per cui i moto non avevano la sd è che era di google/aveva accordi commerciali con google che vuole spingere gli utenti ad usare i suoi servizi cloud. Infatti di beccavi nmila giga su drive con l'acquisto di un moto (in US, almeno, qua non so). Ora google ha fatto un passo indietro dato che kitkat ha fatto incazzare un sacco di gente, e motorola non è più sua, mi sembra quindi normale che tornino nella direzione che piace agli utenti.
    Di tutti i terminali usciti con kitkat, solo il g2 occidentale (cioè la versione brand del nexus 5), i nexus e i moto (google) non hanno sd.

    Detto ciò io la sd la ho sempre voluta, la usavo anche con kitkat dato che quello che mi occupa più spazio sul telefono sono i file multimediali, infatti è uno dei motivi che non mi han fatto comprare il moto x. Ma S6 a parte, oggi, la hanno praticamente tutti i terminali.M dovrebbe implementare sta cosa di sistema, è ridicolo che non lo abbiano fatto prima sinceramente, ma probabilmente vogliono evitare che ti si imputtani il telefono se togli la sd.
    no no le app di sistema restano sulla memoria del telefono poi come carichi la sd e decidi di farla diventare di sistema tutto viene caricato la, è una scorciatoia suppongo per non farti bloccare il telefono e cmq farti caricare app di grandi dimensioni tipo i giochi.

  14. #29
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Rimane il fatto che ci sono sempre meno smartphone con la SD... sticazzi che mi rallenta io non voglio pagare un tonfo di soldi la versione 64gb perché su quella da 16 posso usarne 4...
    Perché non devo poter scegliere? questo è uno dei motivi per il quale gli ifogna mi han sempre fatto merda...ed ora tutte le case vanno in quella direzione per aumentare i profitti.
    E vabbè aspetterò...

    l'unico che racchiude le caratteristiche che cerco (ma di cui non so niente in termini di validità del prodotto) è l'Xperia Z3 della sony

    http://www.eprice.it/smartphone-SONY/d-5667983
    Last edited by Sylent; 24th June 2015 at 18:48.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #30
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Rimane il fatto che ci sono sempre meno smartphone con la SD... sticazzi che mi rallenta io non voglio pagare un tonfo di soldi la versione 64gb perché su quella da 16 posso usarne 4...
    Perché non devo poter scegliere? questo è uno dei motivi per il quale gli ifogna mi han sempre fatto merda...ed ora tutte le case vanno in quella direzione per aumentare i profitti.
    E vabbè aspetterò...

    l'unico che racchiude le caratteristiche che cerco (ma di cui non so niente in termini di validità del prodotto) è l'Xperia Z3 della sony

    http://www.eprice.it/smartphone-SONY/d-5667983
    ripeto, gli unici senza sd sono i nuovi s6 e i nexus/moto, tutti gli altri la hanno.
    Lo Z3 è un ottimo telefono, ma è grande e non ha la batteria removibile. Guardati anche la versione compact, come ho scritto prima, che ha lo stesso hw ma è più piccolo.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.31 Kb. compressed to 105.86 Kb. by saving 15.45 Kb. (12.73%)]