Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 108

Thread: Alfa Romeo Giulia

  1. #31
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    se sull'intengrale ci mettono veramente il torque vectoring è fda sballo io lo ho sulla juke rs ed è veramente una ficata per scaricare a terra i cavalli altro che le ciuffobubbole delle trazioni elttroniche che van di moda adesso.

  2. #32
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    se sull'intengrale ci mettono veramente il torque vectoring è fda sballo io lo ho sulla juke rs ed è veramente una ficata per scaricare a terra i cavalli altro che le ciuffobubbole delle trazioni elttroniche che van di moda adesso.
    Com'è sto sistema a livello di peso? Perchè uno dei motivi per cui l'xdrive BMW è elettronico è proprio per ridurre al minimo il peso aggiuntivo derivante dalla trazione integrale.

    In ogni caso l'importanza è relativa, un po' come i freni in carbonceramica. Fighi, sburi, offrono prestazioni da urlo. Tutto bello, ma sono disponibili solo sulla QV, che farà lo 0,1% dei volumi e serve solo a fare brand (così come M3 e RS4, per inciso).

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #33
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Com'è sto sistema a livello di peso? Perchè uno dei motivi per cui l'xdrive BMW è elettronico è proprio per ridurre al minimo il peso aggiuntivo derivante dalla trazione integrale.

    In ogni caso l'importanza è relativa, un po' come i freni in carbonceramica. Fighi, sburi, offrono prestazioni da urlo. Tutto bello, ma sono disponibili solo sulla QV, che farà lo 0,1% dei volumi e serve solo a fare brand (così come M3 e RS4, per inciso).
    guarda con onesta axet non te lo so dire perchè son passato dalla nismo vecchio modello alla nismo nuovo modello e però ce so circa 20 cv in piu perciò è molto reattiva e considera che cmq è una macchina che deriva da un piccolo suv perciò non ha larigidita ad esempio di una berlina sportiva o di una coupè e tanto meno il cx,

    l'unica macchina molto potente ce ho acvuto integrale era la celica però parliamo di integrale vecchio stampo con i giunti e il differenziale centrale niente elletronica ecc ecc.

    è cmq una tecnologia nuova che qui in europa la montano solo su alcune macchine diciamo di classe superiore in giappone l'adottano da un po ce l'hanno anche macchine meno costose diciamo.

  4. #34
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Capisco ma non condivido, ciò nonostante non mi pare abbastanza per definirla come un qualcosa che fa cagare l'anima.
    Giusto per fare chiarezza, ma te con M3 cosa intedi? La berlina o la coupè? Perchè prima dell'introduzione della serie4 la M3 a cui ci si riferiva comunemente era la coupè. Nel caso ti riferissi a quella, ovvio che risulti più sportiva e dinamica
    Se invece parli della berlina beh, boh. Onestamente a me paiono molto simili come distribuzione dei volumi, tant'è che non credo sia particolarmente più bella della bavarese, direi che sono lì. Propenderei per questa per gli 80 cavalli in più (che non sono pochi eh) e per gli interni decisamente più fighi (quantomeno sul piano estetico, su quello qualitativo è da toccare con mano).

    In ogni caso mi farebbe piacere risentire il tuo parere dopo averla vista dal vivo e capire se le tue impressioni saranno confermate o meno. Ne riparleremo quando effettivamente qualcosa si vedrà.
    ovviamente non parlo per me il mondo ma solo per me stesso, questo e' scontato!

    parlavo della m3 coupe', effettivamente ho googlato la 5 porte e non mi piace nemmeno lei (un po' più della giulia, ma non la comprerei lo stesso).
    In ogni caso ti do molto ragione sulla necessita' di vederla dal vivo, quando la presentarono nemmeno la giulietta mi piacque, poi vista dal vivo e col passare del tempo ho imparato ad apprezzarla.
    gratz.

  5. #35
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    le macchine sono come le donne, vanno viste live e struccate

  6. #36
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Si comunque le tedesche hanno aumentato le vendite costantemente perché in questi anni hanno investito tantissimo in nuovi modelli e in un design che è oggi lo stato dell'arte. Gli altri sono rimasti abbastanza al palo, infatti si possono permettere di vendere le macchine a più del 30% del costo di modelli concorrenti di altre marche (non parlo delle versioni sport, una serie 1 base che ha su un motore di merda costa comunque tanto rispetto a quel che offre).
    Dopo 15 anni dove l'unica cosa decente fatta da fiat è stata la 500, e dove sono usciti 5 modelli in 10 anni, almeno si muove qualcosa. C'è però da dire che alfa ora insegue, e insegue scimmiottando le tedesche - secondo me non benissimo dal punto di vista estetico (il culo è audi, il frontale a me pare poco di classe e cattivo se paragonato a bmw e audi).
    Non so, spero che non faccia la fine della giulietta, che avrebbe potuto ma di fatto non è mai stata una concorrente di serie 1 e a3.

  7. #37
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    per quel che mi riguarda continuerò ad acquistare audi...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #38
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Si comunque le tedesche hanno aumentato le vendite costantemente perché in questi anni hanno investito tantissimo in nuovi modelli e in un design che è oggi lo stato dell'arte. Gli altri sono rimasti abbastanza al palo, infatti si possono permettere di vendere le macchine a più del 30% del costo di modelli concorrenti di altre marche (non parlo delle versioni sport, una serie 1 base che ha su un motore di merda costa comunque tanto rispetto a quel che offre).
    Dopo 15 anni dove l'unica cosa decente fatta da fiat è stata la 500, e dove sono usciti 5 modelli in 10 anni, almeno si muove qualcosa. C'è però da dire che alfa ora insegue, e insegue scimmiottando le tedesche - secondo me non benissimo dal punto di vista estetico (il culo è audi, il frontale a me pare poco di classe e cattivo se paragonato a bmw e audi).
    Non so, spero che non faccia la fine della giulietta, che avrebbe potuto ma di fatto non è mai stata una concorrente di serie 1 e a3.
    Vabbè 500L e soprattutto 500X stanno avendo un grande successo, così come la nuova panda. Di certo non è abbastanza, su questo non ci piove.

    Comunque tutto sto scimmiottamento audi non ce lo vedo, piuttosto a me il culo pare maserati (vedasi la ghibli). E in ogni caso questa si ispira alla 156, da cui bmw ma soprattutto audi hanno copiato a mani basse. Tant'è che la matita che sta dietro alle audi recenti è proprio la stessa che ha creato la 156. A sto punto mi chiedo chi abbia copiato da chi

    Poi per cortesia, design che è lo stato dell'arte.. lo stato dell'arte del design è maserati e ferrari, non usiamo termini a caso
    Le audi in particolare sono copia incolla con lo stampino, alla faccia del design. Discorso diverso per bmw. Così come per quanto concerne l'eleganza.. audi è tamarra, così come lo è bmw. Non che sia necessariamente un male, io stesso quando configuro un auto la prima cosa che metto è il pack sportivo che la incattivisce, ma l'eleganza lasciamola stare.
    Mercedes ha fatto auto orrende per secoli, ora si sta svegliando, ma i suoi numeri li ha sempre fatti grazie al nome e alla qualità costruttiva.

    Cioè non è che ci sia molto da dire, l'auto è bella e sta riscuotendo successo per il design sul web, cosa da non sottovalutare. Le performance paion essere al top, se ripropongono lo stesso anche sulle motorizzazioni umane riuscendo a stare sopra alla concorrenza e gli interni si dimostreranno di qualità (quantomeno apparente, come del resto è per audi e bmw non dimenticavelo) allora siamo a cavallo.
    Di certo non andrà a spodestare la serie3, è fantascienza, bisogna esser realisti. Ma una buona fetta di mercato se la potrebbe anche guadagnare, gettando le basi per ricostruire il marchio che, a questi livelli, è praticamente l'unica cosa che conta (vedasi chi compra audi che non sa che nel 90% dei casi sta guidando una golf ricarrozzata e col prezzo superboostato).

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    per quel che mi riguarda continuerò ad acquistare audi...
    Mai nella mia vita, se alfa non offre niente di decente che possa essere comparabile allora BMW tutta la vita. TA, motori a sbalzo e gli stampini? No grazie

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #39
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    ma come si fa a dire che le altre stanno al palo, la toyota è la casa che vende piu di tutti la nissan è una di quelel che ha fatto il maggiore spread in un anno la fiat arriva subito dopo la nissan, le tedesche quelle vendono perchè i modelli so sempre gli stessi come dice axet fatte con lo stampo ma perchè è loro filosofia puntano sul marchio e su anni di dominio a livello qualitativo( secondi solo a toyota)

    ora l'alfa hanno tentato di venderla perchè cmq aveva un forte calo e i modelli giulietta e mito probabilmente non han rispettato le aspettative di vendita dovevano andare a coprire il buco che ha fiat che di fatto vende solo 500( tutte le versioni) e panda, dato che nessuno glie l'ha comprata han fatto la cosa giusta perchè investire in fiat come modelli medi e medio alti ok li facciamo fare all'alfa carta un po azzardata ma se marchionne ce prende anche a sto giro bisogna solo toglersi il cappello.

    naturalmente in alfa come si vede dalle specifiche di questa macchina stanno tentnado di dare qualcosa in piu rispetto a fiat.

    poi se volete vi racconto una storiella sull'audi................e vi fa capire come il gruppo vag fa a guadagnare.

  10. #40
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Si estre toyota è la prima casa al mondo vendendo corolla negli stati uniti. Ok che hai una Juke, ma la corolla pd, non penso sia proprio in competizione col settore di mercato bmw
    Alfa dovrà essere il marchio di "lusso" fiat, su modello giapponese, ma mentre i jappi hanno puntato più che altro al mercato US, in europa ci sono i mostri sacri contro i quali competere. La sfida è fare ste alfa non per il solito mercato sfigato italiano, come han fatto con giulietta e mito, ma cercare di sdoganarle seriamente oltre confine. Se non gli riesce manco a sto giro la vedo grigissima.

  11. #41
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    E non c'è più neanche Top Gear a sponsorizzare le Alfa

  12. #42
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Si estre toyota è la prima casa al mondo vendendo corolla negli stati uniti. Ok che hai una Juke, ma la corolla pd, non penso sia proprio in competizione col settore di mercato bmw
    Alfa dovrà essere il marchio di "lusso" fiat, su modello giapponese, ma mentre i jappi hanno puntato più che altro al mercato US, in europa ci sono i mostri sacri contro i quali competere. La sfida è fare ste alfa non per il solito mercato sfigato italiano, come han fatto con giulietta e mito, ma cercare di sdoganarle seriamente oltre confine. Se non gli riesce manco a sto giro la vedo grigissima.
    a parte che la juke è nissan eh ma le macchine in competizione teoricamente con la bmw audi e mercedes sono le lexus al limite, e crdimi in usa la lexus vende molto piu delle suddete 3 europee, poi il mercato usa è diverso da quello europeo perciò non vedo perchè al limite la fiat se vende le 500 non dovrebe vendere le alfa in america, come faceva negli anni 90.

    alfa non è il marchio di lusso dell' fca manco per nulla è il marchio sportivo made in italy, ma che diamine sai di cosa parliamo quando si parla di automobile?, il marchio di lusso fiat prima della fusione era al limite la lancia santa la pazienza.

  13. #43
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Si estre toyota è la prima casa al mondo vendendo corolla negli stati uniti. Ok che hai una Juke, ma la corolla pd, non penso sia proprio in competizione col settore di mercato bmw
    Alfa dovrà essere il marchio di "lusso" fiat, su modello giapponese, ma mentre i jappi hanno puntato più che altro al mercato US, in europa ci sono i mostri sacri contro i quali competere. La sfida è fare ste alfa non per il solito mercato sfigato italiano, come han fatto con giulietta e mito, ma cercare di sdoganarle seriamente oltre confine. Se non gli riesce manco a sto giro la vedo grigissima.
    Vabbè ma infatti lexus ha ottime vendite a livello mondiale, in europa è più dura ma più per una questione di tradizione e importanza del marchio, che lexus non ha.
    Che invece alfa ha, ed in teoria molto più forte di bmw e audi. Peccato per gli ultimi 25 anni di insuccessi che hanno di fatto sbiadito questa immagine, ma alfa è una delle case storiche al pari di mercedes eh.
    Basti vedere l'enorme impatto mediatico che hanno avuto 8c e 4c. Fossero state peugeot, per dire, non se le sarebbe inculate di pezza nessuno.

    Ed è su questo che bisogna lavorare, senza questa base sarebbe uno scontro perso in partenza vs la triade tedesca. Così qualche possibilità c'è, ma è tutto da vedere se effettivamente ci riusciranno.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #44
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Peccato per gli ultimi 25 anni di insuccessi che hanno di fatto sbiadito questa immagine
    eh ma l'han proprio disastrata l'immagine, francamente la stragrande maggioranza di chi ora compra audi bmw e mercedes un'alfa non la considera proprio, è un marchio sfasciato da anni e anni di fastidio.

    Non dico che non possa cambiare la cosa, ma imho ci vorranno un bel po' di anni da underdog con vendite basse ma tenendo prodotti di gran qualità a prezzo competitivo, per risdoganare il marchio e farlo passare da nicchia per appassionati a qualcosa di similare a audi bwm e benz. Il problema è che non so quanto FCA avrà cazzi di aspettare tbh, e non ho grossissima fiducia nella loro capacità di sviluppare e rinnovare di anno in anno una lineup di prodotti come si deve

  15. #45
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    e' una busta di piscio, su
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.43 Kb. compressed to 108.38 Kb. by saving 15.04 Kb. (12.19%)]