Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 108

Thread: Alfa Romeo Giulia

  1. #76
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Si ma se uno compra una TT al posto di una 4c non ha capito un cazzo della vita....
    dissento... uno prende TT per avere una macchina usabile tutti i giorni, la 4c non la puoi usare tutti i giorni

    oltre a quanto dice Estrema che è verissimo: audi = figo = acchiappo gnocca più facilmente
    lo stesso sarà tra la giulia e la nuova A4. Saà poi da verificare la tenuta dei prezzi anche sull'usato alla luce del "problemino" diesel truccati del gruppo VW


    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Come dice Estre, ultimamente l'Alfa sta tirando fuori macchine con i controcazzi... Mito, Giulietta, 4c e la futura Giulia sono gran belle macchine
    dissento anche qui, la mito è una punto ricarrozzata e fa onco quanto la punto, giulietta mi fa onco a guardarla da qualsiasi angolazione, oltre a dare sensazione qualitativa pessima quando la usi, sicuramente molto meno di serie1 e a3 (provate tutte e 3), 4c gran macchina ma assolutamente di nicchia, non paragonabile a TT, casomai ad una lotus.

    Giulia da vedere e provare dal vivo, se facessero una wagon fatta bene potrebbe sostituire la mia A4 tra un paio di anni
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  2. #77
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ma io non so come sono le strade da te ma la tt qui da me non è usabile tutti i giorni ( come tutte le coupè/berline sportive compresa la 4c ) alla seconda buchetta ti passa la voglia di guidarla, perchè il limite è l'asseto in queste macchine( tralasciando i consumi ma quello è un discorso di portafoglio)

    poi sui gusti percarità ognuno ha i suoi questione usato..........bhè li purtroppo una tt sicuramente la rivendi prima di una 4c ma per il discorso precedente ha più mercato non perchè è fatta è meglio.

  3. #78
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    axet ma secondo te chi compra una 4c sta a vedere se è totalmente pronto pista o una berlina adattata a coupè come il tt? o meglio io si forse tu ma la maggior parte fa 70.000 euro so fico macchnna da ricco però audi più da ricco di alfa romeo

    che poi è lo stesso discorso che ti faranno tra giulia e a4 ( indipendentemente dal fatto che qui probabilmente i prezzi saranno a favore dell'alfa)
    La TT non costa 70k, la stragrande maggioranza delle TT circolanti (almeno in italia) sono 2.0 diesel o il motore entry level benzina

    Ma poi c'è proprio una differenza a livello di auto, la TT è comoda e rifinita la 4c è scomoda e spoglia. E' una differenza evidentissima anche per uno a cui fotte sega se è pronto pista o no.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #79
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    La TT non costa 70k, la stragrande maggioranza delle TT circolanti (almeno in italia) sono 2.0 diesel o il motore entry level benzina

    Ma poi c'è proprio una differenza a livello di auto, la TT è comoda e rifinita la 4c è scomoda e spoglia. E' una differenza evidentissima anche per uno a cui fotte sega se è pronto pista o no.
    va bene axet non hai capito il discorso come sempre ok diciamo la cayman cosi siamo piu simili a livello di prezzo?

  5. #80
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    va bene axet non hai capito il discorso come sempre ok diciamo la cayman cosi siamo piu simili a livello di prezzo?
    No estrema, come al solito salti di palo in frasca piegando quello che la gente dice a quel che vuoi sentire tu.
    Tu hai detto, cito
    esempio la 4c è una sportiva bellissima ma non ne vedremo tante in giro secondo me perchè c'è gente che allo stesso prezzo se piglia un tt e questa nenache la va a vedere magari
    Che è una cagata. La gente compra la TT e non la 4c non perchè una è audi e l'altra alfa, ma perchè la TT è più un auto da tutti i giorni, costa MOLTO meno (perchè guarda quante TT-S vendono, che è l'unica paragonabile ) e non devi aspettare più di un anno per averla.
    La 4c è una vettura estrema per le sue caratteristiche nonchè molto costosa (sebbene non sia costosa rispetto al valore assoluto dell'auto, ma quello è un altro discorso).

    Poi hai cambiato discorso, sul brand ti do ragione se uno non guarda le caratteristiche delle due auto tra 4c e cayman (che è comunque una vettura eccellente, intendiamoci) la persona media prende il cayman perchè è porsche (e non devi aspettare 1 anno ).

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #81
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    no ho messo il tt perchè è una delle più vendute per fare un raffronto su un brand forte e uno meno forte al prezzo li per li nenache ci pensavo anche perchè onestamente per me il tt è solo il quattro s ma giustamente capisco che c'è gente che compra il tt diesel o il 1.8 che costa 35.000 euro ma li per li nenace ci pensavo a sta cosa

    cmq un anno a me non risulta il concessoario qui ha detto 90/120 giorni ( circa 2/3 mesi fa) senza personalizzazioni in carbonio
    Last edited by Estrema; 4th November 2015 at 13:31.

  7. #82
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    dissento... uno prende TT per avere una macchina usabile tutti i giorni, la 4c non la puoi usare tutti i giorni

    oltre a quanto dice Estrema che è verissimo: audi = figo = acchiappo gnocca più facilmente
    lo stesso sarà tra la giulia e la nuova A4. Saà poi da verificare la tenuta dei prezzi anche sull'usato alla luce del "problemino" diesel truccati del gruppo VW
    Non sono d'accordo, o meglio in generale col brand funziona così. Poi metti di fianco una 4c a una TT e vedi chi acchiappa di più, cioè la 4c pare una ferrari in miniatura si capisce lontano 50km che è una vettura "che costa", se la vogliamo mettere in questi termini

    E tra giulia e A4 vedremo, di base il brand audi è più forte ma ancora una volta se metti le due auto vicine..

    dissento anche qui, la mito è una punto ricarrozzata e fa onco quanto la punto, giulietta mi fa onco a guardarla da qualsiasi angolazione, oltre a dare sensazione qualitativa pessima quando la usi, sicuramente molto meno di serie1 e a3 (provate tutte e 3), 4c gran macchina ma assolutamente di nicchia, non paragonabile a TT, casomai ad una lotus.

    Giulia da vedere e provare dal vivo, se facessero una wagon fatta bene potrebbe sostituire la mia A4 tra un paio di anni
    La A1 è una polo ricarrozzata, la A3 è una golf ricarrozzata, la TT è una golf ricarrozzata, potremmo continuare all'infinito.
    Poi la cosa del "giulietta qualitativamente pessima" non si può sentire imo, io prima di prendere la serie1 sono andato a vedere A3 e giulietta. Audi cassata al volo senza pensarci due volte, fatta bene dentro ma una macchina proprio triste (e poi è una VW ricarrozzata).

    La giulietta non mi sembrava tanto inferiore qualitativamente alla serie1 tbh, anzi direi che sono sullo stesso livello.


    Comunque se non si è capito a me Audi fa cagare un po' per tutto quello che rappresenta.
    Vetture immensamente sopravvalutate col design tutto uguale dalla primo all'ultimo modello della lineup che condividono praticamente tutto con la bellissima e fantastica () volkswagen.

    Mai nella mia vita, mi ero fatto per curiosità un preventivo per una TT-S roadster full optional qualche tempo fa e l'ho pisciata malamente anche se mi sarebbe costata 10k meno di quella che poi ho preso perchè se devo spendere quei soldi per una golf allora c'è qualcosa che non va

    BMW e Mercedes sono in un'altra categoria proprio, Audi è tutto fumo e niente arrosto, un'ode all'apparenza senza sostanza.
    Poi oh alcune son anche belle, tipo la A5 quando era uscita o la A7. Ma overall.. no, thanks.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #83
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no ho messo il tt perchè è una delle più vendute per fare un raffronto su un brand forte e uno meno forte al prezzo li per li nenache ci pensavo anche perchè onestamente per me il tt è solo il quattro s ma giustamente capisco che c'è gente che compra il tt diesel o il 1.8 che costa 35.000 euro ma li per li nenace ci pensavo a sta cosa

    cmq un anno a me non risulta il concessoario qui ha detto 90/120 giorni ( circa 2/3 mesi fa) senza personalizzazioni in carbonio
    Boh l'ultima volta che ho chiesto a mio padre mi ha detto 1 anno più, la produzione è al limite il collo di bottiglia è la cellula in carbonio che ne fanno tipo 40 al giorno per tutta la produzione mondiale

    Magari hanno aumentato le linee, poi chiedo a mio padre (btw a riprova che almeno fino a qualche tempo fa era così ha consegnato 3 settimane fa una 4c ordinata a ottobre 2014)

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #84
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ma perciò comprare una golf o un a3 è uguale anzi meglio la golf risparmi quei 4/5k ?

  10. #85
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Boh l'ultima volta che ho chiesto a mio padre mi ha detto 1 anno più, la produzione è al limite il collo di bottiglia è la cellula in carbonio che ne fanno tipo 40 al giorno per tutta la produzione mondiale

    Magari hanno aumentato le linee, poi chiedo a mio padre (btw a riprova che almeno fino a qualche tempo fa era così ha consegnato 3 settimane fa una 4c ordinata a ottobre 2014)
    nonlo so a me aveva detto cosi poi magari era una di quelle gia prodotte che mandavano in esposizione senza nessuna personalizzazione.....................certo di sicuro non è che telefonano all'importaroe( tipo audi) e una te ne trovano può darsi in prnta consegna

  11. #86
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    A me la mia S4 piace e anche tanto, e non la cambierei mai per una Benz o Bmw !

  12. #87
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    A me la mia S4 piace e anche tanto, e non la cambierei mai per una Benz o Bmw !
    c'è un mio amico che dice sempre che una volta salit su una mercedes non l'abbandoni più e ne ha avute di auto di fascia alta pensa che pur di non regalare una mini al figlio gli ha comprato un slk

  13. #88
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Ho avuto ML430 anni fa e poi C 350 prima di passare ad Audi con una S4 e non tornerei indietro. Prossima tappa Range Rover Evoque
    Last edited by Zi Piè; 6th November 2015 at 20:31.

  14. #89
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    A me la mia S4 piace e anche tanto, e non la cambierei mai per una Benz o Bmw !
    Ma è un'audi, è quello il problema di base

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #90
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Per te, non per me :P

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.25 Kb. compressed to 106.05 Kb. by saving 15.21 Kb. (12.54%)]