Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 108

Thread: Alfa Romeo Giulia

  1. #1
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default Alfa Romeo Giulia

    Domani verrà presentata la nuova, attesissima segmento D del biscione. Nelle intenzioni di Alfa è la macchina del ritorno prepotente sul mercato, vedremo se avranno ragione.
    Di buono c'è che dopo secoli, escludendo modelli di nicchia come 4c e 8c, si torna alla trazione posteriore.
    Non si sa nulla di certo riguardo i motori, se non che una versione Quadrifoglio Verde è già confermata e avrà potenza over 400 cv.

    Alfa è stata abilissima nel mantenere l'assoluto riserbo sulla linea della nuova Giulia (che manco si sa se questo sarà il nome definitivo btw), hanno toppato solo... oggi. Qui ci sono immagini, scattate oggi, che a occhio mi paiono reali: http://www.clubalfa.it/10842-alfa-ro...efinitive.html. Il tutto avrebbe anche senso perchè è già stato comunicato che alla presentazione di domani il modello esposto sarà appunto una QV, come questa.

    Le foto non sono il massimo e oltretutto non si vede il muso, ma posteriore e fiancata fanno molto ben sperare. Certo è la QV, probabilmente la versione normale sarà meno "spallata", però la base è quella.

    Sono curioso di vedere gli interni e spero abbiano investito molto sulla qualità percepita all'interno dell'abitacolo che, se si vuole competere a questi livelli, è fondamentale.

    Domani alle 17 avrà luogo la presentazione, non credo chiariranno tutti i vari dubbi su interni (potrebbe essere solo la carrozzeria dell'auto, come fecero a suo tempo per la 500x), possibili future declinazioni, line up motori ed accessori high-tech. Nota importante quest'ultima, non sono fondamentali (vedasi che chiunque sano di mente comprerebbe una Quattroporte piuttosto che una serie 7, nonostante tutti gli ammenicoli che la tedesca porta in dote) ma aiutano MOLTO. Avere la macchina che si parcheggia da sola, con sensori che quando parcheggi ti fanno vedere l'auto dall'alto (bmw surround view, ndr), head-up display e cazzi vari fanno figo e sono comodi. E il mercato premium sbava per queste cose.

    Non sbagliatemela, vi prego

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #2
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    Over 500!
    Last edited by Malbrouk; 24th June 2015 at 00:38.


    a.k.a. connit

  3. #3
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Ho letto prima dell'edit. Confesso, sono Marchionne. Malbrouk, a casa.

  4. #4
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ho letto prima dell'edit. Confesso, sono Marchionne. Malbrouk, a casa.
    Eh?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #5
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Ero totalmente allo scuro di questa nuova arrivata in casa Alfa, stiamo a vedere la presentazione di domani.
    Le ultime vetture prodotte sono state sicuramente positive overall (la 4c, spettacolo), si potrebbe essere ottimisti.
    Free from Signature

  6. #6
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ho letto prima dell'edit. Confesso, sono Marchionne. Malbrouk, a casa.


    Diciamo che su questa cosa ci tengono veramente molto alla sicurezza, e devo dire che lavorandoci intorno per tutti noi è lavoro con delle regole e delle attenzioni. Peccato per i fanatici, come probabilmente è quello che ha scattato le foto.


    a.k.a. connit

  7. #7
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    in teoria è una ghibli ricarrozzata
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #8
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    ho scritto una cagata
    gratz.

  9. #9
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post


    Diciamo che su questa cosa ci tengono veramente molto alla sicurezza, e devo dire che lavorandoci intorno per tutti noi è lavoro con delle regole e delle attenzioni. Peccato per i fanatici, come probabilmente è quello che ha scattato le foto.
    E' bello parlare chiaro per tutti, nè?

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    in teoria è una ghibli ricarrozzata
    Non son sicuro di sta cosa. Non seguo più come una volta che il tempo è quel che è, ma da quel che so il pianale è stato creato apposta ed è chiamato Giorgio. Pianale che verrà usato per le vetture che deriveranno dalla giulia e probabilmente non solo.
    Dalla ghibli se non sbaglio non dovrebbe ereditare nulla, forse solo il motore diesel.

    Che poi la ghibli è una macchina della madonna, più roba eredita da essa meglio è, ma mi pare non sia il caso
    Last edited by Axet; 24th June 2015 at 09:50.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #10
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Ha scritto una cosa da addetto ai lavori, e poi ha editato perché non avrebbe dovuto scriverlo.

  11. #11
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    PM allora, voglio sapere ç_ç

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #12
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    ho seguito l'evento live grazie a un giornalista che l'ha messo su periscope (che potenza). Il paragone che ha fatto marchionne tra il progetto alfa e la progettazione di non so che aereo della seconda guerra mondiale, con persone chiuse nei bunker a lavorare non mi pare una grande idea, visto che per 300 persone che ci lavorano c'è un cazzo di bagno con 3 turche e nemmeno uno specchio. Eppure nella mentalità italiana è una cosa ben vista.
    Io continuerò a mandare cv alla lamborghini.

    poi esteticamente boh, mi pare nella media (e quello era anche il V6 510 cv), magari dal vivo sarà meglio


    a.k.a. connit

  13. #13
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Nome confermato, sarà Giulia. Eccola: http://www.autoblog.it/post/726949/a...eo-giulia-2015

    Molto molto molto figa
    Quadrifoglio verde con 510cv, è guerra aperta a M3 e RS4

    Il design c'è, pochi cazzi. DA quel che han detto han puntato tutto sul piacere di guida, ma per quello bisognerà attendere molto.
    Peccato niente foto degli interni, pare che il design sarà minimalista stando a quando detto in conferenza (solo 2 controlli sulla plancia, il manettino DNA e un qualcosa stile i-drive bmw).

    Aspetto impaziente più news sugli interni e soprattutto sui modelli derivanti da questa giulia.. spero ardentemente in una coupè e una cabrio con tetto rigido.
    Ho più di mezzo pensiero di comprarmi una 435i cabrio m-sport, se annunciano una cabrio su base giulia potrei cambiare radicalmente idea


    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    ho seguito l'evento live grazie a un giornalista che l'ha messo su periscope (che potenza). Il paragone che ha fatto marchionne tra il progetto alfa e la progettazione di non so che aereo della seconda guerra mondiale, con persone chiuse nei bunker a lavorare non mi pare una grande idea, visto che per 300 persone che ci lavorano c'è un cazzo di bagno con 3 turche e nemmeno uno specchio. Eppure nella mentalità italiana è una cosa ben vista.
    Io continuerò a mandare cv alla lamborghini.

    poi esteticamente boh, mi pare nella media (e quello era anche il V6 510 cv), magari dal vivo sarà meglio
    Ma lavori in alfa?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #14
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post


    Ma lavori in alfa?
    in Maserati con occasionali puntate in Alfa, fisicamente i capannoni sono gli stessi, e la mia scrivania è purtroppo nel lato sfigato dove ci sono tutti i cinesini al lavoro di Alfa.


    a.k.a. connit

  15. #15
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Altra gallery in questo articolo:
    http://www.autoevolution.com/news/20...ry-97073.html#

    Bianca coi cerchi piccoli perde moltissimo. La cosa onestamente non mi preoccupa, purtroppo questo è un problema che affligge tutte le auto degli ultimi anni. Con cerchi piccoli fanno cagare l'anima, basti pensare alle serie 3 / a4 senza fari led e con ruotine del 16 che si vedono in giro :bleah:
    Messe giù bene invece, tutta un'altra storia.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 1 of 8 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.04 Kb. compressed to 99.73 Kb. by saving 15.32 Kb. (13.31%)]