Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 36 of 36

Thread: Gestione mail Smartphone+Thunderbird

  1. #31
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Mellen ma so 15 anni che usi la mail e non ti sei mai accorto di do cazzo vanno a finire?
    Visto il disagio generale comunque, benché la soluzione IMAP sia la più corretta, forse è il caso che tu ti faccia una nuova mail gmail da usare al posto della hotmail che non si può vedere, e che ci linki gli account in POP, così da fare lo switch progressivamente.

  2. #32
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Mellen ma so 15 anni che usi la mail e non ti sei mai accorto di do cazzo vanno a finire?
    Visto il disagio generale comunque, benché la soluzione IMAP sia la più corretta, forse è il caso che tu ti faccia una nuova mail gmail da usare al posto della hotmail che non si può vedere, e che ci linki gli account in POP, così da fare lo switch progressivamente.
    il problema è nato col nuovo pc e windows 8.
    l'app di windows delle mail mi faceva alquanto cagare visivamente e da utilizzare non mi piaceva.
    Prima con thunderbird nessun problema.
    Installato thunderbird nel nuovo pc ho avuto parecchi problemi legati alle singole mail (un mio 3d di un bel po' di tempo fa in cui non mi salvava le mail inviate o che tuttora mi risputa fuori mail vecchie ogni tanto...).

    Un tempo non avevo così tante mail da gestire o meglio, potrei farlo anche ora usando solo thunderbird..
    solo che mi è capitato con le prenotazioni di treni/alberghi che non avevo le mail, non c'era sincro ecc.. e mi sono chiesto "com'è possibile??"


    io la gmail ce l'ho, non la uso minimamente visto che come già detto ho 2 mail (lavoro personale e svago).
    il discorso del forward come avete detto di girare direttamente tutte potrebbe essere interessante per certi aspetti ma temo mi sputtanerebbe tutte le cartelle già fatte con thunderbird visto che nelle impostazioni sbagliai a dirgli di cancellarle dal server dopo tot giorni...

  3. #33
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    mellen il problema non è nato con windows 8, il problema è che usavi le robe a caso. Se avessi usato IMAP da principio e configurato le mail per esser lasciate anche sul server tutto questo non sarebbe successo

  4. #34
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    mellen il problema non è nato con windows 8, il problema è che usavi le robe a caso. Se avessi usato IMAP da principio e configurato le mail per esser lasciate anche sul server tutto questo non sarebbe successo
    come se avessi usato altre mail invece di hotmail...
    ma visto che sono anni che ho iniziato così (visto che a suo tempo non credevo mica di mettermi a leggere le mail dal cell....)

  5. #35
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    comunque ora sto facendo la prova di portare sul nuovo hotmail con imap creato su thunderbird, le cartelle con le mail precedenti (si parla di 3 cartelle da 60-120-1200 mail...)
    Le prime due cartelle sembra tutto apposto, la terza sta impiegando parecchio per spostarle..
    così poi cancello il pop creato a suo tempo e riparto da capo con l'imap..

  6. #36
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ok... grazie a tutti.
    Sistemata la questione mail.
    Una fatica enorme perchè poco furbamente facevo tutto da thunderbird quando dovevo fare dal sito di hotmail.
    Cancellavo mail che poi ritornavano.
    Poi ho capito che facendo dal server direttamente era tutto più semplice e ora è ordinato come voglio.

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 68.83 Kb. compressed to 59.92 Kb. by saving 8.90 Kb. (12.94%)]