Page 15 of 25 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast
Results 211 to 225 of 369

Thread: Smartphone fascia 200€ consigli?

  1. #211
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    A sto punto parlando anche di dimensioni se fosse l'A3 cosa ne pensi? Grazie
    ha solo 2 giga di ram contro i 3 dell'A5, ma stesso processore (anche se downlockato) e meno spazio di archiviazione.
    Non è male secondo me come prodottino, però è preferibile l'A5. Per un uso da telefono con funzioni "smart" va bene, ma la ram è poca e lo storage anche.
    http://andreagaleazzi.com/recensione...17-recensione/
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  2. #212
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    https://www.amazon.it/Lenovo-VIBE-Gr...eywords=lenovo
    robba seria nella fascia economica

  3. #213
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Alla fine sono entrato in scimmia con il Mi A1 e sta cosa di Android One... proviamo

  4. #214
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Cosa consigliate al momento intorno ai 150€ come regalo per mamma?
    Niente di impegnativo, giusto che duri qualche anno.

  5. #215
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Cosa consigliate al momento intorno ai 150€ come regalo per mamma?
    Niente di impegnativo, giusto che duri qualche anno.
    Un profumo, almeno le fai in regalo graditoe non una baracca tecnologica

  6. #216
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Un profumo, almeno le fai in regalo graditoe non una baracca tecnologica
    Ne ha già una e deve rimpiazzarla perché non funziona quasi più

  7. #217
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Alla fine ho preso uno Xiaomi mi A1, versione da 64gb a poco più di 180€ (credo che fosse un'offerta).
    Non sembra affatto male, va meglio del mio :/

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  8. #218
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ne approfitto di sto thread per segnalare un best buy delle ultimo mese

    Motorola x4
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

    quando è uscito a meta ottobre 2017 6 mesi fa costava 499, ora per una serie di circostanze sta a 235 euro, non ultima la uscita della nuova serie moto g6 che vengono messi in commercio in questi giorni ma che sono inferiori a questo compreso la variante del moto g6 plus.
    ha caratteristiche tecniche migliori dei nuovi smartphone middle range anche del vendutissimo (nonostante sia un p10 lite con il notch e nulla più) cioè lo huawei p20 lite ed anche come dicevo il moto g 6 plus (si anche il plus) che sta uscendo in questi giorni, rispettivamente stanno a 330 e 299 online quindi anche il prezzo è inferiore. Online trovate pure tutti i benchmark e le prove che che lo dimostrano.

    snapdragon 630 octacore a 2.2 GHz, Adreno 508 , 64 giga, 4 giga di ram, sensore di impronte frontale, gestures con il sensore d'impronte, riconoscimento facciale, dual sim con due nano sim oppure una nano e scheda sd, è tutto in gorilla glass anche la scocca, è aggiornato ad oreo 8.0 (quando uscito aveva nougat 7.0) ed è in rilascio in questi giorni oreo 8.1. (occhio che per alcuni mercati è uscito in versione da 32 giga di storage e 3 giga di ram credo in brasile e germania, la versione italiana è 64 giga/4 ram)
    Non è un padellone da 6 pollici che non vi sta nella tasca posteriore dei pantaloni, ha uno schermo da 5.2 quindi per alcuni un merito in più
    android è praticamente stock con solo alcune personalizzazioni motorola su moto display e le gestures (doppio martello accende la torcia, doppia rotazione attiva subito la fotocamera, lo metti a schermo sotto su un tavolo e mette il non disturbare, etc.) cosa che è sempre piacevole senza bloatware di merda

    se dovete comprare un ottimo smartphone senza spendere troppo questo è uno dei migliori ad oggi in commercio, a questo prezzo ovviamente, tenetelo in conto perché se ne parla veramente poco rispetto a quanto si dovrebbe, gli unici a esaltarlo come giusto che sia sono androidcentral all'estero che metteva in mostra in un articolo qualche settimana fa come non abbia senso ad oggi comprare un moto g6 plus visto che il moto x4 costa meno ed è meglio (stesse caratteristiche tecniche, miglior risultati sui benchmark e prezzo inferiore), ed andrea galeazzi in ritardo che rendendosi conto che l'aveva snobbato, sbagliando, ha fatto un video 15 gg fa affermando che è un must buy... quando stava a 260 ad oggi sta a 235.

    Last edited by McLove.; 9th May 2018 at 19:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #219
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    uppo mc, da quando non uso piu il mio caro moto x (versione 2014) rimpiango tantissimo il moto display, l'interfaccia stock android, e la sua usabilità in generale.
    Dispositivo estremamente sottovalutato, unica pecca l'estetica, potevano secondo me farlo un filino più moderno, per il resto nulla da dire dovessi ora cambiarmi il telefono opterei sicuramente per questo qui sopra

  10. #220
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    anche io rimpiango il mio vecchio motoX2014 comprato su consiglio vostro.

    Ora ho un Huawei P8Lite 2017 di cui non mi posso cmq lamentare.
    Ho proposto l'acquisto alla mia ragazza che ha ancora il vecchio P8 lite.
    Se non accetta, le do questo e io mi prendo il Moto postato da Mc
    searching for free time...

  11. #221
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ah al di la delle recensioni
    l'ho da una settimana ed è un capolavoro, concreto, non un padellone che ti serve uno zaino per portarlo sta tutto nella tasca posteriore dei jeans/pantaloni, hw della madonna (che vuol dire che per molto tempo non senti il "bisogno" di cambiarlo) con mille chicche ma che non danno luogo ad un eccessiva personalizzazione di android, praticamente tolta l'app moto cioe quella che gestisce il moto display/gestures è di fatto android puro niente bloatware di merda o app duplicate fatte peggio e che fanno pena. La comodità del moto display la comodità di semplicemente poggiarlo a faccia sotto se non si vuole essere disturbati perché si lavora si vuole fare una pennica, non si vogliono rotti i coglioni, sono chicche.
    materiali eccellenti niente plasticazza di merda è tutto gorilla glass anche la scocca.
    con lo street price a 235 euro è veramente un best buy
    lo trovo anche esteticamente molto bello nella colorazione argentata ma li sono gusti e tra l'altro ora che dopo l'essential phone hanno tutti il notch (l'essential phone lo smartphone sviluppato da Andy Rubin, cioè il "padre" di android prima che fosse acquistato da google e che ha mollato google nel 2014 è stato il primo ad avere il famigerato notch e molti mesi prima dell iphone x, ma la gente nemmeno lo sa) ha anche un estetica differente da appunto essential phone, iphone x, huawei p20, lg g7 etc etc + tutti quelli che usciranno, che sono TUTTI uguali.

    ovviamente il launcher motorola non è nulla di che praticamente il launcher android stock, ma chi nel 2018 tiene il launcher della casa produttrice??

    come launcher atm ne consiglio 2
    rootless pixel launcher oppure lawnchair

    sono due launcher che non si trovano nello store, gratuiti, leggerissimi e sviluppati da dio ad oggi sono i migliori, customizzabili fluidi con il supporto per i set di icone, sono i due launcher che hanno da qualche mese decretato la disgrazia dei blasonatissimi nova launcher e di action launcher

    Rootless pixel launcher https://github.com/amirzaidi/launcher3/releases scaricate la versione aosp3, l'altra che ha meno features è ottimizzata per i device con android go (mercato indiano ad oggi) o per quelli in generale vecchi di anni che hanno 1 giga di ram.
    lawnchair https://forum.xda-developers.com/and...ncher-t3627137

    su youtube trovate i video dei due launchers per vederli
    Last edited by McLove.; 11th May 2018 at 17:36.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #222
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Puoi elencarmi rapidamente i vantaggi di quei due free launchers che hai citato rispetto a Nova Launcher?

    Io sto usando quello sul Moto G4 (e sostanzialmente l'OS di base è uguale a quello dell'X4, giusto l'app moto per quelle 3-4 gestures comodissime e nient'altro), e anche nella versione free, fa esattamente quel che mi serve e non sento la necessità di upgradare a quella full.

  13. #223
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Puoi elencarmi rapidamente i vantaggi di quei due free launchers che hai citato rispetto a Nova Launcher?

    Io sto usando quello sul Moto G4 (e sostanzialmente l'OS di base è uguale a quello dell'X4, giusto l'app moto per quelle 3-4 gestures comodissime e nient'altro), e anche nella versione free, fa esattamente quel che mi serve e non sento la necessità di upgradare a quella full.
    sono differenti ed ovviamente si parla di gusto, inoltre tieni conto che da quanto è uscito lawnchair cioè un anno fa non ho più usato nova che avevo in versione premium, quindi non sono aggiornato su quali cose hanno integrato poi nel tempo in nova ma un anno fa molte features di questi due launchers nova non le aveva

    Al di la delle features la prima cosa manifesta è la leggerezza, fluidità, utilizzo minore di ram che poi si nota nelle prestazioni in generale dello smart visto che il launcher predefinito è sempre attivo: ovvio che su device molto potenti non si sente ma su chi ha un device con poca ram la vedi eccome con nova su un device con 1 giga o 2 giga di ram basta che apri chrome e poi torni alla home e spesso ti deve ricaricare l'ui appena esci da chrome, stessa cosa con action launcher con questi due no perche usano molte meno risorse o sono meglio ottimizzati, metti nova o action su un moto g 2014 o cmq su un device di 3/4 anni fa ed invece noti totalmente la differenza, aggiornandosi nova ed action sono diventati pesantissimi, laddove rootless pixel e lawnchair sono leggerissimi

    come feature la prima cosa che hanno e non ha/aveva( non so se l'hanno integrato come ti ripeto non uso nova da un anno) sono i dot sulle icone per le notifiche (clicchi sull'icona ed a popup ti esce la notifica) ed appunto i menu sulle icone, per farti un esempio prendi whatsapp con nova se vuoi mandare un messaggio premi l'icona, apri l'app selezioni a chi vuoi mandarlo scrivi, con questi due che integrano una feature per tutti gli smartphone di oreo/pixel launcher invece tieni premuta l'icona di whatsapp spunta un popup con i tuoi contatti piu frequenti e ti apre direttamente il contatto. le feature variano dall app ad esempio il long press sull icona di spotify ti permette di lanciare subito una playlist dal popup, sull icona del telefono ti spunta a popup la lista dei contatti più frequenti etc etc insomma è una feature per farti andare direttamente dove vuoi facendoti saltare alcuni passaggi, io la trovo comoda.

    sempre un anno fa non era possibile con nova lo swipe a sx per google now che io adoro per notizie rapide su interessi che hai, su nova si doveva settare una gestrure che spesso si imputtanava rinunciando ad altro o installare nova come app di sistema (quindi sblocco bootloader/root etc), entrambi invece attivano google now con un pulsante dalle opzioni
    infine sono stati i primi ad integrare il widget (improprio perche non è un widget ma sembra) "at glance" con la funzione di riepilogo in alto proprio del pixel launcher, cioe la scritta con data e meteo (che se clicchi ti danno rispettivamente agenda e previsioni) che appunto collegandosi al calendario ti avvisa degli impegni etc. sta feature si faceva con mille widget più o meno comodi tempo fa c'era Chronus ad esempio, ora è integrata nei launcher.

    ovviamente al di la delle minori risorse, si parla di cose minime ed estetiche ma si parla di un launcher quindi dell aspetto comodità/estetica. poi ci sono i gusti io ho sia nova premium che action launcher premium, da quando ho installato prima lawnchair e dopo rootless pixel launcher non li ho piu cagati di striscio e leggo come sempre più gente passi a sti due launchers al punto che i vari recensori e siti di news di android che mai hanno cagato launcher non rintracciabili su playstore ne parlano e tanto, da un anno a sta parte, prima li conosceva solo chi frequentava xda-developers

    tra l'altro è un discorso di approccio differente, molti usano nova o action launcher per bypassare il launcher della casa madre spesso merdosissimi o estremamente scarni non parliamo dell ex touchwiz ora samsung experience dei samsung o dell'emui di huawei che è veramente lammerda (prima cosa che rimuove o dovrebbe rimuovere chiunque ha un samsung/huawei), e modificando tutto riprodurre un ui "stock" di android. Rootless pixel launcher e lawnchair partono da android stock anzi dal'ultimo launcher android stock, il pixel launcher, e POI aggiungi quello che vuoi dalle opzioni, molto più comodo.

    qua c'e' una mini recensione come vedi i rootless pixel launcher sono due distinti e fatti da due sviluppatori distinti uno che parte dall aosp e lo riproduce ed un altro che parte dal pixel launcher della google (launcher ad oggi esculsiovo degli smartphone pixel di google) e lo porta su ogni device ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi, io preferisco il primo perché rispetto all'altro permette l'uso degli icons pack e nel tempo , il video è della 3.1 siamo arrivati alla 3.5, amzdi il developer ha integrato tutte le feature che gli mancavano.



    ad ogni modo installali smanettacci un pochino se ti piacciono li tieni in alternativa con un click torni al tuo nova ed hai "giocato/smanettato" un pochino passandoti mezzoretta
    scegli nuovamente come launcher della home nova e li disinstalli e non hai fatto operazioni ma ti sei sincerato con mano se ti piacciono di più o hanno quello che cerchi o ti serve.

    edit: ti linko anche un video di lawnchair

    tieni conto che questo video è di agosto 2017 in 9 mesi lawnchair ha integrato un sacco di cose, il video è solo per farti dare un occhiata preventiva

    ovviamente parliamo di launcher quindi ripeto c'e' molto di gusto estetico, di cosa uno ritiene utile o meno e piccole o piccolissime feature
    Last edited by McLove.; 11th May 2018 at 18:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #224
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    io lo comprero' a breve e terro' il launcher stock come sempre, visto che col cell non ci faccio veramente un cazzo oltre a usare whats/viber o salcazzo è, telefonare, girellare su internet e giocare a qualche giochino del cazzo
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  15. #225
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    io lo comprero' a breve e terro' il launcher stock come sempre, visto che col cell non ci faccio veramente un cazzo oltre a usare whats/viber o salcazzo è, telefonare, girellare su internet e giocare a qualche giochino del cazzo
    ma non è che cambiare il launcher serve per fare diventare lo smartphone una centrale nucleare o fare chissa che cosa.
    al di la dell unico caso in cui il launcher è pesante e castra il telefono (cosa che succede più spesso di quanto pensate spessissimo con i launcher della casa di produzione, gia meno se partono dal launcher stock android come motorola) è un discorso di estetica/comodità.
    poi c'e' l'altra circostanza che launcher leggeri su telefoni più vecchi migliorano tutte le prestazioni dello smart se la ram è imputtanata dal launcher le app ti partono più lente e quando torni alla home il ritorno è piu lento perchè ti deve ricaricare la home.

    Poi io trovo necessario, sono bimbominkia o eccessivamente edonista, cambiare le icone con gli icon packs in modo che siano esteticamente meglio visibili con lo sfondo che uso e trovo estremamente comodo lanciare una playlist scegliendola dal popup dell icona del mio player musicale senza fare 4 passaggi o decidere se attivare la camera posteriore o anteriore dello smart direttamente dall'icona della fotocamera prima di aprirla etc etc
    Sono tutte cose che NON cambiano la vita ovviamente e non trasformano un nokia 3310 in un top gamma, ma sono comode o belle esteticamente, ma se ci sono visto che il "prezzo" è scaricare da un sito un apk ed installarlo perchè non farlo? il tempo "perso" è tipo 3 minuti al massimo settando pure le opzioni e disponendo le icone/cartelle come più aggrada, e se non piace in 30 sec selezioni il Launcher vecchio esattamente come era prima.

    non ti deve sembrare che l'utilizzo che fai tu con lo smart è differente da quello che ci faccio io o quello che fanno tutti gli altri, anzi io non ho installato nemmeno un giochino del cazzo

    cmq gg per l'acquisto del moto x4 non te ne pentirai
    Last edited by McLove.; 12th May 2018 at 16:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 15 of 25 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.91 Kb. compressed to 109.62 Kb. by saving 15.29 Kb. (12.24%)]