Page 2 of 25 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 369

Thread: Smartphone fascia 200€ consigli?

  1. #16
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    no questa è una minchiata, gli android da 100 euro fanno cagare rispetto ai lumia. Il problema di windows phone sono le app terze, ma se uno non ha esigenze di app se non quelle classiche i lumia sono molto competitivi, sono fatti molto meglio di quelli android su ugual fascia e sono estremamente reattivi. Se windows phone avesse più app, tra moto g e 640 io prenderei il secondo.
    se te non sai comprare gli android da 100 euro è un problema tuo ma non è cosi vanno quanto un lumia da 100 euro solo ce hanno un so migliore...............però te vuoi averci ragine perforza che ci vuoi fare ormai siamo abituati

  2. #17
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    androir gira benissimo su telefoni di fascia bassa ma è hador che compra telefoni di fascia bassa di merda e deve dire che gira male

    vuoi vedere come gira sul moto E kitkat bene come sul moto x meglio di un s5 .....................ma volete avere ragione quando al massimo avete cambiato si e no 2 smartphone android in 10 anni.

  3. #18
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    L'unico Android da 100€ che possa esser considerato decente è il MotoE, gli altri se non li rooti sono incagabili.
    Free from Signature

  4. #19
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    no questa è una minchiata, gli android da 100 euro fanno cagare rispetto ai lumia. Il problema di windows phone sono le app terze, ma se uno non ha esigenze di app se non quelle classiche i lumia sono molto competitivi, sono fatti molto meglio di quelli android su ugual fascia e sono estremamente reattivi. Se windows phone avesse più app, tra moto g e 640 io prenderei il secondo.
    Si ma io ho consigliato un lumia che e sta in offerta a 99 euri, il 735, che ha un ottimo hw e con delle caratteristiche superiori alla controparte android che costa più del doppio.
    Per un uso generico non c'è proprio storia, poi i soldi son suoi può benissimo spenderne il doppio per avere candy crush saga e clash on clans.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  5. #20
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    L'unico Android da 100€ che possa esser considerato decente è il MotoE, gli altri se non li rooti sono incagabili.
    ma nenache per sogno io ho un g6 costa 120 euro e va meglo del moto e.......è vero ha l'hw del moto g e 1 anno fa costava quasi il doppio ma tant'è che va benissimo, certo se mi prendi un samsnug da 100 euro ci credo che va di merda.

  6. #21
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma nenache per sogno io ho un g6 costa 120 euro e va meglo del moto e.......è vero ha l'hw del moto g e 1 anno fa costava quasi il doppio ma tant'è che va benissimo, certo se mi prendi un samsnug da 100 euro ci credo che va di merda.
    Ottimo smartphone infatti...fermo a jelly bean, come tutti gli android di fascia medio/bassa. Probabilità di aggiornamenti una volta tolto dalla scatola? ZERO, 99%...mi pare che gli aggiornamenti siano una priorità per chi ha aperto il thread...

    Ma forse meglio così che avere su lollibug che ammazza la batteria e per far arrivare un nexus 5 a fine giornata sei costretto a metter su un kernel modificato e impazzire di undervolt.

    Su dai, un po di obbiettività. Forse sei tu che non hai provato altri smartphone oltre android. Io le release , e relativi nexus, a partire da honeycomb le ho avute tutte. Non ho provato un huawey da 120 euri ma che un android da 100 euri giri fluido come un lumia non ci credo manco se lo vedo.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  7. #22
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Errtu View Post
    Ottimo smartphone infatti...fermo a jelly bean, come tutti gli android di fascia medio/bassa. Probabilità di aggiornamenti una volta tolto dalla scatola? ZERO, 99%...mi pare che gli aggiornamenti siano una priorità per chi ha aperto il thread...

    Ma forse meglio così che avere su lollibug che ammazza la batteria e per far arrivare un nexus 5 a fine giornata sei costretto a metter su un kernel modificato e impazzire di undervolt.

    Su dai, un po di obbiettività. Forse sei tu che non hai provato altri smartphone oltre android. Io le release , e relativi nexus, a partire da honeycomb le ho avute tutte. Non ho provato un huawey da 120 euri ma che un android da 100 euri giri fluido come un lumia non ci credo manco se lo vedo.
    se la mettiamo sugli aggiornamenti allora si comprerebebro solo motorola e nexus visto che son gli unici garntiti che aggiornano anzi motorola meglio dei nexus.

    e infatti nno lo hai provato perciò non hai termini di paragone io invece i lumia li ho provati visto che so i classici regali da fare ai nipotini di 10/12 anni

  8. #23
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    no ma è un discorso anche di materiali e telefono fisico in sè. I lumia anche di fascia bassa sono fatti molto bene, hanno scocche colorate e in ottime plastiche, il moto e è un ottimo prodotto ma fa cagare come oggetto in se.

    Il discorso delle tiles può piacere e non piacere, a me non dispiace affatto sinceramente. Windows phone agli inizi aveva grosse mancanze (chiudere le app era demenziale, ad esempio), ora lo trovo piacevole quanto se non più di android. Il problema resta il parco applicazioni, che se sei mia madre però (ma anche la mia ragazza) non è che faccia sta gran differenza. E guadagni un telefono fluido, poco immerdabile, di ottima costruzione.
    Ecco, non prenderei un top gamma windows phone.

  9. #24
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    no ma è un discorso anche di materiali e telefono fisico in sè. I lumia anche di fascia bassa sono fatti molto bene, hanno scocche colorate e in ottime plastiche, il moto e è un ottimo prodotto ma fa cagare come oggetto in se.

    Il discorso delle tiles può piacere e non piacere, a me non dispiace affatto sinceramente. Windows phone agli inizi aveva grosse mancanze (chiudere le app era demenziale, ad esempio), ora lo trovo piacevole quanto se non più di android. Il problema resta il parco applicazioni, che se sei mia madre però (ma anche la mia ragazza) non è che faccia sta gran differenza. E guadagni un telefono fluido, poco immerdabile, di ottima costruzione.
    Ecco, non prenderei un top gamma windows phone.
    hador perfavore hai avuto 2 smartphone un sony e un htc scrauso dai basta veramente sparare cazzate in questa sezione

  10. #25
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    se la mettiamo sugli aggiornamenti allora si comprerebebro solo motorola e nexus visto che son gli unici garntiti che aggiornano anzi motorola meglio dei nexus.

    e infatti nno lo hai provato perciò non hai termini di paragone io invece i lumia li ho provati visto che so i classici regali da fare ai nipotini di 10/12 anni
    Ma guarda che io non sto facendo la guerra di religione o la battaglia android vs ios vs win phone ne.
    Ho consigliato uno smartphone che per le esigenze di chi ha chiesto consiglio è ottimo e ci va anche a risparmiare qualche soldino che schifo non fa.
    Poveri nipotini, a 10/12 anni te credo che schifano i lumia non trovano neanche un giochino...sei perfido!
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  11. #26
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Errtu View Post
    Ma guarda che io non sto facendo la guerra di religione o la battaglia android vs ios vs win phone ne.
    Ho consigliato uno smartphone che per le esigenze di chi ha chiesto consiglio è ottimo e ci va anche a risparmiare qualche soldino che schifo non fa.
    Poveri nipotini, a 10/12 anni te credo che schifano i lumia non trovano neanche un giochino...sei perfido!
    e io ti ho risposto che un android da 100 euro fa le stesse cose pure meglio ma poi voi dite ce i lumia van bene, e infatti vanno cosi bene che non li vendono spetta che ve lo ripeto non li vendono.

  12. #27
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    La mia ragazza ha un lumia, i miei e mia sorella moto g. Secondo me continuano ad essere molto validi, il discorso vendono non vendono fa ridere, prima vieni qua a dire che samsung, campione di vendite, è una merda e blabla, e poi dici che i win phone fanno cagare perché non ne vendono. Tra l'altro in italia (tipo unico mercato al mondo) windows phone ha quote di mercato simili ad ios

  13. #28
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    La mia ragazza ha un lumia, i miei e mia sorella moto g. Secondo me continuano ad essere molto validi, il discorso vendono non vendono fa ridere, prima vieni qua a dire che samsung, campione di vendite, è una merda e blabla, e poi dici che i win phone fanno cagare perché non ne vendono. Tra l'altro in italia (tipo unico mercato al mondo) windows phone ha quote di mercato simili ad ios
    io la prima cosa che ho detto è stata vi siete resi conto quanto costano i lumia e continuano a non vendere...samsung fa cacare per l'uso intensivo però è anche il telefono piu venduto per gli over 50 un motivo ci sarà eh visto che loro non fanno girare nmila aplicazioni al minuto, e sopratutto percè molti ragionano come sylent batteria removibile meglio di batteria fissa.......non considerendao poi che a parati di pubblicità perchè anche i lumia ne fanno tanta preferiscono di gran lunga i samsung, perciò dire che non vendi significa che fai prodotti che oltre a essere fatti male hanno pure un software limitato.

    io ho avuto per anni i blacberry che a qualita guarda ancora oggi sarebbero i migliori erano i telefoni business per eccelleza ma purtroppo un software di merda e uno store ridicolo e so falliti pur facendo prodotti eccellenti.

    detto questo la qualita di un telefono si misura sul fatto che quando lo tengo in mano non si rompe che non si scolora e quando cade non si spacca in mille pezzi.....ecco questa è motorola e non è nè sony nè apple nè tantomeno microsoft..............

  14. #29
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e io ti ho risposto che un android da 100 euro fa le stesse cose pure meglio ma poi voi dite ce i lumia van bene, e infatti vanno cosi bene che non li vendono spetta che ve lo ripeto non li vendono.
    Non capisco l'equazione, vende poco=merda, ma vabbè difficile ragionare con un fandroid...mi levo dalla discussione.
    I lumia vanno bene, non lo dico io è universalmente riconosciuto che windows phone è ottimizzato bene e gira fluido anche su smartphone di fascia bassa, cosa che non si può dire, anche se tu insisti a dire il contrario, per la controparte android.
    Ribadisco, per le esigenze di chi ha chiesto consiglio è un ottimo smartphone. Poi puoi continuare a sbandierare la superiorità di android che mi frega, io ho entrambi i sistemi è so benissimo cosa si può fare con uno piuttosto che con un altro...ma non è questo il tema del thread.
    Bye
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  15. #30
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    vi siete scordati di dire che lo store delle app windows e ancora molto molto limitato e questo basterebbe come unico motivo per non orientarsi verso un lumia se si vuole la parte "smart" del phone.

    in italia lumia vendono per quanto ha rotto i coglioni la vodafone che ha fatto una assortimento enorme e gli restano a me hanno proposto 4 diversi lumia praticamente ad 1/3 del prezzo di costo
    inoltre non scordiamoci che l'italia e' il posto dove chi vende telefoni crede che la motorola sia fallita e che l'ultimo telefono che ha fatto sia lo startac (true story), mille miei amici pensano be telefono windows sicuramente sara il top, quando in effetti non e' cosi.

    cmq il problema non sussiste, moto g e passa la paura per 150 euro e' regalato.
    Last edited by McLove.; 29th June 2015 at 15:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 2 of 25 FirstFirst 12345612 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.35 Kb. compressed to 107.08 Kb. by saving 15.27 Kb. (12.48%)]