Page 4 of 25 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 369

Thread: Smartphone fascia 200€ consigli?

  1. #46
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Errtu View Post
    Ma no son tranquillissimo non mi urti ci mancherebbe, non ho capito perchè ti stai inalberando, sto ragionando. Io sono stato maleducato? non mi pare, ho solo fatto una battuta.
    Tu hai detto che non puoi mai sapere cosa potrà interessargli in futuro e sulla base di questo ragionamento consigli un motorola solo perchè ADESSO ha un app che forse in futuro potrebbe soddisfare eventuali interessi. Contestualmente invece contesti la mia visione futura di un potenziale sistema, parlando di esigenze ad oggi 29 giugno. Non capisco onestamente.
    Airpana ad oggi 29 giugno 2016 ha chiesto consigli su uno smartphone che dovrà utilizzare sua moglie, la quale non è molto interessata, ma che abbia come requisito il fatto che fra 6 mesi sia ancora aggiornato e non si pianti ogni 3x2, ed avendo un budget di max 200 euro. Io ho semplicemente consigliato uno smartphone di quella fascia di prezzo in offerta a 99 euro. Per determinate condizioni inoltre intendo, relativamente all'uso che ne deve fare una persona, mi pareva fosse chiaro.
    Che prenda un Motorola, ho detto la mia ognuno poi faccia le proprie valutazioni. Ci sono persone che se possono spendere 100 invece di 200 magari fanno determinate scelte, non conosco Airpana.
    come ti ho gia detto non mi interessa.
    e mi sa che hai mal interpretato il discorso. tu stesso scrivevi che lo scorso anno non riuscivi ad usare whatsapp con un lumia
    io intendo solo che ad oggi potrebbe essere lo stesso (se non e' lo stesso) con istagram o con salcazzoapp che poi alla moglie di airpana interessi o meno non lo sappiamo ne io ne tu, ma perche precluderselo per 50 euro su una gamma di telefoni che scontano tanto per dargli l'appeal che non hanno?
    Proprio perché lo shop di windows non solo ha un numero di app irrisorio ma anche quelle piu diffuse le aggiornano semel in anno. Quello che si proietta nel futuro cosa che epiteti agli altri sei tu sperando che in futuro il "fattore app" del lumia migliori. Io invece dico che ORA e' inutile pure "rischiare" e con un device android vai sul sicuro a prescindere dai nonni che trovano la macchina del tempo (cit.) perché siamo simpatici.
    le sliding doors, i futuri in cui lo shop di windows migliora sono tue, io parto stracomodo, ci sono tante opzioni la migliore PER ME e' un moto g che costa 150 eur: costa poco, ci fai tutto quello che fai anche con uno smartphone che costa piu del doppio, ed e' un gran bel device per quello che costa.
    Perfetto PER ME non vale la pena spendere 50 euro in meno in una cosa castrata o possibilmente castrata che forse in futuro tuo nonno viaggiatore nel tempo, andando nel 2020 migliora riportandola indietro nel 2016, cioe l'anno prossimo. L'anno prossimo si vede.

    detto questo buon proseguimento.

    poi non mi inalbero cosi poco, per quanto avere dato del prevenuto perché ho un opinione differente non fa mai piacere.
    Last edited by McLove.; 29th June 2015 at 16:58.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #47
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    minchia oh che ho creato

    intanto vi ringrazio tutti per i consigli, sfortunatamente il telefono lo compro stasera e mi serve domani ^_^

    regali last minute

    il lumia è un oggettino che mi ha sempre stuzzicato ma non sono convinto che possa essere adatto come primo telefono, con l'avvento di windows 10 sono fiducioso.

    stasera passo da MW e "tocco" dal vivo i motorola e vediamo che effetto mi fanno

    gli aggiornamenti li passa direttamente la motorola vero? non devo fare crack assurdi...

    per il discorso app è una cosa che sto sentendo anche io passando da iphone ad android, ho un iphone 4s che mi hanno dato per lavoro, e finchè non esplode lo tengo, ma la carenze di app tra i due store mi fa "imbestialire". Ultimamente il gap si sta riducendo ma mi sembra sempre lontano anni luce QQ

    thanks nuovamente a tutti
    Spoiler

  3. #48
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Errtu View Post
    Non è un sistema di merda su non esageriamo, anzi è ottimizzato n volte meglio di android, tantè che anche su smartphone di fascia bassa il sistema gira fluido che è una meraviglia.
    Ha il problema delle app che sono poche e quelle poche magari non sono aggiornate con il ritmo della controparte ios e android, ma con windows 10 alle porte pare sarà possibile, da parte degli sviluppatori, ricompilare le app andro/ios direttamente per girare su win, dovrebbe colmare il gap (almeno secondo microsoft poi è tutto da vedere).
    Poi il discorso dei piastrelloni e delle live title e soggettivo, può piacere o meno. Io lo trovo piacevole.
    sistema di merda per l'interfaccia. Non c'entra nulla la fluidità. è scomodo cambiare le opzioni, mi sa di roba ammassata a caso. Mi irrita profondamente

  4. #49
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    gli aggiornamenti li passa direttamente la motorola vero? non devo fare crack assurdi...
    si nessun problema.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #50
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    come ti ho gia detto non mi interessa.
    e mi sa che hai mal interpretato il discorso. tu stesso scrivevi che lo scorso anno non riuscivi ad usare whatsapp con un lumia
    io intendo solo che ad oggi potrebbe essere lo stesso (se non e' lo stesso) con istagram o con salcazzoapp
    proprio perché lo shop di windows non solo ha un numero di app irrisorio ma anche quelle piu diffuse le aggiornano semel in anno. Quello che si proietta nel futuro cosa che epiteti agli altri sei tu sperando che in futuro il "fattore app" del lumia migliori. Io invece dico che ORA e' inutile pure "rischiare" e con un device android vai sul sicuro a prescindere dai nonni che trovano la macchina del tempo (cit.) perche siamo simpatici.
    le sliding doors, i futuri in cui lo shop di windows migliora sono tue, io parto stracomodo, un moto g costa 150 euro, costa poco, ci fai tutto quello che fai anche con uno smartphone che costa piu del doppio, ed e' un gran bel device per quello che costa?
    Perfetto non vale la pena spendere 50 euro in meno che una cosa castrata o possibilmente castrata che forse in futuro tuo nonno viaggiatore nel tempo, andando nel 2020 migliora riportandola indietro nel 2016, cioe l'anno prossimo.

    detto questo buon proseguimento.

    poi non mi inalbero cosi poco, per quanto avere dato del prevenuto perché ho un opinione differente non fa mai piacere.
    Mettila come vuoi, per me te la sei presa per nulla, stiamo discutendo. Io non sono stato maleducato, e onestamente non ho capito manco questa tua reazione dato che si stava parlando con toni tranquillissimi.

    Detto questo ribadisco, dal mio punto di vista quando si giudica un prodotto senza possederlo, ma con i se e i forse, significa essere prevenuti.

    Buon proseguimento anche a te.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  6. #51
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    atm comunque l'unica app blasonata che è sottotono nella versione windows phone rispetto alle altre è facebook. Che funziona eh, ma bho da l'impressione di esser meno figa delle altre.
    Per il resto, uno dei vantaggi di un lumia rispetto ad un moto g è che questo non sembra un telecomando gommato degli anni 90, che tra l'altro se preso in un colore chiaro diventa giallo-sporco-pavimento-del-comune, però li son gusti. La mia ragazza lo ha usato per 3 anni, mo inizia ad andarle stretto, ma è anche passato un bel po' di tempo.

  7. #52
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    sistema di merda per l'interfaccia. Non c'entra nulla la fluidità. è scomodo cambiare le opzioni, mi sa di roba ammassata a caso. Mi irrita profondamente
    A che versione di windows sei arrivato? con le ultime release basta tirare giù la tendina con uno swipe dall'alto verso il basso e trovi l'iconcina con il link alle impostazione
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  8. #53
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Errtu View Post
    Detto questo ribadisco, dal mio punto di vista quando si giudica un prodotto senza possederlo, ma con i se e i forse, significa essere prevenuti.
    si e' prevenuti anche se si giudica l'opinione altrui saltando alla conclusione che il prodotto l'interlocutore non lo conosca. the long short story: si conosco i lumia nello specifico anche il modello di cui parli al punto che ti dico che sia tu che drako state trascurando che anche windows phone ha i suoi custom launcher se l'interfaccia a tiles ripugna (come fa anche a me btw) alcuni piu stabili altri meno. E proprio perche lo conosco dico che non lo consiglierei rispetto ad un moto g mentre non avrei aperto bocca su altri device come il wikio ridge e lo zenfone 5, di cui ne parlano un gran bene altri, ma che non conosco materialmente, che cito nel mio primo post come device da adocchiare, ma non mi ci sono appunto dilungato.

    edit: morale? tu lo consigli, io no, sono opinioni, nessuno e' prevenuto o lo siamo entrambi, e nessuno e' più figo o conoscitore dell altro.
    Last edited by McLove.; 29th June 2015 at 18:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #54
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    si vabbè è il lumia di mia madre me ne frega poco di mettergli un altro luncher e, se devo metterci mano in quel senso, preferisco comunque android.

  10. #55
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ovviamente la nonna della mia ragazza non sa nemmeno mandare gli sms quindi non ha nemmeno uno smartphone, lo tiene spento lo accende per chiamare e lo spegne subito dopo.

    airpana ha chiesto uno smart fino a 200 euro, ora io non ci vedo alcun motivo di convenienza nel prendere un lumia a 99 rispetto ad un moto g a 150, phonewars a parte, anzi se la cosa non e' imminente aspettererei pure il moto g terza generazione ed a settembre compra un prodotto nuovo a massio 200 euro.
    Ovviamente nella fascia over 150 fino a 200 non c'è storia proprio, un MotoG è inarrivabile.
    A 100€ però un 735 ha sicuramente il suo perchè, soprattutto per un certo tipo di utenza alla "iphone dei poveri", in passato ho consigliato dei Lumia a mamme e zie di amici vari e tutte contente
    Free from Signature

  11. #56
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    atm comunque l'unica app blasonata che è sottotono nella versione windows phone rispetto alle altre è facebook. Che funziona eh, ma bho da l'impressione di esser meno figa delle altre.
    Per il resto, uno dei vantaggi di un lumia rispetto ad un moto g è che questo non sembra un telecomando gommato degli anni 90, che tra l'altro se preso in un colore chiaro diventa giallo-sporco-pavimento-del-comune, però li son gusti. La mia ragazza lo ha usato per 3 anni, mo inizia ad andarle stretto, ma è anche passato un bel po' di tempo.
    ok stavolta ho scritto una cazzata io edito
    Last edited by Estrema; 29th June 2015 at 19:23.

  12. #57
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    .
    Last edited by Errtu; 29th June 2015 at 20:37.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  13. #58
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    ps. Moto g 2015 pare avrà stesso hw del 2013 e del 2014

  14. #59
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ps. Moto g 2015 pare avrà stesso hw del 2013 e del 2014
    no sembra avranno tipo uno step nuovo dello snapdragon 400

  15. #60
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    no quel che si è letto in giro è ancora 410, 8 giga interni, 1 giga di ram. Uguale a moto g 2013, 2014, 2014 LTE e moto E 2015. Non sono ufficiali e spero siano sbagliate, 8 giga interni in particolare sono proprio lammerda, e il 410 ha 3 anni...

Page 4 of 25 FirstFirst 1234567814 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.92 Kb. compressed to 109.24 Kb. by saving 15.68 Kb. (12.55%)]