Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 139

Thread: [PC] Tabletop Simulator

  1. #106
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    https://www.reddit.com/r/tabletopsim...objects_files/

    Se avete giocato al mod di Mage Knight ed avete due minuti per favore upvotate e seguite le istruzioni, purtroppo al creatore del mod è arrivato un Cease & Desist ed ha dovuto rimuovere tutto.
    Vi segnalo che se avete una partita in corso è quasi sicuramente non più utilizzabile semplicemente perchè qualche token non l'avete mai estratto e quindi non è mai stato cachato (io stesso che ho fatto tipo 4 o 5 partite online ho dei token mancanti per via del fatto che non ho usato dei PG e la partita in corso con Tunnel e Darkmind è attualmente inutilizzabile).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  2. #107
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    https://www.reddit.com/r/tabletopsim...objects_files/

    Se avete giocato al mod di Mage Knight ed avete due minuti per favore upvotate e seguite le istruzioni, purtroppo al creatore del mod è arrivato un Cease & Desist ed ha dovuto rimuovere tutto.
    Vi segnalo che se avete una partita in corso è quasi sicuramente non più utilizzabile semplicemente perchè qualche token non l'avete mai estratto e quindi non è mai stato cachato (io stesso che ho fatto tipo 4 o 5 partite online ho dei token mancanti per via del fatto che non ho usato dei PG e la partita in corso con Tunnel e Darkmind è attualmente inutilizzabile).
    Se andate su quel thread di reddit che ho aperto, potete scaricare lo zip con tutti i files necessari per MK, img ed obj.

  3. #108
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Mi infilo nel thread per fare una domanda che riguarda in parte giochi da tavolo.

    Qualcuno ha da consigliarmi dei mod fatti bene di tabletop simulator per 2 giocatori?

    Sul workshop ce ne sono una marea, e anche di giochi che immagino siano consigliati per 2 (es. Twilight Struggle) ci sono n versioni tra cui e' difficile districarsi.

  4. #109
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Mi infilo nel thread per fare una domanda che riguarda in parte giochi da tavolo.

    Qualcuno ha da consigliarmi dei mod fatti bene di tabletop simulator per 2 giocatori?

    Sul workshop ce ne sono una marea, e anche di giochi che immagino siano consigliati per 2 (es. Twilight Struggle) ci sono n versioni tra cui e' difficile districarsi.
    Riesci a restringere un po' almeno il genere? :P
    Vuoi qualcosa di tosto, medio o facile? Fillerino o tutta serata? Se cerchi nelle pagine precedenti comunque consigli per giochi da 2 ce n'è qualcuno
    Last edited by Tanek; 30th January 2017 at 01:33.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #110
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Riesci a restringere un po' almeno il genere? :P
    Vuoi qualcosa di tosto, medio o facile? Fillerino o tutta serata? Se cerchi nelle pagine precedenti comunque consigli per giochi da 2 ce n'è qualcuno
    Giochi complessi vanno bene, anche di durata medio lunga.

    Te ne dico alcuni che mi piacciono, che gioco gia o fisicamente o su boardgamearena.
    Mage Knight (ma ci gioco 99% da solo)
    Through the Ages (ma in 2 non mi piace molto)
    Race for the Galaxy
    Caylus
    Pandemic

    Piu che altro vorrei individuarne qualcuno il cui mod per TTS e' fatto bene e non ti fa impazzire a giocarci o a fare il setup.

  6. #111
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    MK in duo è molto bello, su tts è venuto fuori un nuovo mod fatto abbastanza bene che tra l'altro contiene anche l'ultima espansione col nuovo Knight.
    Mi permetto di segnarlarti dall'altro della mia ignoranza 7wonders duel: gioco ottimo per due persone, complesso il giusto e con un mod scriptato a dovere.

  7. #112
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ho spostato qui il discorso sui mod che è puramente collegato a TTS

    Allora, vediamo un po' tra quelli che hai segnalato:
    - MK (uno dei migliori giochi di sempre) è purtroppo un problema, la Wizkids fa storie ed ha fatto rimuovere l'ottimo mod che c'era prima (e tutti gli altri mod che si appoggiavano a quegli asset). C'è un modo (tra l'altro spiegato pochi reply più su) di riprendersi gli asset così da metterli in cache in locale, però se non hai già scaricato il mod non puoi farlo, dovresti vedere se è ancora disponibile su altre fonti (questo per esempio mi sembra MOLTO simile: http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=751721961 ). C'è il nuovo mod menzionato da Dark, che tra l'altro ha anche Bereval da Shades of Tezla (l'espansione maledetta ) io l'ho provato ancora pochissimo (5 minuti, mentre l'altro beh, ci abbiamo passato secondo me almeno una decina di ore lol), e questo mi sembra molto più confuso anche se ha il vantaggio di essere scriptato (che però appunto è uno svantaggio perchè non sono spiegati bene i passaggi per gestire il setup). Il link è questo: http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=839232603
    - Twilight struggle: http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=655990433 , ed è anche in italiano
    - 7w duel: http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=834609522 , perfetto e scriptato (cosa comodissima per il setup delle età), è un gioco molto molto bello da due da proporre anche a morose e neofiti.
    - Tash Kalar + esp: http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=615750060 , l'ho fatto io (per la parte delle espansioni), è un astratto che mi piace molto ma che divide un po' nei giudizi.
    - Pandemic (anche se non te lo consiglierei da 2 puri, piuttosto gestite due classi a testa): porca miseria mi sa che anche la ZMan ha fatto rimuovere i mod perchè quello che ho io è stato rimosso, prima ce n'erano una buona decina ed ora ce n'è solo uno di Pandemic Iberia... se non hanno cancellato gli asset (cosa che spero proprio non abbiano fatto, devo assolutamente controllare o sono fottuto, anche per pandemic legacy) al massimo ti gestisco un mod temporaneo io e poi basta che lo scarichi e ti salvi una partita (cosa che tra l'altro ho anche io per il setup del base + OTB, devo vedere se i savegame sono condivisibili) e sei apposto. Su questo fronte ti segnalo che, solo per il single player purtroppo (non c'è MP online, solo SP locale), l'app per cell è fatta benissimo.

    Per il resto ci do un occhio domani

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #113
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Comunque le case dei giochi da tavolo stanno facendo l'errore delle software house. Ma dico io non ci vuole mica un genio per capire che ci stanno un mare di soldi sul tavolo in TTS. Ti metti d'accordo, fai il mod ufficiale, lo fai pagare 5€ e voilà. Non lo capiscono mica che se fanno togliere i mod la gente semplicemente gioca ad altro, non va a correre a comprare la scatola.

  9. #114
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    È un mercato di nicchia quindi a loro di fare mod ufficiali non importa granché. L'appassionato di BG acquisterà sempre la versione cartacea, quindi poco gli frega se ci sono mod ufficiali o meno. Quello che invece non dovrebbero fare e limitare il modding da parte di appassionati perché alla fine è pubblicita gratuita che magari arriva a qualcuno che conoscendo il gioco ne acquista la versione ufficiale

  10. #115
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Grazie per le segnalazioni, 7 wonders duel sembra proprio quello che sto cercando.

    Poi proporro anche Twilight Struggle, grazie Tanek del link perche ci sono n mila versioni di mod diverse su TTS.

    Tash Kalar non lo conosco, ma sembra interessante e lo tengo in considerazione.

  11. #116
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    È un mercato di nicchia quindi a loro di fare mod ufficiali non importa granché. L'appassionato di BG acquisterà sempre la versione cartacea, quindi poco gli frega se ci sono mod ufficiali o meno. Quello che invece non dovrebbero fare e limitare il modding da parte di appassionati perché alla fine è pubblicita gratuita che magari arriva a qualcuno che conoscendo il gioco ne acquista la versione ufficiale
    è un mercato in forte espansione, i mob su tts porterebbero vendite in più non in meno secondo me. Da un lato hai l'introito del mod, dall'altro l'introito aggiuntivo di chi vuole anche lo scatolato. Io non avevo un cazzo di bg e dopo aver provato pandemic me lo sono comprato e voglio comprarmi splendor che ho giocato solo su tts. I mod sono fattibili davvero a costi irrisori, potrebbero benissimo pagare uno che lo ha già fatto e via. Non è un problema di mercato di nicchia, è un problema di ignoranza dei publisher come al solito.

  12. #117
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    mai avuto un BG che non fosse risiko\monopoly\heroquest
    da quando ho TTS ho comprato dixit con un'espansione e vorrei comprarmi qualcosa altro di fisico.
    Se ci fosse la versione di MK in digiale a pagamento la comprarei instant.

    di contro devo dire che non comprerei MK fisico, vuoi per i problemi noti che ha la realizzazione, vuoi perchè mi servirebbe una stanza apposita
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #118
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    mai avuto un BG che non fosse risiko\monopoly\heroquest
    da quando ho TTS ho comprato dixit con un'espansione e vorrei comprarmi qualcosa altro di fisico.
    Se ci fosse la versione di MK in digiale a pagamento la comprarei instant.

    di contro devo dire che non comprerei MK fisico, vuoi per i problemi noti che ha la realizzazione, vuoi perchè mi servirebbe una stanza apposita
    No, non c'è bisogno di na stanza intera. Usando base + LL, a me basta e avanza una scrivania dell'ikea 120x80 per la partita in solo, vuoi dirmi che non hai un cazzo di tavolo in casa più grande di una scrivania standard ikea?

    Riguardo la realizzazione, imo ora è il momento di prendere base + LL, Tezla può aspettare visto che hanno failato 2 volte (e cmq, non mi pare aggiunga alla fine chissà che).

  14. #119
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Ieri ho riscaricato Stream.
    Lo "usai" secoli fa... ma solo per associarlo a quando giocai a Civ V ... ma in realtà mai usato. Ho dovuto recuperare pass ecc..

    Ho messo nella lista dei desideri TTS... Qualcuno mi fa una guida a prova di idiota sui vari passaggi da fare se dovessi acquistarlo (immagino debba associare una CC) e poi come usarlo per giocare ai giochi fikki come voi?
    searching for free time...

  15. #120
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Compri tts lo lanci e ci giochi senza troppe seghe.
    I mod li scarichi dal workshop molti gratuiti alcuni a pagamento (finora non abbiamo mai dovuto comprarne uno)

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.33 Kb. compressed to 106.38 Kb. by saving 14.95 Kb. (12.32%)]