Results 1 to 9 of 9

Thread: Info: acquisto auto usata da privato, priva di documenti

  1. #1
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default Info: acquisto auto usata da privato, priva di documenti

    Qualcuno è incappato in una cosa simile?
    Ho fatto la visura online e la macchina risulta intestata a tizio , senza fermi e menate varie ..
    Il proprietario sarebbe lo zio del venditore.
    Come detto di questa macchina sono stati persi i documenti , ma il venditore mi ha spiegato che si può tranquillamente andare agli uffici aci con denuncia di smarrimento dei documenti firmata dal proprietario tiZio..
    Ed iniziare la procedura li in modo tale che venga emesso un nuovo libretto dove io acquirente risulterei come primo proprietario...
    Ora sul sito aci è in generale su internet non trovo molti riferimenti per un caso simile...
    Qualche esperto nel forum c'è ?
    Spoiler


    Spoiler




  2. #2
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    fai rifare i doc a loro e poi comprala

    a meno che tu non abbia soldi da buttare
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #3
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Anche io pensavo che fosse un passaggio obbligato:
    Denuncia di tizio---> si rifanno i documenti a nome tizio ------> eventuale passaggio

    Ma anche su internet ho cominciato a trovare qualcosa ma nulla che spieghi per bene i vari passaggi
    Spoiler


    Spoiler




  4. #4
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    per i protpetari non fa fede il libretto ma il foglio complementare

    http://www.aci.it/i-servizi/guide-ut...documenti.html

  5. #5
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Ho chiesto ad un concessionario mio amico, il tizio non dice minchiate, si può fare come dice lui però agli uffici aci, non è possibile sbrigare queste pratiche tramite un'agenzia, a quanto ho capito
    Spoiler


    Spoiler




  6. #6
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    Ho chiesto ad un concessionario mio amico, il tizio non dice minchiate, si può fare come dice lui però agli uffici aci, non è possibile sbrigare queste pratiche tramite un'agenzia, a quanto ho capito
    certo che puoi chiedere un duplicato all'aci ti ho messo pure il link ho solo detto che fa testo il veccio foglio complementare o certificato di propieta e non il libretto per vedere i propetari ex propetari ipoteche fermi amministri ecc di una macchina

  7. #7
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Si ok il duplicato , ma qua parlavamo dei vari passaggi necessari per il passaggio di proprietà .. Come mi spiegava il tizio si poteva superare il passo intermedio del ristampare carta di circolazione è complementare a nome del vecchio intestatario, a quanto pare è possibile
    Spoiler


    Spoiler




  8. #8
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    Si ok il duplicato , ma qua parlavamo dei vari passaggi necessari per il passaggio di proprietà .. Come mi spiegava il tizio si poteva superare il passo intermedio del ristampare carta di circolazione è complementare a nome del vecchio intestatario, a quanto pare è possibile
    te forse non hai capito che il cdp è meglio che lo vedi prima di firmare perchè se è gravata da ipoteche o fermo amministrativo poi se vuoi circolare devi estinguerle te se firmi l'atto di acquisto.

    non ricordo se con la semplice visura all'aci sia possibile vedere anche queste cose, io ti do un consiglio macchine senza documenti è meglio nno comprarle.

  9. #9
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Si ho già fatto una visura all aci , la macchina e' pulita , proprio spunta la dicitura "non risultano ipoteche /privilegi, non risultano gravami"
    Spoiler


    Spoiler




Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 88.96 Kb. compressed to 77.85 Kb. by saving 11.11 Kb. (12.49%)]