Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: streaming

  1. #1
    Chief Petty Officer Darath's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Cicci's Lair
    Posts
    1.458

    Default streaming

    Ciao,
    premessa: ho sempre scaricato gli anime (quando possibile) sia con sub a parte che hardsubbati.
    dato che vi vedo molto esperti, vorrei fare alcune domande:
    ho letto sul thread news qualcosa riguardo siti di streaming degli anime, ma non ho trovato molte info a riguardo.
    come funzionano? hanno i sub ita? necessitano di sottoscrizione mensile?
    ma soprattutto, da cosa li guardate? vorrei vederli sul televisore magari tramite chiavetta hdmi (tipo amazon fire stick o roku stick) non sul pc.
    grazie in anticipo
    Last edited by Darath; 27th July 2015 at 12:00.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

  2. #2
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    Non sono sicuro l'argomento sia trattato con piacere nel forum, magari tramite PM...
    Cercare semplicemente <nome anime> streaming sub ita su google in genere funziona comunque

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  3. #3
    Chief Petty Officer Darath's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Cicci's Lair
    Posts
    1.458

    Default

    si tratta di siti legali, non illegali
    volevo sapere se c'era un modo per vederli su una smart tv o su una chiavetta (tipo roku)
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Tu intendi qualcosa come crunchyroll. Ma penso sia esclusivamente in jap sub eng.

  5. #5
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Qui trovi qualcosa: http://www.vvvvid.it/

  6. #6
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Darath View Post
    Ciao,
    premessa: ho sempre scaricato gli anime (quando possibile) sia con sub a parte che hardsubbati.
    dato che vi vedo molto esperti, vorrei fare alcune domande:
    ho letto sul thread news qualcosa riguardo siti di streaming degli anime, ma non ho trovato molte info a riguardo.
    come funzionano? hanno i sub ita? necessitano di sottoscrizione mensile?
    ma soprattutto, da cosa li guardate? vorrei vederli sul televisore magari tramite chiavetta hdmi (tipo amazon fire stick o roku stick) non sul pc.
    grazie in anticipo
    al momento sono tutti gratis e tutti LEGALI forse vvvid diventerà a pagamento per ora campa con la pubblicità (ti sgama l'add block) e con il fatto che la dynit si fa pubblicita e sceglie che serie in anticipo vanno e per cui far una versione ita doppiata e rilasciare i dvd , bada che alcune serie le trovi comune doppiate in ita.
    vvvid ha sottoscrizione free se non lo fai ti interrompe a meta' la visione.

    scorrendo sotto vedi tutte le serie che hanno e sono tante, serie piu vecchiotte altre piu recenti e poi i simulcast cioe i broadcast in simultanea con il giappone e viene rilasciata una puntata a settimana

    http://www.vvvvid.it/#!show/237/tokyo-ghoul-a



    yamato video invece sempre sub ita pubblica attraverso youtube eccetto highschool dxd uncensored che lo pubblica su dailymotion perche non passava la policy di tette su youtube.

    qua tutto il canle con tutte le serie per la visione tra serie vecchi ed altre in contemporanea con il giappone i veri e propri simulcast

    https://www.youtube.com/user/YamatoE...ment/playlists


    chrunchyroll non lo vedo molto ma ha molti video in simulcast sub ita, la qualita' e' molto scadente perche hanno dato le traduzioni a dei gruppi di fansubber scadenti (taff/opf) credo che abbia un servizio premium per rimuovere la pubblicita ma non so
    In eng funziona che e' gratis ma se vuoi vedere in hd e dopo 1 ora che hanno trasmesso in jap ed avere anche il servizio di scan dei manga paghi meno di 5 dollah al mese, come funge in italiano non so.

    tieni conto che i sub degli horrible sub in inglese sono rip di chrunchyroll quindi sono speedsub fatti alla meno peggio, i taff che hanno gravi lacune in italiano traducono dagli speed sub di crunchy, ne escono alcune cose assurde per quanto si legge che ormai la cosa va avanti da 6 mesi e stia molto migliorando la qualita'.

    http://www.crunchyroll.com/

    Daisuki trasmette qualcosa in streaming in italiano ad esempio saint seya gold e god eater (cosa che fa anche vvvid)

    http://www.daisuki.net/anime/

    Infine anche popcorn tv ha molti anime era il servizio a cui si affidava la dynit per i primi simulcast gli ha lasciato molte serie penso fnche non scade il contratto, molte son su vvvid penso che siano tutte doppione rispetto a vvvid.

    http://animemanga.popcorntv.it/

    questo e' il futuro dell animazione in italia c'e' poco da fare da un lato le vendite non permettono a licensor di guadagnare anche perche molte case di produzione pretendono per rilasciare una licenza che la serie venga anche trasmessa in tv e le tv in italia per ora non sono interessate all animazione. Questo problema e' aggravato e nasce sopratutto dalla differenza che c'e' in italia ed in giappone come acquisizione dei programmi: in italia la emittente compra i programmi e poi guadagna con la pubblicita' in giappone la tv vende spazi televisivi a chi vuole trasmettere un programma che mette pure la sua di pubblicita'


    il fatto che le serie in simulcast come diritti vengano poco, che costi poco subbarle, fa si che i licensor siano diventati fansubber (la cosa non e' solo italiana ma anche in eng chruncy ed altri servizi vanno avanti cosi da anni nonostante all etero gli anime in supporto br e dvd si vendano di piu che in italia eh)
    Con i simulcast d'altro canto il movimento di sub italiani tra un moralfag assurdo e ovviamente paura di avere rotte le ossa dai licensor sta fansubbando sempre meno. oramai trovi fansubbate solo le serie che NON sono in simulcast ITA di vvvid, yamato, chruncyroll (che ne ha un sacco)

    con buona probabilita' questo diventara' anche il futuro delle serie tv usa dove si legge da piu parti
    Last edited by McLove.; 28th July 2015 at 03:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #7
    Chief Petty Officer Darath's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Cicci's Lair
    Posts
    1.458

    Default

    grazie mille per le informazioni, mi sono registrato a VVVVID per cominciare
    ma tu come le guardi ? sul pc?
    mi piacerebbe vederle sulla tv dal divano (chromecast?)
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

  8. #8
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Mc ma in eng c'è altro oltre a crunchyroll che utilizzi sub migliori? Io horrible solitamente lo tiro giu giusto per vedermi one piece tanto me ne frega relativamente poco.

  9. #9
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    boh io ne guardo pochi, ma che pochi che guardo li vedo su kissanime, mi ci trovo bene è gratis e ci trovo sempre quel che cerco

  10. #10
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Darath View Post
    grazie mille per le informazioni, mi sono registrato a VVVVID per cominciare
    ma tu come le guardi ? sul pc?
    mi piacerebbe vederle sulla tv dal divano (chromecast?)
    si quelli in streaming dal pc, ho un monitor molto grande, o dal tablet se sono fuori

    non so cosa dirti sui vari chromecast etc.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #11
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Mc ma in eng c'è altro oltre a crunchyroll che utilizzi sub migliori? Io horrible solitamente lo tiro giu giusto per vedermi one piece tanto me ne frega relativamente poco.
    parli di streaming o di gruppi fansub?

    se parli di gruppi fansub eng : commie, Vivid, FFF, cthuko ovviamente non rilasciano veloci come gli horrible ma le traduzioni ed adattamento sono molto molto piu' curate ma in modo proprio palese anche a chi mastica poco giapponese si capisce anche dal contesto quanto chruncy(quindi gli horrible che da li rippano) a volte cappelli.

    se parli di servizi streaming Legali allora al di la chruncy sono pochi spesso operano su un determinato territorio e senza vpn non li vedi. ad esempio Funimation opera solo in usa e canada , Kaze solo in francia etcetc.

    poi esistono mille sitarelli illegali come quello che ha indicato shagaz che non fanno altro che prendere le release dai gruppi che rilasciano su nya torrent e upparle per offrire "servizi" di streaming in genere uppano la prima release che capita cioe' gli speed sub che in genere sono quelli degli horrible rippati da chruncy
    Quindi e' un circolo vizioso a sto punto guardali da crunchyroll.... alla fine non ha senso vedere su un altro sito e dopo e magari non in full HD lo stesso che ti rilascia chruncy prima e gli horrible poi

    anche chruncyroll e' nato cosi, intendo dire era illegale poi ha visto il business e dopo un culo tanto che gli hanno fatto alcuni licensor e relativo processo e multona da pagare, le licenze le acquisisce legalmente.

    ne esistono tot anche italiani che campano sul fansub a volte tagliano o coprono anche i loghi del fansub originale nelle sigle, a volte i fansubber si incazzano ed i loro siti spariscono, ma personalmente o mi scarico il fansub che scelgo (ed anche li dipende da molte cose monogatari series fatta dagli akuma gruppo italianissimo, con pdf con note e riferimenti vale tre volte quello fatto da uno dei migliori gruppi eng come i Commie anche drrrr spesso ha edizioni piu curate in italiano dai kanji e dai owari che quello dei vivid) o se devo vedere in streaming allora non ha senso vedere un fansub, vado per siti legali che spesso hanno anche qualita'/adattamento migliore.
    Last edited by McLove.; 28th July 2015 at 21:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #12
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    figo vvvvid, ma c'è un modo per mettere jap sub ita? Non mi fa impazzire l'interfaccia che usano.

  13. #13
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    figo vvvvid, ma c'è un modo per mettere jap sub ita?
    la maggiorparte delle nuove serie sono jap sub ita, quelle gia licenziate invece e gia doppiate sono in ita

    per spiegarmi meglio i simulcast anche della scorsa season come fate sono in jap sub ita, se invece vai a prendere una serie vecchia della dynit di cui e' gia uscita una versione in dvd/br come death note e' in italiano.

    ora se l'italiano non piace e' un feticismo che personalmente non ho ma rispetto, pero per l'adattamento ed il doppiaggio dynit con traduzioni fatte da professionisti e spesso con le reference della produzione stessa della anime non c'e' storia con un fansub amatoriale che il 99% delle volte traducono dall inglese e quindi e tutta da valutare la onta della prima traduzione e poi della seconda, eh.
    Last edited by McLove.; 28th July 2015 at 23:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #14
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    alcune serie le apprezzo in italiano, mi accorgo subito se il doppiaggio mi piace o meno anche dovessero esserci errori di traduzione. chiedo per le serie più nuove perchè non trovavo l'opzione.

  15. #15
    Chief Petty Officer Darath's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Cicci's Lair
    Posts
    1.458

    Default

    grazie ancora perle info
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.13 Kb. compressed to 97.80 Kb. by saving 15.33 Kb. (13.55%)]