Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 101

Thread: OnePlus Two

  1. #16
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Dove la caratterista più importante per uno smartphone è buggata, cioè il touchscreen. Come dire...
    I primi modelli prodotti secondo me avevano effettivamente dei problemi, sia a livello di touch sia a livello di aloni. Era anche il loro primo telefono. Dobbiamo ricordare l'iphone con il problema della ricezione o il 6 che si piega come una graffetta? I problemi al touch non esistevano più già da quelli prodotti ad ottobre 2014. E sono stati comunque migliorati da una patch recente. Il mio non ha mai avuto problemi n'è di touch n'è di aloni, ma è inutile negare che un tot di unità li avessero. Ma ora come ora a 300€ è un ottimo telefono e riceverlo con touch difettoso è davvero difficile. Dovrebbero secondo me abbassarlo un po' per l'uscita del secondo. Sono curioso di capire se hanno migliorato da subito la produzione o se anche in questo caso convenga aspettare un tot mesi. Come qualità costruttiva l'OPO è ottimo, caga in testa a tutti i samsun fino al 5, al 6 hanno cambiato materiali quindi non so. Mi è volato di spigolo, con la custioda di stoffa intorno, e non si è fatto nulla. Avevo notato una microscalfittura che nemmeno riesco più a vedere. è molto solido e ben assemblato. Io per fortuna, non avendo avuto problemi di sorta, mi sono trovato bene. Ma è così con tutti i prodotti, ti capita quello malandato e lo maledici a vita. C'è gente che non caga i motorola quando gli dici che fanno ottimi smarphone budget solo perchè ricordano che il v3 faceva cagare.
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    onestamente hanno una distribuzione che a me non piace potra pure avere un ottimo rapporto qualita/prezzo però non è che sia tanto meglio di uno xiaomi o un meizu che sono molto piu facilmente reperibili.
    Non so come sono xiaomi e meize come qualità non avendoli provati, ma l'opo è andato in vendita normalmente ora. è ovvio che con la politica che avevano adottato non si potevano permettere una produzione e rivendita massiva come le altre compagnie. Io l'ho preso quando era ancora ad inviti e c'ho messo 6ore più o meno ad ottenerne uno quando ho deciso di comprarlo. Per il due hanno già dato via più di un milione di inviti quindi mi viene da pensare che comunque hanno alzato il tiro e sarà più facile avere un OPT di quanto non fosse avere un OPO.

  2. #17
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.592

    Default

    http://xiaomishop.it/smartphone/165-...b/color-bianco

    http://www.meizu.it/product/mx4

    questi anche se sono usciti prima son 2 possibili concorrenti senza tanti sbattimenti di inviti e altro li porti a casa.

  3. #18
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    no bhe non è paragonabile il fail e la qualità di opo con iphone, siamo proprio su due pianeti diversi. Il primo è stato un po' un'odissea, robe assurde per averlo, modelli difettati, patch che dovevano risolvere le cose e le han peggiorate, telenovela con cyanogen, etc. Si è visto che era una startup, con tutti i limiti del caso.
    Ora devono fare il salto, anche perché nel mentre gli altri si sono svegliati.

  4. #19
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    no bhe non è paragonabile il fail e la qualità di opo con iphone, siamo proprio su due pianeti diversi. Il primo è stato un po' un'odissea, robe assurde per averlo, modelli difettati, patch che dovevano risolvere le cose e le han peggiorate, telenovela con cyanogen, etc. Si è visto che era una startup, con tutti i limiti del caso.
    Ora devono fare il salto, anche perché nel mentre gli altri si sono svegliati.
    Ovvio il mio paragone era semplicemente per dire che se può capitare ad apple, figurati ad una startup. Ma hanno risolto entro pochi mesi eh, il prodotto già da ottobre era valido. Come qualità costruttiva al primo tentativo hanno superato samsung da s1 a s5 eh.

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    http://xiaomishop.it/smartphone/165-...b/color-bianco

    http://www.meizu.it/product/mx4

    questi anche se sono usciti prima son 2 possibili concorrenti senza tanti sbattimenti di inviti e altro li porti a casa.
    Mi sembrano entrambi peggiori come specifiche e più costosi, forse lo xiaomi è sullo stesso livello ma con meno storage. Dovrei confrontare le specifiche. Non so se si trovano a meno. Lo xiaomi mi sembra anche un po' plasticoso a vista, ma t'ho detto non potendo provare con mano...
    Last edited by Drako; 2nd August 2015 at 10:09.

  5. #20
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.592

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ovvio il mio paragone era semplicemente per dire che se può capitare ad apple, figurati ad una startup. Ma hanno risolto entro pochi mesi eh, il prodotto già da ottobre era valido. Come qualità costruttiva al primo tentativo hanno superato samsung da s1 a s5 eh.



    Mi sembrano entrambi peggiori come specifiche e più costosi, forse lo xiaomi è sullo stesso livello ma con meno storage. Dovrei confrontare le specifiche. Non so se si trovano a meno. Lo xiaomi mi sembra anche un po' plasticoso a vista, ma t'ho detto non potendo provare con mano...
    questi erano usciti dopo il primo si aspettano i concorrenti del secondo, piu costosi non saprei a me sembrano costino piu o meno uguale, considerando che parliamo di 2 aziende che vendono milioni di telefoni non di un progeto geek

  6. #21
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    329 il meizu e 369 lo xiaomi. l'OPO 299€ con 64gb di spazio.

  7. #22
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quando tu ancora non sapevi cosa era l'iphone io ho passato svariati mesi a cercare di capire come fosse possibile comprarlo d'importazione perché in Italia semplicemente non lo vendevano, quelle erano robe assurde per averlo. L'opo ha avuto un certo tipo di marketing per creare hype attorno al prodotto, ma io per comprarlo non ho dovuto violare regolamenti doganali per non doverci pagare l'IVA sopra (come si faceva comunemente per l'iphone).


    Ma il discorso che fa più ridere è quello delle "patch che dovevano risolvere cose e le hanno peggiorate", io ho avuto HTC Hd2, s3 ed opo, sempre appena usciti, e non mi sono mai accorto di una patch migliorativa. esprimo meglio il mio pensiero dicendo che, le patch in generale, raramente sono poi così efficaci. Un po come la Apple che presentava l'so nuovo, peggiorativo del precedente.

  8. #23
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.592

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    Quando tu ancora non sapevi cosa era l'iphone io ho passato svariati mesi a cercare di capire come fosse possibile comprarlo d'importazione perché in Italia semplicemente non lo vendevano, quelle erano robe assurde per averlo. L'opo ha avuto un certo tipo di marketing per creare hype attorno al prodotto, ma io per comprarlo non ho dovuto violare regolamenti doganali per non doverci pagare l'IVA sopra (come si faceva comunemente per l'iphone).


    Ma il discorso che fa più ridere è quello delle "patch che dovevano risolvere cose e le hanno peggiorate", io ho avuto HTC Hd2, s3 ed opo, sempre appena usciti, e non mi sono mai accorto di una patch migliorativa. esprimo meglio il mio pensiero dicendo che, le patch in generale, raramente sono poi così efficaci. Un po come la Apple che presentava l'so nuovo, peggiorativo del precedente.
    ma dici a me emma?

  9. #24
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    Ma il discorso che fa più ridere è quello delle "patch che dovevano risolvere cose e le hanno peggiorate", io ho avuto HTC Hd2, s3 ed opo, sempre appena usciti, e non mi sono mai accorto di una patch migliorativa. esprimo meglio il mio pensiero dicendo che, le patch in generale, raramente sono poi così efficaci. Un po come la Apple che presentava l'so nuovo, peggiorativo del precedente.
    Diversi opo hanno avuto il problema al touch (che è un problema vero, non l'antenna o il bend dell'iphone) e le patch hanno migliorato e peggiorato il problema a seconda di cosa usciva.
    Opo era un prodotto di una startup e si vedeva, con tutti i limiti del caso. Vedremo il 2 come va, ma se per risparmiar 100 euro devo cercarmi gli inviti online, rischiare di avere un terminale poco supportato e leggermi i patemi su quale sviluppatore curerà la rom bho, non mi han ancora convinto che ne valga la pena.

    Il discorso delle patch dei competitor poi è privo di senso alcuno.

  10. #25
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Ribadisco il tuo discorso sull'opo è valido fino ad ottobre 2014, appunto fino ad un tot mesi dal lancio sul mercato. L'opo ora è un terminale perfettamente funzionante con il suo SO proprietario, cioè un android quasi stock e molto leggero. Io ancora utilizzo la cyanogen perchè è più matura ma quando non ci saranno altri aggiornamenti passerò alla loro. Nel frattempo saranno diventati più bravi con lo sviluppo.

    Io sono convinto della validità dei loro prodotti dopo aver avuto l'opo. La questione inviti è una cavolata, ottenere un invito è facile. L'unico vero problema è l'assistenza tecnica a distanza per questioni hardware, ma è un rischio che si calcola quando si compra. A poco a poco, se dovessero continuare ad avere successo, penso si amplieranno anche sul lato territoriale. Già con il secondo hanno fatto un tot di eventi in giro per il mondo per farlo provare dal vivo.

  11. #26
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    personalmente a me piace un approccio brainless al cellulare, già il fatto di pensare di cambiare rom mi indispettisce. Secondo me il prezzo scontato dell'hardware lo si è pagato su tutto il contorno, bisogna vedere se 100 euro di risparmio valgono la pena o no. Sarà un vero flagship killer quando avrà lo stesso supporto e la stessa distribuzione degli altri, altrimenti un G4 a caso - per stare su stesse dimensioni - mi pare preferibile per i più.

  12. #27
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.038

    Default

    qualcuno lo ha preso?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  13. #28
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.038

    Default

    up? qualcuno di wayne ce l'ha?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #29
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    ne dubito. è una compagnia troppo acerba ancora per spararsi l'acquisto alla prima mandata, meglio fargli perfezionare la qualità costruttiva qualche mese in più.

  15. #30
    Lieutenant Commander HaWk's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    nowhere
    Posts
    5.096

    Default

    Qualcuno ha già ricevuto l'invito?

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.91 Kb. compressed to 102.68 Kb. by saving 15.23 Kb. (12.92%)]