Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 112

Thread: [MULTI] No Man's Sky

  1. #16
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    A me per ora proprio no, anzi
    Ma sarà che sono troppo appassionato all'argomento, la procedural content generation in una sua applicazione così vasta, è una cosa che mi affascina da sempre, tra l'altro negli ultimi anni ho potuto seguire un paio di speech molto interessanti al Codemotion su questo tema che mi hanno fatto partire per la tangente.

    Per intenderci io uno che dice:
    “When I go out in nature, I don’t even see terrain anymore,” the programmer laughed. “All I see are mathematical functions and graphs. I’ll pick up a stone and begin thinking about the shape of it. What formula could have given you that?”
    Lo sposerei seduta stante

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  2. #17
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Si ma tu sei l'uno su un milione che si spippetta su ste cose, il problema è l'user retaining sul lungo periodo. E c'è anche da considerare il fatto che, per quanto vasto, chi comprerà il gioco dopo si troverà con roba già battezzata da altri in giro. Ma poi come si fa a non incontrare mai altra gente se si va tutti verso il centro? Secondo me è una stronzata ed hanno evitato di inserirci il multi perchè han fatto il passo più lungo della gamba. Vedremo.

  3. #18
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    drako penso siano mesi che non leggo un tuo commento positivo su alcunché
    dai vediamo, la roba sandbox piace, non è che uno ci debba giocare 600 ore per forza, e pare che ci sia abbastanza materiale per farsene almeno una quarantina.

  4. #19
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Il problema è che se giri ad esplorare e basta dopo un po' c'è il rischio che ti sfavi se tutto quello che fai è saltare da un pianeta all'altro senza uno scopo preciso. Il che non vuol dire che il gioco deve esser su binari eh, però se non hai davvero un cazzo da fare non capisco come uno possa esser spinto ad andare avanti.

    Btw son tutte speculazioni, nessuno ha provato il gioco e molto poco è stato condiviso con il pubblico quindi è troppo presto per dare giudizi.

    Che poi tanto mi sa che manco l'ho prendo che non ho tempo lol, ho iniziato GTA5 a natale e dopo più di 2 mesi sono al 30%. Ed è l'unico gioco a cui sto giocando

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #20
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    drako penso siano mesi che non leggo un tuo commento positivo su alcunché
    dai vediamo, la roba sandbox piace, non è che uno ci debba giocare 600 ore per forza, e pare che ci sia abbastanza materiale per farsene almeno una quarantina.
    dopo evolve ho perso l'entusiasmo, mi ha ucciso l'anima da gamer


    Scherzi a parte dovevi guardare il thread di Overwatch, sono in fissa con quello e blade n soul ultimamente. Mi è stato regalato darkest dungeon ed è bellissimo, mi diverto a giocare a table top simulatore e clash royale è il gioco mobile definitivo, se non ti dà noia un po' di pay2skip da parte degli altri.


    No man's sky è stupendo come concetto, semplicemente non so se fa per me. Dipende tutto da quanto sono interessanti le attività contingenti all'esplorazione: trade, scontri nello spazio/a terra, viaggio verso il centro dell'universo.

  6. #21
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Questo per me è il classico gioco che o esce un capolavoro o mezzo fail. Onestamente se dovesse uscire un sandbox da 40h sarebbe un fail, il tutto sta nella varietà dell'esplorazione e nelle cose da fare.

    A me i sandbox come concetto piacciono (e piacciono tanto anche in generale) ma devono avere delle attività o metagame generali un minimo definiti se no dopo un pò sfavano (vedi DayZ).
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #22
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    ma che è sta merda?
    provate kerbal space program...
    il challange è che oltre a esplorare pianeti sempre piu lontani, dovrete imparare a costruire razzi e navicelle capaci di portarvici...
    calcolo dei DV necessari, calcolo dei gravity turn per uscire dall'atmosfera terrestre, calcolo del carburante per completare in modo sicuro la missione...
    il tutto si svolte in un sistema planetario immaginario, ma molto simile al nostro sistema solare..
    perderete ore ed ore per capire come funziona , come costruire un semplice razzo che superi l'atmosfera terrestre, compia un'orbita intorno alla terra, e riatterri in sicurezza...
    per raggiungere gli altri pianeti, ammesso che abbiate imparato a costruire un vettore capace di portarvici, dovrete imparare a calcolare le finestre di lancio corrette, che vi permettano di incontrare il campo gravitazionale del pianeta bersaglio nel momento in cui la sua posizione nel sistema solare è piu favorevole...

    è un gioco che non stanca mai, e ti presenta sempre nuove sfide...

    l'home planet ad esempio (si chiama kerbin) ha due lune, mun e mimnus, per raggiungere la prima, fare un allunaggio, raccogliere campioni, ripartire, tornare a casa.. beh... ci metterete una settimana...
    si possono costruire stazioni spaziali, ammesso che impariate a fare manovre di randevouz in orbita...
    e se per miracolo riuscite a costruire un vettore capace di portare il vostro culo sul pianeta Jool (che sarebbe il corrispettivo di Giove), se riusciste a chiudere un'orbita intorno ad esso, se decideste di de-orbitare per tentare un atterraqgio sulla superficie del pianeta, scoprireste che la vostra navicella verrebbe risucchiata in un sistema gassoso e si distruggerebbe ed allora vi maledirete per non aver mandato in avanscoperta sonde con gli strumenti scientifici necessari a studiare la composizione chimica del suolo, o dell'atmosfera, o magari un rover...

    è fantastico riuscire a raggiungere un pianeta lontano, riuscire a raggiungere la sua superficie, far uscire fuori l'astronauta, fargli raccogliere i campioni del suolo e piazzare una bandiera con su scritto "juve merda"...
    credetemi, se vi piacciono le sfide veramente difficili, se siete dei nerd, se vi affascina l'ingegneria... dategli un'occhiata

    edit: ha una comunità molto attiva e ci sono mod infinite... la prima che mi vengono in mente: la trasformazione del sistema di kerbol nel nostro sistema solare...
    qualche mood che si rifà ad interstellar..
    e potrei continuare all'infinito

    edit 2: 3 modalità di gioco...
    a) carriera... hai l'albero tecnologico che si sblocca pian piano conquistando punti scienza, che si accumulano facendo esperimenti via via piu complessi..
    ad esempio all'inizio, quando ancora ci sono sbloccati davvero pochissimi pezzi, basta mandare un report dell'astronauta una volta raggiunta la stratosfera per accumulare qualche punticino..
    ma vi è anche il fattore economico.. i razzi costano, e i soldi si guadagnano con i contratti da portare a termine..
    ad esempio, piazza un satellite su kerbin in un'orbita polare..
    b) scienza: niente soldi...niente contratti.. pura esplorazione,... conquisti i punti scienza, sblocchi l'albero tecnologico per arrivare sempre piu lontano
    c) sandbox: tutti i pezzi sbloccati, pura libertà
    Last edited by Zl4tan; 5th March 2016 at 09:46.
    Spoiler


    Spoiler




  8. #23
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Ma che cazzo c'entra con no man's sky? son due giochi diversi. Non tutti hanno voglia di mettersi a fare calcoli per lanciare un razzo nello spazio. concettulmente sono due giochi diversi, non ha senso metterli a confronto.

  9. #24
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Visto che il thread che non viene aggiornato da un po' aggiungo qualche info più aggiornata (più o meno recente).

    - Release date posticipata dal 22 giugno al 10 agosto con Sean Murray che ha ricevuto minacce di morte per via di questa decisione.
    - E3 saltato con gente che temeva il peggio e Sean Murray che ha detto che ha preferito che il team continuasse a lavorare sul gioco invece che far salire l'hype con uno stand all'E3 (mooooolto bella come cosa, sperando sia vera). Link: http://www.spaziogames.it/notizie_vi...y-dall-e3.aspx
    - 21 minuti di gameplay:


    Tante altre novità non ce ne sono, a me l'ha regalato mia sorella per il mio compleanno, sono in scimmia più completa, per quanto mi riguarda potrebbe essere il gioco più bello di sempre (oppure...). :P

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  10. #25
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    - E3 saltato con gente che temeva il peggio e Sean Murray che ha detto che ha preferito che il team continuasse a lavorare sul gioco invece che far salire l'hype con uno stand all'E3 (mooooolto bella come cosa, sperando sia vera)

    Non so... ho letto in giro questa spiegazioe. Chi salta l'E3 che ha la possibilità di aumentare le vendite in modo semplicissimo e (credo?) gratuito... per fare una settimana in piu di sviluppo?

    O il gioco è messo male male... o non vedo altre spiegazioni.

    Anche io sono in scimmia assurda... ma ho molta paura che sia il classico gioco che dopo 3 ore hai visto tutto e puoi andare avanti su altri N pianeti tutti uguali
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  11. #26
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Mah, sta cosa dell'E3 lascia molto perplesso, ok sono un team piccolo però non fa presagire niente di nuovo.

    Per me sto gioco o esce capolavoro o na merda, senza mezze misure.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #27
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    io non capisco cosa si debba fare.

    ok oopen box, ma c'e' un qualsiasi obiettivo?!
    gratz.

  13. #28
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    io non capisco cosa si debba fare.

    ok oopen box, ma c'e' un qualsiasi obiettivo?!
    Tecnicamente si, arrivare al centro dell'universo. Solo che ci sono tipo miliardi di miliardi di pianeti quindi magari è il classico obiettivo irraggiungibile
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  14. #29
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Tecnicamente si, arrivare al centro dell'universo. Solo che ci sono tipo miliardi di miliardi di pianeti quindi magari è il classico obiettivo irraggiungibile
    non son sicuro di aver capito.
    intendi fisicamente arrivare dal punto X al punto Y (dove Y e' il centro fisico sulla mappa) ?

    Poi arrivi li e finisce tutto?
    Mi pare insensato. capisco anche se i vari sandbox non sono basati su eventuali trame, ma mi pare lievemente estremizzata la cosa
    gratz.

  15. #30
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    non son sicuro di aver capito.
    intendi fisicamente arrivare dal punto X al punto Y (dove Y e' il centro fisico sulla mappa) ?

    Poi arrivi li e finisce tutto?
    Mi pare insensato. capisco anche se i vari sandbox non sono basati su eventuali trame, ma mi pare lievemente estremizzata la cosa
    Ancora non si sa, cmq ogni pg parte da un punto nell'universo lontano dal centro.
    Ci si può avvicinare man mano, ma è grande quasi come l'universo vero, quindi buona fortuna.
    E il gameplay dovrebbe essere esplorare pianeti, raccogliere materiali sempre piu avanzati per permettere effettivamente di avvicinarsi al centro.
    Cosa ci sia al centro... boh, probabilmente per ora niente tanto non ci arriva nessuno in tempi brevi
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.37 Kb. compressed to 107.97 Kb. by saving 15.40 Kb. (12.48%)]