Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: MEXICO 2016 Gennaio-Febbraio

  1. #1
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.727

    Default MEXICO 2016 Gennaio-Febbraio

    Ho quasi deciso di farmi una vacanzina in Messico in inverno, minimo 10 giorni, basata soprattutto su relax e natura.

    Vorrei consigli da chi c'è stato su i top posti appunto a livello di natura e di mare, villaggi/hotel dove alloggiare, dove prenotare, voli etc.
    Non disdebneremo anche un paio di escursioni per vedere storia e luoghi sacri.

    Consigli anche su abbigliamento giorno/sera e su ogni tipo di cosa vi venga in mente
    Advises please.

    Thanks

  2. #2
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Una coppia di miei amici (Monica del canale yt e fidanzato) ci sono andati l'anno scorso, ma d'estate. Appena tornano da Cuba mi faccio dire qualcosa.

  3. #3
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.727

    Default

    Ottimo

  4. #4
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.727

    Default

    Up viaggiatori della mia ciolla!

  5. #5
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Io sto pianificando il viaggio per il periodo 27 Dicembre 11 Gennaio, Yucatan + mare. Non ci sono mai stato mi sto affidando a recensioni/consigli e un'agenzia messicana dove lavorano italiani molto rinomata e organizzata per i viaggi in messico (karma trails la trovi facile su internet).
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #6
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.727

    Default

    Marph svuota pm

  7. #7
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    posso dirti una cosa per certo: organizzati con gli stick per le punture d'insetti e gli spray per proteggerti... ti consiglierei di provarne un po' e scegliere quello che sopporti meglio.
    per le zone da visitare lascio la parola agli altri
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #8
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Io ci son stato a dicembre. Zona Yucatán.
    Fatto tour + mare
    30/35 gradi di.giorno 22+ di notte alla interno.
    Mare idem tranne il temporale delle 17 circa. Tutte le sere. Ma piacevole
    Mai vista o sentita una zanzara, qualche.mosca si
    Chichén Itzá, tulum, coba, ek balam uxmal, venite vari
    Mare uxmal

    Noi abbiamo fatto tour con presstour prenotando tutto dall Italia, così da avere guida e pulmino che ci scarrozzasse(3 giorni 1200+ km).
    Siamo stati al principe bahia, dove sei in riserva naturale( iguane,deer, uccelli vari, tartarughe ,mante,procioni e bestie varie alla interno del villaggio)

    Se dovessi rifarlo aggiungere città del Messico( per le rovine) e palenque e togliersi giorni di mare( città delessico sta a 3k km da tulum).
    Escursioni vicino a tulum appunto le rovine e isla de mujeres
    Last edited by black; 5th August 2015 at 10:39.

  9. #9
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Stato a Febbraio zona Yucatan, Quintana roo, Yucatan, Campece. (3 anni fa per la precisione)

    Nessun tour prestabilito, Rovine Maya a profusione e buon mare,
    Girato Isla Cozumel, Cancun, Playa del Carmen, Chichén Itzá, Tulum, Coba, Ticul, varie ed eventuali e quella che viene chiamata la riviera Maya insomma.
    35 più gradi, molta umidità, zanzare poche e iguane, in zona mare poco insettame in generale, qualche bel pappagallo.

    A parte il trittico iperturistico di Cozumel, Cancun, Playa del Carmen, che è praticamente un prolungamento degli Stati Uniti + Canada al mare, me lo sono fatto in alberghetti improvvisati e sempre in giro in auto (noleggiata dai privati si trovano a buon prezzo, noleggiano anche le moto, comprese le Harley Davidson, consiglio se noleggi l'auto cerca di evitare l'old fashion maggiolino, perchè ha 1000 problemi e va a due, meglio una macchinetta del cazzo ma moderna, attento alle topes che non sono fie in livornese, ma barriere di rallentamento molto aggressive, consigliabile andarci molto piano che mollarci le sospensioni è un secondo) con una macchinetta giri un po' dove vuoi in questa parte del Messico ha buone strade e buoni servizi, per le città Maya e rovine consiglio i tour organizzati, in alcune arrivarci in auto è un impresa e i Messicani non guidano bene, anche per spostarsi in lunghe distanze meglio usare il bus che ti fa lo spostamento di tot ore, te ne stai semidisteso e sonnecchi ad un aria condizionata a 3 gradi, ma sono ottimi per viaggiare con meno pensieri. In città meno turistiche c'è criminalità, ti consiglio di tenere un profilo basso e portarti pochissime cose di valore dietro, gente che ho conosciuto nel tour era stata rapinata e senza nemmeno troppi complimenti.
    Il mio consiglio è di farti una vacanza mista un po' mare un po' rovine Maya, un po' escursioni per foreste e parchi, perchè (a mio avviso) se fai una o due cose alla fine ti spalli perchè è un po' tutto uguale, salvo Tulum che ti propone un po' tutte e tre le scelte)
    Occhio al cibo, è tutto piccante, tutto con cipolla e tanto mais, se ti dicono che il piatto non contiene piccante non significa che non c'è ma che ce ne è meno, il Messico si ciba principalmente di pollo e riso, seguito a ruota dal maiale, il piccante è ovunque e servito in tutti i modi, totillas, cipolle, patate, fagioli neri, avocado e platano, il resto è cucina semisconosciuta, qualcuno al mare fa anche il pesce ma gli riesce poco. Sono molto bravi a fare gli Hamburgher i migliori li ho mangiati a Cozumel dove c'è un tizio che li fa in un cubicolo di 2mx2m e sarà 130 kg, una cazzo di comica, però stampati a mano con avocado fresco assolutamente imperdibili.
    Il messico è sudicio, pensa per tempo a farti qualche vaccino, tipo ora (alcuni entrano in funzione dopo mesi). Consiglio quello per l'epatite alimentare, per il resto senti il centro vaccini loro ti sapranno dire.

    mbò se serve altro io sono stato li, mi dicono che è carina la zona nord al mojave e la parte di Acapulco, ma sono altri giri ed altra natura, il Messico è grande, se hai poco tempo devi importi delle scelte.

    Edit: In zona iperturistica Ammerigana (cancun, playa del carmen), accettano anche i dollari come moneta e gli atm hanno doppia valuta, teneteci un occhio perchè il messicano accetta tutte e due le valute ma tende ad inculare sul dollaro.
    Last edited by Bortas; 5th August 2015 at 12:09.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  10. #10
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Mi stanno vendendo vari dubbi per via del fenomeno alghe, cioè alla fine ci vado soprattutto per farmi mare e a vedere dalle foto + recensioni degli hotel pare che ci sia una cavolo di invasione da Febbraio. Dicembre - Gennaio è il miglior momento ma onestamente non so se fidarmi e rischiare boh. Cioè arrivare lì e beccarmi montagne di alghe mi prenderebbe a malissimo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #11
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.727

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Mi stanno vendendo vari dubbi per via del fenomeno alghe, cioè alla fine ci vado soprattutto per farmi mare e a vedere dalle foto + recensioni degli hotel pare che ci sia una cavolo di invasione da Febbraio. Dicembre - Gennaio è il miglior momento ma onestamente non so se fidarmi e rischiare boh. Cioè arrivare lì e beccarmi montagne di alghe mi prenderebbe a malissimo.
    Novità per la questione alghe e/o link affidabili che ne parlino?

  12. #12
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.727

    Default

    Up.

    Ho dato un occhio a presstour ma mi sembra un viaggio organizzato dove sei un pò troppo per strada, e sinceramente vorrei farmi 4-5 giorni pieni di mare e nient'altro e poi le classiche escursioni rovine parchi etc. Purtroppo credo che nel programma eliminerò Città del Messico che solo di spostamenti mi verrebbe a costare un pò troppo, è veramente fuori mano.

    Per le escursioni possono essere prenotate direttamente singolarmente dall'Italia, o comunque se prese in albergo non dovrebbero incularmi e le hanno tutti gli alberghi?

  13. #13
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Up.

    Ho dato un occhio a presstour ma mi sembra un viaggio organizzato dove sei un pò troppo per strada, e sinceramente vorrei farmi 4-5 giorni pieni di mare e nient'altro e poi le classiche escursioni rovine parchi etc. Purtroppo credo che nel programma eliminerò Città del Messico che solo di spostamenti mi verrebbe a costare un pò troppo, è veramente fuori mano.

    Per le escursioni possono essere prenotate direttamente singolarmente dall'Italia, o comunque se prese in albergo non dovrebbero incularmi e le hanno tutti gli alberghi?
    io ho fatto il minitur da 3 giorni. si gira molto ma è molto comodo (fai la siesta durante i tragitti) (se prenoti con presstour e ti capita Davìd come guida, se puoi fai l'extratour nei sotterranei + shamano)

    le escursioni in albergo/villaggio le ho trovate care rabbiose.

    città del messico è a 2000km dallo Yucatan, quindi conviene l'aereo per raggiungerla, a meno di voler fare tutte le zone del messico col minibus.

    fammi sapere cosa decidi.

  14. #14
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.727

    Default

    Al momento stiamo per scartare il Messico dalle destinazioni, principalmente per il mix maggior costo / problema alghe. Cioè andrei volentieri ma se devo spendere di più e trovare spiagge di merda (sto cercando conferme da chi è stato da poco) allora veramente preferisco qualche altra località, come ad esempio la nuova che stiamo valutando ovvero Kenya.

  15. #15
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    andate a zanzibar a fare i papponi in villaggio no?
    gratz.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.61 Kb. compressed to 95.75 Kb. by saving 14.85 Kb. (13.43%)]