Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 82 of 82

Thread: Blade Runner 2

  1. #76
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Uscito perplesso, ma il film è valido, ovviamente fare un seguito di un capolavoro dopo 30 anni pompava la merdata a livelli stratosferici, nonostante questo l'atmosfera c'è, la Los Angeles oppressa tra megastrutture, discariche desertificate, distese di serre, anche Las Vegas futuristica congelata nel tempo e oppressa dal deserto mi è piaciuta. Ricreata la stessa cupezza di 30 anni fa dopotutto non lo potevano fare nella giungla lussureggiante, anche la trama ci sta (nonostante che ho trovato insopportabile la resistenza androide alla matrix funzionale solo al plot twist) il film è lento e si prende il suo tempo tra citazioni e dettagli meriterebbe una visione un po' più approfondita.

    La colonna sonora riprende i temi e li incornicia perfettamente nella fotografia, dopotutto al timone hanno messo Hans Zimmer che non è il primo stronzo.

    L'architettura neobarocca anni '80 cede il passo al minimalismo di design estremo che più di una volta ruba la scena a gli attori.
    La recitazione alla fine non è malaccio in generale interpreti femminili le migliori, il monoespressivo Gosling torna bene come androide programmato in controtendenza con la fidanzata virtuale che sembra umanissima, buoni effetti senza strafare.
    Leto l'ho trovato un po' sopra le righe troppo inutilmente cinico, un cattivo buttato li anche banale meglio la scagnozza, lui tutto pipponi e misticismo ma molto inconsistente.

    Hanno dato qualche colpo di spugna per non ripercorrere le stesse trame del precedente e slegare un po' il film e si nota, unico fil rouge resta Deckard.

    Alla fine giocano come fece Scott su chi è androide e chi no, lasciando il dubbio a volte più riuscito a volte meno. Per il resto come film è meglio delle aspettative che reputavo molto basse, non grido "al capolavoro!" ma non è stato tempo buttato, lo rivedrò.
    Concordo, l'ho visto stasera al cinema in extremis e devo dire considerando il rischio di fare una cagata era enorme se la sono cavata piuttosto bene.

    Bellissima la fotografia e le musiche, il ritmo è lento come nel primo ma personalmente non mi ha mai annoiato. Anche io ho trovato Wallace un pò buttato lì, poteva essere valorizzato maggiormente come personaggio m'ha lasciato un pò meh. Azzeccati gli altri.

    Ho anche apprezzato il solito dubbio di Androide si Androide no durante il dialogo tra Wallace e Deckard, penso sia stato inserito molto bene, oltre ad ovviamente l'identità dei 2 androidi maschio femmina che accompagna la trama principale.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #77
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    finale aperto per il 3.... sappiatevelo....

    ok non dispiace, un mondo futuristico più "pulito" rispetto al primo capitolo, lento si ma come il primo non disgarba.

    vedremo nel terzo... perché lo sappiamo tutti ci sarà e anche a breve, Harrison Ford è vecchio.. rischio schiatto alto!

    Spoiler

  3. #78
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Io tutta sta apertura per il 3 mica lo vista...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  4. #79
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Ma come no...

    Spoiler

  5. #80
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    visto stasera.
    Sono d'accordo con chi dice che si temeva male e che tutto sommato se la sono cavata.
    Musiche, fotografia e ambientazione sono in linea e mi hanno coinvolto.
    I dubbi che volevano far entrare in testa, vengono insinuati bene (sia per chi conosceva già il primo e sapeva cosa andava incontro sia per chi si avvicinava per la prima volta..)
    A me Gosling non è dispiaciuto
    searching for free time...

  6. #81
    Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Phobos
    Posts
    1.282

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    visto stasera.
    Sono d'accordo con chi dice che si temeva male e che tutto sommato se la sono cavata.
    Musiche, fotografia e ambientazione sono in linea e mi hanno coinvolto.
    I dubbi che volevano far entrare in testa, vengono insinuati bene (sia per chi conosceva già il primo e sapeva cosa andava incontro sia per chi si avvicinava per la prima volta..)
    A me Gosling non è dispiaciuto
    Da fan totale del primo, ho apprezzato molto anche questo secondo capitolo, riesce a modo suo a trasmettere quel filo di malinconia che già il primo aveva in dosi massicce.

    Il primo resta inarrivabile, sia come fotografia che come atmosfera, ma questo 2 è stato un degno sequel.

    3 capitolo? Se mai sarà speriamo solo in un film non incentrato su "combattimenti" ( vedesi spoiler qualche reply sopra )
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

    "Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

  7. #82
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    Riuppo bladerunner perchè
    1) Mi ero completamente perso l'esistenza dei tre cortometraggi Blade Runner: Black Out 2022 di Watanabe (cowboy bebop) che devo recuperare assolutamente (e successivamente 2036: Nexus Dawn & 2048: Nowhere to Run)
    2) E' iniziato oggi l'anime Blade Runner: Black Lotus, una sorta di sequel del corto di Watanabe. La grafica digitale non mi attira ma chissà magari merita



    edit: i cortometraggi si trovano su youtube, ottimo
    Last edited by Theodentk; 14th November 2021 at 12:11.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 83.56 Kb. compressed to 73.46 Kb. by saving 10.10 Kb. (12.09%)]