Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 87

Thread: scelta ASPIRAPOLVERE - QUALE ?

  1. #46
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    non tornei MAI più indietro (aspiratore normale) da quando ho l'aspiratore centralizzato in combo con iRobot.
    qua da noi le esperienze con l'aspirapolvere centralizzato non sono per nulla buone...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  2. #47
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Arirompo con la questione aspirapolvere.

    Sto ancora li a pensare a sti dyson, ci sono un paio di cose che non mi convincono a pieno leggendo le recensioni e guardando video sul tubo:
    1) il rumore emesso pare elevato, probabilmente per via della potenza di aspirazione
    2) non sembra sia possibile regolare la potenza di aspirazione e questo di conseguenza influisce su rumore e consumi
    3) lo svuotamento del contenitore della polvere mi pare poco igienico, generando potenzialmente aerodispersione se chi lo utilizza non fa con cautela; e va svuotato abbastanza spesso
    4) il prezzo é mediamente elevato rispetto alla concorrenza, anche se giustificabile dalla qualità e/o dal brand

    Sicché chiedo, ma i prodotti della Miele che oscillano tra i 239 ed i 329 euro, come si comportano?
    Esempio, il blizzard cx1 senza sacco o il compact c2 per chi non deve aspirare il massetto in cls possono andare?

    https://www.amazon.it/Miele-Blizzard...+aspirapolvere

    https://www.amazon.it/Miele-SDCG1-Co...+aspirapolvere

    Siamo nella fascia di prezzo che ho scritto, praticamente di un dyson dc33 entry level. Ma risultano piu silenziosi e meno energivori.
    Last edited by Glorifindel; 26th March 2017 at 10:24.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #48
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

  4. #49
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    io per l'aspirapolvere ci sono impazzito e alla fine nessuno mi ha soddisfatto.
    Per adesso ho un aspirapolvere temporaneo che non vedo l'ora di cambiare

    @sagola: tieni conto che i senza fili durano se va bene 30 minuti e vanno bene giusto per aspirare le briciole dopo mangiato e non per pulire la casa intera.

    Cmq se può essere utile su http://www.qualescegliere.it/aspirapolvere/ trovi 5 modelli acquistabili da Amazon (quindi probabilemte c'è anche di meglio in giro), ma la parte più interessante sono i consigli generali su come segliere un aspirapolvere (o qualsiasi altro elettrodomestico).
    Last edited by Ercos; 9th October 2017 at 22:24.

  5. #50
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Sono entrambi fuffa
    Se devi veramente pulire non servono a niente
    Manco il v8 nuovo, ha solo più autonomia

    G
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  6. #51
    Petty Officer 3rd Class Elisewin's Avatar
    Join Date
    Dec 2009
    Location
    tuscany
    Posts
    298

    Default

    Io mi trovo egregiamente con questa... https://www.amazon.it/gp/aw/d/B017FT...AUL&ref=plSrch ottima nel rapporto qualità - prezzo- accessori in dotazione.
    Non mi piace che non stia in piedi da sola quando la ripongo, potevano ovviare, ma per il resto la consiglierei.
    "This way / Lightnings from a cloud and her body is there / Cornfields is where she was born / Her faith, memories and heart – have they lost? / She had no direction home”

  7. #52
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post

    nessuno dei due a meno che tu non debba solo aspirare le briciole sotto il tavolo.


    Per tutto il resto ti serve un aspirapolvere fullsize col filo.
    Io son talebano e per me aspirapolvere è solo Dyson, ma se cerchi un po' di comparative online troverai tanti prodotti anche a meno che funzionano uguale
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #53
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Per la durata non è un problema, ma a livello di aspirazione dite che non aspirano decentemente? Considerate che devo fare una pulizia normale in un ambiente senza animali e sempre abbastanza pulito.
    @Verci, quale mi consiglieresti fullsize col filo sempre rimanendo su Dyson?

  9. #54
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    io ho sempre i miei dubbi sulle scope elettriche senza fili, semplicemente perchè sono uno a cui piace andare negli angoli con il tubo flessibile, aspirare i tappetti con il rullo fatto apposta e cose del genere. 30 minuti non mi basterebbero assolutamente e, probabilmente, non sarei soddisfatto della potenza di aspirazione. Una scopa elettrica da 120€ della electrolux è più che sufficiente per ora. Al massimo potrei metterlo in combo con un irobot un giorno piuttosto che prendere una scopa più costosa.

  10. #55
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Ma guarda considera che io sto sfruttando il servizio reso di Amazon per farmi un idea precisa e decidere di conseguenza, ho preso un irobot e non ha soddisfatto del tutto, quindi volevo provare un dyson wireless (anche per questioni di spazio) per vedere se soddisfa le esigenze, per questo prima di prenderne uno a caso sentivo il parere.
    Stavo valutando anche la combo roomba+bravaa che potrebbe essere molto interessante, ma sono dell'idea (essendo il mio appartamento di modeste dimensioni, sui 70m2, di far prima a passarmi l'aspirapolvere tutti i giorni e lavare direttamente io. In tal senso 20 minuti al giorno credo siano ok per dare un aspirata a tutta casa.

    Comunque volevo un aspirapolvere "definitivo" quindi valuto qualunque modello, mi avevano solo affascinato di più questi wireless

  11. #56
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Per la durata non è un problema, ma a livello di aspirazione dite che non aspirano decentemente? Considerate che devo fare una pulizia normale in un ambiente senza animali e sempre abbastanza pulito.
    @Verci, quale mi consiglieresti fullsize col filo sempre rimanendo su Dyson?
    fondamentalmente qualsiasi modello dal DC39 in poi, la differenza grossa la fanno gli accessori in dotazione

    per capire i modelli:
    DCXX dove XX è il modello di aspirapolvere, a parità di numero è lo stesso aspiratore

    poi c'è il nome "animal" "complete" "parquet" "allergy", indicano la dotazione e tipologia di spazzole


    Io ho un DC39 Animal che in pratica ha tutti gli accessori comprese le spazzole per i tappeti e divani che mi servivano



    Se lo cerchi su ebay inglese ci risparmi un po', unica sbatta che ti devi cambiare la spina quando arriva a casa
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  12. #57
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    considera che io aspiro bene e lavo i pavimenti solo la domenica, il resto della settimana prendo al volo la scopa elettrica e faccio una passata dove è sporco (soprattutto la cucina), e in un bilocale ci sto dietro ben più di 30 minuti perchè nell'ordine: passo la scopa elettrica normale, prendo la scopa per i tappetti e faccio quelli del bagno, monto tracolla e tubo flessibile e vado negli angoli e dietro i mobili.

    Non riuscirei ad utilizzare qualcosa che mi dà solo 30 minuti di autonomia. La vedo come un'aggiunta ma per quei prezzi è un'aggiunta troppo dispendiosa. Anche io ho sfruttato un po' amazon, ma son tornato al solito modello con filo ben accessoriato.

  13. #58
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    @Verci, quale mi consiglieresti fullsize col filo sempre rimanendo su Dyson?

    acculturati

    https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...acuum_cleaners
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #59
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Al momento prenderò da Amazon che almeno ho assitenza cliente top e non mi sbatto troppo a mandare avanti e indietro la roba.
    Ma quindi come aspirazione siamo proprio distanti prendendo una wireless?

    A livello di necessità mi serve appunto per passarla una volta al giorno in tutta casa e per passare magari il divano, quale tipologia pensi sia meglio?

  15. #60
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    esticazzi

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.52 Kb. compressed to 102.38 Kb. by saving 15.14 Kb. (12.88%)]