Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 25 of 25

Thread: quale GPS/NAV usare

  1. #16
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    io sono andato da firenze a plovdiv con le vecchie mappe del tomtom non so te che casini hai ma a parte uno scazzo in croazia che non trovava una nuova bretella (non ho aggiornato da secoli) non ho avuto problemi. Messo centro città come destinazione e mi sono ritrovato a casa dei suoceri senza problemi.

  2. #17
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    ha il problema che ha 2 mappe una per l'ovest e una per l'est e questo comporta che non puo creare l'itinerario visto che tomtom non gestisce il multimappa

  3. #18
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.170

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ha il problema che ha 2 mappe una per l'ovest e una per l'est e questo comporta che non puo creare l'itinerario visto che tomtom non gestisce il multimappa
    this.

    A mio avviso questa è la classica fregatura...
    AkA Sheldon
    Spoiler

  4. #19
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    in realta nel tomtom se hai due mappe dovrebbe prendere in automatico quella con id piu basso e l'altra non dovrebbe mai funzionare...........ad esempio con il garmin funziona diverso ai la mappa base world senza indicazioni se te ad esempio ti manca che ne so la slovenia ma hai la croazia l'itinerario te lo fa ma non ti da indicazioni finche non passi alla mappa che hai.


    cmq con here questo problema non si pone visto che ti fa scaricare tutto a gratis...........

    in teoria con google maps potresti farti l'iteneario nel pc e inviarlo al cellulare salvando le porzioni di mappa che ti servono offline, almeno fino a qualche verisone fa era possibile con gli ultimi aggiornamenti non ho mai provato.

    ma non è una fregatura nel senso che esiste l'europa full che praticamente ha tutto tranne la russia e la turchia mi sembra
    Last edited by Estrema; 22nd August 2015 at 11:02.

  5. #20
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.170

    Default

    si l'europa full esiste ma è un pacchetto a se.
    Io avendo ovest e est acquistati separatamente , ne legge solo uno per volta. Il senso logico sarebbe che il merge avvenga in automatico considerando che con le 2 mappe ho l'europa intera.
    Cmq ho scaricato le mappe di HERE e lavorando in offline non dovrei avere probs! (toccaferro)
    AkA Sheldon
    Spoiler

  6. #21
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    iltomtom se non ricordo male ma io ho smesso di usarlo da qualche anno, all'avvio se hai 2 mappe ti dice quale vuoi scegliere. dopo di che per usare l'altra devi spengere e riavviare.

  7. #22
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.170

    Default

    esattamente. A me TomTom piace e lo uso da anni ... il problema è che io lo usavo per girare in Italia quei pochi giorni all'anno che mi fermavo...sull'aereo non mi serve
    AkA Sheldon
    Spoiler

  8. #23
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    io non ho mai capito come cazzo mettere le mappe offline con google maps (e si, ho persino letto una guida...) quindi uso waze e googlemaps online. Con Waze mi trovo molto bene
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  9. #24
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    io non ho mai capito come cazzo mettere le mappe offline con google maps (e si, ho persino letto una guida...) quindi uso waze e googlemaps online. Con Waze mi trovo molto bene
    è semplicissimo vai nelle opzioni e clikki su salva mappa offline, unica limitazione è ce ha un tile di 50kmX50km a meno che non usi uno zoom minore allora puoi salvare maggiori porzioni di mappa.

  10. #25
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    se non fosse che io l'opzione salva mappa offline non la vedo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 91.24 Kb. compressed to 79.12 Kb. by saving 12.11 Kb. (13.28%)]