Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 25

Thread: quale GPS/NAV usare

  1. #1
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default quale GPS/NAV usare

    sullo smartphone GRATUITO che sia affidabile per viaggiare in Europa?

    Io so che molti usano WAZE ed il tipico Google Map collegato, al massimo, al caricabatterie in auto ma vorrei sapere quale , per esperienza, consigliate.

    dengs.
    AkA Sheldon
    Spoiler

  2. #2
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    se non ti servono i velox e non incorri nel bug del downolad fisso al 10% here maps per android visto che puoi mettere le mappe offline, se stai online e non ti servono gli autovelox va bene anche google( tanto usa le mappe here)

    waze non va bene per un solo motivo usa mappe osm perciò poco dettagliate sopratutto per numeri civici e piccoli centri urbani.

    se eri in italia ti dicevo tuttocittà che è gratuico anche se un po maccinoso e totalmente offline

    in privato altre soluzioni

  3. #3
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Waze tutta la vita
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #4
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ma come fate a dire waze tuta la vita che non ha nemmeno i numeri civici, suvvia se devi andare da citta a città puo anchare andare bene ma se devi girare dentro una citta è finita

  5. #5
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma come fate a dire waze tuta la vita che non ha nemmeno i numeri civici, suvvia se devi andare da citta a città puo anchare andare bene ma se devi girare dentro una citta è finita
    Li imposti tranquilli i civici su Waze, sempre fatto.

    In ogni caso, per via della rete sociale, è il più affidabile tra quelli provati, a livello di segnalazioni.

    Userei tom tom o soci giusto se c'è qualche problema sulla rete dati (magari se si va all'estero).
    Last edited by Marphil; 20th August 2015 at 16:12.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #6
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Li imposti tranquilli i civici su Waze, sempre fatto.

    In ogni caso, per via della rete sociale, è il più affidabile tra quelli provati, a livello di segnalazioni.

    Userei tom tom o soci giusto se c'è qualche problema sulla rete dati (magari se si va all'estero).
    le imposti? gia questo è una cosa ce non va bene è uno dei problemi per cui sta perdendo clienti tomtom visto che le mappe tele atlas in molte zone non hanno i numeri civici, in un navigatore non si imposta nulla deve essere gia tutto pronto ed offline è per questo che il leader mondiale è garmin è per questo che ha scelto here che è leader nella mappattura mondiale.

    ora tralasciando quelli a pagamento il navigatore piu completo che c'è è here maps( se non avesse il bug su alcuni terminali/utenti che una volta disinstallato e reinstallato non ti fa scaricare le mappe si blocca) un navigatore deve portarti a destinazione con precisione e per questo ci vuole un buon software e mappe precise, non i giochetti social che tra l'altro hanno pure gli altri navigatori, visto che i classici con 200 euro compri quelli con il ricevitore tmc e quelli su smartphone han tutti la possibilita di far segnalazioni.

  7. #7
    Chief Petty Officer Earenia's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    München - Vicenza
    Posts
    1.453

    Default

    uppo HERE

  8. #8
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    le imposti? gia questo è una cosa ce non va bene è uno dei problemi per cui sta perdendo clienti tomtom visto che le mappe tele atlas in molte zone non hanno i numeri civici, in un navigatore non si imposta nulla deve essere gia tutto pronto ed offline è per questo che il leader mondiale è garmin è per questo che ha scelto here che è leader nella mappattura mondiale.

    ora tralasciando quelli a pagamento il navigatore piu completo che c'è è here maps( se non avesse il bug su alcuni terminali/utenti che una volta disinstallato e reinstallato non ti fa scaricare le mappe si blocca) un navigatore deve portarti a destinazione con precisione e per questo ci vuole un buon software e mappe precise, non i giochetti social che tra l'altro hanno pure gli altri navigatori, visto che i classici con 200 euro compri quelli con il ricevitore tmc e quelli su smartphone han tutti la possibilita di far segnalazioni.
    Le imposto nel senso che scrivo il numero civico direttamente nella ricerca, es. via dell'estremarompicoglioni 86 e lì mi porta.

    Poi usa quello che ti pare e che ti trovi meglio, si sta parlando di opinioni non è quello che va bene per te deve necessariamente andare bene per gli altri.

    Ha + di 30 milioni di utenti Waze, se te non sei tra loro se ne faranno una ragione.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #9
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Here maps.

  10. #10
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Le imposto nel senso che scrivo il numero civico direttamente nella ricerca, es. via dell'estremarompicoglioni 86 e lì mi porta.

    Poi usa quello che ti pare e che ti trovi meglio, si sta parlando di opinioni non è quello che va bene per te deve necessariamente andare bene per gli altri.

    Ha + di 30 milioni di utenti Waze, se te non sei tra loro se ne faranno una ragione.
    certo che so opinioni però sta di fatto che attualmente waze è limitato ti ripeto può andare bene se ti serve di fare da citta a citta ma come entri nei centri urbani scazza di brutto ora te magari stai a roma grande citta tanti utenti che han voglia di "socializzare" non noti certe limitazioni ma come passi a citta piccole come può essere perugia è un dramma

  11. #11
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    waze non mi ha soddisfatto assolutamente.
    Googlemaps usa il 3g anche se solo parzialmente.

    Vi spiego.

    Io ho un tom tom go630. Ho le mappe Western Europe e Eastern Europe pagate ben 45 Euro l una .
    La fregatura è che le mappe Western ti portano fino a trieste POI non appena aggancia un Satellite della zona EASTERN allora puoi switchare le mappe ed impostare la destinazione finale.NAturalmente dovrai essere almeno in slovenia per poter trovare tale segnale.
    Cosi facendo non puoi mai pianificare un perscorso da Vercelli a Pula in quanto le mappe sono abilitabili solo separatamente.

    Ora, piuttosto che regalare 54 Euro ai crucchi che NON permettono di sharare 2 Cartelle (west con east) ma consigliandoti piuttosto di spendere, appunto, 54 Euro per acqustare le mappe di TUTTA l'Europa ( e sticazzi se tu le hai gia MA separate),e volendo avere uno strumento che mi aiuti da A a B senza interruzioni, ho pensato di sfruttare il mio Note 2 dato che ha anche uno schermo grande MA vorrei evitare che , una volta entrato in zona out-of-italy mi ciucci la banda in roaming dato che , cmq, oltre al GPS incorporato, alcuni NAV da smartphone si agganciano alla 3g (o Edge o qualunque sia il segnale disponibli).

    Valuto questo Here maps ora. ( questo vero? https://play.google.com/store/apps/d....here.app.maps )

    cmq, tomtom company son dei farabutti.
    AkA Sheldon
    Spoiler

  12. #12
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    shalee fatti un garmin serie 42 52 62 o 44 54 64 poi mandami un pm e ti passa la paura, per lo smartphone prova here perchè a gratis senza 3g non ce sta nulla che puo fare al caso tuo, le mappe pesano un po spero che tu abbia spazio, anche se puoi risparmiare qualcosa scaricandoti le regioni singole italiane magari ti fai piemonte lombardia veneto friuli e poi slovenia e croazia.
    Last edited by Estrema; 21st August 2015 at 00:10.

  13. #13
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Nokia Lumia 920 pagato un cazzo e niente tipo 3 anni fa, mappe offline gratuite di tutto il mondo, prendo il segnale ad Oxford, faccio il giro del mondo e ci torno.


    Per la cronaca, non che creda che nei navigatori, a seguirli non si imparano le strade. Con tanto di Lumia in tasca, 2 anni fa sono sceso in Italia usando questo attaccato al serbatoio come navigatore:
    Spoiler

  14. #14
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Nokia Lumia 920 pagato un cazzo e niente tipo 3 anni fa, mappe offline gratuite di tutto il mondo, prendo il segnale ad Oxford, faccio il giro del mondo e ci torno.


    Per la cronaca, non che creda che nei navigatori, a seguirli non si imparano le strade. Con tanto di Lumia in tasca, 2 anni fa sono sceso in Italia usando questo attaccato al serbatoio come navigatore:
    Spoiler
    si certo anche io del 94 ho fatto perugia lorent de mar senza navigatore e con una cartina del servizio assistenza renault ma da quando han messo sti cosi nei telefoni è una manna dal cielo specialmente per uno che fa viaggi saltuari e non è bravo a trovare le strade.

  15. #15
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    ho un sd da 64gb sul telefono mappe scaricate . proviamo!
    AkA Sheldon
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.17 Kb. compressed to 100.87 Kb. by saving 15.29 Kb. (13.16%)]