Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 48

Thread: Per gli svizzeri: vendo auto

  1. #16
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    io ti ho detto, vojo position per cui applicare, poi se ne parla
    ho fatto pubblicità ma i miei colleghi so poracci, mo la rigiro ai zurighesi, per i quali però è l'auto che potrebbe essere da poracci

    è dura eh...

  2. #17
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Btw venduta settimana scorsa per molto meno di quel che speravo perchè avevo fretta di vendere visto che il concessionario bmw m'aveva detto che la 435i sarebbe arrivata a fine ottobre.

    Fantastico, ci smeno un bel po' ma amen son contento che metto le chiappe su quella nuova quindi chissenefrega. Poi BMW mi dice eh no guarda la macchina arriva settimana prossima (cioè questa). Durante tutta la settimana niente io continuo a chiamare per sapere quando cazzo arriva sta benedetta macchina perchè nel mentre mi ritrovo appiedato, mi dicono che non si sa di preciso la vettura è stata prodotta ma deve essere spedita / è in transito.
    Continuo a insistere ma niente di niente, mercoledì mi dicono che sarebbe arrivata settimana prossima e mi metto il cuore in pace per il momento.

    E oggi ta-dah, COLPO DI SCENA. A quanto pare la vettura non è mai stata prodotta / è bloccata in catena di montaggio perchè manca un pezzo
    La nuova data stimata di arrivo? Gennaio 2016

    Si scusano e mi propongono una serie 1 come vettura sostitutiva (a spese loro obv) fintanto che non arriva la 435i.
    Incazzato nero gli ho scritto una mail al vetriolo, seguita da un'altra dove esigo di sapere che cazzo è successo e a seconda di quel che è accaduto passo a vie legali o meno, esigendo come vettura sostitutiva almeno una di pari livello. Diventano improvvisamente degli agnellini e dicono che acconsentono alla richiesta, anche se temo che per loro qualcosa come una 320d sia di pari livello.. vedremo settimana prossima cosa mi danno in mano

    In tutto questo la cosa divertente è che BMW si è persa una macchina in giro per l'europa lol, le cose sono due:
    1) hanno dei sistemi informatici da far pietà e per qualche ragione al concessionario (e anche al customer service che avevo chiamato in settimana) la vettura risultava prodotta e in transito, quando in realtà non è mai stata completata (o magari manco iniziata a produrre, boh)
    2) la macchina è andata distrutta nel trasporto e per qualche motivo non me lo vogliono dire, che a quanto pare è la cosa più probabile (non credo che il punto 1 sia vero o almeno ci voglio sperare).

    Ben fatto BMW, ben fatto. Ehhhhh ma le tedesche

    Dio porco, io rido ma avrei voglia di entrare in concessionario e cagargli su tutti i sedili di tutte le macchine che hanno esposte.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #18
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Proton visto che succede a parlare male delle Audi

  4. #19
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    avresti potuto comprarti una bravo

  5. #20
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ma scusami axet che ci avevi messo di tanto speciale che non ne avevano una pronta consegna o cmq in giro per la svizzera( oddio la svizzera è piccola ma sicuramente si vendono auto piu grosse )

  6. #21
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    ma soprattutto in che lingua ci comunichi?

  7. #22
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Bah mi sembra una cazzatta questa del pezzo mancante , mi sembra più che hanno per qualche ragione cannato il loro slot in catena ed ora quindi devono aspettare il prossimo che fra una cosa e l'altra sono due mesi per averla.

  8. #23
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    E cmq una rondine non fa primavera
    Free from Signature

  9. #24
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma scusami axet che ci avevi messo di tanto speciale che non ne avevano una pronta consegna o cmq in giro per la svizzera( oddio la svizzera è piccola ma sicuramente si vendono auto piu grosse )
    Sostanzialmente tutto il listino optional a parte le sospensioni adattive. Non è che si vendano tante 435i cabrio pure in svizzera eh, trovarne una pronta consegna con gli stessi optional e colore interni/esterni che voglio io è virtualmente impossibile.

    edit
    Cioè se uno spende X per la macchina la vuole esattamente come gli piace / con tutte le menate che gli interessano, imo.
    Questi ne hanno una in esposizione che è praticamente uguale, stessi optional blabla, la differenza è che è 4x4 (e quello vabbè) ma ha gli interni neri e a me non piacciono
    /edit

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma soprattutto in che lingua ci comunichi?
    Inglese, ma il venditore non lo parla molto bene. Quando le cose si sono iniziate a fare difficili (tipo menzionare avvocati & co), ho fatto tradurre le mail in francese

    @mosaik:
    eh se hanno cannato lo slot in catena non avrebbero visto a sistema che la macchina era finita. Secondo me l'hanno sfasciata durante la consegna :\
    Last edited by Axet; 7th November 2015 at 13:53.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #25
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    axet perchè in francese? da che parte della svizzera stai, pensavo dovevi parla in crucco

    a ok ginevra ce l'hai pure scritto che rimbabito che so

  11. #26
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Btw venduta settimana scorsa per molto meno di quel che speravo perchè avevo fretta di vendere visto che il concessionario bmw m'aveva detto che la 435i sarebbe arrivata a fine ottobre.

    Fantastico, ci smeno un bel po' ma amen son contento che metto le chiappe su quella nuova quindi chissenefrega. Poi BMW mi dice eh no guarda la macchina arriva settimana prossima (cioè questa). Durante tutta la settimana niente io continuo a chiamare per sapere quando cazzo arriva sta benedetta macchina perchè nel mentre mi ritrovo appiedato, mi dicono che non si sa di preciso la vettura è stata prodotta ma deve essere spedita / è in transito.
    Continuo a insistere ma niente di niente, mercoledì mi dicono che sarebbe arrivata settimana prossima e mi metto il cuore in pace per il momento.

    E oggi ta-dah, COLPO DI SCENA. A quanto pare la vettura non è mai stata prodotta / è bloccata in catena di montaggio perchè manca un pezzo
    La nuova data stimata di arrivo? Gennaio 2016

    Si scusano e mi propongono una serie 1 come vettura sostitutiva (a spese loro obv) fintanto che non arriva la 435i.
    Incazzato nero gli ho scritto una mail al vetriolo, seguita da un'altra dove esigo di sapere che cazzo è successo e a seconda di quel che è accaduto passo a vie legali o meno, esigendo come vettura sostitutiva almeno una di pari livello. Diventano improvvisamente degli agnellini e dicono che acconsentono alla richiesta, anche se temo che per loro qualcosa come una 320d sia di pari livello.. vedremo settimana prossima cosa mi danno in mano

    In tutto questo la cosa divertente è che BMW si è persa una macchina in giro per l'europa lol, le cose sono due:
    1) hanno dei sistemi informatici da far pietà e per qualche ragione al concessionario (e anche al customer service che avevo chiamato in settimana) la vettura risultava prodotta e in transito, quando in realtà non è mai stata completata (o magari manco iniziata a produrre, boh)
    2) la macchina è andata distrutta nel trasporto e per qualche motivo non me lo vogliono dire, che a quanto pare è la cosa più probabile (non credo che il punto 1 sia vero o almeno ci voglio sperare).

    Ben fatto BMW, ben fatto. Ehhhhh ma le tedesche

    Dio porco, io rido ma avrei voglia di entrare in concessionario e cagargli su tutti i sedili di tutte le macchine che hanno esposte.
    Mi ero perso questo thread :/
    sappi che dal momento che tu firmi il contratto, a loro frega un cazzo se poi la macchina non te la producono quando ti han detto... è già tanto se il venditore è onesto e te lo dice che non c'è garanzia sulla data, ma se leggi nel contratto c'è scritto che il concessionario non è in alcun modo responsabile di garantire la data di consegna. hai fatto bene a chiedere la vettura sostitutiva, un mio collega ha fatto lo stesso per una mercedes che in realtà era già pronta e s'è usato una mercedes identica per 2 mesi a spese del concessionario...
    Un altro collega è rimasto senza auto per 8 mesi (in realtà 6 senza auto, i primi due mesi stava cercando di vendere la sua)... solo che lui è pollo e non si è incazzato con la mercedes.
    Io ora so che la prossima auto che compro la compro solo se il concessionario mi garantisce che mi danno una auto uguale a loro spese se la mia non arriva.
    Con la A5 non han fatto ritardo, mi è andata di lusso
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #27
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    cmq parlando di cose serie, in pratica hai perso un 15/20% del valore dell'auto iniziale, quindi 10-15mila chf e ne hai spesi tipo altri 80? quanto cazzo ti pagano???? hahahahahaha
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  13. #28
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    La serie 1 era in leasing, prezzo di listino a nuovo 50k.
    L'avevo presa tramite la società quindi avevo il cap a 50, però avevo degli sgravi fiscali. La rata mensile tutto incluso (tutto, macchina assicurazione gomme manutenzione tasse e benzina) era di 1250 chf. Il leasing era di quattro anni ma l'ho tenuta per due perchè appunto ho cambiato lavoro.
    L'ho riscattata a 26 dalla società di leasing e venduta a 21 quindi ci ho smenato 5k sull'unghia QQ

    Hai buon occhio, ci hai preso sul prezzo. Di listino 94k (435i full optional, tranne sospensioni adattive) ma con lo sconto è scesa a 81 (scontone dovuto al cambio euro-franco favorevole). Che poi mica li pago tutti, gliene do 10 subito poi il resto in leasing con riscatto fissato a 33k se non erro (quindi alla fin della fiera pago 48, non 81, a meno che decida di tenermi la macchina alla finem cosa che ovviamente non farò per prenderne un'altra.. se ci arrivo alla fine del leasing, se mi rompo la cambio prima).

    In ogni caso mi pagano abbastanza
    A voler fare il cazzone potevo prendere la M4, ma mi sembrava oggettivamente fuori luogo anche visto e considerato che da dicembre andrò al lavoro coi mezzi quindi la macchina la userò solo nei WE o quando torno in italia.

    edit:
    riguardo al post precedente, è vero che nel contratto non c'è scritta la data di consegna, ma una volta che loro mi confermano CENTOPERCENTO che la macchina è prodotta, in viaggio e che arriva tra max X giorni allora le cose cambiano.
    Last edited by Axet; 17th November 2015 at 02:59.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #29
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    sai che non ne sono sicuro? oddio, ovviamente dipende cosa c'è scritto nel contratto, ma nel mio praticamente c'era scritto che io gli do i soldi e poi son cazzi miei lol
    io la a5 la riscatto, la uso troppo, la penale sui km in più gli farebbe perdere troppo valore... dato che mi piace un sacco, la riscatto e eventualmente la vendo privatamente dopo... anche se non so in svizzera chi cazzo si compra una a5 usata con i leasing così vantaggiosi
    l'unica sarebbe venderla a una busona in italia, quelle sputtanano i soldi comprandosi macchinoni usati... solo che ci sarebbero problemi logistici nel venderla a una di loro
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #30
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    cmq parlando di cose serie, in pratica hai perso un 15/20% del valore dell'auto iniziale, quindi 10-15mila chf e ne hai spesi tipo altri 80? quanto cazzo ti pagano???? hahahahahaha
    bhe ma se non ricordo male axet risparmiava un botto sull'affitto. Comunque 1250chf non son pochi per un cazzo... quello nuovo quanto esce, sugli 800-900 più il resto giusto?
    Dopo la casa penso cambierò auto anche io, ma anche se ho abbastanza vinto la lotteria, sono tirchio

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.07 Kb. compressed to 107.76 Kb. by saving 15.30 Kb. (12.43%)]