Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 48

Thread: Per gli svizzeri: vendo auto

  1. #31
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe ma se non ricordo male axet risparmiava un botto sull'affitto. Comunque 1250chf non son pochi per un cazzo... quello nuovo quanto esce, sugli 800-900 più il resto giusto?
    Dopo la casa penso cambierò auto anche io, ma anche se ho abbastanza vinto la lotteria, sono tirchio
    Sull'affitto?

    Btw quello nuovo sarebbero 1150 SOLO per l'auto, che scendono a 950 siccome gli do 10k di anticipo.
    Poi 1300 di bollo, 2500 di assicurazione, 1500 di gomme, manutenzione varia e benzina (3.0 turbo da 306 cavalli, temo che berrà un po'). Totale stimato di spesa al mese sui 1900/2000.

    Definisci "vinto alla lotteria" relativamente al lavoro nuovo, così ti si può consigliare una vettura appropriata

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #32
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Hador sfrutta la possibilità che sta in svizzera e puoi girare con qualsiasi macchina senza dover girare con l'unico dentro il cruscotto perchè ogni posto di blocco ti rompono le balle

    Se poi le previsioni sono quelle dell'altro post fatti al volo una due posti che potrebbe essere l'ultima possibilità
    Last edited by Mosaik; 17th November 2015 at 10:50.

  3. #33
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sull'affitto?

    Btw quello nuovo sarebbero 1150 SOLO per l'auto, che scendono a 950 siccome gli do 10k di anticipo.
    Poi 1300 di bollo, 2500 di assicurazione, 1500 di gomme, manutenzione varia e benzina (3.0 turbo da 306 cavalli, temo che berrà un po'). Totale stimato di spesa al mese sui 1900/2000.

    Definisci "vinto alla lotteria" relativamente al lavoro nuovo, così ti si può consigliare una vettura appropriata
    li mortacci. No vabbè ripeto, son tirchio, se spenderò 500-600 al mese sarà tanto
    E poi me la prendo usata l'auto, tanto è pieno di gente come te che la da via con 40k km praticamente nuova.

    Ho vinto la lotteria per il ticino e per la mia situazione, ma non prenderò 200k
    Scorrendo le chat con te su skype, sono più meno nella situazione del tuo (ex?) coinquilino, più bonus. Ma almeno all'inizio con ragazza in accollo.

  4. #34
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sull'affitto?

    Btw quello nuovo sarebbero 1150 SOLO per l'auto, che scendono a 950 siccome gli do 10k di anticipo.
    Poi 1300 di bollo, 2500 di assicurazione, 1500 di gomme, manutenzione varia e benzina (3.0 turbo da 306 cavalli, temo che berrà un po'). Totale stimato di spesa al mese sui 1900/2000.

    Definisci "vinto alla lotteria" relativamente al lavoro nuovo, così ti si può consigliare una vettura appropriata
    in svizzera non ce sta il superbollo per le auto sopra 180kw? e nemmeno il controllo redditometro automatico per le macchine sopra i 21 cv fiscali?( che vabbè qui è cambiata ma la appliccano uguale)

    te pensa che da giugno non posso piu tenere le targhe rumene mannaggia alla santa pazienza

  5. #35
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in svizzera non ce sta il superbollo per le auto sopra 180kw? e nemmeno il controllo redditometro automatico per le macchine sopra i 21 cv fiscali?( che vabbè qui è cambiata ma la appliccano uguale)

    te pensa che da giugno non posso piu tenere le targhe rumene mannaggia alla santa pazienza
    estre in ch anche i dipendenti fanno la dichiarazione dei redditi personale come da noi i liberi professionisti, c'è il segreto bancario, e non esiste una polizia fiscale. È un'altra mentalità.

  6. #36
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    estre in ch anche i dipendenti fanno la dichiarazione dei redditi personale come da noi i liberi professionisti, c'è il segreto bancario, e non esiste una polizia fiscale. È un'altra mentalità.
    no ma qui proprio non è tanto il fare la dichiarazione è che se te compri una macchina devi dimostragli di poterla mantenere prima andava con i cv fiscali perciò all'acquisto di una con 21 cv fiscalipraticamente sopra un 2.0 scattava in automatico la segnalazione, ora han fatto delle tabelle ma non c'ho capito un granchè va con i kw per nuclo familiare , questa è la lotta all'evasione del governo renzi, poi si so accorti che facevano tutte macchine con leasing o affito all'estero e per le aziende hanno reinmesso l'obbligatorieta di targarle italiane dopo tot tempo se la azienda ha la fiscalita italiana( mo te l'ho detta al volo sicuramente è imprecisa ma na cosa del genere)

    poi c'è il famoso superbollo ( che lo ha introdotto monti) cioè sopra a 180kw paghi 20 euro ogni kw in eccedenza( renzi pensa di toglierla ma ci credo poco)

  7. #37
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in svizzera non ce sta il superbollo per le auto sopra 180kw? e nemmeno il controllo redditometro automatico per le macchine sopra i 21 cv fiscali?( che vabbè qui è cambiata ma la appliccano uguale)

    te pensa che da giugno non posso piu tenere le targhe rumene mannaggia alla santa pazienza
    Il superbollo c'è, oltre una soglia di cavalli paghi tot ogni 5 cavalli in eccedenza. In più se la vettura inquina più di tot, paghi un 50% aggiuntivo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #38
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il superbollo c'è, oltre una soglia di cavalli paghi tot ogni 5 cavalli in eccedenza. In più se la vettura inquina più di tot, paghi un 50% aggiuntivo.
    shhhh non farlo sapere in giro sennò la mettono pure qua

  9. #39
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il superbollo c'è, oltre una soglia di cavalli paghi tot ogni 5 cavalli in eccedenza. In più se la vettura inquina più di tot, paghi un 50% aggiuntivo.
    hai anche uno sconto molto più forte che da noi se hai un'ibrida, in merito al bollo. Sulla fiesta a gpl è quasi del 50%. In italia era il cazzi tua %.

  10. #40
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Hador, una bella alfa nuova (o una golf) in leasing ti costa tipo 300chf al mese... sono più che abbordabili, non ti comprare auto usate che appena si rompe qualcosa devi venderti un rene

    Axet: non è un po' alta la rata del leasing? io quando guardavo mi son sentito "offrire" rate da "soli 900chf" al mese per 5 anni, ma avendo contattato 5 diversi concessionari ad un certo punto ho creato competizione e sono scesi fino a 700, con soli 5k di anticipo...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  11. #41
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Hador, una bella alfa nuova (o una golf) in leasing ti costa tipo 300chf al mese... sono più che abbordabili, non ti comprare auto usate che appena si rompe qualcosa devi venderti un rene
    alfa mai, golf o equivalente invece era un'opzione. Comunque se ne riparla tra 7-8 mesi, prima devo cambiare casa.

  12. #42
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Poco cari i leasing svizzeri

  13. #43
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    guarda che sono MOLTO convenienti, i tassi di interesse sono infimi
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #44
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Poco cari i leasing svizzeri
    forse in italia so piu alti ma il leasing auto qui è diventato sconveniente per diversi soggetti meglio il noleggio a lungo termine o almeno ultimamente in molti stanno virando su questa soluzione( non parlo di privati eh)

  15. #45
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    li mortacci. No vabbè ripeto, son tirchio, se spenderò 500-600 al mese sarà tanto
    E poi me la prendo usata l'auto, tanto è pieno di gente come te che la da via con 40k km praticamente nuova.

    Ho vinto la lotteria per il ticino e per la mia situazione, ma non prenderò 200k
    Scorrendo le chat con te su skype, sono più meno nella situazione del tuo (ex?) coinquilino, più bonus. Ma almeno all'inizio con ragazza in accollo.
    Vabbè per il ticino è un gran bello stipendio, well done

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Hador, una bella alfa nuova (o una golf) in leasing ti costa tipo 300chf al mese... sono più che abbordabili, non ti comprare auto usate che appena si rompe qualcosa devi venderti un rene

    Axet: non è un po' alta la rata del leasing? io quando guardavo mi son sentito "offrire" rate da "soli 900chf" al mese per 5 anni, ma avendo contattato 5 diversi concessionari ad un certo punto ho creato competizione e sono scesi fino a 700, con soli 5k di anticipo...
    Eh ma tu valutavi su 5 anni, io su 4 (che poi come dicevo se mi gira la cambio prima, come ho fatto con la serie 1), la differenza ci sta.
    Il tasso è il 3,9% che è bassino, l'unico spazio di manovra credo che sia sul riscatto finale ma a me andava bene quello proposto (anche perchè tra 4 anni spero di venderla a ben più di 32-33k visto anche che è un prodotto molto di nicchia dovrebbe tenere il valore meglio.. se poi non trovo da venderla per quel prezzo la smollo giu al concessionario, rata inclusa, e bon).

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.79 Kb. compressed to 106.38 Kb. by saving 15.40 Kb. (12.65%)]