Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: Anniversario di matrimonio a Positano

  1. #1
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default Anniversario di matrimonio a Positano

    Sto organizzando per fine ottobre il mio anniversario.
    Il pernotto è tutto ok ma sono in gravissima difficoltà per la scelta del ristorante.
    Qualcuno per caso è mai stato da quelle parti e/o conosce un ristorante affidabile?
    Non mi piace spendere 800 euro per una cena ma non cerco neanche la bettola sfigata della Sora Maria...

    Ovunque io guardi ci sono recensioni che vanno dal fantastico/economico alla merda/ladri parlando ovviamente dello stesso posto...ma dato che so che tante o tantissime sono recensioni fake, non so dove sbattere la testa...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #2
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    che carinouuuuuuh no apparte gli scherzi sono appena tornato anche io da Paris per lo stesso motivo gege
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  3. #3
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Ovunque io guardi ci sono recensioni che vanno dal fantastico/economico alla merda/ladri parlando ovviamente dello stesso posto...ma dato che so che tante o tantissime sono recensioni fake, non so dove sbattere la testa...
    Guarda non so su quali siti ti stai informando ma bazzicando nel settore dall'altra parte della barricata posso dirti che i siti più rinomati hanno sistemi abbastanza decenti per evitare recensioni false... magari qualcuna ci sarà pure ma è difficile che siano tante. Più che recensioni fake è probabile magari trovare turisti che hanno soggiornato nella location e per qualche ragione a noi ignota hanno deciso di inventarsi roba o esagerare nello scrivere la review.
    Last edited by Razj; 24th September 2015 at 12:31.

  4. #4
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    So per certo che i proprietari di ristoranti/alberghi pagano appositi intermediari che pubblicano recensioni false so booking - tripadvisor - expedia & co (vedo le fatture di acquisto con tanto di tariffe) e sono sia recensioni positive per se stessi che negative per quel concorrente random.
    Il difficile è spulciare e tirare fuori quelle giuste perché è impossibile che della stessa location dicano che "l'ambiente è pulito e riservato" e contemporaneamente "sembra una bettola ed arriva puzza e rumori dalla cucina".
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #5
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Su Positano non so aiutarti purtroppo, ma Nerano (che è a tipo 5 minuti scarsi via mare da Positano) ha 2-3 ristoranti fantastici, quando ancora vivevo a Capri ci mandavo spesso i clienti dell'albergo dove lavoravo a cena. La Conca del Sogno per esempio è fantastico, ci sono stato anche un paio di volte a cena e il cibo era ottimo, servizio buono e in più hai il plus della location che secondo me merita. In alternativa il Cantuccio anche è molto buono come qualità del cibo, il ristorante in se a me è piaciuto meno ma anche la spesa è un po' + bassa. Considera però che sono entrambi posti dove per mangiare paghi, ci spendevo cmq meno che una cena fuori a Capri ma non sei tanto distante e credo che anche a Positano le cifre siano simili.
    Se puoi considerare la possibilità di muoverti quel poco che serve via mare secondo me vale la pena, inoltre se stai in un albergo a Positano al 99% possono aiutarti direttamente loro per fartici arrivare.


  6. #6
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Il problema è che si tratta di una cena... di sera ci sono i mezzi per muoversi via mare?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #7
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Allora, da Positano non so darti certezza 100% perchè io non ci sono mai stato da turista, però sono praticamente certo che ci siano collegamenti anche perchè non sono fatti tramite mezzi grandi e di servizio "pubblico" ma delle barche relativamente piccole che fanno da navetta.
    Considera che ad esempio alla Conca del Sogno ci arrivi solo via mare, quindi credo che anche loro come ristorante possano offrire un servizio navetta.
    Come ti dicevo, se vuoi informarti tramite l'alloggio in cui stai magari sanno darti qualche informazione in più in merito.

    Ci ripensavo anche al discorso prezzi, onde evitare che poi magari se mi ascolti e ci vai ti pelino: secondo me una cena per 2 persone con antipasto, primo/secondo e dolce + vino di qualità normale difficilmente te la cavi con meno di 120-140 euro, io finchè ho vissuto li da quelle parti ero abituato che se volevo andare fuori a cena con la morosa mi costasse così tanto e lo consideravo normale ma ora che vivo nel mondo "civilizzato" e da solo mi rendo conto che è un prezzo un po' altino, mettiamola così. Se uno puo' permetterselo secondo me come location merita un sacco, ma non vorrei che poi facessi la fine di quelli che postano le recensioni su tripadvisor che vanno li a mangiare e poi dopo gli danno voti di merda perchè costa quello che costa :P


  8. #8
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    allora 140 euro a persona son troppe, vorrei restare entro i 200 per la coppia...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #9
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    allora 140 euro a persona son troppe, vorrei restare entro i 200 per la coppia...
    Ah beh scusa avrò scritto male io, io intedevo per la coppia :P
    Se arrivi a 200 secondo me ci stai dentro abbondantemente a meno che ovviamente nn pretendi di mangiare caviale e aragosta accompagnandoli con chissà che vino (di cui non capisco nulla).


  10. #10
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    ma quale porcodio di cantuccio
    A NERANO SOLO MARIAGRAZIA! IL RISTORANTE PIù BUONO DEL MONDO

    vai la e mangi :

    -antipasti: frittura mista all'italiana (palle di riso, mozzarelline, fiori di zucca, crocchè etc), frittura di pesce (rotunni, che sono dei pesciolini E SOPRATTUTTO I FOTTUTTI GAMBERETTI ROSSI DELLA COSTIERA CHE SONO LA COSA PIU BUONA AL MONDO)
    -poi ti portano il fioradilatte di tramonti (paesino della costiera) ricottine, PEPERONE IMBOTTITO,
    -PESCE CRUDO = RICCI DI MARE APPENA PESCATI E TARATUFI
    T
    A
    R
    A
    T
    U
    F
    I
    DA MANGIARE CRUDI, SONO LA COSA PIù BUONA AL MONDO



    poi passi al primo.
    tu ti prendi LINGUINE ALLA NERANO, E NON CHIEDERE PERCHè, MANGIA E ZITTO
    alla tua donna le fai prendere linguine alle vongole
    a metà piatto ve li scambiate cosi li provate entrambi.

    poi basta.
    sarete già morti.
    fatevi portare due fichi della costiera per concludere


    ah, il tutto bevendo VINO BIANCO CON LE PERCOCHE CHE è NETTARE DIVINO.

    non so quanto paghi perchè quello che mangi non ha prezzo, sarà un 50/60 a persona
    credimi vacci, è la tua assicurazione sulla vita. se vai una volta all'anno in questo posto campi bene per il resto dei tuoi giorni.
    ATTENZIONE, non è un ristorante fighetto per la cena, la cena fottitene, comprati un po d'erba e statti in camera a scopare.
    la mattina dopo ti alzi e vai da MARIAGRAZIA A NERANO, AFFIANCO AL CANTUCCIO
    e vivi i momenti pià belli della tua vita





    p.s la conca del sogno (marina del cantone) è buono pure, solo che è più impostato e fighetto, da andarci sempre di giorno perchè ormai la sera sul mare fa freddo. LI DEVI MANGIARE ASSOLUTAMENTE LINGUINE CON BASILICO E TARATUFI, SPECIAL GUEST IL PARMIGIANO. che detto cisì pare strano, ed invece costituiscono parte integrante del hyperion.
    Last edited by Emma; 29th September 2015 at 12:21.

  11. #11
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Sto organizzando per fine ottobre il mio anniversario.
    Il pernotto è tutto ok ma sono in gravissima difficoltà per la scelta del ristorante.
    Qualcuno per caso è mai stato da quelle parti e/o conosce un ristorante affidabile?
    Non mi piace spendere 800 euro per una cena ma non cerco neanche la bettola sfigata della Sora Maria...

    Ovunque io guardi ci sono recensioni che vanno dal fantastico/economico alla merda/ladri parlando ovviamente dello stesso posto...ma dato che so che tante o tantissime sono recensioni fake, non so dove sbattere la testa...
    Non posso parlare per esperienza diretta, però mio cuGGGino mi parlava benissimo di TUTTI i ristoranti costosi della zona. I pareri pessimi sono "comprati", fatti ad hoc... in Sud Italia non ci si può permettere di cucinare male, perdi tutti i clienti in tempo zero
    Il mio suggerimento è scegliere un posto con una buona media di recensioni, guarda soprattutto quelle recenti. Il colpo di sfiga potresti averlo lo stesso, però parlando di ristorante, puoi sempre alzarti e andare a mangiare da un'altra parte... le chance di avere due sfighe su due ristoranti la stessa sera è veramente irrisoria
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #12
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    dimenticavo, a positano non ne conosco.

    so che l'hotel san pietro, essendo uno tra gli hotel migliori del sud italia, ha un servizio di ristorazione eccellente e puoi raggiungerlo via terra comodamente a pochi minuti da positano.

    altra segnalazione che ti faccio, è Don Alfonso. uno dei ristoranti migliori del sud italia, quando si parla di questo ristorante si ha una specie di timore reverenziale perchè rappresenta il non-plus-ultra. i miei ci hanno passato un capodanno e sono rimasti a bocca aperta per la qualità del cibo. però è a sant'agata.

  13. #13
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    ma quale porcodio di cantuccio
    A NERANO SOLO MARIAGRAZIA! IL RISTORANTE PIù BUONO DEL MONDO

    -cut-
    Si, ok. Ma deve andarci a fare una cena di un anniversario, sinceramente io a prescindere da quanto si mangi bene (e sono stato anche da MariaGrazia un paio di volte) non ci porterei la mia ragazza a festeggiare un anniversario, perchè il posto è quello che è e ha poco "fascino". Ci andrei se andassi a fare un giro fuori in barca in giornata e volessi fermarmi a pranzo da qualche parte, toh.
    Poi ho capito che se vai a mangiare fuori ti importa anche e soprattutto di mangiare bene eh, ma secondo me mangi bene anche altrove però hai una location 'leggermente' migliore che per un'occasione particolare merita.


  14. #14
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Soprattutto io non mangio pesce... mi serve un risto che faccia mix carne-pesce...
    Vado a riguardarmi le recensioni allora...spero di trovare qualcosa di valido...oltretutto è a scatola chiusa nel senso che la gentil consorte non sa dove andiamo...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #15
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.732

    Default

    E manco te

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.16 Kb. compressed to 97.83 Kb. by saving 15.33 Kb. (13.55%)]