Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 43 of 43

Thread: Nexus 5X

  1. #31
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma magari fossero 5 pollici, questo è 5.2 con cornici enormi. Poi fatto da LG cazzo, li facesse come il G2/G3.

    Discorso performance è così, ma come sui pc, ci sono mille cose che si possono aggiungere. materiali, form factor, batteria, features particolari. Come sui pc, apple ste cose le capisce, e mentre gli altri non vendevano un cazzo di portatili loro aumentavano. Ora dopo 5 anni ci sono arrivati a fare portatili con materiali fighi e form factor portatile anche windows.
    Lo stesso ora, mentre android propone device fotocopia e sistemi operativi per bambini di 5 anni apple sta switchando sulle feature particolari, 3d touch, foto live etc. Un nexus nel 2015 non ha nessuna di queste feature e un cellulare spartano. Tra l'altro manco ha hw mega top il 5X. Poi oh, ci sono poche alternative, ma non è nulla di che.

    ma quelle sono cose che possono interessare a qualcuno mentre altri se ne fottono magari eccetto la batteria pero' ormai si e' arrivati al fatto che tranne i device trash la batteria di uno smart dura un giorno e mezzo/due giorni siamo lontani da 4 anni fa che lo staccavi dalla spina alle 7 di mattina ed alle 8 di sera era già scarico (esattamente come molti smartwatch di ora)

    cioe per fare un esempio per pc, tu ti sei fatto per tua passione l'impianto di raffreddamento a liquido, e' una tua passione sacra, capisco anche chi gli mette tutte le lucine fluorescenti ma ad esempio a me della forma del case o del raffreddamento non me ne fotte una ceppa. ma li entriamo nei gusti e nella passioni di ognuno pero' credo che sia molta di più la gente che se ne fotte che quelli che vogliono il pc raffreddato a liquido atm. una tstiera retro illuminata la trovo comoda le lucine nel mouse case etc mi sembra che non servano ad una cappella.

    pensi che realmente uno smartphone con la scocca in un materiale differente o impermeabile a tot metri sott'acqua possa pompare a dismisura le vendite? io personalmente penso di no visto che il mercato non e' fatto di quell percentile che fa sport estremi che magari puo avere un interesse all'impermeabilita' (oddio conosco gente a cui lo smart e' caduto nel cesso pero non e' un eventualità per cui si compra impermeabile) o di geek che vogliono la scocca in materiale più ganzo.

    personalmente materiali, form factor etc aggiungono molto poco se poi a seguito di quello c'e' anche un aumento di prezzo considerevole, poi e' chiaro che a parità di prezzo si sceglie o si tende a scegliere il meglio, ma nel 90% dei casi non e' cosi.
    Last edited by McLove.; 19th October 2015 at 23:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #32
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma magari fossero 5 pollici, questo è 5.2 con cornici enormi. Poi fatto da LG cazzo, li facesse come il G2/G3.

    Discorso performance è così, ma come sui pc, ci sono mille cose che si possono aggiungere. materiali, form factor, batteria, features particolari. Come sui pc, apple ste cose le capisce, e mentre gli altri non vendevano un cazzo di portatili loro aumentavano. Ora dopo 5 anni ci sono arrivati a fare portatili con materiali fighi e form factor portatile anche windows.
    Lo stesso ora, mentre android propone device fotocopia e sistemi operativi per bambini di 5 anni apple sta switchando sulle feature particolari, 3d touch, foto live etc. Un nexus nel 2015 non ha nessuna di queste feature e un cellulare spartano. Tra l'altro manco ha hw mega top il 5X. Poi oh, ci sono poche alternative, ma non è nulla di che.
    si vede ce te non hai un nexus 6 o un motorola, quando apple mi permettera di parlare con il telefono e fare tutto come motorola allora forse anche loro saranno entrati nel mondo degli smartphone veri.....a gia ci han provato ma non ci son riusciti

    a poi te ne dico una il tuo discorso la sta facendo l'huawei è partito con termiali super economici e a volte pure belli e fatti bene ad esempio il p6 per quanto avesse un processore fatto coi piedi a livello di qualita era eccezionale costo 299 euro ora il mate s se non ho letto male costa 599 o 499 e ha materiali eccellenti ma vediamo se riusciranno nel lungo a tenere la clientela che si son fatti in 2 anni passando da quasi 0 al 3 produttore al mondo di telefoni.
    Last edited by Estrema; 20th October 2015 at 00:41.

  3. #33
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma quelle sono cose che possono interessare a qualcuno mentre altri se ne fottono magari eccetto la batteria pero' ormai si e' arrivati al fatto che tranne i device trash la batteria di uno smart dura un giorno e mezzo/due giorni siamo lontani da 4 anni fa che lo staccavi dalla spina alle 7 di mattina ed alle 8 di sera era già scarico (esattamente come molti smartwatch di ora)

    cioe per fare un esempio per pc, tu ti sei fatto per tua passione l'impianto di raffreddamento a liquido, e' una tua passione sacra, capisco anche chi gli mette tutte le lucine fluorescenti ma ad esempio a me della forma del case o del raffreddamento non me ne fotte una ceppa. ma li entriamo nei gusti e nella passioni di ognuno pero' credo che sia molta di più la gente che se ne fotte che quelli che vogliono il pc raffreddato a liquido atm. una tstiera retro illuminata la trovo comoda le lucine nel mouse case etc mi sembra che non servano ad una cappella.

    pensi che realmente uno smartphone con la scocca in un materiale differente o impermeabile a tot metri sott'acqua possa pompare a dismisura le vendite? io personalmente penso di no visto che il mercato non e' fatto di quell percentile che fa sport estremi che magari puo avere un interesse all'impermeabilita' (oddio conosco gente a cui lo smart e' caduto nel cesso pero non e' un eventualità per cui si compra impermeabile) o di geek che vogliono la scocca in materiale più ganzo.

    personalmente materiali, form factor etc aggiungono molto poco se poi a seguito di quello c'e' anche un aumento di prezzo considerevole, poi e' chiaro che a parità di prezzo si sceglie o si tende a scegliere il meglio, ma nel 90% dei casi non e' cosi.
    Ma infatti io non ho mai ragionato usando me come modello di mercato nel contesto pc (Che poi vabbè, ho un retina 15, ormai sono nella massa anche io.)

    E se penso realmente che lo smartphone "fico" possa vender di brutto? Si. Vedi iphone. I dati dicono che gli iphone vendono come non mai, mentre i top gamma android calano di brutto perchè soffrono la competizione dei mid gamma. A me nel 2015 l'ennesimo cellulare android enorme (che a te piace, MA NON C'E' SCELTA, sono tutti enormi, il che non ha senso) plasticone tra l'altro con features base senza un cazzo quali i nexus eccita ben poco. Se mi si scassa il telefono e devo comprare una roba tanto per averlo va benissimo, sia chiaro, ma sono prodotti meh. Mentre la concorrenza tira fuori prodotti "wow".

    Android sta campando di rendita e di cellulari a basso costo di dubbissima qualità. Gli aggiornamenti di android portano dettagli da patch log e poco altro, e sto nexus si perde in un mare di prodotti simili. Inoltre motorola ha smesso di far telefoni per mettersi a fare telecomandi anni 90.

    Il 2015 su questo fronte è stato proprio magro, tutti i nuovi top di gamma han deluso se non s6 e g4 che si salvano (complice anche snap 810 che gli è uscito proprio male), la gamma motorola e nexus nuova si è rivelata meh, sono usciti solo un milione di telefoni cinesi più o meno uguali ai quali però non si sta dietro. invece che proporre nuove features che sfruttino gli hw più potenti, escono prodotti su prodotti castrati per qualche cosa. Sinceramente mi pare sia pieno di roba comprabile, ma poca roba fatta bene. Esattamente come fu per i laptop fino a un paio di anni fa, un sacco di prodotti comprabili, nulla che reggesse il confronto con un macbook pro.

  4. #34
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si vede ce te non hai un nexus 6 o un motorola, quando apple mi permettera di parlare con il telefono e fare tutto come motorola allora forse anche loro saranno entrati nel mondo degli smartphone veri.....a gia ci han provato ma non ci son riusciti

    a poi te ne dico una il tuo discorso la sta facendo l'huawei è partito con termiali super economici e a volte pure belli e fatti bene ad esempio il p6 per quanto avesse un processore fatto coi piedi a livello di qualita era eccezionale costo 299 euro ora il mate s se non ho letto male costa 599 o 499 e ha materiali eccellenti ma vediamo se riusciranno nel lungo a tenere la clientela che si son fatti in 2 anni passando da quasi 0 al 3 produttore al mondo di telefoni.
    619 il mate S

    http://www.eprice.it/smartphone-HUAWEI/d-7934446
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #35
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    http://www.phonearena.com/reviews/Go...-Review_id4108

    nzomma... da noi a 479 il 16gb è da 7.5 a sto punto.

    Qualcuno di voi ha S6 e può dire come va dopo un utilizzo prolungato?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #36
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ma infatti io non ho mai ragionato usando me come modello di mercato nel contesto pc (Che poi vabbè, ho un retina 15, ormai sono nella massa anche io.)

    E se penso realmente che lo smartphone "fico" possa vender di brutto? Si. Vedi iphone. I dati dicono che gli iphone vendono come non mai, mentre i top gamma android calano di brutto perchè soffrono la competizione dei mid gamma. A me nel 2015 l'ennesimo cellulare android enorme (che a te piace, MA NON C'E' SCELTA, sono tutti enormi, il che non ha senso) plasticone tra l'altro con features base senza un cazzo quali i nexus eccita ben poco. Se mi si scassa il telefono e devo comprare una roba tanto per averlo va benissimo, sia chiaro, ma sono prodotti meh. Mentre la concorrenza tira fuori prodotti "wow".

    Android sta campando di rendita e di cellulari a basso costo di dubbissima qualità. Gli aggiornamenti di android portano dettagli da patch log e poco altro, e sto nexus si perde in un mare di prodotti simili. Inoltre motorola ha smesso di far telefoni per mettersi a fare telecomandi anni 90.

    Il 2015 su questo fronte è stato proprio magro, tutti i nuovi top di gamma han deluso se non s6 e g4 che si salvano (complice anche snap 810 che gli è uscito proprio male), la gamma motorola e nexus nuova si è rivelata meh, sono usciti solo un milione di telefoni cinesi più o meno uguali ai quali però non si sta dietro. invece che proporre nuove features che sfruttino gli hw più potenti, escono prodotti su prodotti castrati per qualche cosa. Sinceramente mi pare sia pieno di roba comprabile, ma poca roba fatta bene. Esattamente come fu per i laptop fino a un paio di anni fa, un sacco di prodotti comprabili, nulla che reggesse il confronto con un macbook pro.
    i gusti miei e tuoi sono relativi, hai ragione nel dire che non c'e' scelta sui padelloni, ma evidentemente il mercato va in quella direzione, inteso che all utenza piace lo smart piu di 5 pollici, anche a me piace il rock ma l'utenza delle serate va sull'eletronica dimmerda, e' lo stesso discorso di quanti ritrovati cuochi ci siano in giro e le 314 trasmissioni come se si mangiasse da 3 anni, si mangia da quando l'uomo caga, cioe' da sempre, per me possono morire tutti anzi mi fa ridere che fino a 4/5 anni fa chi faceva il cuoco pensava di fare un mestiere di cui vergognarsi (cosa stupida perche ogni lavoro e' degno, imho) ora invece sembra che siano tutti scienziati all opposto.

    Android non va male per nulla anzi ed inoltre trascuri che il paragone android/ iphone non si puo fare uno fa un So che va in mille terminali differenti di tantissime case differenti l'altro produce il suo smart (a me con le dovute differenze pare il discorso che si faceva e si e' sempre fatto in tempo rilaselte dei giochi per pc e quelli fatti per una console) e tra l'altro con gli ultimi dati apple sta perdendo sempre piu terreno in Usa che prima era la sua culla.

    e' verissimo che il mercato e' saturo e lo e' ancora di piu per il semplice motivo di cui ti parlavo, prima aveva senso cambiare smart ogni anno spesso anche se compravi un top gamma, ora non lo ha piu' quindi oltre ai device di nuova uscita, siano top gamma o entry level hai anche quelli dello scorso anno che tengono botta, chiaramente escluse le merdasse ma quelle non andrebbero comprate.

    la dimostrazione l'hai proprio con gli smart "padelloni" perche troppo grossi a tuo gusto ,che ha fatto motorola, da 2 anni a sta parte tra il primo ed il second gen (praticamente uguali se non nelle dimensioni) per un centinaio di euro e poco piu hai uno smart con cui fai tutto, veloce e che migliora in tutto ogni release del so di google e sono passati DUE anni ed ha ancora mercato proprio perché tiene ancora perfettamente botta a prescidere del nuovo uscito che aggiunge poco ed e rivolto a chi ne vuole compare uno ora ovviamente.

    se prima comprare il top gamma era una necessita' per farlo durare almeno un anno ora non ha piu' senso ed anzis empre piu gente compra lo smart da 200 euro lo usa quando si rome il cazzo gli piace un altro modello, diventa obsoleto ne compra un altro da 200 euro rispetto a spenderne 600/800 per avere in genere le stesse medesime features ed utilita'.

    ed e' quello il mercato su cui si stanno buttando tutti anche semplicemente riducendo i modelli in uscita come hanno fatto samsung e sony o producendo low cost o smart che hanno un aspettativa di vita superiore all anno e molto di piu' proprio per i limiti ormai raggiunti dello smartphone, che ripeto e' un ottimo compendio frugale per tutto quando sei in giro ma nulla di piu' con lo smartphone al di la di parlare non ci fai nulla meglio di un qualuque altro device (tablet, notebook, desktop, tv station, console etcetcetc.)

    io sinceramente tutto questo wow in relazione all' iphone non lo riesco a vedere, ma mi rendo conto di essere particolare a me il device "figo" esteticamente fotte un cazzo, tra la figaggine della scocca ed il mettermi il launcher che voglio e farmelo come voglio "dentro", spostare i file come voglio mettere gli ebook che voglio e la musica che voglio senza stracciarmi i coglioni con 314 passaggi, preferisco sicuramente la seconda feature. a livello di minchiate preferisco mettere le icone che voglio alla scocca fermo restando che cmq esistono tanti produttori di scocche alternative
    Poi se vogliamo parlare dell edge o di alcuni vecchi htc allora si esteticamente come scocca sono o sono stati piu carini ma l'iphone e' un padellone ed esteticamente pari a tutti gli altri.

    infine una specificazione a me non piace il padellone perché grande ma semplicemente uno schermo piu grande e' piu comodo ed utile
    i problemi che fosse grande che mi facevo prima dell acquisto non li ho sentiti: entra nella tasca posteriore dei jeans, se non hai i jeans o simili hai un vestito ergo hai la giacca o una borsa quindi /cares se non sei al lavoro hai la borsa della tua ragazza , lo tengo con una mano e scrivo messaggi con il pollice, magari capisco che chi ha mani piccole possa avere problemi ed in più ho la comodità di non vedere in un francobollo mail, web, ebook, video su yt etc.
    Last edited by McLove.; 21st October 2015 at 00:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #37
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    529 euro 32gb sara cmq il prezzo dal 20 novembre, io sono dell idea che come ogni altro nexus già a fine gennaio si troverà a molto molto meno non solo il 5x ma anche il 6P
    Praticamente come dicevo anzi decisamente prima non a gennaio oggi è il 21 novembre e già si trova a 100€ in meno

    LG Nexus 5X H791 16GB White [europa] - 409€
    LG Nexus 5X H791 32GB Carbon [italia] - 429€
    Last edited by McLove.; 21st November 2015 at 15:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #38
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    Riuppo il post.. Visto che ora si aggira ad un prezzo di 250 euro la versione da 32 gb e un buon acquisto???? Dovrei passare il. Mio zenfone 2 a mio padre e nexus mi è sempre ispirato per il supporto software. Uso normale tranne per pokemon go ed Hearthstone che penso girino entrambi sul 5x. Voi cosa dite??? Qualcuno lo ha provato?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  9. #39
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    La mia fidanzata ha preso da poco il 6P ed è un gran telefono...il 5X dal punto di vista software è lo stesso e imo 250€ li vale tutti

  10. #40
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Ce l'ho da 4 mesi, sinceramente mi ci trovo molto bene. Preso a 320 all'epoca.
    Lo consiglierei.
    Spoiler

  11. #41
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    direi che finalmente è arrivato al suo prezzo

  12. #42
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Unici due nei, é grandino, é un Lg
    Free from Signature

  13. #43
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    edit nvm

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.93 Kb. compressed to 100.90 Kb. by saving 14.03 Kb. (12.21%)]