Page 2 of 26 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 376

Thread: Oregon shooting: Gunman dead after college rampage

  1. #16
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    il senso è difendere la libertà dei cittadini verso il governo potenzialmente eversore, l'idea è che in caso di governo dittatorello, i cittadini possano tirarlo giù a fucilate.
    E negli stati del sud sta roba non gliela togli dalla testa molto facilmente.
    è una legge fatta dopo una guerra coloniale ha 200 anni insomma forse una rispolverata non sarebbe male siamo nel 2015

    poi è ovvio se vai a sentire i fautori del far west ti citano le statistiche e vedi che mgarai ci son piu morti per incidenti di auto che per le armi legalmente detenute.

  2. #17
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    A me fa solo ridere che un cretino prova a fare un intruglio su un aereo ad Heathrow, fallisce, ed ora non posso piu' portarmi una cazzo di bottiglia di limoncello in borsa quando torno dall'Italia, un altro imbecille prova a farsi esplodere la scarpa, fallisce, ed ora porco il dio ogni volta che vado in aeroporto devo spogliarmi, poi questi cretini fanno una sparatoria nelle scuole ogni 6 mesi e non cambia niente, perche' li mortacci loro e' loro diritto andare a giro come Cobra.

  3. #18
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    A me fa solo ridere che un cretino prova a fare un intruglio su un aereo ad Heathrow, fallisce, ed ora non posso piu' portarmi una cazzo di bottiglia di limoncello in borsa quando torno dall'Italia, un altro imbecille prova a farsi esplodere la scarpa, fallisce, ed ora porco il dio ogni volta che vado in aeroporto devo spogliarmi, poi questi cretini fanno una sparatoria nelle scuole ogni 6 mesi e non cambia niente, perche' li mortacci loro e' loro diritto andare a giro come Cobra.
    se gl'inglesi gli avevano dato le botte a suo tempo non c'era sto problema

  4. #19
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    Anche secondo me il problema non è specifico della reperibilità delle armi, ma sull'assenza di controlli specifici sulla persona. Nella maggior parte degli stati è sufficiente una fedina penale pulita e via, non cè nessun altro controllo per l'acquisto, e per il porto allo stesso modo basta richiederlo e te lo attribuiscono di prassi (dove non è già automatico all'acquisto!), non serve nessun motivo particolare (da noi è praticamente impossibile ottenere un porto per difesa).

    Senza contare poi che in molti stati non sei nemmeno obbligato ad identificarti alle ff.oo. al meno che tu non stia guidando...su iutub è pieno di video di gente che va in giro in open carry (dove è permesso) con carabina ecc. apposta per rompere il cazzo su sta storia.

    Ricapitolando, il problema è la gente che è malata e se gli dai un "mitra" in mano senza controlli ovvio che prima o poi qualcosa succede.
    Certo è sicuramente più facile fare una strage con un fucile d'assalto che con un forbice dalle punte arrotondate...qua non ci piove

    Vi ricordo che in Italia abbiamo accesso praticamente alle stesse armi (io stesso ne posseggo varie) , a parte le full-auto (che cmq son bannate anche in gran parte degli usa) ma non hai grandi differenze con una semiautomatica se decidi di fare una strage.
    .
    No, full e semi auto sono regolate non bannate. Servono tanti documenti e devono esser state fabbricate (in US) dopo il 1986. Qui serve una legge perchè il problema è la reperibilità.
    Last edited by Zi Piè; 2nd October 2015 at 12:17.

  5. #20
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    in italia per fa un esempio se sali in tram con una pistola bene visibile anche se hai il porto d'armi regolare puoi avere guai molto seri per procurato allarme e so cazzi c'è il penale
    in italia è previsto solo il porto occulto quindi si, ma a parte quello anche se titolare di licenza per difesa è comunque vietato portare E trasportate armi su mezzi di trasporto pubblici e in tutta un altra serie di luoghi e circostanze tipo manifestazioni, luoghi i pubblico ritrovo (tipo bar e ristoranti), poste, banche ecc. ecc.
    In pratica ti dovrebbe servire solo per fare il classico tragitto fra luogo di lavoro e casa, non per andare a farci la spesa.

    senza contare che se mai ti dovessi trovare ad usarlo hai perso in partenza per la nostra legislazione nel 99% dei casi; mentre negli stati proguns in america hanno la Castle discipline/stan your ground/do not retreat o come salcazzo la vuoi chiamare, secondo la quale tu in condizioni di pericolo su tua propietà non devi evitare ad ogni costo il confronto (come da noi) ma puoi sparare a priori per difendere te, altri ed anche i tuoi beni!
    heeeeeeeeeeewhaaaaaaaaaaaaa sella il mio destriero che assaltiamo una diligenza
    Last edited by dariuz; 2nd October 2015 at 14:03.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  6. #21
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    mo arriva trumph e la risolve lui, tranquilli

  7. #22
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.848

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    .....senza contare che se mai ti dovessi trovare ad usarlo hai perso in partenza per la nostra legislazione nel 99% dei casi; mentre negli stati proguns in america hanno la Castle discipline/stan your ground/do not retreat o come salcazzo la vuoi chiamare, secondo la quale tu in condizioni di pericolo su tua propietà non devi evitare ad ogni costo il confronto (come da noi) ma puoi sparare a priori per difendere te, altri ed anche i tuoi beni!
    heeeeeeeeeeewhaaaaaaaaaaaaa sella il mio destriero che assaltiamo una diligenza
    Bhè mi dispiace ma su questo dissento.

    Se vieni a casa mia non invitato, armato o meno il tuo culo è mio! Non ho ne il tempo ne la possibilità di discernere se una testa di cazzo è armato o meno quando magari mi sveglio in camera da letto per un rumore (che non sono le mie curegge) e mi ritrovo in casa un estraneo. Io se ho un ferro lo uso e ti stendo e poi sono stracazzi tuoi!

    Ho amici che sono andati a vivere in casa appena fuori Firenze, per chi conosce vicino alla villa reale a Castello. Maremma puttana, sono li da Luglio e hanno già provato 2 volte ad entrargli in casa!!!! Hanno dovuto mettere le veneziane in acciaio e l'allarme perimetrale, visto che hanno il cazzo di giardino per il quale si sono trasferiti!

    Lui fa il tassista la sera, la moglie e la figlia di 5 anni sono in casa da sole... ora dimmi te se si deve vivere così!

    Certo, negli USA girano armati ndo cazzo vogliono, per prendere le armi fecero tempo fa un documentario (non mi chiedete dove non ricordo) dove vedevi era facilissimo procurarsi un'arma, è questo il problema. Un cazzo di coglione esaltato non può e non deve avere accesso ad armi, automatiche o meno. Qua i metal detector alle scuole li hanno solo in pochissimi posti, negli USA no. Sono loro i primi artefici di sta merda, ma essendo ipocriti e in mano alle lobbies col cazzo che tolgono le armi dalle strade. Poi però piangono i giovini imberbi uccisi dal coglione di turno... è un pò il discorso del nostro omicidio stradale. Non facciamo una cazzo di legge seria su chi accoppa la gente in macchina quando è gonfio di alcool o droga, salvo poi tutti piangere e incarognirsi perchè non gli si da l'ergastolo.

  8. #23
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    in italia è previsto solo il porto occulto quindi si, ma a parte quello anche se titolare di licenza per difesa è comunque vietato portare E trasportate armi su mezzi di trasporto pubblici e in tutta un altra serie di luoghi e circostanze tipo manifestazioni, luoghi i pubblico ritrovo (tipo bar e ristoranti), poste, banche ecc. ecc.
    In pratica ti dovrebbe servire solo per fare il classico tragitto fra luogo di lavoro e casa, non per andare a farci la spesa.

    senza contare che se mai ti dovessi trovare ad usarlo hai perso in partenza per la nostra legislazione nel 99% dei casi; mentre negli stati proguns in america hanno la Castle discipline/stan your ground/do not retreat o come salcazzo la vuoi chiamare, secondo la quale tu in condizioni di pericolo su tua propietà non devi evitare ad ogni costo il confronto (come da noi) ma puoi sparare a priori per difendere te, altri ed anche i tuoi beni!
    heeeeeeeeeeewhaaaaaaaaaaaaa sella il mio destriero che assaltiamo una diligenza
    ogni stato US fa scuola a se a riguardo, ma in molti l'open carry è permesso ed è il concealed ad essere regolato. La logica è che vuoi vedere chi ha l'arma, invece che avere la sorpresa di avere gente armata intorno a te senza saperlo. So che university of colorado provò a vietare il concealed carry dentro l'università ma gli fecero causa e furono costretti a fare marcia indietro.

  9. #24
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    in italia è previsto solo il porto occulto quindi si, ma a parte quello anche se titolare di licenza per difesa è comunque vietato portare E trasportate armi su mezzi di trasporto pubblici e in tutta un altra serie di luoghi e circostanze tipo manifestazioni, luoghi i pubblico ritrovo (tipo bar e ristoranti), poste, banche ecc. ecc.
    In pratica ti dovrebbe servire solo per fare il classico tragitto fra luogo di lavoro e casa, non per andare a farci la spesa.

    senza contare che se mai ti dovessi trovare ad usarlo hai perso in partenza per la nostra legislazione nel 99% dei casi; mentre negli stati proguns in america hanno la Castle discipline/stan your ground/do not retreat o come salcazzo la vuoi chiamare, secondo la quale tu in condizioni di pericolo su tua propietà non devi evitare ad ogni costo il confronto (come da noi) ma puoi sparare a priori per difendere te, altri ed anche i tuoi beni!
    heeeeeeeeeeewhaaaaaaaaaaaaa sella il mio destriero che assaltiamo una diligenza
    no guarda sono cambiate un po le regole anche qui io ho il porto d'armi per difesa posso andarci anche al bar dove mi pare è solo vietato in manifestazioni di qualsiasi tipo oppure in luoghi pubblici con grande aggregazione di persone, però se vado a cena al ristorante o al bar posso tranquillamente portarmela dietro naturalmente se mi metto ad agitarla per far il coglione arriva la polizia mi sequestra tutto mi fa coriandoli del porto d'arma e mi denuncia.

    per il porto d'armi per tiro a volo o uso sportivo il qual si voglia è possibile trasportare fino a un massimo di 6 am rmi chiuse in borsa o valigia e con i caricotori smontati su tutto il territorio nazionale una volta era possibile solo con specifico percorso diretto e alternativo per un poligono o un tiro a segno nazionale.

    in italia è vietato fare uso di arma da fuoco in qualsisai luogo all'aperto anche se isolato a meno che non hai la licenza da caccia e solo ed esclusivamente in luogi adibiti all'uso venatorio e nei periodi in cui la caccia è aperta, e devi cmq restare a 150 mt dalle zone abitate anche per il solo trasporto a spalla, inosmma qui la cosa è abbastanza restrittiva i controlli ci sono anzi a volte data la scarsa comunicazione tra questure ministero prefetture ecc si rischia pure di incappare in situazioni paradossali che la prudenza non è mia troppa.

    a e scanso di equivoci in italia i controlli li fanno controllassero pure le tasse come controllano chi denucia armi sparirebbe l'evasione

  10. #25
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post

    senza contare che se mai ti dovessi trovare ad usarlo hai perso in partenza per la nostra legislazione nel 99% dei casi; mentre negli stati proguns in america hanno la Castle discipline/stan your ground/do not retreat o come salcazzo la vuoi chiamare, secondo la quale tu in condizioni di pericolo su tua propietà non devi evitare ad ogni costo il confronto (come da noi) ma puoi sparare a priori per difendere te, altri ed anche i tuoi beni!
    heeeeeeeeeeewhaaaaaaaaaaaaa sella il mio destriero che assaltiamo una diligenza
    in realtà già dal 2006 nel nostro paese è prevista una presunzione relativa (assoluta secondo alcuni) di proporzionalità della difesa e congruità dei mezzi utilizzati nel caso in cui si reagisca ad una aggressione nella propria dimora o nei locali commerciali, a difesa di "beni" tuoi o anche altrui.

    che però non significa che puoi sparare e fottertene perché ammazzare qualcuno o ferirlo sono comunque reati; starà poi al procedimento penale relativo verificare se c'è o meno la scriminante della legittima difesa per la quale il fatto non sussiste. Spesso i giornalai gridano allo scandalo quando qualcuno viene indagato e imputato in un procedimento penale perché all'opinione pubblica sembra manifesta la legittima difesa, dimenticando però che è un giudice che deve deciderlo e che non vale l'auto-certificazione,lol. E credo proprio che sia così anche negli stati uniti...come minimo ed in ogni caso se spari a qualcuno si arriva al pre-trial hearing...

  11. #26
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    in realtà già dal 2006 nel nostro paese è prevista una presunzione relativa (assoluta secondo alcuni) di proporzionalità della difesa e congruità dei mezzi utilizzati nel caso in cui si reagisca ad una aggressione nella propria dimora o nei locali commerciali, a difesa di "beni" tuoi o anche altrui.

    che però non significa che puoi sparare e fottertene perché ammazzare qualcuno o ferirlo sono comunque reati; starà poi al procedimento penale relativo verificare se c'è o meno la scriminante della legittima difesa per la quale il fatto non sussiste. Spesso i giornalai gridano allo scandalo quando qualcuno viene indagato e imputato in un procedimento penale perché all'opinione pubblica sembra manifesta la legittima difesa, dimenticando però che è un giudice che deve deciderlo e che non vale l'auto-certificazione,lol. E credo proprio che sia così anche negli stati uniti...come minimo ed in ogni caso se spari a qualcuno si arriva al pre-trial hearing...
    ma anche solo il puntare una pistola addosso a una persona che ha in mano un cacciavite e ti entra con scasso dentro casa è un rischio altissimo, addirittura ci son casi in cui sono state denunciate persone che per intimidazione hanno sparato in aria con una scacciacani( o pistola a salve), addirittura anche sparare in un luogo pubblico con una carabina ad aria compressa di libera vendita è rischiossimo in italia sulle armi non si scherza come ti muovi han mille modi di "fregarti".

  12. #27
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.848

    Default

    Addirittura chiudere un cazzo di ladro in una stanza e chiamare i Caramba ti accusano di sequestro di persona!!! MA SIAMO PAZZI????

  13. #28
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Addirittura chiudere un cazzo di ladro in una stanza e chiamare i Caramba ti accusano di sequestro di persona!!! MA SIAMO PAZZI????
    ma cosa stai dicendo per dio

  14. #29
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Bhè mi dispiace ma su questo dissento.

    Se vieni a casa mia non invitato, armato o meno il tuo culo è mio! Non ho ne il tempo ne la possibilità di discernere se una testa di cazzo è armato o meno quando magari mi sveglio in camera da letto per un rumore (che non sono le mie curegge) e mi ritrovo in casa un estraneo. Io se ho un ferro lo uso e ti stendo e poi sono stracazzi tuoi!

    Ho amici che sono andati a vivere in casa appena fuori Firenze, per chi conosce vicino alla villa reale a Castello. Maremma puttana, sono li da Luglio e hanno già provato 2 volte ad entrargli in casa!!!! Hanno dovuto mettere le veneziane in acciaio e l'allarme perimetrale, visto che hanno il cazzo di giardino per il quale si sono trasferiti!

    Lui fa il tassista la sera, la moglie e la figlia di 5 anni sono in casa da sole... ora dimmi te se si deve vivere così!

    Certo, negli USA girano armati ndo cazzo vogliono, per prendere le armi fecero tempo fa un documentario (non mi chiedete dove non ricordo) dove vedevi era facilissimo procurarsi un'arma, è questo il problema. Un cazzo di coglione esaltato non può e non deve avere accesso ad armi, automatiche o meno. Qua i metal detector alle scuole li hanno solo in pochissimi posti, negli USA no. Sono loro i primi artefici di sta merda, ma essendo ipocriti e in mano alle lobbies col cazzo che tolgono le armi dalle strade. Poi però piangono i giovini imberbi uccisi dal coglione di turno... è un pò il discorso del nostro omicidio stradale. Non facciamo una cazzo di legge seria su chi accoppa la gente in macchina quando è gonfio di alcool o droga, salvo poi tutti piangere e incarognirsi perchè non gli si da l'ergastolo.
    va risolto il problema alla radice, non dando armi a cazzo a tutti

  15. #30
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.848

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    ma cosa stai dicendo per dio
    Prima di fare il prò del mio cazzo informati.

    Ci sono ennemila denuncie per sequestro di persona a carico dei derubati che sorprendono i ladri in casa.

    Sta al derubato dimostrare che ha prontamente chiamato le forze dell'ordine altrimenti l'arresto in flagranza di reato viene messo in dubbio.

    E' questa l'assurdità, che un ladro abbia il permesso per legge di denunciare il padrone di casa e che lui debba difendersi in giudizio!

    E' successo, succede ergo fai poco il simpatico.

    Per Wilfa, come risolvi il problema alla radice?

    Fai retate nei campi ROM? Fai accertamenti su chi ha commesso delitti in passato? Più controllo sul territorio? Non ci sono forze dell'ordine... Se le chiami non passano, o arrivano dopo 45 minuti, come successo settimana scorsa a questo amico.

    Prima i ladri non andavano dal pezzente di turno, ma caricavano le case dei ricchi, ora si attaccano a tutto... A Firenze hanno arrestato 2 pensionati che si stavano inculando 300kg di mele!!! FAI TE!

Page 2 of 26 FirstFirst 12345612 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.05 Kb. compressed to 109.93 Kb. by saving 15.12 Kb. (12.09%)]