Results 1 to 12 of 12

Thread: Tocca al Mali

  1. #1
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default Tocca al Mali

    170 ostaggi in un albergo. Tre morti e 15 feriti per ora. Je suis Malí?

  2. #2
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Mi allaccio al discorso "je suis Mali" e a tutto ciò che viene sottinteso con questa frase, secondo me tutti noi abbiamo una soglia di tolleranza alla negatività, non è puro cinismo, quello che accade in certi luoghi a me più vicini come Parigi, città dove sono stato poco più di un mese fa, lo sento di più di quello che sta accadendo in Mali, non lo nascondo ne voglio farlo. dopo un paio di giorni di bandiere Francesi , sono saltati fuori come funghi i "eccisonostati 1231 morti in libano 13114 in Kenya 4532525234 in sudan ecc..." Cioè per me sticazzi, io ho una soglia del dolore come tutti e non intendo farmi carico di tutte le tragedie del mondo, onestamente tutti quei baggiani dei 13141419045430 morti in paese africano random, sono solo dei cagacazzo radical chic ma non gliene fotte na beata minchia manco a loro e secondo me si arriva fino ad un certo punto, dopo è pura ipocrisia.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  3. #3
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    In Mali non sembra ISIS ma Al Quaeda...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Mi allaccio al discorso "je suis Mali" e a tutto ciò che viene sottinteso con questa frase, secondo me tutti noi abbiamo una soglia di tolleranza alla negatività, non è puro cinismo, quello che accade in certi luoghi a me più vicini come Parigi, città dove sono stato poco più di un mese fa, lo sento di più di quello che sta accadendo in Mali, non lo nascondo ne voglio farlo. dopo un paio di giorni di bandiere Francesi , sono saltati fuori come funghi i "eccisonostati 1231 morti in libano 13114 in Kenya 4532525234 in sudan ecc..." Cioè per me sticazzi, io ho una soglia del dolore come tutti e non intendo farmi carico di tutte le tragedie del mondo, onestamente tutti quei baggiani dei 13141419045430 morti in paese africano random, sono solo dei cagacazzo radical chic ma non gliene fotte na beata minchia manco a loro e secondo me si arriva fino ad un certo punto, dopo è pura ipocrisia.
    Io non metto la bandiera francese, del libano, del kenya o di qualunque altro paese. Solitamente condanno tutto indiscriminatamente. Capisco benissimo il discorso del "è più vicino a me e lo sento di più" ma è stato il mondo a svegliarsi solo per la Francia, non l'Europa.

  5. #5
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    il "mondo" e' quello occidentale sopratutto in realta' e manco tutto eh...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  6. #6
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    In Mali non sembra ISIS ma Al Quaeda...
    che cambia, sempre arabi sono
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  7. #7
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    che cambia, sempre arabi sono
    che al queida ha come obbiettivo la guerra santa e sconfiggere il male cristiano l'isis ha come obittivo che tutta la terra sia sotto il controllo di un califfato islamico, perciò i primi non rivendicano un entità territoriale i secondi si, questa è una delle varie differenze stando a quello che dicono nei loro proseliti.

    poi che al queida faccia alleanze con l'isis è normale ma non è detto che non fanno pure i cazzi loro quando vogliono proseguire la loro lotta contro il nemico.

    tanto per rpendere spunto dall'articolo se chiedevano di recitare il corano per poter liberare mussulmani e aggredire gli altri significa che al momento fanno una distinzione precisa fedeli e infedeli, l'isis questa distinzione la fa ma anche all'interno del mondo mussulmano perseguiscono l'unificazione della religione in una sola "confessione" quella sunnita.
    Last edited by Estrema; 20th November 2015 at 15:34.

  8. #8
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    che al queida ha come obbiettivo la guerra santa e sconfiggere il male cristiano l'isis ha come obittivo che tutta la terra sia sotto il controllo di un califfato islamico, perciò i primi non rivendicano un entità territoriale i secondi si, questa è una delle varie differenze stando a quello che dicono nei loro proseliti.

    poi che al queida faccia alleanze con l'isis è normale ma non è detto che non fanno pure i cazzi loro quando vogliono proseguire la loro lotta contro il nemico.

    tanto per rpendere spunto dall'articolo se chiedevano di recitare il corano per poter liberare mussulmani e aggredire gli altri significa che al momento fanno una distinzione precisa fedeli e infedeli, l'isis questa distinzione la fa ma anche all'interno del mondo mussulmano perseguiscono l'unificazione della religione in una sola "confessione" quella sunnita.

    ok il bla bla
    stringi stringi entrambi ci vogliono morti, ergo non cambia nulla
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    ok il bla bla
    stringi stringi entrambi ci vogliono morti, ergo non cambia nulla
    bhè cambia sul fatto che con alqueida in passato si è anche trattato a livelo politico perchè loro non vogliono che noi stiamo nei teritori mussulmani, i secondi fino ad ora non c'è stato nessun tipo di trattaiva politca visto ce ci vogliono far conventire o uccidere a prescindere da dove siamo fisicamente in italia francia america marocco siria iraq non fa differenza prima o pi toccherà a tutti far parte del califfato.

  10. #10
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè cambia sul fatto che con alqueida in passato si è anche trattato a livelo politico perchè loro non vogliono che noi stiamo nei teritori mussulmani, i secondi fino ad ora non c'è stato nessun tipo di trattaiva politca visto ce ci vogliono far conventire o uccidere a prescindere da dove siamo fisicamente in italia francia america marocco siria iraq non fa differenza prima o pi toccherà a tutti far parte del califfato.

    Sarò semplicistico ma se uno mi vuole fare la pelle mi importa poco se me la vuole fare mentre sto in coda per entrare a Rho Fiera oppure se sono in un albergo in Mali per lavoro.
    Non è che muoio più contento se sto al Radisson invece che all'EICMA.
    Ergo stessa roba, mi vogliono far fuori = mi sono antipatici allo stesso modo.


    Sono una mente semplice.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #11
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    Sarò semplicistico ma se uno mi vuole fare la pelle mi importa poco se me la vuole fare mentre sto in coda per entrare a Rho Fiera oppure se sono in un albergo in Mali per lavoro.
    Non è che muoio più contento se sto al Radisson invece che all'EICMA.
    Ergo stessa roba, mi vogliono far fuori = mi sono antipatici allo stesso modo.


    Sono una mente semplice.
    Una polmonite da streptococchi non si cura come un'infezione cutanea da Stafilococchi eppure sono batteri che appartengono allo stesso ordine (Bacilli), le differenze sono importanti.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Io non metto la bandiera francese, del libano, del kenya o di qualunque altro paese. Solitamente condanno tutto indiscriminatamente. Capisco benissimo il discorso del "è più vicino a me e lo sento di più" ma è stato il mondo a svegliarsi solo per la Francia, non l'Europa.
    se per te europa e nord america = mondo il primo ad avere una visione egocentrica del globo sei tu
    È normale che uno si senta più vicino ai tuoi simili, il Mali che non sappiamo manco do cazzo sia. Esattamente come ai miei colleghi cinesi della francia non fregava una beamata minchia, con tanto di commento "poi vi fate tutte ste pippe sui diritti umani, noi non ce li facciamo e le cose funzionano molto meglio".

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 102.44 Kb. compressed to 89.09 Kb. by saving 13.34 Kb. (13.02%)]