Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 50

Thread: gomme invernali

  1. #16
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    vai su http://www.123gomme.it cerca le gomme invernali per modello di auto, poi scegli R16 (o R17 però le dimensioni devi prenderle uguali a quelle estive), poi ordina per prezzo e scegli quelle che costano meno con i parametri (Consumi, aderenza sul bagnato, rumorosità) più bassi/migliori (A = migliore, F=peggiore)
    basandoti su quei parametri trovi le sottomarche di marchi blasonati, la cui qualità è molto simile

    Ad esempio:
    Nexen 215/65 R16 98H Winguard Snow G WH2
    Goodyear 215/65 R16 98H Ultra Grip Performance G1
    Nokian 215/65 R16 102H Nokian WR D4 XL (ottime)
    Last edited by San Vegeta; 14th October 2015 at 23:53.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #17
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    oddio sanve è come consigliare di guardare i dati sulle emissioni e sul consumo carburante dichiarati dalle case, è un autocertificazione quella

    buone prove le fa il tuv sud ad esempio, oppure te le cerchi nei vari forum il problema è che un modello che va bene in una misura magari non da le stesse performance in un altra e cosi via

    guarda se non hai problemi di spesa inizia a guardare le continetal wintercontact ts 80qualcosa ( non me ricordo quella precisa) che di solito sono molto omogenee per tutte le misure ed è una rarita.
    Last edited by Estrema; 15th October 2015 at 10:00.

  3. #18
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Io aborro l'idea di mettere cerchi in acciaio di misura più piccola.
    Le gomme invernali le tieni su per 5-6 mesi, se cambi i cerchi hai la macchina che fa cagare da un punto di vista estetico per metà dell'anno. No, no, non esiste

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #19
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    la pensavo anchio cosi, ma dopo aver visto i preventivi per le gomme da 19 non ci ho messo molto a comprare cerchi e gomme da 17
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  5. #20
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Io aborro l'idea di mettere cerchi in acciaio di misura più piccola.
    Le gomme invernali le tieni su per 5-6 mesi, se cambi i cerchi hai la macchina che fa cagare da un punto di vista estetico per metà dell'anno. No, no, non esiste
    e te hai ragione però ormai qui in italia co sto numeretto han rivitalizzato il settore, vedessi quanti ne girano con i cerchi in acciaio d'inverno e adesso con la nuova normativa o hanno le fatture di acquisto o so illegali, che paese che siamo

    ma poi mo che ci penso te stai in svizzera le calze so legali se non erro non è mica come qui che i dispositivi antisdrucciolo ovvero le catene devono per forza essere in metallo, in questo caso la cantilena ce lo chiede l'europa non attacca continiuamo a pagare multe
    Last edited by Estrema; 15th October 2015 at 10:19.

  6. #21
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    la pensavo anchio cosi, ma dopo aver visto i preventivi per le gomme da 19 non ci ho messo molto a comprare cerchi e gomme da 17
    Fotte sega, preferisco spendere di più che rodermi il fegato ogni volta che guardo l'auto per i prossimi 6 mesi.
    Invece di montare 225/40/18 davanti e 245/35/18 monto 225/40/18 davanti e dietro ma invernali.
    Quando mi arriva la nuova coi 19 da 255 farò la stessa cosa, sicuro al 100%

    Btw che macchina hai che hai su i 19"?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #22
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    una DS4

    225/40 r19 estive (su cui tra l'altro non potrei nemmeno montare le catene, anche se quelle da 7mm "dovrebbero" starci)

    215/55 r17 invernali

    la differenza più che nella larghezza del battistrada , per la guida con poca neve/tanta acqua, si sente sull'altezza della spalla che è ben piu alta e aiuta a non prendere i marciapiedi coperti di neve sul cerchio

    Spoiler
    Last edited by dariuz; 15th October 2015 at 10:59.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  8. #23
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Io aborro l'idea di mettere cerchi in acciaio di misura più piccola.
    Le gomme invernali le tieni su per 5-6 mesi, se cambi i cerchi hai la macchina che fa cagare da un punto di vista estetico per metà dell'anno. No, no, non esiste

    Vabè questione di prospettive, te stai in Svizzera, se uno sta a Milano e li leva dopo 4 mesi amen.
    Nella mia invece è questione di portafoglio
    Free from Signature

  9. #24
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    dariuz ce l'hanno la certificazione nad ce l'hai la fattura di acquisto antecedente al 1 gennaio 2015?

  10. #25
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Vabè questione di prospettive, te stai in Svizzera, se uno sta a Milano e li leva dopo 4 mesi amen.
    Nella mia invece è questione di portafoglio
    in teoria puoi comprarli anche in lega i cerchi più piccoli ma a quel punto non ne fai una questione di risparmio, cmq son tutte cose che dal 1 ottobre 2014 vanno a farsi benedire visto che tutte le auto devono montare obbligatoriamente i sensori di pressione penumatici e quando cambi il cerchio devi montarci pure quello perchè a molti non freghera nulla se sul cruscotto appare la spia ma all'assicurazione e al cds si non montarli è manomissione di veicolo un po come se levassi il dpf u l'abs tanto per capirci.

    costo 4 sensori nissan ( e non so i piu cari suppongo) 70 euro l'uno cosi per fa un esempio chi ci guadagna so solo quelli con le vw perchè ce li han passivi almeno se non han cambiato quest'anno e funzionano con i sensori dell'abs ( anche se son meno precisi)

  11. #26
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    ho la fattura datata 2013 perchè le ho comprate con l'azienda
    (cherchi mak e gomme michellin e tutte dimensioni presenti sul libretto)

    ovviamente i sensori di pressione stocazzo (50qualcosa euro l'uno su ebay) sto senza, mi da un avviso la prima volta e poi non rompe piu fino a che non ricambio gomme quindi non da fastidio (visto che l'obbligo è solo per auto prodotte dal 2014 se non ho letto male)
    Last edited by dariuz; 15th October 2015 at 11:16.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  12. #27
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    ho la fattura datata 2013 perchè le ho comprate con l'azienda
    (cherchi mak e gomme michellin e tutte dimensioni presenti sul libretto)

    ovviamente i sensori di pressione stocazzo (50qualcosa euro l'uno su ebay) sto senza, mi da un avviso la prima volta e poi non rompe piu fino a che non ricambio gomme quindi non da fastidio
    mm bisognerebbe vedere come la legge italiana, che quando si parla di automobile è stupida, considera le macchina antecedenti al 1 ottobre 2014 per quelle da quella data in poi i sensori so parte integrante del veicolo come le cinture di sicurezza non sono piu un otional il che in teoria se mancano ti rompono le palle, come sempre han fatto le leggi ad interpretazione per quello che riguarda le automobili.

  13. #28
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    le leggi non sono (quasi mai) retroattive quindi essendo tutto antecedente al 2014 sono ok (spero) infatti si parla di NUOVE auto
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  14. #29
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    le leggi non sono (quasi mai) retroattive quindi essendo tutto antecedente al 2014 sono ok (spero) infatti si parla di NUOVE auto
    certo che non so retroattive ma prendi quella dei cerchi loro in toria potrebbero contestarti che li ha comprati oggi e non 2 anni fa, perchè sai come so quelli che ti fermano no ogni tanto ragionano come gli pare

  15. #30
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    e me lo puppano con gusto visto che ho le fatture (ovviamente non in macchina) le avessi comprate da me invece che con l'azienda lo avrei in culo perchè non tengo mai gli scontrini

    magari quest'anno investo sti 200 euro giusto per non aver rogne
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.05 Kb. compressed to 102.72 Kb. by saving 15.34 Kb. (12.99%)]