Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 50

Thread: gomme invernali

  1. #31
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.599

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    e me lo puppano con gusto visto che ho le fatture (ovviamente non in macchina) le avessi comprate da me invece che con l'azienda lo avrei in culo perchè non tengo mai gli scontrini

    magari quest'anno investo sti 200 euro giusto per non aver rogne
    ma perchè non si possono spostare? in alcune macchine si può anche se devi riprogrammarli in concessonaria

  2. #32
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    devi smontare la gomma dal cerchio per spostarli, e avendo preso due set gomme+cerchio apposta per evitare questo passaggio, non ha molto senso, fai decisamente prima a prendere un altro set di sensori, tanto la centralina mi pare ne gestisca fino a 15 ( e sono sicuro che col togli metti metti togli si romperebbero in zerodue)

    un piccolo problema potresti averlo se tieni le altre gomme in garage vicino a dove parcheggi, che la macchina potrebbe leggere tutti i sensori e non capisce quali hai montati e comincia a bippare

    fortunatamente per la mia macchina un anima pia (mirascript) ha creato un file da mettere in usb che ti da accesso a tutte le funzioni "avanzate" della macchina direttamente da cruscotto (settaggi allarmi sensori gps audio ecc.) quindi posso farmi ste regolazioni da me
    Last edited by dariuz; 15th October 2015 at 11:45.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  3. #33
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    ok, l'idea dei quattro cerchioni in acciaio è tramontata, in realtà sulla maggiore trazione del cerchio più piccolo, ci facevo affidamento il giusto, non è una y10, è un coso che ha peso e massa rilevanti come dice estre, quindi vale quel che vale. in più delle righe sul cerchio dovessi mettere le catene, me ne sbatto come disse il poeta anche perchè i cerchi per l'80% del tempo sono zozzi.
    ho girato un po' su internet ed ho una idea dei prezzi mo' andrò dal gommista e vedo che cosa ha lui anche perchè comunque mi devo appoggiare, le gomme tocca lasciarle in deposito visto che in box tra moto, scooter documenti dei clienti e cianfrusaglie non entra uno spillo. mi stavo orientando sui sottozero sentirò anche per le continental.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  4. #34
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Io ho i sottozero 3 (225/40/18). Da quel poco che ho visto sulla neve vanno bene (beccato solo una volta neve seria, sulle montagne andando a davos con tir che si intraversavano e son andato via liscio nonostante la trazione posteriore e le gomme belle grandi), ma sul bagnato non mi han mai fatto una grande impressione.
    Sull'asciutto sono ok.

    Inoltre si bruciano di brutto, a me le gomme posteriori saran durate tipo 10k km lol. Però quell'inverno era stato bello caldo, il che in congiunzione con la potenza della vettura e il mio stile di guida non è proprio il massimo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #35
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    oddio sanve è come consigliare di guardare i dati sulle emissioni e sul consumo carburante dichiarati dalle case, è un autocertificazione quella
    buone prove le fa il tuv sud ad esempio, oppure te le cerchi nei vari forum il problema è che un modello che va bene in una misura magari non da le stesse performance in un altra e cosi via
    guarda se non hai problemi di spesa inizia a guardare le continetal wintercontact ts 80qualcosa ( non me ricordo quella precisa) che di solito sono molto omogenee per tutte le misure ed è una rarita.
    io e i miei colleghi facendo così abbiamo trovato delle belle chicche. qui in svizzera quei parametri sono dati da prove ufficiali, non provengono dalle case produttrici (altrimenti nessuno metterebbe F ) e io solla A5 sto montando delle Nexen che, oltre a costarmi 1/3 delle Continental, mi durano 20/25k km invece che 14k... unica pecca è l'aderenza sul bagnato che è più scarsa delle Continental (che sono morbidissime) però stikazzi perchè non faccio gare... devo solo preoccuparmi di non andare a 150 sul bagnato, cosa che ovviamente non posso fare altrimenti mi prendono di nuovo la patente e ci fanno i coriandoli

    Detto questo, lui sulla neve non deve fare i rally, ci deve guidare normale... QUALUNQUE gomma invernale va bene se guidi normalmente, quindi a maggior ragione se sceglie una gomma con dei buoni parametri è a posto... Io una prova spendendo 250 euro la farei...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #36
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Io ho i sottozero 3 (225/40/18). Da quel poco che ho visto sulla neve vanno bene (beccato solo una volta neve seria, sulle montagne andando a davos con tir che si intraversavano e son andato via liscio nonostante la trazione posteriore e le gomme belle grandi), ma sul bagnato non mi han mai fatto una grande impressione.
    Sull'asciutto sono ok.

    Inoltre si bruciano di brutto, a me le gomme posteriori saran durate tipo 10k km lol. Però quell'inverno era stato bello caldo, il che in congiunzione con la potenza della vettura e il mio stile di guida non è proprio il massimo.
    temperatura e accellerazione sono le ragioni per cui consumi le gomme... me lo han spiegato 4 gommisti diversi... abbiamo auto che accellerano tanto e non te ne accorgi neanche... ti basta accellerare fino a 50 e comunque le stai consumando un bel po'...
    io ho le 17 per l'inverno, mi trovo benissimo così. non ricordo il modello esatto ma sono delle Michelin
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #37
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    cosa che ovviamente non posso fare altrimenti mi prendono di nuovo la patente e ci fanno i coriandoli
    cosa che non puoi fare in svizzera, ma il confine è vicino

    ps. centra un cazzo, domenica mentre salivo a Lugano mi ha passato una pagani huayra targata ticino... qua non ci stiamo più regolando

  8. #38
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.599

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    cosa che non puoi fare in svizzera, ma il confine è vicino

    ps. centra un cazzo, domenica mentre salivo a Lugano mi ha passato una pagani huayra targata ticino... qua non ci stiamo più regolando
    sara di un italiano che per eludere superbollo e assicrazione la targa in svizzera.......

    fortuna che renzaccio ha posto quasi fine anche a questi numeretti.

    scusa sanve non per niente ma io avrei messo le continetal magari svalicavo il confine che qui a quanto mi dicono costano molto meno che in svizzera le gomme.
    Last edited by Estrema; 21st October 2015 at 13:00.

  9. #39
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Io mi sa che farò montare le Nokian WR D3 225/45 R17 sulla Classe C.

    Cmq per montarle aspetterei dopo ognissanti, altrimenti sopra i 12° si consumano che è una bellezza.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #40
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    @estre: infatti le compro in italia, quando le compro... 4 continental da 19 mi costano circa 1300... motivo per cui le ho lasciate perdere. ora poi, con 123gomme o reifendirekt e simili, i prezzi sono più bassi su internet che in italia, è una figata

    @hador: italia e svizzera hanno accordi bilaterali... se mi beccano in eccesso di velocità in italia, mi puniscono in svizzera, e viceversa... e ti assicuro che la fedina penale sporca per colpa di un eccesso di velocità non è bella...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  11. #41
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.599

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post

    @hador: italia e svizzera hanno accordi bilaterali... se mi beccano in eccesso di velocità in italia, mi puniscono in svizzera, e viceversa... e ti assicuro che la fedina penale sporca per colpa di un eccesso di velocità non è bella...
    aspetta un attimo ragioniamo su sta cosa, allora te prendi una multa in italia te la spediscono in svizzera.............tu mi dici che la svizzera controlla se la paghi?

    so che vicerversa è pericoloso perchè poi quando rientri se ti fermano e hai multe non pagate lo vedono subito e son pure care e se non paghi subito ti fermano la maccina.

  12. #42
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    @hador: italia e svizzera hanno accordi bilaterali... se mi beccano in eccesso di velocità in italia, mi puniscono in svizzera, e viceversa... e ti assicuro che la fedina penale sporca per colpa di un eccesso di velocità non è bella...
    ma sei sicuro? Conosco gente che puntualmente straccia le multe prese in italia... Tra l'altro se così fosse non si spiegherebbero gli svizzeri a 200 all'ora in autostrada, settimana scorsa mi ha passato uno con la rs6 sulla a9 che ad occhio stava andando, senza esagerare, a 240...

  13. #43
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    @hador: italia e svizzera hanno accordi bilaterali... se mi beccano in eccesso di velocità in italia, mi puniscono in svizzera, e viceversa... e ti assicuro che la fedina penale sporca per colpa di un eccesso di velocità non è bella...
    Non mi pare proprio. Se leggi qua dice che non ci sono accordi bilaterali con l'italia a riguardo: https://www.fedpol.admin.ch/fedpol/i...en/bussen.html

    Infatti io dalla francia ho ricevuto multe, dall'italia mai successo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #44
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Voi che siti consultate prevalentemente per le gomme? Io comprato due volte da gommadiretto e sempre ok, non hanno tutte le marche ma i prezzi sono buoni.
    Free from Signature

  15. #45
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.599

    Default

    per acquistarle? gommadiretto o 123gomme han praticamente tutte le gomme in commercio, per le prove tuv sud se mastichi un po di crucco a volte ce ne sono anche tradotte in italiano e inglese.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.79 Kb. compressed to 104.36 Kb. by saving 15.43 Kb. (12.88%)]