Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 71

Thread: [PC] Spellweaver TCG

  1. #31
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Hero power solo nel proprio turno e mai come interrupt di azioni (come le sorcery di magic per capirci), le spell sono come gli hero power a meno che in basso non ci sia scritto instant action, nel qual caso lo puoi usare sempre (tipo le istant di magic). Quando dice powers nella descrizione credo intenda i poteri delle carte, tipo quelli che consumano energy, che sono invece considerati come istant action.

    Per la sostituzione blocchi: se vai su un minion il giocatore in difesa puo' sostituirlo con un altro minion se la speed e' pari o superiore alla speed del minion attaccante(e se il minion non e' esausto ovviamente).
    La cosa che mi sembra interessante e' che magari jiin puo' spiegare meglio se la sa e' che se vai face, il giocatore in difesa puo' bloccare con quanti minion vuole, se vai su di un minion puo' sostiuirlo solo con 1 minion. Mi e' parso di vedere che funzioni cosi', sbaglio?
    Spoiler


    Spoiler

  2. #32
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Altra cosa, voi lasciate 23 terre come nello starter? A me sembrano un po' troppe considerando che c'è il sacrificio della carta gratis, anche se ovviamente così si perde il bonus del +1 card quando si gioca per il mana.
    Per ora tra l'altro non ho visto niente che faccia pescare.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #33
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Spell che fanno pescare sono nel blu e qualcosina nel viola. Il verde ha una carta che ti permette di vedere la prima carta del tup mazzo e se è un elfo poterlo giocare come se fosse nella tua mano. Altro non mi ricordo.
    Shrines io ne metto 20.
    Edit ah si, ogni colore ha una rara che fa un effetto in base al livello di quel colore( nero fa danno a hero e tu guadagni vita pari al tuo livello di corruzione, bianco guadagni 2 vita in base al livello di mana bianco etcetc) e ti fa pescare una carta.
    Last edited by CrescentMoon; 21st October 2015 at 14:52.

  4. #34
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Sai cosa, la meccanica del +1 mana +1 carta fa si che sia meglio averne poche di più che poche di meno, primo perchè così ovviamente ti esce almeno uno shrine tra i 4 quando sacrifichi la carta, secondo perchè sacrifichi poco e quindi hai un +1 carta a turno.
    Solo che con 23 shrine mi capita di pescare millemila shrine, con 20 mi è capitato di non averne nemmeno una con il sacrificio della carta (il che è un gran danno, -1 carta per nulla).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #35
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Si ma devi considerare che metti 3 carte in meno per far posto agli shrines e in ogni caso ne usi al massimo 1 a turno.
    Con 20 è capitato anche a me di avere un giro a vuoto( perdendo la carta scambiata), ma mi è capitato forse una volta di avere problemi di mana (mano senza shrines e 2-3 cambi di carte senza vederne 1). Insomma statisticamente ci sta.
    Non so, non mi trovo male con 20 ma magari con 22 migliorebbe, boh sarebbe da fare qualche prov a

  6. #36
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    dipende tutto dal deck che giocate... se non ha carte che pescano fa' senso giocare 21/22 terre se invece si pesca puoi giocare 20 come pure 19 (tipo il mio che pero' ha tanti draw engine)...

    per il discorso blocchi...

    allora sia face che minion target puoi difendere con quanti minion vuoi ma ovviamente non puoi difendere con il minion che e' stato attaccato e quel minion non puo' essere utilizzato in nessun modo (questo e' anche un modo per tradare minion deboli con quelli avversari in fase di attacco)...


    esempio tutto a speed 2 attacco con un minion 1/1 un suo 2/3 e con il mio 3/3 attacco il suo 4/3........ in questo modo perdo entrambi i minion ma non permetto a lui di tradare il 2/3 sul 3/3 per difendere il 4/3
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  7. #37
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Due cose:
    1) Che senso ha che quando uno difende con due minion il danno del minion attaccante venga splittato sottraendo la vita del primo minion? Non ha senso, non solo effettivamente aumenta di brutto il potere della difesa con più minion ma in più si possono sacrificare creature di merda solo per attutire il danno e segare facilmente l'attaccante (es con un deadly o con qualcosa con vita bassa e atk alto). Mi sembra proprio una scelta senza senso.
    2) Siccome più starter si hanno e più quest ci sono a disposizione, se io spendessi i gold per prendere un paio di starter, poi nei reward ogni 5 livelli (che normalmente sono starter decks) che cosa riceverei? Almeno qualche gold oppure una cippa di cazzo? (magari qualcuno di voi ha già fatto questo pensiero per grindare più velocemente gold all'inizio.

    Comunque per chi vuole addarmi sono ovviamente Tanek

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #38
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    1) se l'attaccante e' na pippa e va' solo face merita di morire male. Se invece fa' un'attacco mirato targhettando alcuni minion per impedire di fare sto' giochino di difesa con multi minion il problema non si pone

    2) non usare gold per started deck... non ha senso forse 1 starter ok ma 2 li prendi lvl 5 e 10 quindi praticamente hai 4 starter isi... i gold si fanno a manetta e piu' starter sblocchi piu' ne fai...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  9. #39
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    ma come cazzo di crei un deck che io non ci riesco.. ho preso corruptors cmq

  10. #40
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    1) se l'attaccante e' na pippa e va' solo face merita di morire male. Se invece fa' un'attacco mirato targhettando alcuni minion per impedire di fare sto' giochino di difesa con multi minion il problema non si pone

    2) non usare gold per started deck... non ha senso forse 1 starter ok ma 2 li prendi lvl 5 e 10 quindi praticamente hai 4 starter isi... i gold si fanno a manetta e piu' starter sblocchi piu' ne fai...
    1) Sì, però come scrivevo questo dà ancora più potere al controllo del board, con la conseguenza che se sei sotto suki ancora di più e non riesci a recuperare. Almeno a impressione, per ora ho ingranato e va molto meglio dei primi giorni (come sempre nei TCG c'è da familiarizzare non solo con le carte ma anche con le meccaniche che diventano poi automatiche).
    2) Boh avevo letto che poteva essere un buon modo di aumentare il gold iniziale, appunto aumentando le quest disponibili, ma sarà stata la solita cagata su reddit. Per ora non ho speso niente, solo due pacchi normali, poi ho iniziato la prima trial (free) e sono a poco dal liv 9. Il crafting me lo studierò poi dopo con calma quando arrivo all'11.

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    ma come cazzo di crei un deck che io non ci riesco.. ho preso corruptors cmq
    Devi andare su "Hero", in effetti è un po' controintuitivo visto che c'è "collection", però una volta che sei su hero poi è isi, fai new deck o edit.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  11. #41
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Si ho visto alla fine cliccando alla vecchia maniera tutto il cliccabile ci so arrivato Certo metterlo li.. è proprio da collionz!

    Cmq per ora non mi piace... magari perchè appunto sono un liv di merda e ho un deck della merda ma... come si suol dire e come Tanakka ha evidenziato, se uno ha uno stonfo di minion anche 1/1 te lo stiocca in culo e ci sono colori che cacano minion costo 0 o costo 1 3/3 con velocità elevata... e io almeno come Corruptor lo prendo nel baugigio

    I soldini dite di tenerli e di non comprare deck?

  12. #42
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Trovato questo sulla wiki: If you already have all Starter Decks and would get a free one as a reward, you get some amount of Gold instead.
    Quindi non è così stupido sbloccare quanto prima gli starter, almeno si hanno più quest giornaliere assieme.

    Shub io i gold per ora li sto tenendo, ho giusto preso due pacchi normali (10 carte), ne ho un 8000 credo, ti direi di tenerli all'inizio e skillarti col primo mono mazzo fino ad arrivare a liv 5, lì scegliere bene altro starter magari che si combina bene con quello che già hai.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  13. #43
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Ok per ora corruptor non capisco come inquadrarlo.... sarà il basso numero di carte ma non è un minion spammer ne un counter... ne un spell dmg dealer... ha creature che richiedono un costo alto e hanno bassissima velocità

    le creature fighe che per ora ho sono il ghoul e il vulture

  14. #44
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    shub hai iniziato con uno dei mazzi control piu' difficili da giocare e forse lo starter meno fatto bene di tutti.....

    minchia c'hai proprio occhio a incasinarti da solo eh
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  15. #45
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    infatti per ora non mi sta prendendo per un cazzo di nulla

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.78 Kb. compressed to 107.60 Kb. by saving 15.18 Kb. (12.36%)]