Page 20 of 40 FirstFirst ... 1016171819202122232430 ... LastLast
Results 286 to 300 of 594

Thread: Parigi, ora

  1. #286
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Sarà un ragionamento cinico ma un paio di centinaia di persone morte ogni tot anni per attentati terroristici non giustifica forme di intervento ulteriori a quelle che abbiamo ora.
    si e no nel senso che il martellamento mediatico ora ha esposto un po' di numeri gli attentati terroristici lo scorso anno sono stati 13k e sono morti 300k di persone, ovviamente in europa molte meno ma il trend e' in aumento ed in europa.
    tanto per fare un esempio sempre stessa matrice, rivendicato isis, il giorno prima degli eventi di parigi mercato di Beirut bomba 49 morti piu di 239 feriti, googleatelo, ma ovviamente a tutti noi occidentali non ha fregato un cazzo e nessuno si e' messo la bandiera libanese nel profilo di Fb, pubblicato aforismi da bacioperugina e scritto improperi e minchiate invereconde, ma questi sono altri discorsi

    quello che voglo dire e che i morti per il terrorismo ci sono e sono tanti se il trend e' in aumento come dicono in Europa e basti pensare che solo a Parigi due attentati in meno di un anno allora si dovrà andare a rivedere altre forme di intervento. l'isis è profondamente differente da al Qaida
    Last edited by McLove.; 15th November 2015 at 21:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #287
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    sì sì ho presente gli eventi di cui parli, il discorso era relativo all'europa odierna. se il trend è in aumento anche da noi chiaramente bisognerà pensare a qualcosa ma sempre con le dovute attenzioni all'influenza che possono avere interventi 'protezionisti' (passatemi il termine..) sull'economia e sulla vita dei cittadini europei. insomma sarebbe auspicabile tanto per cominciare non arrivare ai livelli degli stati uniti dove le leggi anti terrorismo hanno allargato a dismisura i poteri d'indagine per i reati di indole terroristica con procedimenti praticamente inquisitori.

  3. #288
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    cmq la creazione di un esercito europeo è uno dei temi di cui discutono spesso il problema è che l'inghilterra non lo vede di buon occhio ma la si può convincere la francia ha dichiarato piu volte ce il loro arsenale nucleare o dalla fine della guerra fredda è a disposizione per la protezione dell'europa come arma di dissuazione, ora come ora il problema ad un esercito europeo lo rappresantano le rep baltiche e la polonia, che guardacaso sono i nuovi culo e camica con gli ammericani.

    naturalmente un eserito europeo costerebbe molto meno che continuare come siamo adesso e sopratutto potrebbe essere integrato alla bisogna in caso di urgenza, e resterebbe moderno, non come succede ora che ci so stati che non spendono una lira e altri che investono il giusto.

  4. #289
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    CVD la Francia si e' incazzata

    http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...e0a7d9370.html


    15 novembre 2015 21:42
    Una vera e propria pioggia di fuoco su Raqqa, la 'capitale' dello Stato islamico in Siria: lo riferiscono gli attivisti anti-Isis nella città. "Almeno 30 i raid aerei" nelle ultime ore, "che si sono intensificati in serata". L'energia elettrica è saltata. A Raqqa sono stati addestrati gli attentatori di Parigi. Gli Stati Uniti stanno fornendo alla Francia dati di intelligence per i raid in Siria: lo scrive il Wall Street Journal. Intanto, gli attivisti anti-Isis di Raqqa, teatro di oltre 30 raid in poche ore, affermano che la gran parte dei centri nevralgici dello Stato islamico "sono stati bombardati".
    http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...4bf0c9bf4.html

    c'e' anche la conferma ufficiale da parte del governo francese.

    inoltre il ministro degli interni francese ha appena detto che si chiuderanno tutte le moschee francesi radicali, come fanno a comprendere pero' se sono radicali o meno non lo so.
    Last edited by McLove.; 15th November 2015 at 23:13.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #290
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    CVD la Francia si e' incazzata

    http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...e0a7d9370.html




    http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...4bf0c9bf4.html

    c'e' anche la conferma ufficiale da parte del governo francese.

    inoltre il ministro degli interni francese ha appena detto che si chiuderanno tutte le moschee francesi radicali, come fanno a comprendere pero' se sono radicali o meno non lo so.
    A quanto pare per uno dei terroristi sapevano che era un radicale da prima, per cui probabilmente è tutta gente
    che dichiara pubblicamente posizioni radicali. Per libertà di parola non si puo' mettere un radicale in prigione.
    Pero' gli si puo' chiudere la moschea .

  6. #291
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.848

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    l'europa è un fallimento totale perchè lo dici tu scusa?
    gli attentatori dell'11 settembre erano entrati negli US con visto turistico, tanto per dire.
    Non abbiamo una politica seria estera, non abbiamo una forma di controllo del territorio europeo serio, non abbiamo assolutamente una politica sociale europea, non abbiamo cosa mostruosa una politica del lavoro europea, un operaio italiano prende x uno bulgaro prende x----- , non esiste una politica dei prezzi europea quindi, no. Ad oggi l'Europa è un mercato per banche e imprenditori, ancora mi ricordo come si facevano il cazzo a punta ad un convegno in palazzo vecchio gli imprenditori italiani che investivano in bulgaria...

    Sul discorso erano francesi, belgi ecc.....

    Ad oggi dell'unico stronzo conosciuto sanno che è andato in Algeria per problemi familiari, poi partito in Turchia, sparito per mesi perché presubimilmente andato in Siria, tornato e da quel momento è stato tenuto sotto controllo... che controllo della madonna, e ha fatto quel che ha fatto.

    I belgi del loro escursus ancora non sanno nulla, magari si scopre che pure loro sono andati in Siria o posti affini...

    Necker ad oggi la politica del dialogo cosa ha prodotto? Ok, l'occidente li ha bombardati, li ha sfruttati, li ha presi a calci nel culo e per loro è giusto rendere la pariglia. Ergo cosa vuoi dialogare? Ieri sera ho sentito a Virus il presidente delle associazioni musulmane di milano e non ricordo dove... Noi occidente dobbiamo sentirci in colpa? In colpa di cosa?

    Il dialogo si fa in 2, l'integrazione si fa in 2, se non ti vuoi integrare, se vuoi impormi il tuo stile di vita, se non accetti il mio.. alzo muri, metto cani da guardia, non ti fo entrare in casa mia.

    Date tanto addosso a Salvini, pensando che poi l'ho pure votato, come se fosse il male votare democraticamente anche fosse Satana, ma i tanto democratici francesi hanno come prima cosa chiuso casa loro, instaurato per 3 mesi lo stato d'emergenza e iniziato a prendere a calci nel culo Raqqa e l'Isis! Quindi, e saranno ignoranti pure i francesi o magari hanno capito volenti o nolenti che il dialogo non si fa parlando ad un muro?

    Se per te la tristezza è che un qualsivoglia coglione da una poltrona sgancia bombe, per me invece la tristezza è che nel 2015 un becero coglione pensando e inneggiando ad una qualsivoglia religione, cattolica, ortodossa, protestante, buddista, islamica o venusiana vada in un ristorante a sparare, vada in una sala concerti a giocare a call of duty, vada allo stadio e si fa saltare per aria.

    A me non cambia nulla se alle frontiere mi controllano i peli del culo, io non ho nulla da nascondere, mi spaccherò solo i coglioni ad aspettare 1 ora invece di 5 minuti al controllo. Tutta sta gran fatica non me la fa se il risultato è diminuire la % di possibili attentati.

  7. #292
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.258

    Default

    in 3 pagine siam passati dal "bombardare aoe il medioriente" a "lasciamo tutto cosi che tanto anche se una volta all'anno muoiono 3/400 persone va ben lo stesso, l'importante è che se devo fare la dogana non devo staro in colonna di piu 5 min"
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  8. #293
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Non abbiamo una politica seria estera, non abbiamo una forma di controllo del territorio europeo serio, non abbiamo assolutamente una politica sociale europea, non abbiamo cosa mostruosa una politica del lavoro europea, un operaio italiano prende x uno bulgaro prende x----- , non esiste una politica dei prezzi europea quindi, no. Ad oggi l'Europa è un mercato per banche e imprenditori, ancora mi ricordo come si facevano il cazzo a punta ad un convegno in palazzo vecchio gli imprenditori italiani che investivano in bulgaria...

    Sul discorso erano francesi, belgi ecc.....

    Ad oggi dell'unico stronzo conosciuto sanno che è andato in Algeria per problemi familiari, poi partito in Turchia, sparito per mesi perché presubimilmente andato in Siria, tornato e da quel momento è stato tenuto sotto controllo... che controllo della madonna, e ha fatto quel che ha fatto.

    I belgi del loro escursus ancora non sanno nulla, magari si scopre che pure loro sono andati in Siria o posti affini...

    Necker ad oggi la politica del dialogo cosa ha prodotto? Ok, l'occidente li ha bombardati, li ha sfruttati, li ha presi a calci nel culo e per loro è giusto rendere la pariglia. Ergo cosa vuoi dialogare? Ieri sera ho sentito a Virus il presidente delle associazioni musulmane di milano e non ricordo dove... Noi occidente dobbiamo sentirci in colpa? In colpa di cosa?

    Il dialogo si fa in 2, l'integrazione si fa in 2, se non ti vuoi integrare, se vuoi impormi il tuo stile di vita, se non accetti il mio.. alzo muri, metto cani da guardia, non ti fo entrare in casa mia.

    Date tanto addosso a Salvini, pensando che poi l'ho pure votato, come se fosse il male votare democraticamente anche fosse Satana, ma i tanto democratici francesi hanno come prima cosa chiuso casa loro, instaurato per 3 mesi lo stato d'emergenza e iniziato a prendere a calci nel culo Raqqa e l'Isis! Quindi, e saranno ignoranti pure i francesi o magari hanno capito volenti o nolenti che il dialogo non si fa parlando ad un muro?

    Se per te la tristezza è che un qualsivoglia coglione da una poltrona sgancia bombe, per me invece la tristezza è che nel 2015 un becero coglione pensando e inneggiando ad una qualsivoglia religione, cattolica, ortodossa, protestante, buddista, islamica o venusiana vada in un ristorante a sparare, vada in una sala concerti a giocare a call of duty, vada allo stadio e si fa saltare per aria.

    A me non cambia nulla se alle frontiere mi controllano i peli del culo, io non ho nulla da nascondere, mi spaccherò solo i coglioni ad aspettare 1 ora invece di 5 minuti al controllo. Tutta sta gran fatica non me la fa se il risultato è diminuire la % di possibili attentati.
    Perché sei un turista, in quanto tale capisci lo spostamento solo in base al tempo libero.

    Non ri-istituiranno controlli sistematici, costa troppo a tutta la popolazione, se ognuno dovesse perdere un'ora ogni volta che deve andare al lavoro o deve fare un lavoro nell'unione europea, l'intera unione europea verrebbe giu' per i costi spropositati, basta vedere cosa succede quando la Spagna ha voglia di bullare il Gibraltaar, siamo molto piu' integrati adesso che 15 anni fa.

    In aggiunta, sarebbe come cambiare il nostro modo di vivere perchè dei terroristi c'hanno detto di fare cosi'.

  9. #294
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.848

    Default

    Cambiare è necessario, chi non cambia non si evolve e non si adatta muore.

    Se per ora bisogna fare così, si farà così.

    Lasciare tutto come ora hai visto cosa ha portato.

    Discorso costi, spalmare i costi tra 26 nazioni non è come spenderli tutti noi in italia. Invece che dare fondi a muzzo per ogni stronzata possibile.

  10. #295
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    in 3 pagine siam passati dal "bombardare aoe il medioriente" a "lasciamo tutto cosi che tanto anche se una volta all'anno muoiono 3/400 persone va ben lo stesso, l'importante è che se devo fare la dogana non devo staro in colonna di piu 5 min"
    Uhm non era quello il discorso. Il punto è che teoricamente ogni intervento legislativo a livello nazionale/europeo dovrebbe essere preceduto da un'analisi cost/benefits. Se col livello di sicurezza attuale, che si presume fosse già a livelli ideali per la situazione pre-attentato, bisogna capire se adesso c'è bisogno di aumentare la spesa per la sicurezza in modo definitivo perché il rischio terrorismo è più grande, o se l'attentato del 13 è il risultato fisiologico inevitabile di un livello di controllo efficiente. Nell'ultimo caso alzare definitivamente l'asticella della prevenzione sarebbe un danno economico.

    Cioè qua bisogna ricordarsi che le convenzioni di schengen ed il trattato di Amsterdam non sono stati pensati e sottoscritti dagli stati membri(e non) per far fare meno fila ai controlli ai turisti. Hanno un determinato valore economico che supera di gran lunga il valore economico di 200 persone morte una tantum; sarà brutto da dire ma è così. Ed è lo stesso motivo per cui in ogni paese esiste un livello di criminalità fisiologico... perché semplicemente costerebbe troppo prevenire del tutto la criminalità.

  11. #296
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.239

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Non abbiamo una politica seria estera, non abbiamo una forma di controllo del territorio europeo serio, non abbiamo assolutamente una politica sociale europea, non abbiamo cosa mostruosa una politica del lavoro europea, un operaio italiano prende x uno bulgaro prende x----- , non esiste una politica dei prezzi europea quindi, no. Ad oggi l'Europa è un mercato per banche e imprenditori, ancora mi ricordo come si facevano il cazzo a punta ad un convegno in palazzo vecchio gli imprenditori italiani che investivano in bulgaria...

    Sul discorso erano francesi, belgi ecc.....

    Ad oggi dell'unico stronzo conosciuto sanno che è andato in Algeria per problemi familiari, poi partito in Turchia, sparito per mesi perché presubimilmente andato in Siria, tornato e da quel momento è stato tenuto sotto controllo... che controllo della madonna, e ha fatto quel che ha fatto.

    I belgi del loro escursus ancora non sanno nulla, magari si scopre che pure loro sono andati in Siria o posti affini...

    Necker ad oggi la politica del dialogo cosa ha prodotto? Ok, l'occidente li ha bombardati, li ha sfruttati, li ha presi a calci nel culo e per loro è giusto rendere la pariglia. Ergo cosa vuoi dialogare? Ieri sera ho sentito a Virus il presidente delle associazioni musulmane di milano e non ricordo dove... Noi occidente dobbiamo sentirci in colpa? In colpa di cosa?

    Il dialogo si fa in 2, l'integrazione si fa in 2, se non ti vuoi integrare, se vuoi impormi il tuo stile di vita, se non accetti il mio.. alzo muri, metto cani da guardia, non ti fo entrare in casa mia.

    Date tanto addosso a Salvini, pensando che poi l'ho pure votato, come se fosse il male votare democraticamente anche fosse Satana, ma i tanto democratici francesi hanno come prima cosa chiuso casa loro, instaurato per 3 mesi lo stato d'emergenza e iniziato a prendere a calci nel culo Raqqa e l'Isis! Quindi, e saranno ignoranti pure i francesi o magari hanno capito volenti o nolenti che il dialogo non si fa parlando ad un muro?

    Se per te la tristezza è che un qualsivoglia coglione da una poltrona sgancia bombe, per me invece la tristezza è che nel 2015 un becero coglione pensando e inneggiando ad una qualsivoglia religione, cattolica, ortodossa, protestante, buddista, islamica o venusiana vada in un ristorante a sparare, vada in una sala concerti a giocare a call of duty, vada allo stadio e si fa saltare per aria.

    A me non cambia nulla se alle frontiere mi controllano i peli del culo, io non ho nulla da nascondere, mi spaccherò solo i coglioni ad aspettare 1 ora invece di 5 minuti al controllo. Tutta sta gran fatica non me la fa se il risultato è diminuire la % di possibili attentati.
    1) l'europa è terra di possibilità. Capisco che a te che non vuoi spostarti di 10 minuti da casa non cambi un cazzo. A me, ad esempio, ha svoltato la vita. La libera circolazione è una figata per chi è disposto a spostarsi per migliorare le proprie possibilità lavorative, ed è sostanzialmente l'unico modo che un italiano ha oggi per fare una scalata sociale.
    2) l'europa non ha una politica di difesa e politica estera comune proprio perché i salvini vari ogni 10 minuti urlano alla sovranità nazionale. Come molti in questo forum. O hai una sovranità nazionale, o hai una politica comune di difesa. Fino ad oggi le logiche di potere interne dei singoli stati hanno prevalso, sarebbe anche il caso di svoltare, ma -come dimostri tu stesso- quelli che erano contro la perdita di sovranità nazionale ora invece che dire "ah forse abbiamo sbagliato, facciamo politiche comuni", dicono "l'europa ha fallitooooohhhhhhh peeeh chiudiamo l'europaaahhh".
    3) la francia ha tenuto una politica estera in Libia e Siria demenziale, indipendente e controproducente. E il risultato si è visto.
    4) la francia dopo l'attentato di gennaio ha passato una legge su impronta patriot act che consentiva molti più poteri all'intelligence senza necessità di un tribunale o di una accusa formale. Si è visto il risultato.

  12. #297
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.848

    Default

    Perchè come ho detto prima si è pensato all'europa solo ed esclusivamente ad un europa dei mercati.

    Diamo milioni di sovvenzioni per miliardi di cose, invece di reinvestire i fondi europei per non so... fare il ponte sullo stretto per esempio, quei soldi redistribuiscili. Non ho dati alla mano ma sono convinto che ce ne sono di soldi buttati nel cesso.

    Io non mi sposto e quindi?

    Deve essere una colpa se io non mi voglio spostare? Poi trottolino, io mi faccio 4 viaggi all'anno solo per andare dai suoceri, senza escludere i "giri" che mia moglie si fa... quindi, la libera circolazione mi farebbe comodo ma non mi sposta la qualità della vita se invece di stare 20min alla frontiera ce ne sto 40. Quindi trottolino amoroso, stai in svizzera non stai nel katanga, che ti comporta chissà quale stress tornartene a casa.

    I vari Salvini s'incazzano a torto o a ragione perchè appunto NON C'E' una logica di difesa comune, non esiste un'operazione comunitaria di prevenzione o controllo... basti vedere che merda è l'operazione triton.

    Sulla politica demenziale ti do pienamente ragione.

    Sull'intelligence... puoi emenare anche il patriot act e mettere iron patriot a sorvolare i cieli europei, ma se ignori i segnali che pare, altre intelligence ti hanno mandato con la scusa "eh ma ce ne arrivanom migliaia ogni giorno" sei un coglione.
    Last edited by Shub; 16th November 2015 at 10:20.

  13. #298
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    il problema dell'unita europea per quanto non volete crederci si chiamano stati uniti un altro competitor economicamente forte che fa accordi per i cazzi loro sia su economia che politica estera non lo reggerebbero.

  14. #299
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.239

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Perchè come ho detto prima si è pensato all'europa solo ed esclusivamente ad un europa dei mercati.

    Diamo milioni di sovvenzioni per miliardi di cose, invece di reinvestire i fondi europei per non so... fare il ponte sullo stretto per esempio, quei soldi redistribuiscili. Non ho dati alla mano ma sono convinto che ce ne sono di soldi buttati nel cesso.

    Io non mi sposto e quindi?

    Deve essere una colpa se io non mi voglio spostare? Poi trottolino, io mi faccio 4 viaggi all'anno solo per andare dai suoceri, senza escludere i "giri" che mia moglie si fa... quindi, la libera circolazione mi farebbe comodo ma non mi sposta la qualità della vita se invece di stare 20min alla frontiera ce ne sto 40. Quindi trottolino amoroso, stai in svizzera non stai nel katanga, che ti comporta chissà quale stress tornartene a casa.

    I vari Salvini s'incazzano a torto o a ragione perchè appunto NON C'E' una logica di difesa comune, non esiste un'operazione comunitaria di prevenzione o controllo... basti vedere che merda è l'operazione triton.

    Sulla politica demenziale ti do pienamente ragione.

    Sull'intelligence... puoi emenare anche il patriot act e mettere iron patriot a sorvolare i cieli europei, ma se ignori i segnali che pare, altre intelligence ti hanno mandato con la scusa "eh ma ce ne arrivanom migliaia ogni giorno" sei un coglione.
    non hai capito, quando parlavo di libera circolazione non mi riferivo al controllo in dogana, ma al non dover richiedere un visto per recarsi in un altro paese e non dover richiedere un permesso di lavoro per poter lavorare (blabla svizzera non è in UE, ma è in shengen e nei bilaterali, e il permesso se sei di uno stato UE non te lo possono rifiutare, quindi di fatto cambia poco).
    Tra l'altro esser in shengen non vuol dire necessariamente non avere una dogana, vuol dire non fare controlli sistematici. Svizzera e Italia sono in shengen e la dogana c'è. Anni fa quando andai in Olanda dopo la dogana c'erano posti di blocco che fermavano tutti gli stranieri. Sono i singoli paesi che decidono.
    La francia ha bloccato shengen oggi perché deve beccare i terroristi che stan scappando, mica per altro. Ad ogni modo il problema non è nelle norme, non è in shengen o nelle leggi, è nel cosa si fa e cosa non si fa. Gli strumenti c'erano, non sono stati usati bene.


    ah poi fai un gran casino sulle politiche comuni e la difesa comune. La difesa comune non c'è, la politica estera comune non c'è, le operazioni comuni ci sono. Triton è stato un fallimento proprio perché i salvini, le pen, cameron e compagnia di scemi hanno detto che l'operazione italiana era troppo "buona", che non bisognava soccorrere i migranti per non incentivare gli scafisti, e che quindi (implicitamente) era meglio lasciarli affondare in mezzo al mare. Per questo è stata un fallimento, per questo è stata una merda. Che poi han corretto, grazie a dio. Ma anche qua il problema è dei vari salvini ritardati eh.
    Last edited by Hador; 16th November 2015 at 11:09.

  15. #300
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    ragazzi schengen era il primo passo per un unione di facto dei paesi europei non avere dogane economicamente significa che le merci costano meno e si agevola lo scambio questo a livello economico, a livello di persone è come dice hador non essere obbligati ad avere un visto poter lavorare in uno stato straniero facilita pure il mercato del lavoro europeo, son tutte cose pensate quando nei vari paesi europe c'erano europeisti convinti, ma poi è arrivato l'euro l'arma migliore per gli anti europeisti per mandare tutto a puttane.

Page 20 of 40 FirstFirst ... 1016171819202122232430 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.67 Kb. compressed to 114.51 Kb. by saving 15.15 Kb. (11.69%)]