Page 29 of 40 FirstFirst ... 1925262728293031323339 ... LastLast
Results 421 to 435 of 594

Thread: Parigi, ora

  1. #421
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Mc e Hador datevi una calmata, vediamo di evitare questi toni da faida, non fa male a nessuno se cercate di capirvi un attimo, ho da moderare questo canale e non è semplice, non rendetemelo più complicato. non mi scrivete in pvt su chi pensa di avere avere ragione so leggere, però di stuzzicarvi la finite qui ed ora.
    manco iniziato.

    In merito, ancora, al discorso turchia-eu, la grecia non mi pare un gran esempio. I paesi che sono entrati in EU di recente, quelli dell'est, ci sono entrati in 5-6 anni dalla richiesta. Tralasciando gli stati piccolissimi tipo l'Estonia, la Romania con tutti i problemi di ostruzionismo che potevano esserci ci ha messo 6 anni.

  2. #422
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Voi ritenete possibile il ritorno a totalitarismi o caccia alle streghe? O entrambe le cose?
    io non so concretamente in cosa possano estrinsecarsi poi all'atto pratico i "maggiori poteri", ma penso che sia ovvio che potranno andare a limare sicuramente le libertà dei singoli cittadini fino appunto a poter diventare anche una vera e proprio inquisizione come dici
    in genere in queste cose poi ci passa di mezzo anche la gente comune.
    da un punto di vista di riskico ho apprezzato come mossa il fatto che holande si sia appellato all Ue per trascinarsi dentro anche la russia che chiaramente non fa parte della nato
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #423
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    manco iniziato.

    In merito, ancora, al discorso turchia-eu, la grecia non mi pare un gran esempio. I paesi che sono entrati in EU di recente, quelli dell'est, ci sono entrati in 5-6 anni dalla richiesta. Tralasciando gli stati piccolissimi tipo l'Estonia, la Romania con tutti i problemi di ostruzionismo che potevano esserci ci ha messo 6 anni.
    ma per i paese dell'ex blocco sovietico lo scoglio grande era la questione economica mica quella economica/umanitaria cioè tolto la poverta generale data dal sistema economico messo in piedi dall'ursss dove in estonia si produceva solo latte per tutti tanto per fa un esempio a livello di diritti per le persone non erano diversi da noi anzi in alcune cose il comunismo gli aveva dato una marcia in piu che qui ancora in acluni posti ce la sognamo tipo per citarne uno a me caro la laicità dello stato.

  4. #424
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    manco iniziato.

    In merito, ancora, al discorso turchia-eu, la grecia non mi pare un gran esempio. I paesi che sono entrati in EU di recente, quelli dell'est, ci sono entrati in 5-6 anni dalla richiesta. Tralasciando gli stati piccolissimi tipo l'Estonia, la Romania con tutti i problemi di ostruzionismo che potevano esserci ci ha messo 6 anni.
    se vuoi te la spiego come in un bignami perché non basta vedere su internet la data di richiesta e di ingresso che non vuol dire nulla, ed infatti non ho fatto l'esempio della Grecia a caso.

    per l'ingresso in Ue serve rispettare i principi di Copenaghen che sono 3 criteri che riguardano aspetti politici, giuridici ed economici:

    1° rispetto dei principi di democrazia, diritti fondamentali dell uomo e minoranze, non devono solo dimostrare di rispettarli ma anche promuovere tali valori in ambito internazionale
    2° instaurazione di un economia di mercato che possa SOPPORTARE le regole e pressioni della libera concorrenza
    3° capacità di assumere gli impegni dell adesione, accettazione e promulgazione degli obiettivi dell'unione.

    ora il secondo ed il terzo criterio sono sempre necessari MA in genere sotto regime di deroga (le deroghe esistono basi pensare che shengen fu firmato solo da 5 stati all inizio o che la grecia entro nella moneta comune dopo) o in base ad un regime transitorio ci si passa sopra o cmq basta che lo stato vada in quella direzione
    Questo anche se gli obiettivi/criteri non sono pienamente centrati ed anche perché di fatto è abbastanza difficile sapere ex ante se un economia , tanto per fare un esempio, sopporterà la libera concorrenza in ottica comunitaria quindi con ANCHE la concorrenza di tutti gli altri stati dell'Unione.
    Per quanto riguarda il primo criterio invece no è assoluto, ed è anche molto più facilmente valutabile rispetto agli altri, come è palese.

    inoltre con il trattato di Lisbona nel 2007, alla carta fondamentale dei diritti del uomo e' stato dato valore di atto giuridico VINCOLANTE per l'UE con quello che ne comporta con il passaggio da norme vaghe e programmatiche sui diritti dell uomo all'assunzione nero su bianco su cosa siano i diritti fondamentali dell uomo e dandogli valore di atto giuridico vincolante. Nel discorso che facevamo questo rende ancora più concreti i punti del primo criterio di copenaghen

    infatti ti facevo l'esempio della Grecia e la sua richiesta di adesione nel 61 che di fatto fu poi bocciata perché in grecia nel 1967 si instaurò il regime dei colonnelli, una dittatura militare ovviamente incompatibile con il primo principio. Quando tale regime e' caduto nel 74, sono iniziati nuovamente i negoziati che hanno portato da li a 7 anni alla sua adesione all'Ue.

    quindi e' ovvio che uno stato come alcuni paesi dell est che rispettavano comunque il primo principio abbiano avuto un ingresso più rapido spesso sotto regime transitorio rispetto a chi invece deve ancora lavorare su di esso

    Per questo la turchia, ripeto, in ottica di adeguamento all UE ha riconosciuto le minoranze curde ed abolito la pena di morte semplicemente perché rientrano tutte e due in alcune delle circostanze che di fatto impedivano l'adeguamento al primo principio di copenaghen

    quindi l'esempio della grecia, hador, è un ottimo esempio di come la mancanza dei requisiti del primo criterio di copenaghen abbiano allungato il suo processo di adesione a 20 anni, e di come la turchia invece in ottemperanza al primo suddetto criterio, che di fatto è una condicio sine qua non, stia attuando norme interne per facilitare la sua adesione.

    la turchia vuole entrare in EU e la cosa non solo e' concreta nels enso che cis tanno lavorando in turchia per rispettare i paramentri ma anche attuale, vedi il report della commissione della scorsa settimana che ha detto "ancora non ci siamo"
    Last edited by McLove.; 18th November 2015 at 16:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #425
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    nice merda la turchia, che poi vorrebbero pure entrare in europa spinti dalla germania visto che praticamente mezza crucconia e fatta di turchi.

    meno male che la settimana scorsa l'ue ha detto che i turchi non rispettano un cazzo i diritti umani e gg
    Non mi sorprende più di tanto, in fondo ancora negano il genocidio Armeno. Turchi Ignoranti.
    Last edited by Zi Piè; 18th November 2015 at 15:43.

  6. #426
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    se vuoi te la spiego come in un bignami perché non basta vedere su internet la data di richiesta e di ingresso che non vuol dire nulla, ed infatti non ho fatto l'esempio della grecia a caso.

    per l'ingresso in Ue serve rispettare i principi di Copenaghen che sono 3 criteri che riguardano aspetti politici, giuridici ed economici:

    1° rispetto dei principi di democrazia, diritti fondamentali dell uomo e minoranze, non devono solo dimostrare di rispettarli ma anche promuovere tali valori in ambito internazionale
    2° instaurazione di un economia di mercato che possa SOPPORTARE le regole e pressioni della libera concorrenza
    3° capacità di assumere gli impegni dell adesione, accettazione e promulgazione degli obiettivi dell'unione.

    ora se il secondo ed il terzo criterio sono sempre necessari MA in genere sotto regime di deroga (le deroghe esistono basi pensare che shengen fu firmato solo da 5 stati all inizio o che la grecia entro nella moneta comune dopo) o in base ad un regime transitorio ci si passa sopra o cmq basta che lo stato vada in quella direzione
    Anche se gli obiettivi non sono pienamente centrati ed anche perche di fatto è abbastanza difficile sapere ex ante se un economia , tanto per fare un esempio, sopporterà la libera concorrenza in ottica comunitaria quindi con la concorrenza di tutti gli altri stati dell'Unione.
    Per quanto riguarda il primo criterio invece no è assoluto, ed è anche molto più facilmente valutabile rispetto agli altri come è palese

    inoltre con il trattato di Lisbona nel 2007, alla carta fondamentale dei diritti del uomo e' stato dato valore di atto giuridico VINCOLANTE per l'UE con quello che ne comporta con il passaggio da norme vaghe e programmatiche sui diritti dell uomo all'assunzione nero su bianco su cosa siano i diritti fondamentali dell uomo. nel discorso che facevamo questo rende ancora più concreti i punti del primo criterio di copenaghen

    infatti ti facevo l'esempio della grecia e la sua richiesta di adesione nel 61 che di fatto fu bocciata perché in grecia nel 1967 si instaurò il regime dei colonnelli, una dittatura militare ovviamente incompatibile con il primo principio. Quando tale regime e' caduto nel 74, sono iniziati nuovamente i negoziati

    quindi e' ovvio che uno stato come alcuni paesi dell est che rispettavano il primo principio abbiano avuto un ingresso piu rapido spesso sotto regime transitorio rispetto a chi invece deve ancora lavorare su di esso
    Per questo la turchia, ripeto, in ottica di adeguamento all eu ha riconosciuto le minoranze curde ed abolito la pena di morte semplciemente perche rientrano tutte e due in alcune delle circostanze che di fatto impedivano l'adeguamento al primo principio di copenaghen
    Lo so benissimo, è esattamente quello che ho scritto la pagina prima, ma tu come al solito parti partendo dal presupposto che qua non sa un cazzo nessuno e devi fare gli spiegoni. Gli spiegoni non servono, sono cose che sappiamo, e che erano il punto di partenza della discussione. Discussione che non verteva sulla spiegazione puntuale delle regole europe, che anche chissenefrega, ma che voleva dire che la turchia all'epoca della domanda era partita bene e fatto riforme in tempi stretti, dimostrando una forte volontà di rientrare nei parametri europei, per poi avere una battuta di arresto - e anzi andare in direzione opposta sia su questione relative alle libertà personali dei propri cittadini, sia in merito alla politica estera.

    Attendo con ansia il bignami numero 800 che mi spiegherà qualcosa che sicuramente non so.

    - ps. stiamo dicendo sostanzialmente la stessa cosa, però ad ogni post devi cercare di dimostrare che non sappiamo un cazzo, non si capisce perché.
    Last edited by Hador; 18th November 2015 at 16:11.

  7. #427
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Lo so benissimo, è esattamente quello che ho scritto la pagina prima, ma tu come al solito parti partendo dal presupposto che qua non sa un cazzo nessuno e devi fare gli spiegoni. Gli spiegoni non servono, sono cose che sappiamo, e che erano il punto di partenza della discussione. Discussione che non verteva sulla spiegazione puntuale delle regole europe, che anche chissenefrega, ma che voleva dire che la turchia all'epoca della domanda era partita bene e fatto riforme in tempi stretti, dimostrando una forte volontà di rientrare nei parametri europei, per poi avere una battuta di arresto - e anzi andare in direzione opposta sia su questione relative alle libertà personali dei propri cittadini, sia in merito alla politica estera.

    Attendo con ansia il bignami numero 800 che mi spiegherà qualcosa che sicuramente non so.

    - ps. stiamo dicendo sostanzialmente la stessa cosa, però ad ogni post devi cercare di dimostrare che non sappiamo un cazzo, non si capisce perché.


    se tu avessi saputo o conosciuto tutte queste cose del bignami anche in maniera meno analitica non avresti risposto a questo

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    nice merda la turchia, che poi vorrebbero pure entrare in europa spinti dalla germania visto che praticamente mezza crucconia e fatta di turchi.

    meno male che la settimana scorsa l'ue ha detto che i turchi non rispettano un cazzo i diritti umani e gg
    CON QUESTO

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    di turchia in EU se ne parlava 10 anni, è da tempo che i presupposti sono decisamente venuti a meno.

    Nel merito a me non piace fare gli spiegoni perdo tempo e mi rompo i coglioni, e si penso veramente che molti parlino spesso per dare fiato alle trombe, d'altronde siamo su internet o mi vorrai dire che il thread sulla difesa legittima e' un simposio di menti fini ed elevate?

    Gli spiegoni divengono necessari anche sotto il punto di vista "e' questo controllatelo e vedi se ci sono cose errate", e quindi non e' quello che "penso" io o quello che "pensi" tu ma FATTI
    E tutto questo in relazione alla circostanza che se io ti dico che la turchia ancora oggi vuole entrare in UE e sulla base di un risultato di report di una commissione di 7 gg fa CHE HO LETTO, tu te ne esci con " see ma l'ingresso della turchia e' una cosa vecchia 10 anni e che ormai non esiste più che sono venuti meno i parametri" e non contento quanto uno ti dice non e' cosi ed anzi che sta lavorando per attuarli quei paramentri attualmente, continui a tergiversare o guardi su wikipedia la domanda e data di ingresso di alcuni stati

    quindi se non vuoi gli spiegoni
    1) non entrare a gamba tesa sugli altri, che male che vada è sempre buona educazione.
    2) se vuoi ugualmente farlo documentati prima, non e' cordiale ma meglio di nulla almeno nel merito sarai competente.
    3) accetta che gli altri possano avere una certa competenza o conoscenza di un fatto e che tu possa non averla o averla inferiore.

    ora siccome bortas aveva GIA' chiesto di smetterla ed io ho parlato solo nel merito se vuoi provocarmi ed alla fine arriviamo ad un ban che io posso avere e tu NO:
    Last edited by McLove.; 18th November 2015 at 16:32.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #428
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    famoce 2 sorrisi va


  9. #429
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Mc io apprezzo che tu faccia l'analisi logica delle mie frasi ma cerca di interpretare, quel che volevo dire, come detto nei settordici post successivi, è che sono anni che la Turchia non solo non si adopera per rispettare i parametri europei ma è andata più volte nella direzione opposta, e che oggi non è realistico pensare che la turchia entri nella UE a breve. Lo ho scritto a cazzo di merda mentre buttavo la pasta? Si, te lo ho chiarito il post dopo, cerca di fare uno sforzo e fidarti di quel che ti si scrive - perché se ogni chiarimento secondo te è un tentativo di coprire il fatto che tu sei riuscito a sbugiardarmi non la finiamo più. Se ti dico che il senso era quello, era quello, cazzo devo fare, la parola di scout? Giurin giuretta? Il poligrafo?

    Detto ciò, e chiudendola qua per dio, notiziona è morto un cane poliziotto nei raid di stamattina e i social so esplosi. http://www.repubblica.it/esteri/2015...0/?ref=HRER1-1
    Tipo sticazzi dei poliziotti feriti, ma #prayfordog

  10. #430
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Detto ciò, e chiudendola qua per dio, notiziona è morto un cane poliziotto nei raid di stamattina e i social so esplosi. http://www.repubblica.it/esteri/2015...0/?ref=HRER1-1
    Tipo sticazzi dei poliziotti feriti, ma #prayfordog
    2015 annus horribilis per i diesel, veramente...

    Peraltro, dev'essere morto pure un povero passante che non c'entrava un cazzo di nulla... ma tira di piu` un pelo di cagna...
    Last edited by Dr.Doomed; 18th November 2015 at 16:47.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  11. #431
    Chief Petty Officer Earenia's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    München - Vicenza
    Posts
    1.453

    Default

    noi occidentali dovremmo essere piu cattivi e abbandonare sti buonismi del cazzo

    prova a vedere se andranno mai a rompere i coglioni in cina o sud america

  12. #432
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Earenia View Post
    noi occidentali dovremmo essere piu cattivi e abbandonare sti buonismi del cazzo

    prova a vedere se andranno mai a rompere i coglioni in cina o sud america
    essì perché la situazione odierna è frutto di eccessivo buonismo, mica di quasi 100 anni di neocolonialismo ed ingerenze politiche

  13. #433
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Earenia View Post
    noi occidentali dovremmo essere piu cattivi e abbandonare sti buonismi del cazzo

    prova a vedere se andranno mai a rompere i coglioni in cina o sud america
    a stai sicuro che se vanno in cina nenache lo sappiamo probabilmente se fanno un attentato c'è caso che il governo cinese ci dice tutt'altra cosa

  14. #434
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    io devo ancora capire questo binomio occidente buonista. esattamente, in che epoca storica l'occidente è stato buono col resto del mondo?
    Spoiler

  15. #435
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    essì perché la situazione odierna è frutto di eccessivo buonismo, mica di quasi 100 anni di neocolonialismo ed ingerenze politiche
    la situazione odierna è frutto di un sacco di cose dove l'occidente ha delle responsabilità, ma di sicuro l'islam radicale non ce lo siamo inventati noi.

    btw opinione interessante e un po' fuori dal coro http://www.internazionale.it/opinion...stato-islamico

Page 29 of 40 FirstFirst ... 1925262728293031323339 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.51 Kb. compressed to 115.94 Kb. by saving 15.57 Kb. (11.84%)]