Results 1 to 8 of 8

Thread: Manga... cosa leggo?

  1. #1
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default Manga... cosa leggo?

    mi date pls alcuni must have da leggere? Generi diversi cosi da colmare o scoprirne nuovi.
    Spoiler

  2. #2
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    mi date pls alcuni must have da leggere? Generi diversi cosi da colmare o scoprirne nuovi.
    ti ripsondo piu tardi pero' aiutaci n attimo

    vanno bene anche piu' vecchiotti? o solo moderni?
    preferisci gia completi o vanno bene ancora in corso?
    come genere c'e'q ualche genere che va saltato? ad esempio le romance o gli action?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #3
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    cosi' di primo acchitto ti direi....

    Sword Art Online
    Neon Genesis Evangelion
    Death Note
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  4. #4
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    questa una prima lista di roba da leggere ancora ongoing chiaramente alcuni non sono capolavori pero' si fanno leggere ed in quanto ongoing il fatto che possano diventare una merda e' possibile

    ho lasciato fuori molta roba vecchia e/o completa da tempo ed alcune romance/shoujo/josei, inoltre come vedi c'e' una totale assenza di shonen tranne uno sportivo perche non mi piace il genere, aspetto risposta su cosa puo' piacerti di piu' o di meno e se vuoi anche roba vecchia, se ti interessa collego l'hdd di archivio con i manga piu' vecchi o completi inutile che ti dico maison ikkoku se non ti paice lo slice of life/romance/age of coming o non ti piacciono i manga vecchi o un FMP che probabilmente hai gia letto. questi che ti dico a pelle non penso li hai letti.

    per le sinossi cercale su magatraders

    3-gatsu no Lion (vincitore di tanti premi, anime inc)
    Akatsuki no Yona
    Boku dake ga Inai Machi (anime inc molto bello)
    Boku wa Mari no Naka (molto particolare come storia)
    Bokura wa Minna Kawaisou
    Gakkou Gurashi
    Gekkan Shojo Nozaki-kun
    Gundam Thunderbolt
    Haikyu!! (miglior sportivo che ci sia in circolazione)
    I Am A Hero
    Kangoku Gakuen (prison school, mi fa ridere)
    Kimi ni Todoke (che ci vuoi fare sono un romanticone)
    Koe no Katachi ( film di animaizone inc, capolavoro imho, completo ma volevo metterlo ugualmente)
    Maoyuu Maou Yuusha - 'Kono Watashi no Mono Tonare, Yuusha yo' 'Kotowaru!'
    Natsu no Arashi (kobayashi jin di school rumble ..devo spiegare altro?)
    Noragami
    One Week Friends (completato ieri con l'ultima scan)
    Onepunch-Man
    Orange (completato da poco)
    Ore Monogatari!!
    ReLIFE (anime inc)
    Sidonia no Kishi
    Uchuu Kyoudai
    Until Death Do Us Part
    Yamada-kun to 7-nin no Majo

    poi se mi definisci meglio cosa ti piacerebbe se intendevi solo roba ongoing o anche terminata se vanno bene le romance o roba anche datata aggiungo tanta altra roba.

    edit: ah dimmi anche se ti possono interessare delle light novel in inglese in quel caso ti consiglio di leggerti tutto haruhi che e' completo, e di ongoing amagi brilliant, Maoyuu Maou Yuusha, Saekano, Sasami-san@gambaranai, Rokka no yushaa
    Last edited by McLove.; 26th November 2015 at 19:36.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #5
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    beh tu cosa hai già letto?
    Così a caso posso consiglairti FullMetal Panic ; Gintama ; Haikyuu ; Gantz ; Hunter x Hunter ; Nana ... e evangelion rispolverarlo non fa mai male.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  6. #6
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    eccomi... grazie per i consigli! Di anime ho visto tutti i classici vecchi e molti dei nuovi fino a 2 season fa, sono un po indietro ma poi recupero con le maratone.
    Di manga ne ho sempre letti poco (per lo piu Shonen) perche piu amante degli anime ma voglio leggere cose nuove anche per conoscere generi che nn ho mai cacato piu di tanto come gli slice of life.
    Manga gia terminati è meglio cosi li recupero easy
    Spoiler

  7. #7
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    eccomi... grazie per i consigli! Di anime ho visto tutti i classici vecchi e molti dei nuovi fino a 2 season fa, sono un po indietro ma poi recupero con le maratone.
    Di manga ne ho sempre letti poco (per lo piu Shonen) perche piu amante degli anime ma voglio leggere cose nuove anche per conoscere generi che nn ho mai cacato piu di tanto come gli slice of life.
    Manga gia terminati è meglio cosi li recupero easy
    c'è un post vecchio con un po' di roba secondo me must ma ora non lo trovo.
    Roba seinen non in corso da leggere, in ordine sparso:
    20th century boys, Monster, Planetes, Akira (aver visto il film non c'entra un caz), Eden its an endless world, Homunculus, Mushishi, Sanctuary, Pluto, Aku no hana, Nausicaa, old boy.
    Con questi vai sul sicuro. C'è un sacco di altra roba ma mi vengono in mente a spezzoni.

    Io partirei da 20th century boys o Planetes.

    Ah slice of life Yotsuba!
    Last edited by Hador; 30th November 2015 at 12:31.

  8. #8
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    eccomi... grazie per i consigli! Di anime ho visto tutti i classici vecchi e molti dei nuovi fino a 2 season fa, sono un po indietro ma poi recupero con le maratone.
    Di manga ne ho sempre letti poco (per lo piu Shonen) perche piu amante degli anime ma voglio leggere cose nuove anche per conoscere generi che nn ho mai cacato piu di tanto come gli slice of life.
    Manga gia terminati è meglio cosi li recupero easy


    come slice of life terminati da poco:
    koe no kitachi
    Orange (di takano ichigo)

    con un pelo più di romance non vecchi
    GE
    one week friends (c'e 'stato l'anime della prima parte forse lo conosci)



    se vogliamo andare su roba più vecchia ad esempio ci sono tutti i manga di Adachi come
    touch
    katsu!
    rough
    c'e' sempre uno sport come sottofondo se hai visto l'anime cross game, e se non l'hai visto guardalo, sono tutti più o meno dello stesso genere

    di seo c'e' suzuka e kimi no iru machi

    puoi riprendere classici vecchi che cmq vanno letti secondo me e di cui sicuramente hai sentito parlare
    Maison Ikkoku
    Kimagure orange road
    ichigo 100%

    slice of life in corso poi c'e' uno shitload alcuni esempi

    3 gatsu no Lion
    Boku wa Mari no Naka
    Bokura wa Minna Kawaisou
    Chihayafuru
    ReLife
    Uchuu Kyodai (per cui ti consiglio cmq di vedere le 99 puntate dell anime e poi continuare, è un capolavoro)


    poi come sai bene holy dipende molto perche lo slice of slice svolta spesso sulla romance e se non ti piace inutile consigliarti, poi ci sono i sol di gag o demenziali alla school rumble per intenderci, ed ovviamente se vuoi qualcosa di più serio e' inutile consigliarteli, poi ci sono quelli che svoltano verso i drama e pippe mentali e se non ti ci vuoi deprimere allora inutile indicare anche quello, se riesci ad essere un po più' specifico magari facciamo prima.
    Last edited by McLove.; 30th November 2015 at 18:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 90.68 Kb. compressed to 79.62 Kb. by saving 11.06 Kb. (12.20%)]