Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 28

Thread: Steins;Gate 0

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default Steins;Gate 0

    Come molti avranno gia letto e' in fase di rilascio il seguito di Steins;Gate
    Con il nome di "Steins;Gate 0" uscirà inizialmente come il media originale, cioè in Visual Novel il 10 Dicembre in giappone (ps4/ps3/vita a seguito anche su pc, sembra)
    Ma è già stato dato green light ad una trasposizione in anime di cui ancora non si sa una data precisa presumibilmente tra spring summer o fall 2016

    La storia di Steins;Gate 0, come detto marzo scorso su news, "prende luogo nella linea temporale β dove Okabe non riesce a salvare Kurisu il 28 Luglio, ma tornando nella sua linea temporale scopre che Kurisu , nonostante dovrebbe essere morta , e' ancora presente in quella linea temporale"
    Questa la breve introduzione alla storia quando venne presentato al pubblico il progetto di nuova Vn+anime marzo scorso

    In seguito al hype scatenatosi e ovviamente per pubblicizzare la visual novel di imminente uscita è stato ritrasmesso, a partire da questa estate in alcune tv giapponesi, l'anime originale di Steins;gate, fin qui nulla di strano.
    Pero arrivati al 23mo episodio, questa settimana, lo stesso ha alcune differenze: oltre a nuove scene cambiano alcuni avvenimenti per un totale di 9 minuti di roba nuova che avranno risvolti anche sul prossimo il 24mo che ancora deve essere trasmesso, credo la prossima settimana.

    Quindi a differenza del primo anime che seguiva la true ending della visual Novel, la "route" intrapresa è differente e sembra portare proprio agli eventi di Steins;Gate 0

    Le differenze che metto sotto spoiler per chi non ha visto L'anime di Steins;Gate sono:
    Spoiler

    Via soliti canali si trova un file di 39mb con la parte finale del episodio 23 (β), cosi denominato , cioè dal momento in cui la storia diverge, sotto spoiler ho messo solo la parte post titoli di coda l'unica che si trova su yt al momento.

    Ora non resta che aspettare il rebroadcast dell'episodio 24 in cui si vedrà come questa differenza cambierà il corso degli eventi ed in seguito capire se questo cambiamento serve come incipit per il sequel, cosa a questo punto decisamente presumibile.
    Poi aspettare l'air dell'anime di Steins;Gate 0
    Last edited by McLove.; 4th December 2015 at 01:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    MA ne varrà la pena secondo te o sputtaneranno tutto?

  3. #3
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    MA ne varrà la pena secondo te o sputtaneranno tutto?
    secondo me ne varrà assolutamente la pena la 5bp (e nitro+) hanno dei coglioni enormi e si nota su che gran lavoro e' stato fatto per il film, che non aveva alcun materiale della visual novel originale da cui è stato tratto l'anime, cioe' "Steins;Gate fuka ryouiki no deja vu", in cui hanno ripreso molti spunti della trama per chiudere il cerchio cosa decisamente appropriata in una serie che parla di time loop. Prendi ad esempio il fatto che sia stata Kurisu a fare "nascere" Hooin Kyoma quando parla con Okabe bambino o il fatto che durante la serie Okabe dice che il suo non e' il primo bacio ed in effetti da bambino Kurisu lo bacia proprio in quel film (passato per Okabe futuro per Kurisu in quel momento della serie.). Quel film è pieno di chicche, se si è visto bene steins gate, personalmente l'ho fatto 4 volte e letto anche la visual Novel perché l'adoro, chicche che potevano risparmiarsi visto che successo era stata la serie la gente sarebbe andata al cinema ad occhi chiusi.

    Altri hint sulla bonta' che spero da un lato ma presumo che abbia il nuovo progetto e' dato dal fatto che di fatto abbiano bloccato la pubblicazione di una novel praticamente in fase di stampa e di cui già erano state ordinate copie dai clienti delle librerie nel momento in cui si sono decisi a rilasciare la nuova visual novel ed anime, parlo della novel Steins;Gate: The Committee of Antimatter, ambientata 6 anni dopo gli eventi della prima serie, proprio per non creare troppa confusione, non penso sia una decisione da tutti.
    Anche il fatto che non l'abbiano sputtanata prima ma abbiano atteso di fatto 6 anni (7 sulla Visual Novel) prima di dare un sequel ufficiale e' un ottimo hint, si hanno fatto qualche giochino comico con side stories ma niente che intaccasse il canone della storia principale, insomma l'hanno fruttata ma non come avrebbero potuto:
    Steins;gate e' stato da subito un enorme successo prima come visual novel poi come anime e non solo in giappone vedi come anche la visual novel sia stata pubblicata in inglese, pensa l'anime in un mercato "povero" come l'italia licenziata, doppiata trasmessa anche in televisione, avessero voluto potevano da subito spremerla con un sequel e l'hanno voluto fare dopo tempo. Credo che lo faranno a modo Vedi come sia tutto pianificato annuncio sequel, reair della serie e la settimana prima del rilascio della Vn episodio 23 alternativo che cambia la storia , non sono sprovveduti.

    Infine un ulteriore ed ultima supposizione la 5bp ha già annunciato la trasposizione in anime di alcune altre storie di alcune sue visual novel alcune uscite (Chaos;Child) ed altre ancora in produzione (Anonymous;Code) ancora prima di annunciare il sequel di Steins;Gate, ecco fare un flop solo per fare $ non sarebbe una buona pubblicità per le future serie non azzeccare il sequel di stains;gate può portare alla cancellazione degli altri progetti
    Poi ovviamente tutto può andare a troie, la serie non essere all altezza etc, ci sono anche i gusti personali. Io in genere sono molto restio sui vari sequel e contro sequel di storie che hanno una conclusione, steins gate che ha una conclusione ottima ed un ulteriore ottimo epilogo con il film, su questa invece no magari proprio per la struttura di time loop che si presta e molto senza nemmeno sputtanare quanto già visto, lo staff è lo stesso e li reputo dei geni ergo sono abbastanza ottimista.
    Last edited by McLove.; 2nd December 2015 at 23:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    mi toccherà rivedermi tutto con le modifiche al 23/24 prima del sequel

  5. #5
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    oddio ho i brividi, non vedo l'ora di essere a casa per vedere le modifiche apportate all'episodio... CHE HYPE
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  6. #6
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    hanno caricato su Yt ora in modo completo da quando la storia diverge non ha sub

    Spoiler


    se volete invece la versione sub eng cercate su Nya
    [WhyNot] Steins;Gate - 23 β
    e' tutto l'episodio rippato da Niconicodouga che ha trasmesso la versione alternativa: la storia cambia dal minuto 13,52 sec prima e' la stessa puntata 23 di sempre
    ad ogni modo questa la sostanza di quei 7 minuti differenti:
    Spoiler


    chiaramente se non avete visto Steins;Gate evitate di vederlo
    Last edited by McLove.; 4th December 2015 at 01:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #7
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    a proposito.... ho appena visto che su PSVita hanno fatto il gioco di Steins;Gate....

    e dicono tutti sia molto figo

    mai visto/letto questo manga/anime ma mi pare di capire che sia molto popolare in jappolandia...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  8. #8
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    Io personalmente preferisco leggere un libro o guardare l'anime, ma se ti piacciono le visual novel con steins gate vai sul sicuro

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  9. #9
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    a proposito.... ho appena visto che su PSVita hanno fatto il gioco di Steins;Gate....
    e dicono tutti sia molto figo
    mai visto/letto questo manga/anime ma mi pare di capire che sia molto popolare in jappolandia...
    non e' un gioco e' una visual novel, e' uscita in inglese anche per Pc cmq io l'ho letta su pc ad esempio.

    se non sai cosa e' una visual novel sono romanzi da leggere accompagnati con delle schermate di sfondi statiche e i char che compaiono nella scena animati tranne il protagonista che spesso non viene ritratto perche sono in soggettiva. Talvolta c'e' qualche sezione animata e qualche song, la peculiarità è che leggendo in determinate circostanze il lettore compie una scelta (su steins gate ad esempio può essere rispondere o meno al telefonino o fare o meno una chiamata etc) e da quel punto la storia cambia e cambia la "route" e di conseguenza in base alle varie scelte che si fanno cambia anche la storia ed il finale di essa. Il finale che può essere piu o meno piacevole infatti si parla di bad ending, good ending e poi in genere c'e' anche la true ending cioè quella serie di scelte che l'autore della stessa visual novel ritiene siano quelle "vere" da fare. Dipende dalla visual novel possono esserci tantissime ending differenti vedi la quasi cinquantina per F/s night, oppure la decina di Steins;Gate va da se che per vedere e leggere storie diverse una volta finito lo si rilegge da capo con le differenze che ne derivano.
    non e' un gioco e' un Romanzo Visivo, l'interrelazione è limitata a volte nel compiere una scelta.

    questo un esempio di come e' una visual novel esteticamente metto sotto spoiler per dimensioni
    Spoiler


    qua la intro della visual Novel




    andando all'anime è molto ben fatto ed ottimamente doppiato quindi anche se non ami i jap sub ita o eng non hai problemi.
    Vale la pena vederlo, e' uno dei capolavori di animazione più recenti, la storia segue la "true ending" della Visual Novel: vedilo anche se non ami l'animazione perché e' veramente un capolavoro.
    ovviamente sta a te comprare i br/dvd della dynit oppure prenderli dallamico.

    questo il trailer dell Anime in Ita


    il mio consiglio e' guarda l'anime che e' estremamente fedele alla Vn se poi ti piace, e ti piace ti piace, puoi anche comprare la visual novel e rilegggerlo compiendo scelte differenti rispetto alla True ending dell anime oltre al fatto che chiaramente e' molto più approfondito, tieni conto che una "route" , poi dipende quanto sei veloce a leggere, va dalle 30 alle 50 ore di lettura.
    Last edited by McLove.; 8th December 2015 at 19:33.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #10
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    non mi fa impazzire la voce del protagonista a dire il vero, ma lo consiglierò a chi non segue jap sub ita come me.

  11. #11
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    non mi fa impazzire la voce del protagonista a dire il vero, ma lo consiglierò a chi non segue jap sub ita come me.
    beh ovviamente Mamoru Miyano e' una delle voci più brillanti nel panorama dei seyuu maschili giapponesi è la stessa di light di death note o di setsuna di G00 tra l'altro e' anche un cantante affermato in giappone, la cosa si nota in Steins;Gate come modula la voce sia quando deve fare il "pazzo" sia quando invece è provato e stressato dagli eventi della serie è il seyuu giapponese a cui spesso vengono dati i ruoli di psicopatici o cmq di gente con una personalità mutevole/sbalzi di umore repentini perchè e' molto bravo in questo.
    David Chevalier non regge il passo ma non perché sia scarso ma perché Miyano e' un fenomeno, per quanto faccia un ottimo lavor:o alla voce ci sia abitua nell'arco di 1/4 di puntata.
    Però di fatto la traduzione e l'adattamento della dynit e' una spanna sopra ogni fansub ita o eng che sia e penso di parlare a ragion venuta visto che Steins;Gate l'ho visto in jap sub eng, jap sub ita per 2 volte da due fansub differenti, ed in italiano della dynit in più ho anche letto la visual novel in eng, tradotta dalla Jast.
    La dynit fa ottimi prodotti di adattamento e traduzione (non mi stancherò mai di dirlo la traduzione è cosa facile da far,e l'adattamento è la cosa più difficile e la più importante) sulla yamato se ne potrebbe raccontare qualcuno di scivoloni ma se c'e' una localizzazione in ita negli ultimi 5/10 anni specie se fatta dalla dynit è il modo di vedere l'animazione molto più di un fansub. Se poi piace tanto jap sub ita se c'è una localizzazione allora si mette audio Jap e sub ita ma fatti dalla Dynit non da un fansub.
    Last edited by McLove.; 8th December 2015 at 20:14.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #12
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Infatti ho parlato nello specifico di voce e non di traduzione ed adattamento, per quanto si possa vedere in un trailer gli ultimi sembrano fatti come si deve.

  13. #13
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Steins;Gate zero vende più di 100.000 copie in un giorno
    5pb. Games' Chiyomaru Shikura announced on Twitter on Thursday that the Steins;Gate 0 adventure game has sold more than 100,000 copies on its first day. He also announced that the whole Steins;Gate game series has now sold more than 1 million copies.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #14
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    need

    inizialmente avevo tralasciato l'anime per motivi stupidi ma poi l'ho ripreso ultimamente; capolavoro. probabilmente uno degli anime che mi sono piaciuti di più ever.

  15. #15
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    need

    inizialmente avevo tralasciato l'anime per motivi stupidi ma poi l'ho ripreso ultimamente; capolavoro. probabilmente uno degli anime che mi sono piaciuti di più ever.
    hai visto anche il film?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.42 Kb. compressed to 107.86 Kb. by saving 15.56 Kb. (12.61%)]