Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 61

Thread: [Rubrica] Hai mai giocato a... ?

  1. #16
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Riuppo per segnalare che oggi e' uscito Tyranny , rpg oldstyle isometrico della Obsidian , piccola chicca da non perdere per chi ha apprezzato poe ( pillar of eternity ovviamente , non lammerdah di path of exile ^^ ) . Lo ho giocato poco solo giusto l'intro e poco oltre , ma e' uno di quei giochi li che per chi di noi vecchi che ama sto genere scende la bavetta .

    Storia modellabile a seconda delle scelte del main character , io ho giocato pochetto ma si vede che quello che fai ha un riscontro tangibile , c'e' pero' davvero tanto da leggere , la prima ora in pratica e' quasi solo di lettura . Costa il giusto , quindi se proprio non avete la scimmia di questo genere magari pensateci prima di prenderlo .

    Ci sono classi interessanti come il galeotto o il nobile e armi non usuali per questo genere come i giavellotti che e' un ibrido meele ranged , ho visto poco , ma credo valga tutte le recensioni ( a cui io non bado ) sono in ogni caso strapositive .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #17
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Porca puttena che natale... Dishonored 2, Tyranny, BF1, CIV VI e chissà che altro sto dimenticando.

    Vabbè rimpolpiamo la wishlist va

    Ai primi saldi seri li gioco

    Certo che con gli rpg old style faccio davvero fatica ad attendere... magari lascio indietro altro e sotto le feste sono la prima cosa che vado a comprare XD
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #18
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Riuppo per segnalare che oggi e' uscito Tyranny , rpg oldstyle isometrico della Obsidian , piccola chicca da non perdere per chi ha apprezzato poe ( pillar of eternity ovviamente , non lammerdah di path of exile ^^ ) . Lo ho giocato poco solo giusto l'intro e poco oltre , ma e' uno di quei giochi li che per chi di noi vecchi che ama sto genere scende la bavetta .

    Storia modellabile a seconda delle scelte del main character , io ho giocato pochetto ma si vede che quello che fai ha un riscontro tangibile , c'e' pero' davvero tanto da leggere , la prima ora in pratica e' quasi solo di lettura . Costa il giusto , quindi se proprio non avete la scimmia di questo genere magari pensateci prima di prenderlo .

    Ci sono classi interessanti come il galeotto o il nobile e armi non usuali per questo genere come i giavellotti che e' un ibrido meele ranged , ho visto poco , ma credo valga tutte le recensioni ( a cui io non bado ) sono in ogni caso strapositive .

    Quello che mi stucca di Tyranny è che non sia stato tradotto cosa che per un gioco del genere almeno personalmente, lo fa passare da "must play" a gioco di secondo piano da prendere a prezzo scontato.

  4. #19
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Eppure io imparai l'inglese, specie la letteratura, grazie a Baldur's Gate II in lingua originale, con i "thee" al posto di "you" e cazzabubbole del genere

    Sì sarà più difficile all'inizio ma è anche una cosa buona il fatto di doversi impegnare per forza nella comprensione.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #20
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    e' arrivato meno di un mese fa localizzato in Eng dalla xseed un altro dei capolavori della Nihon falcom
    http://store.steampowered.com/app/312560/

    E' un jrpg dungeon crawler mix tra Diablo, Zelda, Ys con alcuni elementi alla Metroidvania.
    e' un gioco del 2005 ergo non cercate la graficahh, ma semplicemente spacca



    atm c'ho giocato poco aspetto di avere piu tempo durante le vacanze di natale, ma e' veramente un gran gioco.
    Last edited by McLove.; 10th December 2016 at 12:31.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #21
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    God Eater

    God Eater e' un hunting game ( alla monster hunter per intenderci ) genere piu' unico che raro ancora di piu' su pc .
    E non ha nulla da invidiare al suddetto monster hunter , uscito a meta estate su pc e' un port da consolle ( psp/p4 ) diretto su pc , e' un port degno gira a dovere senza problemi di sorta che di solito affliggono questo genere di port " low cost " Al momento sta su steam a 49 €uri in bundle God eater resurrection e God eater burst ( 2 giochi al prezzo di uno in pratica ) , giochi dove si possono importare save da un titolo all'altro , cosa che permette di iniziare con resurrection e andare avanti col secondo titolo seguendo tutta la storia dall'inizio alla fine ( manga ancora in corso credo ma non lo seguo , e' abbastanza pessimo e assolutamente non il mio genere di lettura , anime ancora peggiore questo da evitare assolutamente , per assurdo gli eventi di god eater sono molto meglio raccontati nel gioco che non nell'anime almeno quelli principali )

    iL gioco in se e' un hunting game , nudo e crudo alla monster hunter , ma con tante variazioni che lo rendono particolare e unico nel suo genere . In primis tutti i pg portano un arma meele ( che ne sono una decina tutte ovviamente col loro moveset e abilita differenti ) un arma ranged ( 4 tipi di fucili fra cui scegliere tutte ancora una volta col loro moveset ) e uno scudo ( 3 tipi differenti ) . Questo porta ad avere tante combinazioni di gamepley differenti che piu' si aggiustano secondo i propri gusti , personalmente una cosa che ho sempre odiato in mh ( serie che adoro se non si era capito ) e' che non e' possibile portarsi dietro uno scudo insieme ad un arma meele , o un arco etc etc , God Eater risolve il problema e lo fa alla grande . Alla nota peculiare oltre alla diversita di combinazioni di armi meele , ranged e scudi , in piu' si possono customizzare alcune mosse speciali che rendono il gameplay ancora piu' profondo dano la possibilita di crearsi uno stile di combo proprio aggiungendo vari tipi di mosse che permettono di legare piu' stili fra di loro esattamente a seconda di come uno preferisca giocare . Inoltre c'e' un bullet editor che permette di creare i propri proiettili a piacimenti , si parte da una munizione vergine e piano piano gli si possono aggiungere gli effetti che si vuole , danni elemetali , proiettili traccianti , esplosivi , ci sono una marea infinita di possibilita' ed e' davvero troppo complesso da spiegare ma c'e' completa liberta nella creazione dei propri proiettili custom , roba da perderci le ore . In piu' ancora sulla customizzazione dei personaggi c'e' tutto un sistema di skill legate al vosto char e un sistema di skill da applicare a tutte le proprie armi , ancora una volta da la possiblita di customizzazione totale , fra le varie combinazioni di armi proiettili skill e skill god eater da la possibilita di giocare esattamente secondo i propri gusti .

    iL gioco in se e' solido , da lato sp ci sono una miriade di missioni da fare ( contando i 2 giochi insieme quasi 300 ) e a differenza di altri hunting game ( mh incluso ) e' tarato magistralmente anche verso il sp , che risulta godibile anche grazie alla miriade di npc che si possono recrutare , le varie missioni si fanno in max 5 pg , 4 a menare e uno di supporto alla radio ) ovviamente tutti customizzabili e con le proprie ai differenti , ci sono pg piu' inclini a curare e buffare , altri che partono a cazzo duro sotto i mob a morire , altri che vanno in giro a lootare le piante in mezzo combat ( non scherzo )e cosi' via . L'ai e' decente , certo non e' un player umano , quindi niente cure perfette all'ultimo secondo , o colpi stramirati per fare chain stun , ma spessol'ai e' comunque migliore dell' user medio che trovare online su steam ( molto migliore a volta ) . iL mp e' il vero cuore del del gioco , ci sono tutte le missioni sp affrontabili online ed e' li che il gioco diventa davvero interessante vista l'alta possibilita di customizzare i pg , si possono fare dei parti davvero interessanti

    Lo stile grafico e' quello che e' abbastanza anomalo ma fa il suo dovere e come ho detto all'inizio e' un port perfetto gira alla grande senza alcun problema di sorta .
    Se vi piace questo genere di giochi va assolutamente comprato( anche perche di hunting game su pc c'e' toukiden e poi questo ) , il prezzo non e' alla mano ma sono comunque 2 giochi per 50 €uri , possibile' che vada in saldo per natale .
    Last edited by -=Rho=-; 14th December 2016 at 00:19.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  7. #22
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Oggi coi saldi di steam God Eater sta a 19€ , (sempre in bundle i 2 giochi ) se vi piace il genere strisciate .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #23
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Up Up che qua come al solito escono i giochini e nessuno se ne accorge

    Tales of Berseria e' fuori gia da un mesetto ormai , non c'e' un granche da dire e' lo stesso core di zestiria , un jrpg solidissimo , trama meno lagnata del precedente tales , char ; alcuni almeno , davvero pesanti da sopportare , ma comunque un gioco come di deve , combat solido etc .

    Night of Azure Altro jrpg , un po' piu' giochino rispetto a berseria , ma comunque godibile , e' tutto istanziato e si svolge a quest , il combat molto semplice e particolare e comunque un buon intrattenimento , da provare prima di acquistarlo potrebbe non piacere a tutti .

    Fairy Fencer F Advent Dark Force Altro jrpg , seguito del Fairy fencer che ho consigliato all'inizio del thread , molte migliorie rispetto al precedente , anche questo un jrpg ottimo .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  9. #24
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Toukiden 2

    Seguito del precedente Toukiden , un altro hunting game che arriva su pc . Vale tutto quello che scrissi in prima pagina quando parlavo del precedente capito , per profondita , difficolta , longevita e tutto il resto .

    In piu' questo seguito porta delle grosse innovazioni nel campo degli hunting game che fino ad ora non si erano mai viste . Toukiden 2 e' un open world hunting game , niente piu' piccole aree istanziate collegate un con l'altra , ma un vasto mondo persistente , con tutti i crismi che riguardano gli open world rpg , quest random , task , gathering , random encounter etc etc . "Innovazione" a mio parere molto gradita e abbastanza dovuta per questo genere di giochi , dove finalmente si ha possibilita di scegliere cosa fare avendo diverse attivita' dalla solita routine degli hunting game canonica che era ( seleziona missione , uccidi X , loota , crafta , ripeti ) . La componente esplorativa e' abbastanza curata , si puo' andare semplicemente in giro a cercare mob normali boss o miniboss da ammazzare , senza badare a quest , task , o anemita varie , o si possono seguire appunto le quest date nelle varie citta' e da vari npc sparsi per il mondo . In piu' ovviamente ci sono sempre le missioni canoniche classiche di tutti gli hunting game .

    Rispetto al precedente capitolo , hanno introdotto ovviamente delle armi nuove , ora non le ho contate ma siamo intorno alle 15 , e il cast degli npc reclutabili si e' molto allargato , attorno alla dozzina , e anche le meccaniche del combat sono state molto migliorate , contando che gia partivano dalla base del precedete capitolo dove il combat era molto fluido e frenetico , qui risulta ancora piu' gradevole grazie appunto all'introduzione di meccaniche nuove che aggiungono una certa complessita e ne migliorano certi aspetti .

    Per il resto non mi dilungo molto , sempre di un hunting game si tratta , il miglior hunting game per pc sicuramente , e forse il miglior hunting game di sempre , anni luce superiore a monster hunter generation( ultima iterazione della sega di mh ) e superiore anche a monster hunter 4 , in termini di combat puro , contanto poi tutta la parte open world che toukiden 2 offre , non c'e' proprio paragone .

    Sul lato tecnico e' un port ( da ps4 ) solido , gira massimo a 1080p ( risoluzione maggiori forse verranno rese disponibili in fututo via patch ) a 60 fps stabili . E' un gioco cpu centrico ( o c'e' chi dice che abbia dei problemi che sovraccarichi la cpu , ma quasi tutti i port da ps4 fanno un uso elevato della cpu ) per esempio il mio 66k gira fra 70/85% di cpu usage in game ( ma un ottima dissipazione me lo tiene sotto i 50° ) , quindi se avete una cpu non troppo recente o comunque non dissipata al meglio preparatevi a vedere alte temperature . Per il resto sul lato tecnico e' ineccepibile , 60 fps stabili , niente crash o anemita varie .

    Se qualcuno volesse provarlo o giocarci mi mandi un pm che lo addo su steam , questo sara il mio giochino per qualche mesetto a venire .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  10. #25
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    sto provando Toukiden 2 e passati i primi 40 minuti in cui volevo disistalarlo e' una figata, bada mai giocato a vari mosterhunter. il primo toukiden a dir la verità giocato poco non mi aveva preso piu di tanto questo mi pare molto molto meglio.
    armi ed armor ne droppi oppure e tutto via craft, la cosa che ogni volta nei giochi mi fa incazzare è craftare una roba e poi appena fatta ti cade il drop che ne vale 50 ed hai mandato a troie i materiali.


    avevo fatto una domanda sulle combo poi ho scoperto i vari tutorial ed ognuna e' differente anche con sistemi di blocco o parry differenti, una figata.
    Last edited by McLove.; 29th March 2017 at 07:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #26
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Non ci sono drop di armi ne armature , ma solo pezzi di mob , tutto l'equip va craftato . Che e' il cuore di questo genere di giochi , si ammazzano mob per avere i droppini che ti fanno craftare armi e armature .
    La progressione in sp e' abbastanza lineare , nel senso che si hanno a disposizione mob che danno la possibilita' di craftare il gear giusto per affrontarli , non si puo' per esempio craftarsi un arma di dio al capitolo 1 e spaccare tutto fino ad end game , il gioco non lo permette . Armi e armature craftabili si sbloccano uccidendo i mob che ne droppano i vari componenti e in questo il gioco fa un discreto lavoro , mette a disposizione una quantita di equip tale da volerti far "perdere" tempo a craftare questo o quello e allo stesso tempo mette in campo la possibilita' di progredire sbloccando mob ( e quindi altro gear ) sempre migliori .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #27
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Non ci sono drop di armi ne armature , ma solo pezzi di mob , tutto l'equip va craftato . Che e' il cuore di questo genere di giochi , si ammazzano mob per avere i droppini che ti fanno craftare armi e armature .
    La progressione in sp e' abbastanza lineare , nel senso che si hanno a disposizione mob che danno la possibilita' di craftare il gear giusto per affrontarli , non si puo' per esempio craftarsi un arma di dio al capitolo 1 e spaccare tutto fino ad end game , il gioco non lo permette . Armi e armature craftabili si sbloccano uccidendo i mob che ne droppano i vari componenti e in questo il gioco fa un discreto lavoro , mette a disposizione una quantita di equip tale da volerti far "perdere" tempo a craftare questo o quello e allo stesso tempo mette in campo la possibilita' di progredire sbloccando mob ( e quindi altro gear ) sempre migliori .
    giocato un altro po ed e' un capolavoro sotto un sacco di aspetti, combat pulito, armi che hai voglia di giocarle tutte, persino portare i compagni a farmare che zergano i minion e ti lootano da soli, anche l'ai dei compagni durante i boss mi pare molto efficace. è ben fatto, graficamente e' molto pulito e fatto tecnicamente molto bene, la main ne ho fatta poca tipo 3 missioni, ma ho fatto tutte le sortie della prima zona e le side , sono ben fatte nel senso quest stupida in cui devi trovare 3 coglioni li devi veramente cercare non ti indica dove sono con la freccia insomma devi esplorare, mi paiono anche molto ben strutturate le mappe dove devi andare a beccare i sentieri cioè mi pare curato in ogni piccolo particolare, le side quest non sono troppe ne troppo poche, mi sta sembrando veramente un titolone della madonna con una cura di altri tempi e pensare che non gli avrei dato 2 lire.

    per ora come armi ho fatto una Kusarigama, non ricordo come la chiama in inglese (il falcetto e la catena, non la frusta) e poi ho fatto spada e scudo che ha un gameplay particolare.
    hai consigli? preferenze etc?
    vorrei provare anche un arco il gioco da ranged come e'?
    leggevo che i guanti sono op ma per ora non mi ispirano.

    mi spiegheresti poi se hai tempo due cose
    - il reforge a che serve?
    - i mitama conviene switcharli ed exparli un po tutti? danno un sacco di bonus ognuno ma mica si capisce cosa facciano quei bonus.
    - le casse a giro per la mappa a che cippa servono? per cambiare gear al volo senza tornare alla base tipo cambiare arma?
    Last edited by McLove.; 29th March 2017 at 11:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #28
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    iL fatto che sia un open world lo ha reso molto piu' digeribile anche per chi questo genere non lo aveva mai giocato . Anche io ho apprezzato molto che non ci siano indicatori visivi sul dove andare a risolvere le quest, e non la solita stradina illluminata che ti guida , io ho ancora un tot di quest aperte , nonstante abbia tutta la mappa scoperta , perche bisogna prima capire dove stanno i mob e poi andare a carcarli .

    Le armi sono buone tutte , ancora di piu' con l'aggiunta della manina verde rispetto al precedente capitolo , anche le armi piu' meele centriche ( guanti mazza etc ) hanno la possibilita di raggiungere parti dei mob che nel primo toukiden erano inaccessibili perche si restava inchiodati a terra . Va a gusti certe armi sono meglio vs certi mob piuttosto che altre , va a sentimento . Io personalmente sto giocando l'arco sopratutto come nel precedente toukiden e la frusta visto che il combat aereo lo trovo abbastanza interessante . In generale giocare da ranged e' un pulo' piu' facile che non da meele , si tiene una certa distanza dai mob il che da piu' tempo per reagire ( salendo di livelli essere toccati da un mob vuol dire crepare ) , per in zone piccine e' appunto un problema perche non c'e' lo spazio materiale di muoversi .

    Fortify serve ad aggiungere stat alle armi ( danno , dex - che in questo gioco equivale alla crit chance - reistenze etc ) Reforge serve per craftare un arma da un altra , cioe' partendo da una singola arma e' possibile craftarne diverse varianti , e alcune armi non sono craftabili direttamente dal fabbro , ma solo tramite reforge .

    Per i mitama ce ne sono 200 in tutto , alcuni generici altri specifici per le varie armi ( cioe' hanno skill che funzionano solo se si ha un certa arma equippata ) io quando ne trovo uno che funziona bene con l'arma che sto usando lo expo completamente ( tutte le skill anche quelle magari che non mi servono ) perche quando un mitama viene expato al massimo si riceve un cristallo ( via mail ) che piu' avanti servira per craftare armi specifiche a quel mitama . iL problema e' che certe cose sono poco spiegate , per esempio ci sono skill dei mitama che influenzano skill di certe armi , e il gioco ti dice per esempi che la skill del mitama Gino aumenta il danno di Pilotino ( senza dirti magari che pilotino e' il nome di una skill di spade per esempio ) c'e' da perderci un pochino di tempo a leggersi l'enciclopedia in game o qualche guida online , ma al momento toukiden 2 ne ha solo in giapponese , sarebbero buone anche quelle dell'uno visto che comunque certe meccaniche sono le stesse .

    Le casse sono una funzione online , un player puo' lasciarci dentro un arma o armatura e un altro player la potra lootare nel suo game , non so come funzionino col gioco in prova pero' .
    Last edited by -=Rho=-; 29th March 2017 at 12:04.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  14. #29
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Mi sta piacendo veramente un botto capolavoro imho.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #30
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    riuppo per un altra serie di domande.
    innanzitutto grazie perche è un capolavoro non venivo preso da un gioco in sto modo da anni lo sto giocando senza rusharlo e facendo o cercando di fare tutto il cazzo del tutto tra side provando e craftando le varie armi etc. le side sono molto belle per l'aspetto che ti viene detto molto poco spesso si tratta di esplorare una zona, o meglio gia capire dove sia la zona dove farla, con pochi hint niente marker e da l'idea molto più di una quest che il solito purtroppo usato va dove c'e' la freccia e farma tot o killa tizio.
    al momento sono al chapter 6 con uno shitload di side da fare ed alterno il gameplay che cambia radicalmente tra naginata, coltelli, katana e kusarigama.

    ho provato l'arco ma qualcosa non mi torna mi pare di fare danno molto basso i mitama per arco ci sono l'arma è alla pari di altre quindi c'e' qualcosa sul gameplay dell arco che non ho capito come massimizzare il danno.
    sull arco:
    - dopo un colpo con Y se non attacchi ed aspetti l'arco diventa luminoso che vuol dire?
    - quando usi il colpo multiplo che fa lock on a volte il kanji che compare non e' rosso ma giallo le frecce tirate sono bianche e non gialle e spesso missa, che cosa è?
    - cerco di alternare il triplo y a colpi mirati e caricati (x hold) dopo avere preso come bersaglio la parte dell Oni specifica che voglio rompere mi sai dare qualche hint perche mi pare di fare cosi poco danno?
    in generale:
    - con un arma tier 3 atm chtonic bla, le ho appena sbloccate ne ho fatta una e ne posso fare altre 2 ha senso cercare di farmare materiali per portarla a + 9?
    - leggevo che dal fabbro dopo le armi tier 3 ne compaiono poche e quelle tier 4/5 sono tutte reforge. uno come procede per sapere quali reforge fare? deve compare le armi dal vendor(che aumentano una volta che hai fatto le varie route safe) e vedere se e' disponibile un reforge? mi sembra che se non hai l'arma di partenza non hai modo di sapere se e possibile un reforge.
    - diventando soulmate con alcuni teammate mi hanno spedito un item per craftare la loro arma, una tier 3, vale la pena craftarla? siccome di materiali non ne ho molti ed essendo piu o meno, poco piu bassa delle chtonic che si fanno facile farmando i chtonic bla oni, vale la pena farle o ad esempio in futuro saranno reforgiabili? per ora le conservo?
    - in genrale leggevo che sono meglio le armi fisiche che quelle elementali a meno che non si va per un setup specifico di mitama o su alcuni mob specifici deboli a quell elemento, è vero?

    grazie per le tue risposte e per avere segnalato sto capolavoro probabilmente era da Ds, il primo, che non mi piaceva cosi tanto un gioco che e' perfetto in ogni suo aspetto.

    edit: scusa se ti chiedo cosi tante info ma nel web ci sono veramente poche informazioni e spesso sono frammentaarie perche molti danno per scontato l'avere giocato il primo e kiwami.
    Last edited by McLove.; 2nd April 2017 at 21:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 137.60 Kb. compressed to 121.64 Kb. by saving 15.96 Kb. (11.60%)]