Page 18 of 19 FirstFirst ... 8141516171819 LastLast
Results 256 to 270 of 275

Thread: Salvabanche.

  1. #256
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Beh che in Italia ci sia un po' di delirio di onnipotenza da parte dei magistrati non lo scopriamo oggi...
    ma guarda sono d'accordo con quanto affermi pero' da quanto capisco sei conscio di come funzionano le cose in un tribunale, evito di dilungarmi, e quindi in un fatto "tecnico" semmai il problema può essere riferito a periti e consulenti inadatti come nel caso che citavi tu dei vaccini con le pubblicazioni su topolino, a cui il giudice, non esente da colpe ovviamente, ha prestato fede.
    Nel merito non conoscendo le motivazioni ne avendo alcuna conoscenza personale evidenzio solo quanto successo da un punto di vista processuale:
    L'articolo postato da hador e' risalente ad un fatto di questa estate, andando a fatti piu recenti a meta novembre si e' pronunciato il tar del lazio che ha bloccato il provvedimento della procura di lecce, ritenuto inopportuno, a questo servono i vari gravami, inoltre si e' pronunciato nuovamente bloccandolo il 18 dicembre, 2 gg fa adducendo altre motivazioni: la disciplina anche in relazione agli accertamenti tecnici da compiere sta cambiando e si e' in attesa delle norme comunitarie.
    Questi due motivi addotti dal tar del lazio sulla sospensiva in attesa del provvedimento della UE:
    "In data 28 aprile 2015 la Commissione Europea ha adottato un nuovo testo di Decisione di esecuzione sulla medesima questione, che si avvia a completare nei prescritti tempi il proprio iter interno ai fini della formale adozione e a sostituire la Decisione 2014/497/CE, rispetto alla quale prevede misure differenti sia sul punto degli accertamenti tecnici da compiersi sia in ordine alle misure da adottare”. È proprio perché c’è un “imminente mutamento delle disposizioni di riferimento” che il Tar ha tirato il freno a mano, dovendo gli atti impugnati “essere a breve termine rimodulati”.
    Quindi fermo restando che convengo sulle manie di onnipotenza di alcuni giudici, il problema e' più imputabile alle consulenze/perizie, come ovviamente sai, su cui i giudici si sono pronunciatati, ripeto nuovamente a scanso di equivoci questo non esclude una colpa dei giudici come e' ovvio, quindi materia squisitamente "scientifica".Nota positiva i gravami hanno prontamente adempiuto al compito che hanno e si attende nuova disciplina "tecnica/scientifica" da cui poi deriveranno le misure da adottare al caso.
    Last edited by McLove.; 21st December 2015 at 00:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #257
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    C'è anche sulla Pravda se preferisci: http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...-finanziamenti

  3. #258
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    C'è anche sulla Pravda se preferisci: http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...-finanziamenti
    Dai Hador, anche basta con OT e trolling.

  4. #259
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    faccio grave diggin per dire "ve l'avevo detto" ed in tempo non sospetto quando parlavo della banca popolare di vicenza e della sua controllata banca Nuova e di zonin più di un anno fa.
    ma hador e spidey non sapevano di cosa parlassi e mi davano del pazzo
    btw a giugno scorso sono arrivate le sentenze della magistratura per usura bancaria ora ci sono nuovi aspetti molto simili a quello di etruria e Co.

    come si dice: il tempo e' galantuomo.
    Last edited by McLove.; 14th January 2017 at 01:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #260
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    E dove parlavi di banca di vicenza e banca Nuova su sto post? Mi son perso, qua non era sulla teoria del complotto sui numeri di nostradamus?
    (ps. sono uscito a +16% in due anni )

  6. #261
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Però già che si parla di banche possiamo parlare di come per tutelare i poFeri investitori privati di MPS dobiamo sborsare quasi 2 miliardi di danaro pubblico.
    Siamo tornati alle vecchie usanze, dove va bene vender merda, tanto se va male paga pantalone. Con buona pace di chi aveva acquistato obbligazioni non subordinate a rendite inferiori.

  7. #262
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Però già che si parla di banche possiamo parlare di come per tutelare i poFeri investitori privati di MPS dobiamo sborsare quasi 2 miliardi di danaro pubblico.
    Siamo tornati alle vecchie usanze, dove va bene vender merda, tanto se va male paga pantalone. Con buona pace di chi aveva acquistato obbligazioni non subordinate a rendite inferiori.
    aspetta mps è un discorso diverso rispetto alle altre banche ha problemi di natura diversa, e di fatto la politica ha sempre spremuto liquidità, è piu complesso di vendere spazzattura per far obiettivi.

  8. #263
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    possiamo parlare di come per tutelare i poFeri investitori privati di MPS dobiamo sborsare quasi 2 miliardi di danaro pubblico.
    Sei un ottimista

    ogni giorno che apro un giornale la cifra sale
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #264
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    faccio grave diggin per dire "ve l'avevo detto" ed in tempo non sospetto quando parlavo della banca popolare di vicenza e della sua controllata banca Nuova e di zonin più di un anno fa.
    ma hador e spidey non sapevano di cosa parlassi e mi davano del pazzo
    btw a giugno scorso sono arrivate le sentenze della magistratura per usura bancaria ora ci sono nuovi aspetti molto simili a quello di etruria e Co.

    come si dice: il tempo e' galantuomo.


    A che ti riferisci?? Giuro che non mi ricordo l'aver affrontato qua l'argomento di Bpvi...

  10. #265
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Cmq preparatevi il prossimo colpo arriverà dalle casse di credito cooperativo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #266
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ed e' straordinario come non se ne parli manco per un cazzo se non timidamente, per la Banca Popolare di vicenza, ovviamente sede di interessi del florente nord est italiano invece si parla degli interessi di Gianni Zonin, non conoscete informatevi..
    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Leggo un sacco di inesattezze ...cut..
    - La Banca Popolare di Vicenza non capisco cosa c'entri, non essendo questa oggetto del provvedimento e neanche, ad oggi, commissariata;
    basta andare a ritroso.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #267
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Spe, tu sostenevi che la manovra sulle popolari era stata fatta per guadagnare sul rialzo delle azioni possedute da boschi e suo padre (ricordiamo, 65% su 2000+% di loss su 2 anni). Cosa che continuo a sostenere sia da stagnola in testa.
    Il caso di Vicenza pare un altro caso di mala gestione bancaria, fatico a vederci il complotto di Renzi/Boschi sinceramente.

  13. #268
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Spe, tu sostenevi che la manovra sulle popolari era stata fatta per guadagnare sul rialzo delle azioni possedute da boschi e suo padre (ricordiamo, 65% su 2000+% di loss su 2 anni). Cosa che continuo a sostenere sia da stagnola in testa.
    Il caso di Vicenza pare un altro caso di mala gestione bancaria, fatico a vederci il complotto di Renzi/Boschi sinceramente.
    nah non ci provare.

    ho citato anche il caso di vicenza e sono stato preso per scemo, evidentemente perché non ne eravate a conoscenza, per indicare la mala gestione bancaria era un esempio tra quelli di mala gestione delle 4 popolari.

    inoltre io non ho detto che la manovra delle popolari era stata fatta per fare guadagnare al rialzo il giglio magico e family ho sempre scritto che se fosse stato quello il caso l'avrebbe detto la magistratura non certo io, il mio discorso non e' stato mai incentrato su quello, conviene che rileggi visto che non ricordi manco per il cazzo, ma sulla a) gestione delle banche e dei clienti senza controllo quasi da truffa dove si diceva che era tutt'appost b) sull' applicazione del bail in rispetto ai salvataggi mirati per i posti di lavorohhh ho sempre sostenuto che era meglio tutelare i risparmiatori in buona fede che salvaguardare i posti di lavoro di lavoratori che lavoravano in banche cosi di merda cosi con un rigurgito etico se sei in una di quelle strutture non puoi NON sapere specie se sei uno di quelli che proponeva questi investimenti/truffa perdona ma eticamente preferisco che perda il lavoro questo che si tocchi anche un euro ad un cliente c) sull aspetto strano del controllo (o non controllo) di banca italia e consob sulle popolari, laddove e' ovvio che se ci fosse stato un controllo non si sarebbe arrivati a questo. d) sullo strano caso della richiesta di Vegas della consob di rimuovere gli scenari probabilistici sulle subordinate, scenari che sono ancora presenti in mezza europa, che utili o inutili ne possiamo dicutere anche per anni, a detta di molti davano un informazione più consapevole al consumatore con la semplificazione di 4 scenari analitici a prova di coglione e di terza media visto che anche analfabeti per le suddette banche passavano artatamente per esperti, male non potevano fare anche se erano inutili no? Ed io sta cosa la dicevo 1 anno fa, poi report ne ha parlato pure questa estate con documenti alla mano e si e' risollevata la polemica.

    smettila.

    edit: per l'ultimo punto che indicavo ecco toh 6 mesi di quando lo indicavo su sto post ne hanno pure fatto articoli ad i tg.



    come ho sempre detto il tempo e' galantuomo hador.
    Last edited by McLove.; 14th January 2017 at 22:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #269
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    cazzo mc scrivessi sempre così si capirebbe sempre quel che dici!
    a fronte della prosa dei papiri sproloquianti passati, mi trovi abbastanza d'accordo se non su due cose: 1) il bail in resta la cosa più giusta da fare da un punto di vista etico e di mercato, accompagnato da eventuali cause nel caso in cui ci fossero stati degli illeciti nell'appioppare titoli rischiosi a gente ignara.
    Chi ha investito in strumenti rischiosi (beneficiando di migliori rendimenti), è giusto abbia delle perdite nel caso di fallimento. Non è giusto solo nel caso fosse stato truffato ad acquistare quei titoli, ma li, c'è la magistratura (se ci si fida ) che dovrebbe tutelare questi casi.
    2) sta storia delle percentuali è stata direi ampiamente dibattuta e per cortesia non ricominciamo, tanto ogni volta che cerco di spiegare qualcosa di statistica trovo muri. Il servizio poi è bellissimo, la racconta come se la probabilità del fallimento della banca fosse stata data al 70%. Mentre abbiamo già detto che il significato è ben diverso.
    Last edited by Hador; 14th January 2017 at 22:31.

  15. #270
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    cazzo mc scrivessi sempre così si capirebbe sempre quel che dici!
    grazie del consiglio con te iniziero' ad usare la forma ad elenchi puntati.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 18 of 19 FirstFirst ... 8141516171819 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.01 Kb. compressed to 105.54 Kb. by saving 15.46 Kb. (12.78%)]