Results 1 to 10 of 10

Thread: [Android] Calendar app+widget SERIO?

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default [Android] Calendar app+widget SERIO?

    Ok, il Oneplus non contiene tutte le app e i widget che ha HTC, effettivamente la cosa si fa sentire perchè l'utilizzo ne risente molto...
    Con HTC avevo un widget per il calendario che era 1) comodissimo 2) estremamente funzionale 3) di diverse dimensioni e con diverse viste: in particolare, io usavo un widget 4x4 con vista mensile e quella vista mi serve da morire perchè colgo al volo tutti gli appuntamenti che ho.
    Con Oneplus non trovo un cazzo di calendario+widget che faccia la stessa cosa, non abbia ads (ok, sono disposto a pagare per non avere la pubblicità, ma poco), ma soprattutto che non mi mostri dei duplicati...
    stamattina mi son ritrovato con 3 appuntamenti uguali, e io ho solo 1 account google configurato sul telefonino!

    Qualcuno conosce un'app che faccia al caso mio?

    P.S. date per scontato che ho già cercato info sul web e provato alcune app, quindi un minimo di selezione l'ho già fatta
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    713

    Default

    io uso aCalendar+, versione a pagamento e ha widget 4x4 con vista mensile degli appuntamenti
    -- la natura non fa nulla di inutile --

  3. #3
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    eh, l'ho provato ieri e mi ha tirato fuori 3 versioni dello stesso appuntamento stamattina...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #4
    Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    713

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    eh, l'ho provato ieri e mi ha tirato fuori 3 versioni dello stesso appuntamento stamattina...
    allora devi controllare con "cosa" hai sincronizzato...o meglio, con quali calendari...capitava anche a me fino a quando non ho controllato
    -- la natura non fa nulla di inutile --

  5. #5
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    si ma infatti è questo che mi turba... ho solo il mio account configurato ma mi fa vedere 3 diverse sorgenti per il calendario
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #6
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    -> appuntamento su google
    -> il calendario del telefono se lo copia
    -> il calendario dell'app se lo copia

    se li hai tutti e tre attivi li vedi tutti e tre

    io ho risolto molto facilmente usando l'app calendar di google
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  7. #7
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    eh, io pure la voglio usare, solo che gli manca la vista mensile nel widget, che è la cosa che uso di più...

    non si può evitare questo meccanismo di copia? htc sincronizzava agevolmente, potevo creare un appuntamento col tel o sull'app web che mi ritrovavo l'appuntamento su tutti i device collegati all'account, senza duplicati
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #8
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    In generale come ti stai trovando con sto Oneplus X? Sto pensando di prenderne uno più avanti per fare un regalo, visto che la persona a cui lo devo regalare preferirebbe un tel bianco e non troppo costoso, semplice da usare ma con tutto l'essenziale.

    La batteria ti dura una giornata lavorativa? Lo schermo com'è? C'è una pellicola protettiva da tenere obbligatoriamente su o si può levare/usare solo il display oleofobico?
    Come robustezza lo senti fragilino o resiste bene?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #9
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    allora...
    è potente, nonostante avevo letto ovunque che sarebbe stato lento... lento un cazzo, è una scheggia.
    Gli mancano tanti widget davvero utili, che però piano piano si recuperano
    il design è fighissimo, io tolgo le plastiche perchè mi fan schifo, però ovvio che lo schermo si riempia di impronte... al tatto è piacevole e da senso di robustezza, è arrotondato e liscio dove serve, è talmente lucido che sembra uno specchio scuro
    La applicazione che gestisce le telefonate mi fa cagare... sembra controituitiva
    Non si possono bloccare dei numeri, bisogna scaricare un'app a parte
    Se hai la mano da donna come me, un telefono 5 pollici è troppo grande per usarlo comodamente con una sola mano... al contrario, se hai una mano da uomo, è perfetto
    L'audio va molto bene, siamo ovviamente ai livelli di un telefono, ma non da per niente fastidio, anzi con youtube si sente davvero bene.

    Ripeto: secondo me, il problema è il reparto software... per uno abituato a HTC dove ha veramente tutto, è uno shock non ritrovarsi di smart
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #10
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Bhe l'utilizzatore a cui lo devo regalare non cerca molti programmi, anzi.

    Telefonate + Gmail + Browsing + mappe + whatssapp/messaggi + spotify

    credo sia il 90% dell'utilizzo previsto. Per il calendario ci sarebbe Google Calendar che basterebbe nel suo caso (basta per me...).

    Più resta minimal nell'interfaccia meglio è... insomma dev'essere più che altro un'alternativa economica ad iphone.

    Ho visto anche il Huawei P8 Lite a 219 euro in offerta al MW ma non mi piace troppo il software, come hanno personalizzato android. Personalmente preferisco gli OS puliti.

    Dovesse arrivarmi l'invito ci faccio un pensiero, visto che mi è stato chiesto white e nella versione bianco si vedono meglio i tasti "fisici" pare. Thx per le info.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 89.03 Kb. compressed to 77.10 Kb. by saving 11.93 Kb. (13.40%)]