Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 100

Thread: Moto - che mi compro?

  1. #16
    Chief Petty Officer s0uL's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Vicenza
    Posts
    1.392

    Default

    tranquillo, non te ne pentirai..

    una cosa non so..la versione enduro è stata presentata all'EICMA quest'anno , non saprei dirti quando saranno disponibili le prime sinceramente..

  2. #17
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    lo spero bene... mi devo prendere un dannato aereo per andare a vederla!!!!
    gratz.

  3. #18
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    In italia (dove non vivo ormai da anni) abbiamo queste

    Hornet 600 2009 - giretti nel weekend da solo o con tipa (senza ABC, mi ci son fatto piuttosto male su questa moto)
    Yamaha R6 2006 - solo pista
    CBR 1000 2009 - quasi mai utilizzata per strada, solo un paio di giri in pista, la usa mio fratello
    Africa twin 750 94 - mai utilizzata, solo di mio fratello
    WR 450 - enduro e fuoripista (principalmente mi ci allenavo in inverno).
    secondo me ti piacerà parecchio la MS, attendo resoconto della prova

  4. #19
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    secondo me ti piacerà parecchio la MS, attendo resoconto della prova
    lunedì faccio i documenti per acquistare un moto veicolo, in settimana volo a johannesburg dalla ducati.
    vi scrivo appena so qualcosa, penso di provare il monster 1200s, la panigale (non so quale) ed il MS
    gratz.

  5. #20
    Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    1.802

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Bella
    visto che ormai pare che il sudafrica sia una cosa stabile pensavo di farmi una moto qui, i panorami son spettacolari (cape town) e le strade not that bad.
    Per la conformazione delle stesse tenderei ad evitare supersportive poco agili e roba troppo ricercata (scarsita' di dealers in zona e non mi va di rischiare).
    Al momento sto pensando ad uno di questi giocattoli
    - BMW 9rt
    - Ducati 1200S (ma anche la sorella minore, la 821S andrebbe bene secondo me)
    - Triumph bonneyville (magari la versione piu' grossa, thruxton mi pare, leggevo che si guida bene).
    Aldilá del prezzo, che non rappresenta un problema, qualcuno di voi ha avuto modo di provarle?
    Mi interessa capire quanto si lascino guidare bene in termine di agilita' (aka se mi sale il matto e decido di spingere un po' la ciclistica non mi mette in pericolo di vita), divertimento/goduria di guida, tecnologia (ABS, TC) e possibili emergenze, casini meccanici o cmq difetti noti o meno, opinioni personali o suggerimenti
    Io ho una bonneville.
    Molto molto manegevole e bellissimo look inglese. Ora sono usciti i modelli nuovi, con motori anche 1.200 (la mia è 865).
    La thruxton è la versione più cafe racer, con semimanubri e pedane arretrate, quindi meno da gita/passeggio ma assetto più "corsaiolo", la cilindrata è la stessa (900 modelli vecchi e 1200 per i nuovi), forse ha qualche cavallo in più ma nemmeno te ne accorgi.
    E' un tipo di moto che si presta moltissimo a personalizzazioni.

  6. #21
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Niente raga, mi son fatto i miei bei conti ed ho scelto di andare per la BMW R9T (gran mezzo).
    Ducati e' troppo una rogna qui in sudafrica, e' come comprare una cazzo di moto per stare a milano ma unico concessionario a palermo, son cazzi acidi garantiti
    gratz.

  7. #22
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    la 9T me lo fa venire abbastanza duro esteticamente, ma non la ho mai provata, avevo provato a fissare un text ride ma erano pieni e poi mi è passato di mente. La hai provata? parlamene! son gran curioso

  8. #23
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    la 9T me lo fa venire abbastanza duro esteticamente, ma non la ho mai provata, avevo provato a fissare un text ride ma erano pieni e poi mi è passato di mente. La hai provata? parlamene! son gran curioso
    ho fatto 2 test ride, circa 80km in tutto sul misto largo (strade panoramiche di cape town tra mare e montagna).
    come hai ben detto e' una moto a cazzo durissimo, ti innamori solo a guardarla, ma dal vivo e' MOLTO piu' piccola di quanto diresti mai in foto/video, ai semafori si girano tutti a guardarti e tu stesso ti scopri a specchiarti nelle vetrine o altri veicoli.
    Ciclisticamente e' una moto ex novo, non e' un adattamento di altre BMW, ha un telaio sviluppato appositamente per lei cosi' come diverse soluzioni, la forcella anteriore e' quella della s1000rr 2014 ma con setup fisso, ha solo ABS (bosch 9) con freni brembo silver.
    Il motore e' il classico boxerone 1200 aria/olio del vecchio GS, con mappature opportunamente riviste.
    di default scarico akrapovic con 1 in 2.
    La moto e' una bestia, ha una coppia che volendo ti strappa le braccia, mi aspettavo una cosa meno potente in effetti, ma non e' una moto da bar, e' fatta per essere guidata.
    La frenata e' devastante, pure troppo secondo me, ci si deve far l'abitudine, io ho pinzato 3/4 volte e non avrei voluto. La frizione e' perfetta (avevo grossi dubbi perche' quella del vecchio gs era dura).
    La posizione in sella e' giusta ma la seduta di base e' scomoda (preso la sella comfort che e' anche molto bella), la moto non entra da sola in curva, va guidata col corpo ed e' DIVERTENTISSIMO.
    Dimenticavo, in ordine di marcia son 220 kg, ma il boxer ha un baricentro bassissimo e davvero avrei giurato non ne pesasse piu' di 180/185, e' piuttosto agile, il suo top e' il misto largo, dove fai piega dopo piega senza rendertene conto.
    Nonostante la guida sportiveggiante la bimba si comporta bene, ha un wheeling complessivamente controllabile e trasmette ottima sicurezza.
    Decisamente non va confrontata con super naked moderne, perche' ha 1/3 della tecnologia, ma davvero si prova piacere nel guidarla.
    gratz.

  9. #24
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    azzo curiosità immensa, belle info. Dovrò farci un test ride per forza come arriva la stagione decente. Ne ho vista una col codino mozzato (c'era solo la sella pilota, senza neanche la cover tipo cafe racer al posto di quella passeggero), portatarga sul cardano e un cupolino bello retro ma alto davanti veramente stupenda.

  10. #25
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    azzo curiosità immensa, belle info. Dovrò farci un test ride per forza come arriva la stagione decente. Ne ho vista una col codino mozzato (c'era solo la sella pilota, senza neanche la cover tipo cafe racer al posto di quella passeggero), portatarga sul cardano e un cupolino bello retro ma alto davanti veramente stupenda.
    una nota su questo punto.
    la moto e' pensata per essere modificata liberamente (e' molto friendly, con un paio di chiavi si fa tutto senza smadonnare) ma se seghi la parte posteriore (cosa per cui e' naturalmente predisposta) non e' piu' omologata (almeno in sudafrica).
    E' piu' smart prendere il cupolino posteriore di metallo in stile cafe racer
    gratz.

  11. #26
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    io prenotato test ride per la r1200r... mi sa che a marzo mando in pensione la f800r...

    devo cmq pensare a una moto zavorrina-friendly e la nuova r1200r me lo drizza per bene... se si guida pure meglio della "vecchia" mi sa che stacco assegno...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  12. #27
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #28
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    io prenotato test ride per la r1200r... mi sa che a marzo mando in pensione la f800r...

    devo cmq pensare a una moto zavorrina-friendly e la nuova r1200r me lo drizza per bene... se si guida pure meglio della "vecchia" mi sa che stacco assegno...
    spero tu ti riferisca alla e1200r vecchia

    questa qui
    http://www.moto123.com/common_moto/i...ull/R1200R.jpg

    che quella nuova e' ORRIBILE
    gratz.

  14. #29
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #30
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    proprio lei, la versione bianca del vivo e' orribile (me ne han proposta una, costava pure meno della r9t nuova).
    Pero' rispetto a quella vecchia e' proprio piu' brutta

    ma contento te!
    gratz.

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.07 Kb. compressed to 98.95 Kb. by saving 15.12 Kb. (13.25%)]