Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 100

Thread: Moto - che mi compro?

  1. #61
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Una sporster no... una Wide Glide, o la Fat Boy che ha un bell'handling, ma la 883... anche se la Iron e' bella figa, ma col peanut tank per dio ci stan du' litri.

  2. #62
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Naaa per quello va bene 10 lt buoni, 200km con un pieno se non vai nel deserto dei Gobi a piedi non ci resti.

    La frenata e' blanda, specie se sei abituato a freni cazzuti, poi ci prendi il giro, usi anche il posteriore e via, l'abs aiuta, una pinza seria aiuta ancora di più

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  3. #63
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    ho provato una 883 sportster low qui a cape town.
    fatto il test ride, una 20ina di km in tutto su solita strada panoramica al mare.

    ero in paranoia, pareva di guidare un trattore senza freni

    lenta nei cambi di direzione, lenta a frenare, zero allungo, poco feeling con l'anteriore.. se avessi voluto una moto serena per girare in simpatia penso avrei puntato alla bonneyville, come prezzi e' allineata no?
    io non l'ho provata, ma ne parlano bene
    gratz.

  4. #64
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Beh hai provato la superlow che e' parecchio "estrema" ha la seduta rasoterra e l'anteriore avanzatissimo, praticamente un chopper all'americana. È pensata per le donne o per psicopatici che non sanno cos'è una curva.

    La lentezza del cambio direzione e' data dalle molle posteriori che fanno cagare ed escono dal conce con il precarico regolato mollissimo.

    Stessa roba con la mia, i primi giri ero basito, tra quando mi spostavo per addrizzarla a quando la moto iniziava a salire c'era un ritardo chiaramente avvertibile tipo 1 sec. La cosa più assurda era nei cambi di pendenza: in salita andava dove cazzo voleva, in discesa invece diventava precisa quasi come una moto normale.

    Ci ho schiumato un po' poi ho capito che il problema erano le molle dietro troppo blande: in salita cedono e fanno "sedere" la moto, l'anteriore si scarica e patattrac. in discesa invece l'anteriore tiene botta e il dietro nn si scarica troppo. Alla fine ho chiuso tutto il precarico dietro e adesso va bene, appena finisce la garanzia ci metto su due ammo dignitosi e pure due molle più dure davanti.

    Il motore e' quello lì, pochi discorsi, i cavalli sono pochi e tutti in basso sottocoppia, e' una scelta precisa per garantire facilità e personalmente trovo che nel misto sia assolutamente piacevole da guidare senza pericolo che si chiuda la vena. Volendo si può smanettare filtro e centralina per prendere una 10cv e un po' di allungo, ma anche no.

    Se ti capita cmq prova la R che ha la seduta più alta e il doppio disco, ne ho provata una con gli hollins (si lo so e' come mettere il rossetto a un maiale) e pareva una naked entry level qualsiasi (er6n etc) e fagli chiudere il precarico.

    La boneville e' un cancellino tipo 883, 50cavalli per 250kg alla fine dovessi dare un consiglio direi di andare a gusto.
    Last edited by Il Nando; 12th January 2016 at 23:36. Reason: Note

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  5. #65
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Beh hai provato la superlow che e' parecchio "estrema" ha la seduta rasoterra e l'anteriore avanzatissimo, praticamente un chopper all'americana. È pensata per le donne o per psicopatici che non sanno cos'è una curva.

    La lentezza del cambio direzione e' data dalle molle posteriori che fanno cagare ed escono dal conce con il precarico regolato mollissimo.

    Stessa roba con la mia, i primi giri ero basito, tra quando mi spostavo per addrizzarla a quando la moto iniziava a salire c'era un ritardo chiaramente avvertibile tipo 1 sec. La cosa più assurda era nei cambi di pendenza: in salita andava dove cazzo voleva, in discesa invece diventava precisa quasi come una moto normale.

    Ci ho schiumato un po' poi ho capito che il problema erano le molle dietro troppo blande: in salita cedono e fanno "sedere" la moto, l'anteriore si scarica e patattrac. in discesa invece l'anteriore tiene botta e il dietro nn si scarica troppo. Alla fine ho chiuso tutto il precarico dietro e adesso va bene, appena finisce la garanzia ci metto su due ammo dignitosi e pure due molle più dure davanti.

    Il motore e' quello lì, pochi discorsi, i cavalli sono pochi e tutti in basso sottocoppia, e' una scelta precisa per garantire facilità e personalmente trovo che nel misto sia assolutamente piacevole da guidare senza pericolo che si chiuda la vena. Volendo si può smanettare filtro e centralina per prendere una 10cv e un po' di allungo, ma anche no.

    Se ti capita cmq prova la R che ha la seduta più alta e il doppio disco, ne ho provata una con gli hollins (si lo so e' come mettere il rossetto a un maiale) e pareva una naked entry level qualsiasi (er6n etc) e fagli chiudere il precarico.

    La boneville e' un cancellino tipo 883, 50cavalli per 250kg alla fine dovessi dare un consiglio direi di andare a gusto.
    interessante, grazie dell'opinione.
    quindi una 883 con un mono decente + ammo umani + freni degni di questo nome diventa piacevole da guidare secondo te?
    gratz.

  6. #66
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    l'ha paragonata ad una er6n... e dopo avergli messo un 2-3k di sospensioni aftermarket...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  7. #67
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    ma dipende sempre da cosa uno intende per piacevole, e in che condizioni la vuoi piacevole la moto.

    E' ovvio che con una harley ma con una tourer / custom in genere non avrai mai il piacere di guida di una naked sportiva, se per te il piacere di guida è fare curvone piegatissimo e uscire come una fionda col davanti che galleggia, o danzare tra un tornante e l'altro col culo che sfiora la sella

    Se per uno invece è piacevole andare tranquillo trotterellando col motore che borbotta sentendosi un boss allora poche cose secondo me danno quella sensazione meglio di una harley

  8. #68
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    l'ha paragonata ad una er6n... e dopo avergli messo un 2-3k di sospensioni aftermarket...
    Io su una Harley mi ci siedo comodo, su una er6 non c'entro :P

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma dipende sempre da cosa uno intende per piacevole, e in che condizioni la vuoi piacevole la moto.

    E' ovvio che con una harley ma con una tourer / custom in genere non avrai mai il piacere di guida di una naked sportiva, se per te il piacere di guida è fare curvone piegatissimo e uscire come una fionda col davanti che galleggia, o danzare tra un tornante e l'altro col culo che sfiora la sella

    Se per uno invece è piacevole andare tranquillo trotterellando col motore che borbotta sentendosi un boss allora poche cose secondo me danno quella sensazione meglio di una harley
    Ma infatti e' tutto un altro mondo, io al momento alla Z750R ho affiancato una ZX9R ed un cruiser mi sta mancando, con la sportiva esci e spalanchi, non fai diversamente, la moto te lo chiama, mentre con un bel cruiser ti siedi indietro bello rilassato e ti gusti pure il panorama.

    Il peanut tank da 10 litri che riempi co' una pisciata pero' mi rimane ugualmente sulle palle :P

  9. #69
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Infatti e' una questione di principio, le cruiser Harley sono molto simili a un cruiser qualsiasi. 350+ kg di cancello con mille cavalli, sei in poltrona, viaggi tranquillo gingillando ti con gps autoradio sella con soffocone integrato etc anche perché se pensi di farti un passo a fuoco ti passa la voglia al primo tornante.

    Le sportster sono moto più gestibili, negli anni 60 erano moto sportive, uscite per contendere il mercato alle Triumph e Marche ormai scomparse che correvano nei circuiti tipo truxton. Per questo anche se non paragonabili a una moto sportiva di oggi permettono una guida non totalmente turistica, puoi andare allegro ma non forte diciamo.

    Il fatto che si debbano smanettare a differenza di una naked moderna e' parte della filosofia commerciale Harley, Che fa incazzare ma ha il suo perche'...
    Last edited by Il Nando; 13th January 2016 at 15:14.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  10. #70
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    ho ritirato la mia bimba, giro veloce per sentirla.

    appena aperto ho tirato una penna disumana.
    quando accendi il boxer ti da una botta a sinistra non indifferente.
    IL SOUND E' ASSURDO

    mi fa godere.

    presto o tardi metto insieme qualcosa di sensato, ma son troppo felice per farlo ora
    gratz.

  11. #71
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    ho ritirato la mia bimba, giro veloce per sentirla.

    appena aperto ho tirato una penna disumana.
    quando accendi il boxer ti da una botta a sinistra non indifferente.
    IL SOUND E' ASSURDO

    mi fa godere.

    presto o tardi metto insieme qualcosa di sensato, ma son troppo felice per farlo ora
    foto e report!

    e il parabrezza wunderlich!

  12. #72
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    niente parabrezza, faccio un po' di foto in questi giorni e le passo qui
    chi mi ha su facebook probabilmente le vedra' prima
    gratz.

  13. #73
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    E bravo te goditela, tra l'altro l'ho vista all'eicma quella moto mi è piaciuta più di molte altre anche se forse esteticamente preferisco una cafe racer "pura" che un restyle con linee moderne.

    Approposito di eicma, son rimasto colpito dalla turismo veloce, minchia che ferro.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  14. #74
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    r9t se non ricordo male ho il vecchio r1200 raffreddato ad aria-olio e quello dava una bella botta a sx. Sembra che il nuovo r1200 ad aria-acqua ne dia una più moderata


    cmq gran bella moto
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #75
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    r9t se non ricordo male ho il vecchio r1200 raffreddato ad aria-olio e quello dava una bella botta a sx. Sembra che il nuovo r1200 ad aria-acqua ne dia una più moderata


    cmq gran bella moto
    si, risulta anche a me.
    da una bella botta in avviamento e quando sgasi da fermo per fare il figo (e lo fai spesso perche' il sound e' una goduria), in movimento e' bella agile, se non sapessi quanto pesa non direi che supera i 190 kg, non ho idea di come sia bilanciata ma funziona.

    vista cosi sembra che la luce a terra sia zero, ma in sella da il feeling di poter piegare bene e tanto
    gratz.

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.72 Kb. compressed to 111.07 Kb. by saving 15.65 Kb. (12.35%)]