Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 100

Thread: Moto - che mi compro?

  1. #1
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default Moto - che mi compro?

    Bella

    visto che ormai pare che il sudafrica sia una cosa stabile pensavo di farmi una moto qui, i panorami son spettacolari (cape town) e le strade not that bad.

    Per la conformazione delle stesse tenderei ad evitare supersportive poco agili e roba troppo ricercata (scarsita' di dealers in zona e non mi va di rischiare).

    Al momento sto pensando ad uno di questi giocattoli

    - BMW 9rt
    - Ducati 1200S (ma anche la sorella minore, la 821S andrebbe bene secondo me)
    - Triumph bonneyville (magari la versione piu' grossa, thruxton mi pare, leggevo che si guida bene).

    Aldilá del prezzo, che non rappresenta un problema, qualcuno di voi ha avuto modo di provarle?

    Mi interessa capire quanto si lascino guidare bene in termine di agilita' (aka se mi sale il matto e decido di spingere un po' la ciclistica non mi mette in pericolo di vita), divertimento/goduria di guida, tecnologia (ABS, TC) e possibili emergenze, casini meccanici o cmq difetti noti o meno, opinioni personali o suggerimenti
    gratz.

  2. #2
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    partendo dal presupposto che non hai problemi di soldi, x cosa la useresti la moto?
    Casa-lavoro?
    Tempo libero?
    Giretti brevi o lunghi viaggi con eventuale zavorra?

    Purtroppo non ho provato nessuna delle moto da te citate!

  3. #3
    Chief Petty Officer s0uL's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Vicenza
    Posts
    1.392

    Default

    ducati Multistrada 1200 enduro.. e passa la paura

  4. #4
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    vivo a 3 minuti a piedi dal mio ufficio, non penso di cambiare casa almeno per un anno, moto solo per girare (in giornata, difficilmente penso di farmi viaggi lunghi in usdafrica in moto).
    non ho fidanzate serie quindi non immagino zavorra


    il multistrada mi sa di pesante e poco agile, mi pare che il nando lo abbia pero', magari mi scrive la sua opinione
    gratz.

  5. #5
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    il Multistrada 1200 è tutto fuori che pesante e poco agile, al di là del peso dichiarato che è cmq più da naked che da GT, fidati che è una gazzella. Solo che è anche una gazzella potentissima e comoda.

    Per capirci quando salgo su per il Giau di MS ne vedo, ci sono quelli che van tranquilloni, quelli che vanno allegri, e quelli che si bevono quei tornanti col ginocchio a terra (letteralmente, non to facendo un iperbole) alla faccia di quelli con le SS

  6. #6
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    il Multistrada 1200 è tutto fuori che pesante e poco agile, al di là del peso dichiarato che è cmq più da naked che da GT, fidati che è una gazzella. Solo che è anche una gazzella potentissima e comoda.

    Per capirci quando salgo su per il Giau di MS ne vedo, ci sono quelli che van tranquilloni, quelli che vanno allegri, e quelli che si bevono quei tornanti col ginocchio a terra (letteralmente, non to facendo un iperbole) alla faccia di quelli con le SS

    sono sul sito south africa di ducati che mi guardo la pricing list (comunque ducati e' uno sbatti perché sta a johannesburg, ma lo farei pure).
    La MS 1200 costa, di base, quanto una panigale 959 white (anzi, leggermente di più).
    Il modello S parte dal prezzo della diavel dark.

    Ma un monster 1200 S (quindi con ciclistica rifinita) che costa meno non va molto di più e molto meglio? come mai tanta ostinazione per la MS?
    gratz.

  7. #7
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    ma un gs1200?
    qua a Roma se ne vedono una tonnellata..

  8. #8
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    ma un gs1200?
    qua a Roma se ne vedono una tonnellata..
    non mi piace, in sudafrica costa un botto, pesa come un pachiderma e non e' proprio una gazzella
    gratz.

  9. #9
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Ducati Scrambler
    Free from Signature

  10. #10
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    sono sul sito south africa di ducati che mi guardo la pricing list (comunque ducati e' uno sbatti perché sta a johannesburg, ma lo farei pure).
    La MS 1200 costa, di base, quanto una panigale 959 white (anzi, leggermente di più).
    Il modello S parte dal prezzo della diavel dark.

    Ma un monster 1200 S (quindi con ciclistica rifinita) che costa meno non va molto di più e molto meglio? come mai tanta ostinazione per la MS?
    Non va molto di più, francamente. Aggiungo che a me la posizione di guida del monster non piace (non so se sia diversa su quella, io ho avuto il 696), è strana, molto allungato avanti (più che su un cbr rr che ho guidato, ad esempio), ma senza i semimanubri bassi e stretti ad accompagnar eil discorso. Quanto a ciclistica raffinata, il MS ha le sospensioni adattive, che dicono siano davvero roba da fantascienza (si irrigidiscono e ammorbidiscono dinamicamente a seconda di accellereazione + o - e angolo di piega, gli steli anche indipendentemente), a peso non c'è molta differenza tra le due, e i cavalli son quelli. In tutta onestà credo che su strade tortuose con l'MS sia più facile andare forte che non col monster tra l'altro.

    Altra cosa che non sottovaluto più francamente è comodità e riparo aerodinamico. Il mio giro estivo modello è casa - statulanza - giau - falzarego - falzarego - giau - statulanza in senso opposto, via a casa e sono intorno ai 450 km e torno che sono sfatto, col collo che mi fa male per na settimana, le ginocchia che il trasferimento al ritorno me lo faccio con le gambe più a penzoloni che sulle pedane, e i polsi che faccio fatica a farmi la sega della buonanotte

    Il Monster è bello, sarà una bomba da tornanti, ma il MS lo è altrettanto, e in più ci viaggi bene, e se ti capita una strada di merda o un pochetto di sterrato non ti ci metti di certo a piangere come faresti col Monster (le buche non sono amiche del monster per un cazzo tbh)


    Tra parentesi spezzo anche una lancia a favore del GS. Anche io lo ho sempre visto come un pachiderma, poi lo ho provato. Come sei in movimento è una bicicletta, quel boxerone che abbassa il baricentro a un cazzo da terra e il manubrione fanno davvero un lavoro pazzesco, è abbastana incredibile senza provarlo. Certo non è una moto pensata per fare un curvone a 140 all'ora o fare il piegone orecchio a terra, ma fidati, pachiderma non lo è proprio. E infatti spesso li vedi su per i passi quelli allegri col GS che si lasciano dietro ninja e compagnia bella mentre si grattano la schiena
    Last edited by Pazzo; 17th December 2015 at 20:45.

  11. #11
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Tiger Explorer Imho.
    È la moto che comprerei domani, ad averci gli euri da 'buttare'
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #12
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Mi hai convinto pazzo, vedo se riesco a fare una prova di questo MS.

    scrambler mi piace un tot (specialmente gialla) ma i prezzi in sudafrica sono SENZA SENSO, non so in italia.
    gratz.

  13. #13
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    per curiosità da che moto vieni Zaider?

  14. #14
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    ducati ha prezzi SENZA senso anche in Ita...


    cmq per me bmw R1200R (mi sa che l'anno prox la prendo... )
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #15
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    per curiosità da che moto vieni Zaider?
    In italia (dove non vivo ormai da anni) abbiamo queste

    Hornet 600 2009 - giretti nel weekend da solo o con tipa (senza ABC, mi ci son fatto piuttosto male su questa moto)
    Yamaha R6 2006 - solo pista
    CBR 1000 2009 - quasi mai utilizzata per strada, solo un paio di giri in pista, la usa mio fratello
    Africa twin 750 94 - mai utilizzata, solo di mio fratello
    WR 450 - enduro e fuoripista (principalmente mi ci allenavo in inverno).
    gratz.

Page 1 of 7 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.92 Kb. compressed to 96.89 Kb. by saving 15.03 Kb. (13.43%)]