Page 20 of 20 FirstFirst ... 101617181920
Results 286 to 298 of 298

Thread: [serie] The Expanse (Syfy)

  1. #286
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ma che palle, volevo riprenderla ma così mi passa la voglia. Mi sa mi leggo i libri a sto punto prima.
    i libri sviluppano molto bene la storia: in ideo hai visto il riassunto del riassunto. e i libri sono tanti... ci leggi per molto, molto tempo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #287
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Beh ci credo i libri sono 9, in pratica nell'ultima stagione in 6 episodi c'erano da condensare 4 libri... improponibile

  3. #288
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default [serie] The Expanse (Syfy)

    Boh visto il finale, per carità la fine della storia di Marco Inaros mi è piaciuta ma figa tutta la parte della protomolecola (la mia preferita) è stata solo sfiorata e non è stata chiusa per un cazzo ed è ancora tutta aperta.

    Cioè è di fatto un finale di una stagione ma non può di certo la saga finire così QQ

    Io non ho letto i libri ma il finale di questa serie a quale libro corrisponde?

    Che presa a male mi sembra la stessa situazione di quando Netflix aveva cancellato la serie ed Amazon l’aveva resuscitata. Figa caga miliardi Bezos ma possibile che non rientri con il budget? Immagino ci sia una questione di costi dietro boh, solo 6 episodi sta stagione mi sa che stavano proprio agli sgoccioli.

    Mi sa a sto giro faccio prima a leggermi i libri…ma a proposito li la saga è conclusa o è tipo una roba alla Martins senza un finale?

    Che peccato comunque meritava assolutamente altre stagioni, con tutte le cagate che ci sono indietro interrompere sti prodotti e da denuncia pz
    Last edited by Marphil; 17th January 2022 at 05:23.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #289
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    la serie prima copre il quinto libro, fino a quella c'erano differenze sostanziali negli sviluppi e nei personaggi, ma più o meno la storia era quella. Io sto leggendo il sesto ora.
    I libri comunque si leggono in fretta, e devo dire che migliorano andando avanti (anche per il fatto che i primi sono molto 1:1 con la serie quindi perdono un po' di sorpresa, è dalla terza serie che le cose si fanno più differenti)

  5. #290
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Boh visto il finale, per carità la fine della storia di Marco Inaros mi è piaciuta ma figa tutta la parte della protomolecola (la mia preferita) è stata solo sfiorata e non è stata chiusa per un cazzo ed è ancora tutta aperta.

    Cioè è di fatto un finale di una stagione ma non può di certo la saga finire così QQ

    Io non ho letto i libri ma il finale di questa serie a quale libro corrisponde?

    Che presa a male mi sembra la stessa situazione di quando Netflix aveva cancellato la serie ed Amazon l’aveva resuscitata. Figa caga miliardi Bezos ma possibile che non rientri con il budget? Immagino ci sia una questione di costi dietro boh, solo 6 episodi sta stagione mi sa che stavano proprio agli sgoccioli.

    Mi sa a sto giro faccio prima a leggermi i libri…ma a proposito li la saga è conclusa o è tipo una roba alla Martins senza un finale?

    Che peccato comunque meritava assolutamente altre stagioni, con tutte le cagate che ci sono indietro interrompere sti prodotti e da denuncia pz
    La saga dovrebbe essere conclusa con il nono libro uscito nel 2021, anche se non l'ho ancora letto.

    La protomolecola riassume importanza centrale nei libri 6-9, dopo l'arco narrativo di Inaros.
    Qui ovviamente con soli 6 episodi è uscita sta roba.

    Pure io mi sono chiesto perchè Bezos non l'ha fatta proseguire, pensavo fosse appassionato, boh

  6. #291
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Nel libro 6 portano avanti in parallelo la storia con la protomolecola e la fazione separatista di Marte, e la guerra con Marco Inaros. Sto leggendo il 6, quindi non so come finisce, ma so che nei prossimi libri
    Spoiler
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #292
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    bel finale per le storie che avevano in corso, protomolecola a parte ovviamente. Vedendo i titoli di coda fino alla fine però lasciano intendere che qualcos'altro possa venire fuori, speriamo un altro miliardario nerd la compri lol

  8. #293
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Sapevano fosse l'ultima stagione? Se si cosa la hanno fatta a fare la parte sulla protomolecola... Cioè buttata lì a cazzo.

    Lasciare una serie così a mezzo è proprio da cioccolatai

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  9. #294
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Sapevano fosse l'ultima stagione? Se si cosa la hanno fatta a fare la parte sulla protomolecola... Cioè buttata lì a cazzo.

    Lasciare una serie così a mezzo è proprio da cioccolatai

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Per farci rosicare

    Cmq expanse ha avuto un periodo di gestazione turbolento che è dire poco, prima Netflix, ora Amazon, in chi tocca sperare.... in disney Per farne uscire altre 3 stagioni?

    Boh sarà per il discorso sci-fi poco appetibile alla massa + alti costi a rendere sto progetto così difficoltoso.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #295
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    ma non mi pare che i costi fossero molto alti. hanno tirato fuori un gioiellino con la computer grafica ma non mi ricordo di aver letto che costasse molto... per dire, The Mandalorian viaggia sui 14 milioni a puntata... The Expanse non ha set all'aperto in cui devi montare e smontare tutto... e gli attori, a parte il segretario generale, non son mica famosi
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  11. #296
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Sì, infatti, tra l'altro la serie era partita su SyFy che non è certo famosa per fare serie ad alto budget.
    Altro genere ma sempre in casa Amazon, la Ruota del Tempo sicuramente costa molto di piu di The Expanse.

  12. #297
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    avendo finito da poco l'ultimo libro è veramente un dispiacere non vedere la trilogia più "sci-fi" della saga.
    potrebbe essere adattata molto bene in 3 film tagliando qualcosina.

    in ogni caso rimanendo nel dubbio se verrà mai fatta vi consiglio una letta ai libri. se avete visto solo la serie tv non partite dal 7° libro, certe cose non vi torneranno, partite da zero. ne vale la pena.

    quello che trovo veramente strano, come avete detto, è stato l'adattare strange dogs (novella su xar e cara) in questa ultima stagione sapendo che non sarebbero andati avanti.
    per la storyline di marco con laconia bastavano 2 comunicazioni con duarte per le railgun e la "chiusura" del gate.

  13. #298
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Costi e dati d'ascolto però viaggiono di pari passo, se un progetto è troppo costoso rispetto a quanti poi lo guardano effettivamente di sicuro non risulta conviente, quindi non è un discorso di costi in senso assoluto ma legato all'audiance.

    Per dire se non sbaglio la serie del Signore degli Anelli di Amazon pare abbia un budget da record ma si stima farà il botto di ascolti, il che rende giustificato l'investimento (poi vedremo all'atto pratico).

    Fatto sta che Amazon ha chiuso la serie con 3 stagioni ulteriori rispetto a Netflix (e tocca dirgli pure grazie alla fine perchè se no neanche queste avevamo) ma a sto punto tocca sperare in Disney o altri che siano interessasti al prodotto per produrre le serie rimanenti.

    Discipiace perchè considerando la tanta monnezza che sfornano in generale rispetto alla serie di valore non sono questi i progetti che andrebbero chiusi.
    Last edited by Marphil; 19th January 2022 at 22:24.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 20 of 20 FirstFirst ... 101617181920

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.20 Kb. compressed to 97.11 Kb. by saving 14.09 Kb. (12.67%)]