Page 7 of 20 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 298

Thread: [serie] The Expanse (Syfy)

  1. #91
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    ma infatti come avevo detto all'inizio del thread, la sfiga di sta serie è di essere su sy-fy

  2. #92
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma infatti come avevo detto all'inizio del thread, la sfiga di sta serie è di essere su sy-fy
    purtroppo il genere sci-fi è trattato malissimo da qualsiasi altro network e nessuno avrebbe preso il rischio di fare una serie cosi costosa.

    il problema principale di sy-fy oltre alla pessima reputazione che ha è che fa poco marketing e sono agli 90 come mentalità sulla distribuzione internazionale...
    per fortuna è su netflix, ma devono mettere s2 non appena finisce su sy-fy... se aspettano qualche mese muore l'hype

  3. #93
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    purtroppo il genere sci-fi è trattato malissimo da qualsiasi altro network e nessuno avrebbe preso il rischio di fare una serie cosi costosa.

    il problema principale di sy-fy oltre alla pessima reputazione che ha è che fa poco marketing e sono agli 90 come mentalità sulla distribuzione internazionale...
    per fortuna è su netflix, ma devono mettere s2 non appena finisce su sy-fy... se aspettano qualche mese muore l'hype
    Si infatti, potevano trovare un accordo come per altre serie su Netflix di trasmettere ogni puntata appena dopo che era uscita in USA, invece niente.

  4. #94
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    purtroppo il genere sci-fi è trattato malissimo da qualsiasi altro network e nessuno avrebbe preso il rischio di fare una serie cosi costosa.
    la mia speranza è proprio che sta serie sdogani la sci-fi per gli altri pesi messimi, dopotutto prima di GoT anche il fantasy era visto come roba da bambini (nonostante la trilogia dell'anello che era però secondo me visto come fantasy "troppo tradizionale" per rompere lo stereotipo) allo stesso modo di come la sci fi è più o meno trattata come roba per 4 nerd che collezionano action figures di star trek.

    E in effetti è in arrivo pure Altered carbon, sperando che non sia una merdata, ma il fatto che sia ordinata da Netflix segnala secondo me un cambio di direzione

  5. #95
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Si infatti, potevano trovare un accordo come per altre serie su Netflix di trasmettere ogni puntata appena dopo che era uscita in USA, invece niente.
    This, non capisco perchè non abbiano fatto un accordo del genere, è tutta visibilità in più che per una serie di nicchia che sta cercando di sfondare fa solo bene...

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #96
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    This, non capisco perchè non abbiano fatto un accordo del genere, è tutta visibilità in più che per una serie di nicchia che sta cercando di sfondare fa solo bene...
    la cosa strana è che su amazon in US lo puoi comprare e vedere dal giorno dopo, ma non nel resto del mondo

    per netflix international bisogna aspettare la fine della stagione e su netflix US non c'è manco season 1 che è solo su amazon


    sy-fy è bloccata agli accordi commerciali del '90
    a volte blocca i video promozionali degli show su youtube al di fuori degli usa pd -_-
    Last edited by Boroming; 25th March 2017 at 15:33.

  7. #97
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    per il cast se tu compari GoT season 1 a expanse season1 non c'è questa enorme differenza
    http://gameofthrones.wikia.com/wiki/Season_1_cast
    di famoso e bravo in S1 c'era giusto sean bean e lena headey. il resto magari era gia conosciuto ma non "famoso e acclamato" e la maggiorparte è stata lanciata dallo show.
    got ci ha messo 3 season per uscire dal prodotto di nicchia e diventare il mostro che è adesso.
    considerati quanti personaggi devono ancora introdurre nello show vedo il cast solo migliorare come è stato per got
    ed e' proprio questo che contesto e che e' sbagliato sia il punto di partenza del raffronto che quello di arrivo.
    il paragone con got che ti ricordo averlo fatto sull aspetto di gente che ha "snobbato" la serie e poi se ne e' pentita non sul valore assoluto di chi effettivamente ci ha poi recitato, sono cose come il giorno e la notte.

    Got ora la conoscono anche i comodini, pure ragazze fighette da ogni sera all apertivo che al di la di friends non avevano mai visto in tv (true story), ma era anche ben prima di una serie tv una serie di Libri largamente conosciuta da nerd o appassionati ma non estremamente di nicchia o sconosciuta ai piu' anzi si potrebbe dire che dopo la roba di tolkien fosse una delle serie fantasy più conosciute al mondo. Di got se ne parlava gia molto tant'e' che moltissimi avevano gia letto i libri ed erano al passo e non parlo di qua ma in generale.
    Dei libri da cui e' tratta the expanse se ne inizia a parlare ed in modo ristretto solo E ora dopo che qualcuno ha visto la serie da cosa estremamente di nicchia, dell hugo award del 2012 per il primo romanzo non passa cosi in rilievo quanto sembri.

    il punto di partenza iniziale e' differente e quindi e' presumibile che abbiano trovato solo questi attori decisamente scarsi (probabilmente per la produzione piu scarsa e budget limitato che si vede anche molto nelle scene/scenografie/riprese della prima serie, non e'ì un caso che l'abbia presa Sy-fy d'altronde.) perché nessuno si cagava the expanse molto più di quanto nessun attore si cagasse got fin dall inizio, cioè rispetto al cast di the expanse c'e' gente più brava nel cast di quella cagata tremenda di the 100 tanto per fare un esempio e non parlo di Cusick ma di cinni emergenti che hanno più di un espressione... poi dicono che sia migliorata come storia nelle varie seasons io l'ho droppata presto btw, non so.

    cioè paragonare il cast di sconosciuti di got a quello di sconosciuti di the expanse come acting e' eresia.

    stiamo parlando di nulla tra l'altro se non dell opinione, personale al netto dei tuoi "non ne capisci un cazzo", tra l'altro cosa largamente diffusa non solo qua ma anche in molti altri luoghi, che il cast sia sub par con quello che probabilmente meritava una serie che è di un valore elevato per il source, obbiettivamente sconoscituo ai più, e che stona con casting e la recitazione paragonandola a serie decisamente più di merda o dozzinali.
    Last edited by McLove.; 25th March 2017 at 21:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #98
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    finita season 2 i want moreeee
    siamo circa a 3/4 del secondo libro per chi è interessato a leggere... niente cliffhanger della fine del libro sigh... sarebbero stati il finale perfetto

    la scena dell'arbogast
    esattamente come la avevo immaginata nei libri... uno spettacolo

    bobbie che finalmente non è piu una bambina che sbatte i piedi ma sta rientrando nel suo personaggio
    migliori cambiamenti dal libro sono Errinwright e Coytar
    Errinwright nel libro è un villain 2d usa e getta veramente dimenticabile, qua lo hanno trasformato in un bel personaggio con motivazioni che hanno senso
    Coytar... vabbhe adoro l'attore dai tempi di spartacus, ma le sue interazioni con Avasarala sono puro genio

  9. #99
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    capolavoro. troppo sottovalutata, non lo merita
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #100
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    capolavoro. troppo sottovalutata, non lo merita
    il problema è che al di fuori di USA e Canada è quasi impossibile da vedere legalmente
    e questo perche syfy ha la mentalità di distribuzione degli anni 90

    a volte bloccano i VIDEO PUBBLICITARI delle loro serie su youtube al di fuori degli US
    che senso HA?

  11. #101
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    tvu tutta la vita
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #102
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Spero che la mettano su Netflix ora che e' finita la stagione.

  13. #103
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Stagione stupenda, l'ultima puntata mi è sembrata un po' "rushata", nel senso che quel continuo cambiare velocemente punto di vista mi è sembrato troppo "veloce", come se avessero fretta di dire tutto più che volessero riprendere la frenesia di ciò che è successo, però è una serie che è davvero >>>>>>>> , speriamo regga su SyFy...

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  14. #104
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Mi piace un tot sta serie ma mi da l'idea che manca sempre qualcosa...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  15. #105
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Mi piace un tot sta serie ma mi da l'idea che manca sempre qualcosa...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    stessa mia idea.
    la storia e l'aspetto politico, il background, alcune chicche come il belter creole la cura dei dettagli sebbene non originali come il discorso del peso o la fragilità delle ossa, sono veramente molto belle
    Ma probabilmente il budget è quello che, syfy è conosciuta e famosa per questo, e quindi gli attori e l'ambientazione sono di seconda categoria , cosi come in generale la sceneggiatura o il montaggio lasciano a desiderare etc. insomma è una storia della madonna realizzata probabilmente con un budget non al livello che meritava, probabilmente se anche i secondi aspetti fossero di livello ci troveremmo davanti ad una delle space opera più belle passate per tv.
    la cosa che si può sperare è diventi più famosa quindi si alzi in budget ergo migliori anche in quegli aspetti, ma non penso finché resta nella mani di syfy
    Last edited by McLove.; 23rd April 2017 at 17:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 7 of 20 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.18 Kb. compressed to 110.54 Kb. by saving 15.64 Kb. (12.40%)]