Page 8 of 20 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 298

Thread: [serie] The Expanse (Syfy)

  1. #106
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Finita di vedere con calma veramente bella, mi spiace per alcuni punti un po' rushati ma si è lasciata vedere alla grande. Spero che segua il destino di Vikings partita come una serie low su tanti aspetti e migliorata di stagione in stagione, la storia come detto sopra se lo merita.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #107
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Finita di vedere con calma veramente bella, mi spiace per alcuni punti un po' rushati ma si è lasciata vedere alla grande. Spero che segua il destino di Vikings partita come una serie low su tanti aspetti e migliorata di stagione in stagione, la storia come detto sopra se lo merita.
    per me al momento il problema maggiore è che non stanno facendo 1 serie = 1 libro
    avere il finale del primo libro alla 2x05 ti ammazza un pò il momentum andando avanti perchè devi iniziare con una nuova storia e quindi puntate "lente" che porta poi a rushare come dici tu più avanti

    per intenderci il finale del 2° libro è una delle parti piu belle di tutti i libri ed averla avuta come finale di season2 sarebbe stato molto meglio per vari motivi (che non posso dirti per non spoilerarti)
    season 3 avremmo lo stesso problema, ci sarà il finale del secondo libro 4-5 episodi dentro la season e poi rinizia il ciclo di buildup e rush...

    è vero che il 2° e il 3° libro sono piu collegati che l'1 e il 2 ma ci sarà sempre quel problema

  3. #108
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    per me al momento il problema maggiore è che non stanno facendo 1 serie = 1 libro
    avere il finale del primo libro alla 2x05 ti ammazza un pò il momentum andando avanti perchè devi iniziare con una nuova storia e quindi puntate "lente" che porta poi a rushare come dici tu più avanti

    per intenderci il finale del 2° libro è una delle parti piu belle di tutti i libri ed averla avuta come finale di season2 sarebbe stato molto meglio per vari motivi (che non posso dirti per non spoilerarti)
    season 3 avremmo lo stesso problema, ci sarà il finale del secondo libro 4-5 episodi dentro la season e poi rinizia il ciclo di buildup e rush...

    è vero che il 2° e il 3° libro sono piu collegati che l'1 e il 2 ma ci sarà sempre quel problema
    non ho letto i libri ma questo dell adattamento potrebbe essere sempre un problema legato al fatto che sta storia sia capitata per le mani di gente che non ci sappia fare o con degli evidenti limiti di budget (nel momento che puoi fare puntate un pelo piu lunghe a 4/5 minuti in piu a puntata ci tiri fuori una puntata in piu, o un season finale doppio se non hai cosi evidenti limiti di budget)
    Cmq una persona che ci sa fare nell adattamento di un opera sa tagliare parti "morte" come alcuni dialoghi fini a se stessi e non importanti nell economia della storia, come ci sono stati sia nella prima che nella seconda serie,oppure puoi renderli piu stringati, insomma usare il cesello, e dare un degno season finale/libro nella prima serie come non e' stato al posto di metterlo a metà della seconda serie. se sai adattare bene una storia la fai entrare nelle puntate che hai a disposizione senza discostarti dal "senso" o dalla trama dell opera che adatti.

    ma questo non sposta, o al massimo si aggiunge i problemi non solo degli attori sulla quale hai abbondantemente detto che non sei d'accordo, ed invece io li trovo pessimi tra l'altro holden peggiora di puntata in puntata, ma anche gli altri relativi alla scena, la sceneggiatura, i costumi, gli esterni, le stesse riprese decisamente flat anche nella asserite scene d'azione, che sono palesemente di una serie Low budget che vista la bontà della storia probabilmente the expanse non si meritava.
    questo non vuol dire indicare che è una brutta serie anzi, nonostante tutte ste pecche piace ed è molto bella, resta l'amaro in bocca cosa sarebbe potuto essere se avessero avuto più soldi di "spazio 1999", per chi se la ricorda
    Last edited by McLove.; 24th April 2017 at 01:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #109
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    sull'adattamento in realtà non hanno fatto un brutto lavoro
    del secondo libro hanno tagliato un po di parti "filler" che vanno bene in un libro ma non in un tv show e aggiunto e modificato certi personaggi per essere piu interessanti (Errinwright e Coytar in particolare)
    il problema sono proprio che i libri sono gia molto "cinematografici" di loro e i cliffhanger dovrebbero stare in fondo alla stagione non a metà. (specialmente un cliffhanger alla fine del secondo libro avrebbe portato un sacco di audience in piu per s3 e averlo alla 3x04/5 non avrà lo stesso impatto)

    per gli attori oh... la vediamo in modo diverso...
    si non sono il top del top ma onestamente a parte holden nessuno degli altri mi distrae o toglie dalla scena


    speriamo aumentino i budget per season3 anche perchè ne avranno bisogno.... MOOOOLTE scene cgi necessarie in arrivo
    Last edited by Boroming; 24th April 2017 at 01:17.

  5. #110
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Potrei iniziare a leggere i libri dalla fine della 2season o inizio dal primo libro?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  6. #111
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Non so, tra gli attori non vedo tanta merda a parte Holden che mi è sembrato sempre molto debole, sui libri me lo ero immaginato n volte figo non questo Jon snow monoespressivo, il fuoriclasse della serie è stato Miller purtroppo nella seconda serie è fuori dai giochi, gli altri alla fine non sono male, Alex, Naomi e Amos sono abbastanza aderenti, un po' sottotono ma ci stanno, come del resto Jonson, Avasarala, Dawes ed Errinwright li ho trovati abbastanza pertinenti...
    Sono dell'opinione che il cast alla fine non sia la parte scarsa della serie, che visivamente è anche venuta bene, la fisica è ben rispettata la cg non da fastidissimo, come Boro sono dell'opinione che il buco principale è la sceneggiatura per i principali motivi espressi, sia come vengono presentati determinati avvenimenti, sia come parti della storia vengano rushate, gestendo male i cliffanger e i colpi di scena, credo risulti più evidente per chi come me e lui ha letto i libri, dove filler a parte sembra un po' tutto tagliato con l'ascia. Il risultato finale è che la chiusura degli episodi lascia un po' straniti, sono anche io curioso di sapere come risolveranno il 3x4 o il 3x5 e come gestiranno il resto.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #112
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non so, tra gli attori non vedo tanta merda a parte Holden che mi è sembrato sempre molto debole, sui libri me lo ero immaginato n volte figo non questo Jon snow monoespressivo, il fuoriclasse della serie è stato Miller purtroppo nella seconda serie è fuori dai giochi, gli altri alla fine non sono male, Alex, Naomi e Amos sono abbastanza aderenti, un po' sottotono ma ci stanno, come del resto Jonson, Avasarala, Dawes ed Errinwright li ho trovati abbastanza pertinenti...
    Sono dell'opinione che il cast alla fine non sia la parte scarsa della serie, che visivamente è anche venuta bene, la fisica è ben rispettata la cg non da fastidissimo, come Boro sono dell'opinione che il buco principale è la sceneggiatura per i principali motivi espressi, sia come vengono presentati determinati avvenimenti, sia come parti della storia vengano rushate, gestendo male i cliffanger e i colpi di scena, credo risulti più evidente per chi come me e lui ha letto i libri, dove filler a parte sembra un po' tutto tagliato con l'ascia. Il risultato finale è che la chiusura degli episodi lascia un po' straniti, sono anche io curioso di sapere come risolveranno il 3x4 o il 3x5 e come gestiranno il resto.
    ah beh se hai letto i libri è un altro discorso

    spoiler libri non aprite se non avete letto
    Spoiler

  8. #113
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    io sto leggendo con calma i libri: data l'imponenza della storia, non ho problemi a rimanere indietro rispetto alla serie tv e ne sno contento perchè cosi non mi monto la testa e poi ci rimango male se scazzano in tv... cosi facendo puo' solo migliorare
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  9. #114
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    ah beh se hai letto i libri è un altro discorso

    spoiler libri non aprite se non avete letto
    Spoiler
    Infatti è quello che non ho capito, mi aspettavo un rush su quell'aspetto avrebbe alzato l'hype di un sacco a fine season, soprattutto l'introduzione della B, il fatto che almeno servano 2 episodi o 3 minimo per arrivare al punto.

    EDIT

    Forse per il formato della serie, tagliando i filler e spingendo sulla trama si sono trovati a questo punto e probabilmente costretti a montare sul libro successivo chiudendola un tot alla cazzo, avrei visto meglio un taglio alla GoT, in cui determinati eventi che avvengono in contemporanea o a breve distanza sono trattati in episodi differenti gestendo meglio le singole storie anche tra i libri, dopotutto hai un cast medio che spicca meno, gestiscilo adattando meglio la storia, invece mi sembra che vadano in modo troppo lineare e quindi le sovrapposizioni alla fine sono il minimo che può succedere e menomale non si è peggiorato lasciando un buon livello alla serie.
    Last edited by Bortas; 24th April 2017 at 22:41.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  10. #115
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Sono un coglione ed ho aperto gli spoiler ma ho letto una bellissima notizia

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  11. #116
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Sono un coglione ed ho aperto gli spoiler ma ho letto una bellissima notizia
    l'ho letto pure io non volendolo ma da tapatalk nella preview dei topic a cui hai partecipato mette visibili gli spoiler -.-°
    amen colpa mia.

    quindi da non leggere chi non ha letto i libri o si è autospoilerato alla membro di segugio come il sottoscritto.
    Spoiler
    Last edited by McLove.; 24th April 2017 at 22:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #117
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Ho editato lo spoiler dei libri, per correttezza. meglio non peggiorare il danno.

    Per curiosità sono andato a vedere gli sceneggiatori e non sembrano i primi cazzoni, mbo staremo a vedere.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #118
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ho editato lo spoiler dei libri, per correttezza. meglio non peggiorare il danno.

    Per curiosità sono andato a vedere gli sceneggiatori e non sembrano i primi cazzoni, mbo staremo a vedere.
    ma figurati bortas e' un problema di tapatalk, tu avevi messo tutto sotto spoiler., e cmq hai solo dato conferma ad una cosa che non era certa ma abbastanza presumibile.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #119
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    E' uscita oggi la 2nda stagione su Netflix ita. Me la gusto sul samsung in sala video finalmente

    ofc lingua originale subbata
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #120
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Con la 2x03 volume a palla e buio in sala!!!
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 8 of 20 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 137.82 Kb. compressed to 121.64 Kb. by saving 16.17 Kb. (11.73%)]