Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 67 of 67

Thread: Consigli cuffie ps4/pc

  1. #61
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Le uso così come sono, anche perchè l'uso principale che ne volevo fare era con tv/console, dove non posso usare equalizzatori software.

    Sto maturando l'idea che se non si vuole impazzire, conviene seguire i consigli di rtings.com e fregarsene delle ubercuffie per usi non da audiofili.

    Tipo su pc tengo il Fulla 2 + Beyerdynamic dt990 che suonano belle aperte una volta fatta l'abitudine (il timbro del mini amp/dac Schiit mi sta piacendo così tanto da farmi pensare un domani di comprare lo stack modi+magni).
    Ma sulla tv/console penso di restituire l'Audioengine D1 + Audio Technica M50X e prendere a 50 euro in meno delle Sennheiser RS185 che sono wireless e fatte apposta per l'intrattenimento domestico.

    Se poi non dovessero andarmi bene neppure quelle, bho. Mi rimarrebbero le Astro A50 ma in tanti dicono siano overpriced per quello che offrono. Le Steelseries Arctis 7 sarebbero perfette a 150 euro, sono pure in sconto
    https://steelseries.com/gaming-headsets/arctis-7
    peccato che siano ok per la ps4 per l'usb ma non per il tv Samsung (a meno che non le rilevi direttamente via BT, cosa che non credo).

    edit:

    comunque devo dire che sugli archi e sui fiati queste cuffie da 250 ohm si sentono bene eccome, belle ariose. Chissà come dev'essere avere quelle da 600 ohm con amplificatori di "razza" come lo Jotunheim però lì tocca spendere almeno 600 euro solo di ampli.

    edit 2:

    segnalo questo bel sito tedesco ricco di cuffie Beyerdynamic in versione non da studio - Edition (ha i prezzi di amazon ma più fornito) e anche Audio Technica e Sennheiser.
    https://www.thomann.de/it/index.html

    hanno perfino questo popò di cuffia che su amazon veniva oltre 220 euro, a 168 euro
    https://www.thomann.de/it/beyerdynam...f=search_prv_1
    Last edited by Glorifindel; 19th December 2017 at 16:35.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #62
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Se non hai paura a spedere un botto di €uri ( o franchi ne tuo caso ^^ ) per un paio di cuffie io ti consiglio queste https://steelseries.com/gaming-headsets/siberia-840 .

    Io non sono uno che da nessun peso alla marche gaming extreme superclocked tutte luci e cazzate etc etc , ma queste cuffie sono fenomenali , le ho provate ad un evento insieme a tante altre di svariate marche , bose , logitech , razer , sennheiser , roccat , etc etc , e come top end hanno pochi rivali , un isolamento incredibile , un suono caldo , qualita del microfono eccezionale . Poi sono anche bt e le puoi usare per tutto dal pc alla ps4 tv telefono etc . Dagli un occhio .
    Forse forse seguo anche io il tuo consiglio.

    Reso dell'audioengine D1 + Audio Technica M50X - 310 euro
    e compro le Steelseries che hai linkato che sono in sconto natalizio.

    Questo per la TV + Console, dove la comodità del wireless tutto sommato può servire, specie con la postazione di guida ho notato.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #63
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Ma le steelseries hanno un trasmettitore ad hoc? Perchè non tutte le tv sono compatibili direttamente con le cuffie bt, spesso le devi interfacciare attraverso un device esterno come console/apple tv o con trasmettitore bluetooth esterni (che richiedono l'accoppiamento).

    Ovviamente per telefono o per pc/console non si pone il prob, è + per la tv.

    BTW arrivati gli auricolari soundtrue della Bose, ora li testo per bene in questi giorni ma a primo impatto è come me li aspettavo, comodissimi per essere degli inear visto che hanno dei cuscinetti molto molto morbidi che isolano ma evitano il fastidio del tappino troppo in profondità nel canale uditivo e un suono molto ben bilanciato.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #64
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Sì hanno un trasmettitore proprietario che funge anche da caricabatteria.

    Comunque il mio tv accetta anche roba bt (Samsung 49KS7000)
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #65
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Sì hanno un trasmettitore proprietario che funge anche da caricabatteria.

    Comunque il mio tv accetta anche roba bt (Samsung 49KS7000)
    Si pure il mio sony accetta il bt ma non le cuffie bt, cioè ad es. ci posso collegare direttamente il dualshock ma non le cuffie bt che vanno proprio su codec tutti loro, quindi tocca un attimo informarsi in caso su modelli compatibili.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #66
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Bon ordinato le Steelseries 840. Scontate e spedite a 267 euro compresa una free stand in omaggio.
    Sulla carta hanno tutto quello che sto cercando per fungere da cuffie per Home Theatre e console, speriamo bene.

    Le varie Audio Technica, Beyerdynamic, ecc. hanno un bel suono pulito ma non mi danno l'enfasi sui bassi e quella pienezza sulla musica pop/rock che mi aspettavo.
    Per dire, suonano più colorate le Steelseries Siberia V3 senza amplificazione

    Ok il suono neutrale ma... e poi sull'Audioengine D1 non rendono come pensavo, ed in fin dei conti con 3 metri di cavo il fastidio si sente eccome, specie se devo usare un volante in mezzo tra divano e tv.

    Vediamo queste 840 come vanno, sono il top del marchio Danese, non so che altro provare poi.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #67
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Arrivate le Steelseries 840 che sto già provando con il telefono in BT + spotify.

    Sono belle bassose/cavernose, ovviamente per i giochi.

    Non avere il cavo è >>>> per tv e tutto il resto, specie se devo usare il volante. La qualità audio pare buona, certo non siamo ai livelli delle wired ma la differenza in fatto di comfort senza il filo è abissale.

    Già che c'ero... ho preso anche delle Sennheiser HD599 con filo da provare assieme alle Beyerdynamics dt990 edition ed alle Audio Technica M50X (che già sono sicuro di restituire).

    Devo decidere quali terrò tra le Sennheiser e le Beyerdynamics, una volta provate anche le prime.

    Ora provo anche la 840 con il bluetooth del tv e vi dico se va senza la base di mezzo ma già vi posso dire che ho la base staccata, ancora nella confezione, e con lo smartphone vanno perfettamente in BTooth. Quindi penso andranno anche con la tv.

    Comunque le prime impressioni di Rho sono confermate per il momento... certo devo ancora collegare la base via cavo ottico alla tv/ps4 e lì credo che mi cambierà qualcosa, soprattutto per la possibilità di equalizzare.

    Sono soffici sui padiglioni ma all'inizio stringono parecchio.

    edit: ok sono le cuffie che stavo cercando per la TV 4k + PS4. Si alimentano dalla usb 1A del samsung one connect e la base si spegne automaticamente quando spengo la tv. Fantastico
    Suono pulito, capitato solo 1 volta una brevissima distorsione subito sparita. Funzionano sia accoppiate con la base (che via optical abilità il dolby virtualizzato se vedo Netflix o gioco alla PS4), sia con lo smartphone se voglio girare per casa ascoltando spotify.
    Intanto hanno una batteria di riserva che ricaricano nella base stessa, così quando finisce basta switchare le due batterie. Genialata.

    Il volume non è dei più alti ma è normale, sia perchè sono cuffie wireless, sia perchè i bassi sono già belli presenti (suonano un po' "muddy" come tutte le steelseries, a me personalmente non dispiace, specie nei film e giochi).
    Inoltre col volume al max non perdo l'udito, rimane max entro gli 80-85 dB.

    Devo dire che non ero così ottimista e invece mi sono ricreduto. Fanno esattamente quello che volevo, thx ancora Rho, ottimo consiglio. Poi col saldo sopra e la stand regalata per appoggiarle erano un must buy.
    Last edited by Glorifindel; 2nd January 2018 at 19:28.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 5 of 5 FirstFirst 12345

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 79.20 Kb. compressed to 69.35 Kb. by saving 9.85 Kb. (12.44%)]